Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2023, 13:51   #21
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Oltre ai 1500 del telefono? Quindi 1720 euro?
Intanto non sono 1500€, io ho speso 1300€ per il 15 pro da 256 (quindi il 128 costa pure meno), essendo che odio le custodie e pellicole varie per me è d'obbligo fare l'apple care+, e 220€ in 2 anni non me li sento
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 13:52   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Oltre ai 1500 del telefono? Quindi 1720 euro?
mi pare col pro max da 1 tera si sfiori già di suo i 2k base abbiamo capito per te costino tanto (e pure io non spenderei ad oggi certe cifre) ma non si capisce la necessità di sfottere chi compra iphone a tali prezzi, goditi il tuo android da 200 euro e sii felice
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 13:55   #23
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Intanto non sono 1500€, io ho speso 1300€ per il 15 pro da 256 (quindi il 128 costa pure meno), essendo che odio le custodie e pellicole varie per me è d'obbligo fare l'apple care+, e 220€ in 2 anni non me li sento
Ok, ma non mi hai risposto. E' rinnovabile o una tantum?
Old 27-09-2023, 14:11   #24
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
Ok, ma non mi hai risposto. E' rinnovabile o una tantum?
Non ti ho risposto perchè hai editato dopo il messaggio

Premettiamo che molto spesso chi compra iphone lo fa con contratto a 2 anni con un operatore, e quindi dopo 2 anni lo cambia e rivende il vecchio (e non ha senso prolungare l'apple care+). Ma se uno volesse farlo c'è un modo: L'apple care+ si può pagare in un'unica soluzione di 220€ e dura 2 anni non rinnovabile, oppure si può fare con pagamento mensile di 12€ disattivabile quando si vuole, potenzialmente anche ben oltre i 2 anni, chiaramente viene a costare di più (288€ vs 220€ per 2 anni). Il costo non cambia con i vari tagli di memoria
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
Old 27-09-2023, 14:16   #25
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Non ti ho risposto perchè hai editato dopo il messaggio

Premettiamo che molto spesso chi compra iphone lo fa con contratto a 2 anni con un operatore, e quindi dopo 2 anni lo cambia e rivende il vecchio (e non ha senso prolungare l'apple care+). Ma se uno volesse farlo c'è un modo: L'apple care+ si può pagare in un'unica soluzione di 220€ e dura 2 anni non rinnovabile, oppure si può fare con pagamento mensile di 12€ disattivabile quando si vuole, potenzialmente anche ben oltre i 2 anni, chiaramente viene a costare di più (288€ vs 220€ per 2 anni). Il costo non cambia con i vari tagli di memoria
Sorry, pensavo avessi letto.
Cmq era una domanda seria, non stavo trollando.
Considerato che per me lo smartphone è un oggetto che non merita quel tipo di cifre, se mai dovesse capitare che impazzisco e spendo una cifra del genere per un telefono, non vorrei avere una "assicurazione" limitata ai primi soli 2 anni. La vorrei abbastanza lunga da pagarla fintanto che i costi\benefici fossero a mio parere equi.
Old 27-09-2023, 14:27   #26
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Considerato che per me lo smartphone è un oggetto che non merita quel tipo di cifre, se mai dovesse capitare che impazzisco e spendo una cifra del genere per un telefono, non vorrei avere una "assicurazione" limitata ai primi soli 2 anni. La vorrei abbastanza lunga da pagarla fintanto che i costi\benefici fossero a mio parere equi.
io quando ho preso il 14 Pro Max ho fatto la AppleCare+ con copertura furto e smarrimento, proprio perché considerato il costo "folle" del telefono, ho pensato valesse la pena aggiungere (a caro prezzo) la copertura assicurativa aggiuntiva.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 14:28   #27
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
gli hobby e le passioni sono soggettivi quindi ci sta ognuno di noi si ponga dei limiti diversi di prezzo. personalmente conosco gente che spenderebbe follie in tv, droni, bici, macchine fotografiche, modellini di treni, auto d'epoca, ecc ecc
se una passione non ti interessa è ovvio sarai disposto a spenderci poco o nulla. ipotizzando tu spenda tanto per una passione (non so, magari pc) non ti piacerebbe se qualcuno ti facesse i conti in tasca.
detto questo mi risulta ci sia l'estensione dell'apple care+
https://support.apple.com/it-it/HT210580
Old 27-09-2023, 14:34   #28
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ecco perchè ho preferito di gran lunga il 15 plus al pro. a parte che è infinitamente piu bello e molto piu leggero, dura pure un botto di piu e non è affetto da questi problemi davvero assurdi...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 14:34   #29
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
gli hobby e le passioni sono soggettivi quindi ci sta ognuno di noi si ponga dei limiti diversi di prezzo. personalmente conosco gente che spenderebbe follie in tv, droni, bici, macchine fotografiche, modellini di treni, auto d'epoca, ecc ecc
se una passione non ti interessa è ovvio sarai disposto a spenderci poco o nulla. ipotizzando tu spenda tanto per una passione (non so, magari pc) non ti piacerebbe se qualcuno ti facesse i conti in tasca.
detto questo mi risulta ci sia l'estensione dell'apple care+
https://support.apple.com/it-it/HT210580
Ho speso circa 50k in motociclette negli ultimi 20 anni (escludendo manutenzioni e customizzazioni).
Sentiti autorizzato a farmi tutti i conti in tasca che vuoi
Old 27-09-2023, 14:37   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ho speso circa 50k in motociclette negli ultimi 20 anni (escludendo manutenzioni e customizzazioni).
Sentiti autorizzato a farmi tutti i conti in tasca che vuoi
ma sinceramente io mi auguro tu sia felice con le tue motociclette, sui soldi invece sfotterei chi ne ha ma ne mette da parte un'infinità senza godersi la vita. una gara a chi sarà il più ricco del cimitero
Old 27-09-2023, 14:39   #31
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
basta fare la apple care plus, 220€ e per 2 anni passa la paura per tutti i danni che puoi provocare
E' più o meno la cifra che spendo mediamente per tutto il telefono ogni 2 anni
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 14:41   #32
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E' più o meno la cifra che spendo mediamente per tutto il telefono ogni 2 anni

allora che ci stai a fare in questo thread?

Ultima modifica di peronedj : 27-09-2023 alle 14:51.
Old 27-09-2023, 14:42   #33
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma sinceramente io mi auguro tu sia felice con le tue motociclette, sui soldi invece sfotterei chi ne ha ma ne mette da parte un'infinità senza godersi la vita. una gara a chi sarà il più ricco del cimitero
Si si ma guarda che io sono felicissimo che tu sia contento del tuo iPhone.
Ribadisco che è uno sfottò goliardico (perchè altrimenti prendo a schiaffi la mia collega dirimpettaia) mescolato a sporadici casi di sincera curiosità (come nel caso della apple care che non sapevo come funzionasse).
Sono altri i post che mi fanno imbufalire
Old 27-09-2023, 14:46   #34
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
allora che ci stai a fare in questo thread?
Stai dicendo a me?
Old 27-09-2023, 15:52   #35
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Per quanto riguarda il surriscaldamento del 15P, secondo alcune indagini potrebbe trattarsi di problemi software che sparano la CPU al 100% in continui processi inutili, quindi aspetterei la risposta o gli aggiornamenti della casa in proposito; questo spiegherebbe anche perchè ad alcuni non succede, e ad altri succede semplicemente telefonando o scattando foto.
Old 28-09-2023, 08:31   #36
ALE2210
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Castreranno le prestazioni e secondo me non di poco in previsione del caldo estivo del prossimo anno, è l'unica soluzione per non aver utilizzato lo strato di grafite per disperdere il calore sulla scocca in titanio il quale è risaputo non dissipa bene il calore come l'acciaio o l'alluminio. Basarsi sul contatto a mano non è corretto all'interno è molto, molto più caldo.
ALE2210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian