Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2023, 15:08   #21
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Una moto nel traffico urbano non ha neanche l'agilità di uno scooter, quindi non ne capisco davvero il senso. Forse per i brevi spostamenti extraurbani.. boh.
dipende dalla moto e dallo scooter
ad esempio
burgman 650 vs aprilia svx vince nettamente la seconda come agilità
Old 20-09-2023, 15:58   #22
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Kawasaki, shame on you!!!!!!!!!!!!!

Ma che roba, infangare un nome prestigioso come Ninja per questi carretti a due ruote.
5 kW per 99 Km/h ma per favore.... non discuto il progetto, ma inventatevi un nome ad hoc e lasciate stare il marchio Ninja per qualcosa di meglio...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 16:22   #23
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Le fanno elettriche per dire che le hanno fatte e le hanno a listino . Non ci credono neanche loro . Il prezzo poi sarà da ridere
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 16:57   #24
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer Guarda i messaggi
Per non parlare di peso, rischio di esplosione ed incendio, autonomia falsa, costi per km superiori alla benzina 80km con 10€ contro i 120km di 10€ di fossili.
e dove hai trovato questi numeri? quelli sui consumi intendo
10€ sono circa 5 litri di carburante, per fare 120 km, sono 24 km con un litro, te si che hai una guida parsimoniosa!
per quanto riguarda l'elettrico, i consumi reali sono compresi tra i 15 e i 20 kWh per 100 km, in base alla tipologia di macchina o allo stile di guida, con l'energia a 30 cent/kWh, si fanno rispettivamente 167 o 222 km con 10€, con l'energia a 20 cent fai anche più di 300 km con 10€ (io percorro quasi 300 km con un pieno, che mi costa 8€), io direi che in questo confronto non c'è storia
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 17:14   #25
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
10€ sono circa 5 litri di carburante, per fare 120 km, sono 24 km con un litro, te si che hai una guida parsimoniosa!
per quanto riguarda l'elettrico, i consumi reali sono compresi tra i 15 e i 20 kWh per 100 km, in base alla tipologia di macchina o allo stile di guida, con l'energia a 30 cent/kWh, si fanno rispettivamente 167 o 222 km con 10€, con l'energia a 20 cent fai anche più di 300 km con 10€ (io percorro quasi 300 km con un pieno, che mi costa 8€), io direi che in questo confronto non c'è storia
Torno appena da un viaggio di 600km con la mia vecchia Leaf. Ho speso 20,87€ alle colonnine, + altri 18€ teorici per la ricarica a casa (teorici perché avendo il fotovoltaico ho in realtà speso 0).
Sono poco più di 6€ x 100km (in realtà più o meno la metà, grazie ai pannelli).

By(t)e
Old 20-09-2023, 17:43   #26
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Torno appena da un viaggio di 600km con la mia vecchia Leaf. Ho speso 20,87€ alle colonnine, + altri 18€ teorici per la ricarica a casa (teorici perché avendo il fotovoltaico ho in realtà speso 0).
Sono poco più di 6€ x 100km (in realtà più o meno la metà, grazie ai pannelli).

By(t)e
Guardate, sto weekend devo salire a Pavia, posto dove salgo spesso. Da dove parto io, sono circa 320km. Tra andata e ritorno sono 640km, facciamo 650 per far conto pari.
Con l'Opel Astra diesel di cui ho parlato qualche post fa, considerando che è quasi tutta autostrada, quindi consumo nettamente meno dell'urbano\misto, mi ci vuole quasi un pieno per fare questi 650km. Diciamo consumo più dell'80% di un pieno.
Adesso un pieno di quell'auto costa quasi 100€, o forse con l'ultimo incremento li ha pure superati.

Il prossimo che mi dice che con un elettrica spenderei di più, mi paga il pieno di quel troiaio di gasolio
Old 20-09-2023, 17:48   #27
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sono incredulo!!!
Ho aperto il link presente nell'articolo, per vedere cosa diamine aveva presentato Kawasaki all'EICMA dell'anno scorso e che ha creato così tanto disappunto nell'autore dell'articolo...
Ma davvero uno si aspetta prestazioni di rilievo dalle moto in quelle foto? Moto che hanno le ruote larghe come un pacco di spaghetti e con un frenuccio a disco singolo all'anteriore???
Mi pare ovvio che da una roba del genere non ci si potesse aspettare granché...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 19:03   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Chiamarle moto è un insulto alle vere moto ...

Cmxmsksmdmcmszk
Old 20-09-2023, 19:44   #29
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Vorrei solo far notare che queste moto sono pensate per essere guidate da chi ha solo la patente A1 (o B). E' insensato il paragone con moto di potenza superiore ed è impossibile giudicarle a priori senza conoscere il prezzo.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 20:00   #30
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Moto perfette per gli eco-ansiosi: vanno piano, consumano poco, sono elettriche e coprono i micro-spostamenti. Magari hanno anche le plastiche riciclate? Sarebbero il top (per loro).
Purtroppo c'é il rischio che il mondo passi davvero in mano di questi apatici senza cervello: sono sempre di più e, mediamente,, psicolabil. Saranno il gregge perfetto perennemente impaurito che sarà comandato a bacchetta dai governanti del futuro.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 21:20   #31
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Guardate, sto weekend devo salire a Pavia, posto dove salgo spesso. Da dove parto io, sono circa 320km. Tra andata e ritorno sono 640km, facciamo 650 per far conto pari.
Con l'Opel Astra diesel di cui ho parlato qualche post fa, considerando che è quasi tutta autostrada, quindi consumo nettamente meno dell'urbano\misto, mi ci vuole quasi un pieno per fare questi 650km. Diciamo consumo più dell'80% di un pieno.
Adesso un pieno di quell'auto costa quasi 100€, o forse con l'ultimo incremento li ha pure superati.

Il prossimo che mi dice che con un elettrica spenderei di più, mi paga il pieno di quel troiaio di gasolio
basta moderare la velocità in extraurbano , sempre con un diesel ho fatto oltre 700km con meno di 3/4 di un pieno, velocità media 70 (il pieno sono 47 litri)
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 06:40   #32
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
perfette con un bel bauletto per fare consegne

vanno bene per aggiungere un po' di stile alle consegne di postini vari, o per brevi tragitti casa lavoro , casa liceo e simili.

Il nome dovrebbe essere eNinjaMini o qualcosa di simile, per non "diluire" il marchio.

idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 07:03   #33
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

A 110/115 consumi nettamente meno che a 130, e ci metti circa 20 minuti in più (a tratta).
Con un diesel non suv, a 110 stai tranquillo ben sopra i 20km/l.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 08:21   #34
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A 110/115 consumi nettamente meno che a 130, e ci metti circa 20 minuti in più (a tratta).
Con un diesel non suv, a 110 stai tranquillo ben sopra i 20km/l.
E cmq spenderesti il doppio di quanto ho speso io.

By(t)e
Old 21-09-2023, 08:58   #35
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ahahah fortuna che l'hype dell'elettrico si sta sgonfiando, in Germania crollo pazzesco della vendita di elettriche.
Le aziende mentono su autonomia, e nascondono molti dei problemi di questi mezzi.
Piano eh che qui il core business è l'elettrico
Old 21-09-2023, 10:10   #36
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
utilissimi in città, dove non ha senso muoversi con auto e SUV da 3-4 tonnellate di ferro.

Ma perché parlate tanto per?
Quali auto o SUV di comune uso conosci da 3-4 tonnellate?
Ma sai quante sono 4 tonnellate?

Roba che con la patente B nemmeno puoi guidare perché eccede le 3.5 tonnellate previste dalla stessa.
Dovresti andare di patente C1E tipo...roba del genere.

Ultima modifica di TonyVe : 21-09-2023 alle 10:12.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 10:13   #37
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Piano eh che qui il core business è l'elettrico
E hype sempre altissimo per l'ennesimo sotto-sotto-sotto marchio di produttore cinese che sforna l'ennesima auto che sa di nulla
Old 21-09-2023, 10:26   #38
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
E cmq spenderesti il doppio di quanto ho speso io.

By(t)e
Dipende dalle colonnine e dall'esigenza di ricaricare più o meno rapidamente. Con la ricarica rapida si arriva a costi ben più alti dei 30 cent/kWh
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 11:23   #39
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
no vabbeh.
comunque se posso dire la mia, io adoro le auto elettriche in particolare la TESLA che spero di riuscire a comprare prima o poi, ma una moto elettrica non la farei mai perchè sgusciare nel traffico con qualcosa che praticamente non si sente muovere è veramente troppo rischioso
A parte che "sgusciare" nel traffico non è una buona cosa, ma ormai è talmente assodato che tutti lo danno per scontato e normale, se il problema è solo il rumore, inseriranno un modulo apposito che lo genera come nelle auto.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 12:21   #40
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
A parte che "sgusciare" nel traffico non è una buona cosa, ma ormai è talmente assodato che tutti lo danno per scontato e normale, se il problema è solo il rumore, inseriranno un modulo apposito che lo genera come nelle auto.
Sgusciare nel traffico è quello che, nell'altro thread, dicono che se va storto è colpa delle auto
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian