Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2023, 11:48   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Il motivo per il quale Reddit sta forzando le applicazioni di terze parti a chiudere (coi prezzi stratosferici dell'accesso API) è perché le applicazioni di terze parti non consentono a Reddit di monetizzare l'utente: non mostrano ad, non tracciano le attività, non profilano l'utente né le loro preferenze. O, se lo fanno, non girano questi dati a Reddit che non può rivenderseli.

Reddit sta approcciando la sua IPO e vuole / deve massimizzare i profitti per inflazionare il costo della proposta d'acquisto iniziale, cosicché i founder possano andarsene con le tasche piene lasciando questa catasta di merda fumante in mano a qualche altro fesso
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Che Apollo rende usabile reddit. L'app ufficiale è una m3rda.

Comunque, dopo questa minchiata che han fatto, se pensavano di mungere le vacche ed andare ad IPO, dovranno rivedere i loro piani. Reddit non è Twitter.
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Non ho mai usato Apollo ma uso una app similare: Reddit is fun e sta facendo la stessa fine di Apollo per gli stessi motivi.

La App ufficiale e' talmente inusabile che ti fa passare la voglia di consultare
e inoltre non fa vedere tutti i post ma slo quelli che non hanno il tag NSFW.
Ok grazie. Uso al 95% Reddit dal sito desktop quando sono a casa dal computer, l'applicazione la uso pochissimo e in genere solo per momenti "morti" in cui magari devo aspettare da solo qualcuno/qualcosa e in questi frangenti non ci ho trovato grosse limitazioni... ma è un uso molto modesto e quasi "sola lettura".
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 13:29   #22
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
La gente inizia a capire che i walled garden non sono poi così belli.
Si tornerà ad usare i cari vecchi forum di discussione sperabilmente
quelli freschi forse sì
quelli fermi al millennio scorso (coff coff)? dubito
Old 18-06-2023, 13:29   #23
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sarebbe preferibile.
Ma invece, credo si sposteranno ancora di più su canali Telegram et similia...
ecco, già più probabile
Old 18-06-2023, 13:30   #24
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Non vedo dove sia il problema a pagare. Lo faccio già per tanti altri prodotti/siti. Preferisco la qualità a pagamento alla m@rda gratuita.

Un forum vecchio stile (come questo) ha bisogno di un'infrastruttura per girare e si paga. HWU lo paga con le sponsorizzazioni, altri decidono di chiedere un pagamento mensile agli utenti. Non c'è niente di strano in tutto ciò.

Non credo. Discord, Telegram & Co non hanno storico, vanno bene per fare 2 chiacchiere, ma la community intesa come "shared knowledge" deve usare altre piattaforme. Inoltre penso che ci siano sempre più "community admin" che si siano resi conto delle grave perdita causata dal fatto che o lo storico non esiste proprio o non è di proprietà loro (vedasi ToS di FB & co).
1) *ma questo non è manco vecchio, è proprio preistorico
2) no, la gente semplicemente vuole usare una roba comoda per i propri tempi.
e molti forum non lo sono.
manco facebook o whatsapp lo sono, però dei gruppi di shared knowledge li trovi perchè comunque sono meno antiquati di altri siti

Ultima modifica di mrk-cj94 : 18-06-2023 alle 13:33.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 13:35   #25
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
1) *ma questo non è manco vecchio, è proprio preistorico
2) no, la gente semplicemente vuole usare una roba comoda per i propri tempi.
e molti forum non lo sono.
manco facebook o whatsapp lo sono, però dei gruppi di shared knowledge li trovi perchè comunque sono meno antiquati di altri siti
La versione di Vbulletin usata da HWU è talmente vecchia che userà una versione di PHP così preistorica che ormai gli exploit neanche li producono più.

In pratica è sicuro come l'OS usato nelle basi missilistiche americane dove si usano ancora i floppy da 5" 1/4 e le bobine magnetiche
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 13:37   #26
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Leggo molto trambusto ma non mi sono informato. Quale sarebbe il problema nell'usare l'applicazione Reddit invece che quella Apollo?
Sono sinceramente curioso, non provocatorio. Non conosco Apollo, uso Reddit da pc e da applicazione ufficiale.
anch'io uso l'app ufficiale e manco conoscevo l'esistenza di app terze.
però tipo io noto che i video spesso non partono (15-25% delle volte a star bassi), che a volte ci mette ere a scaricare le immagini, che è pieno di ads e "suggerimenti" di comunità di cui non mi frega nulla...

sono pronto a scommettere che questi problemi sulle app terze non ci siano
Old 18-06-2023, 13:40   #27
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Non ho mai usato Apollo ma uso una app similare: Reddit is fun e sta facendo la stessa fine di Apollo per gli stessi motivi.

La App ufficiale e' talmente inusabile che ti fa passare la voglia di consultare
e inoltre non fa vedere tutti i post ma slo quelli che non hanno il tag NSFW.
tra l'altro nei 2 giorni di sciopero... c'erano solo quei post nel feed perchè tutte le community "serie" erano in lockout
Old 18-06-2023, 13:45   #28
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
La versione di Vbulletin usata da HWU è talmente vecchia che userà una versione di PHP così preistorica che ormai gli exploit neanche li producono più.

In pratica è sicuro come l'OS usato nelle basi missilistiche americane dove si usano ancora i floppy da 5" 1/4 e le bobine magnetiche
per curiosità ho loggato(dopo anni) in un altro forum che aveva vBulletin e ho trovato questo post:

Quote:
Migrating to XenForo was not a choice; it was a necessity. We have been on vBulletin since 2005; we liked it. However the old platform had not been supported by vBulletin since 2018, i.e. no repairs or updates. The forum was running slower everyday and was requiring an unsustainable amount of server resources just to keep it from returning page errors and crashing. Our choice was not XenForo or vBulletin. Our choice was XenForo or let NCF fall apart gradually over the next 9 months.... then disappear. XenForo is the most reliable and sustainable alternative we found.

Hopefully, by the end of next week, our database will be completely migrated off of vBulletin. Meanwhile, you will notice different locations of many forum tools and some of your account settings may need to be adjusted.

During the next few weeks, we will be concentrating on setting up moderator functions as well as fixing the most serious bugs. I will post again and open this thread for comments as soon as we are ready to start addressing individual member's questions and problems.

Although repairs and customization may continue for several months and XenForo will take some getting used to, be assured that the forum's enhanced performance and reliability will be worth any temporary inconveniences.

Your patience and continued support are much appreciated.
mission di Hwupgrade: esssere l'ultimo forum al mondo attivo e con vB
Old 18-06-2023, 13:52   #29
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
per curiosità ho loggato(dopo anni) in un altro forum che aveva vBulletin e ho trovato questo post: …
Per ulteriore curiosità, ci sono altri sistemi di commento consigliabili?

Io conosco solo Disqus, e qui sento parlare di XenForo. Direi che i target sono un po' (non molto) diversi, ma per come lo uso io sinceramente preferirei il primo.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 14:26   #30
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Per ulteriore curiosità, ci sono altri sistemi di commento consigliabili?

Io conosco solo Disqus, e qui sento parlare di XenForo. Direi che i target sono un po' (non molto) diversi, ma per come lo uso io sinceramente preferirei il primo.
Disqus è un sistema di commenti, non ha niente a che fare col forum.

https://www.discourse.org/ al massimo.
Old 18-06-2023, 14:41   #31
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Disqus è un sistema di commenti, non ha niente a che fare col forum.

https://www.discourse.org/ al massimo.
Beh, la mia opinione (con cui immagino tu non sia d'accordo) è che i forum sono una cosa vecchia e difficile da consultare. Se cerco informazioni difficilmente uso un forum.

Io qui lo uso come sistema di commenti. Se rileggi la mia risposta ho scritto (e qui lo evidenzio in grassetto)

Quote:
… ma per come lo uso io sinceramente preferirei il primo.
Anche in questo caso direi che la maggior parte dei post (tutti?) sono commenti.

Se vuoi un compromesso, io semmai separerei i commenti agli articoli dal forum vero e proprio, e userei due sistemi diversi.
________
Old 18-06-2023, 15:10   #32
WarSide
Senior Member

Quote:
Se vuoi un compromesso, io semmai separerei i commenti agli articoli dal forum vero e proprio, e userei due sistemi diversi.
Io invece non li separerei affatto, non ha senso, avresti la search del forum che avrebbe solo parte dei contenuti.

Io ti dico che l'unico motivo per cui, dopo decenni, sono ancora qui a scrivere (e lo sto facendo dal forum, non dal sito) è per il forum. L'80% degli articoli non li leggo e nel forum ci sono contenuti molto spesso più tecnici e di maggiore interesse rispetto a quelli scritti dalla redazione.

Forum è sinonimo di knowledge per me, se non fosse stato per alcune ml/forum/community che ho iniziato a frequentare da ragazzino, oggi non avrei le competenze che ho. Purtroppo le nuove generazioni non hanno la minima idea di come fossero certe community 15-20 anni fa, prima che la piaga dei social si abbattesse su di noi
Old 18-06-2023, 17:45   #33
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Io invece non li separerei affatto, non ha senso, avresti la search del forum che avrebbe solo parte dei contenuti.

Io ti dico che l'unico motivo per cui, dopo decenni, sono ancora qui a scrivere (e lo sto facendo dal forum, non dal sito) è per il forum. L'80% degli articoli non li leggo e nel forum ci sono contenuti molto spesso più tecnici e di maggiore interesse rispetto a quelli scritti dalla redazione.

Forum è sinonimo di knowledge per me, se non fosse stato per alcune ml/forum/community che ho iniziato a frequentare da ragazzino, oggi non avrei le competenze che ho. Purtroppo le nuove generazioni non hanno la minima idea di come fossero certe community 15-20 anni fa, prima che la piaga dei social si abbattesse su di noi
c'è un ragionamento di fondo sbagliato.
non è che se c'è tanta gente allora tutti fessi.
quantità non è inversamente proporzionale a qualità.

puoi rendere il forum molto più comodo ottenendo molti più utenti e tra essi ci sarebbero anche quelli che portano qualità... uno può focalizzarsi su quelli e ignorare gli altri ottenendo un miglioramento dell'esperienza personale
Old 18-06-2023, 18:13   #34
WarSide
Senior Member

Quote:
c'è un ragionamento di fondo sbagliato.
non è che se c'è tanta gente allora tutti fessi.
quantità non è inversamente proporzionale a qualità.

puoi rendere il forum molto più comodo ottenendo molti più utenti e tra essi ci sarebbero anche quelli che portano qualità... uno può focalizzarsi su quelli e ignorare gli altri ottenendo un miglioramento dell'esperienza personale
Continuo a preferire tutto integrato con una unica search unificata. Se non ti interessano i commenti ti basta non seguire i relativi 3d. Se vuoi cercare solo nel forum ti basta escludere la categoria collegata alle news.

Ci vedo solo vantaggi nell'avere tutto in un posto ed un unico profilo utente per tutto.
Old 18-06-2023, 18:30   #35
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Continuo a preferire tutto integrato con una unica search unificata. Se non ti interessano i commenti ti basta non seguire i relativi 3d. Se vuoi cercare solo nel forum ti basta escludere la categoria collegata alle news.

Ci vedo solo vantaggi nell'avere tutto in un posto ed un unico profilo utente per tutto.
Un errore frequente in Informatica è quello di utilizzare un solo linguaggio per tutte le attività.
Quasi tutti i linguaggi generici possono fare tutto, se li tiri abbastanza. Ma, spero, se vuoi fare dell'analisi statistica usi R, se vuoi gestire grandi quantità di dati usi SQL (a meno che non siano Big data), se vuoi fare package di Data Scienze usi Python, e così via.

Le gestioni dei commenti e dei forum sono due cose molto diverse: usare un unico sistema significa fare entrambe le cose in maniera approssimata (o farne passabilmente una ma arrangiarsi con l'altra).

L'ideale da perseguire è sempre quello di usare, per ogni attività, lo strumento adatto. Quindi io continuo a pensare che commenti e forum siano due cose da fare in maniera diversa.

Poi, io ho detto la mia e non credo di dover aggiungere altro, a meno che non emergano altre argomentazioni interessanti.
________
Old 26-06-2023, 12:58   #36
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Vedo che molti gruppi (almeno di quelli che seguo io) hanno cominciato a migrare su altre piattaforme (es. Lemmy, Kbin).
Bene, inizia dunque così il declino di Reddit...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian