|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() La prossima volta cosa fa? Si spara a un piede e dice che pistola ha un problema perché ferisce i piedi? ![]() L'unica cosa imputabile a quel IHS è che se sborda la pasta è più difficile da pulire di quello AM4. Ma è anche vero che non lo ha detto il dottore che bisogna andare a pulire di fino la pasta termica se si infila in mezzo ai condensatori, alla fine conta solo che sia pulito sopra prima di applicare nuova pasta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
In questi casi uso il dito (no non il medio!) Metto 5 puntini sul die e spiano per bene finchè non ho un filo (ma proprio un filo) di pasta unificata, sempre fatto così (da 30 anni o più anche sulle Gpu) nessuno sbrodolamento, temperature perfette. La Pasta deve proprio essere un filo tra dissi e die a riempire (non lo dico per te che lo sai), non un ostacolo. E si qualche graffio sul dissi mi è capitato, sia con Amd che con Intel, dopo che lo smonti e rimonti tante volte può capitare.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io non capisco il nastro isolante a che serve. Spero lo tolga al termine
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
A patto ovviamente che si stia usando una pasta abbastanza fluida come la noctua, con quelle dense come la gelid extreme te lo scordi. Comunque è ovvio che se applichi così usando una pasta liquida sborda dal IHS e sporca in giro, non è mica un difetto del IHS, tutti lo fanno e soprattutto gli LGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'interpretazione del singolo CCD limitato mi pare forzata. Nel caso vorrebbe dire che dichiarano la frequenza di metà CCD.
AMD diveva che avrebbe affinato la flessibilità della cache impilata. La frequanza più bassa del 7800X3D non potrebbe essere una scelta? Con la frequenza del 7700X, rischia di avvicinarsi troppo agli altri 2, soprattutto in molti giochi che non sfruttano più di 8 core. Senza considerare che in quel modo potrebbero usare chip meno raffinati di base, a 5GHz sarebbe un 7700 liscio senza pelo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.