Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2022, 13:13   #21
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ho Win11 sul laptop e sono pienamente soddisfatto.
Però ero pienamente soddisfatto anche di Win10.

Cioè, alla fine non è che mi ha cambiato la vita(come invece fecero i passaggi a Win7 e a Win 10).
Per me potevano giocarsi ancora Win10 per qualche anno, senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Tutto sommato mi pare una scelta giusta da parte di Microsoft, non devono spingere l'adozione di nessuna nuova tecnologia quindi ci sta di tagliare fuori configurazioni ormai datate, con driver che non vengono più sviluppati.
Concordo.
Io sono sempre stato favorevole all'incompatibilità con hardware particolarmente datato. Finalmente ci sono arrivati a questa decisione.

Sennò anche nel 2022 avremmo dovuto sorbirci gente che veniva a frignare qui perchè installava Win11 su un sistema con 4gb di Ram e HDD @5400rpm, e poi si lamentava che il PC si piantava e non funzionava nulla
Old 28-04-2022, 13:18   #22
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Intanto... Notebook di una collega con Ryzen 9 e win 11: per installare e far funzionare alcuni programmi non troppo vetusti (Corel, Statistica, Office 2016), ho dovuto scaricare e aggiungere nelle cartelle di installer/uso la libreria vcruntime140_1.dll.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 13:26   #23
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Secondo me bisognerà aspettare il 2025 quando cesserà il supporto di win 10 per vedere l'adozione di massa di win 11 (o forse ci sarà già il 12).
Io comunque continuo a vedere windows 7 un po ovunque anche se pochi.
Vedremo quanto ci impiegherà 10 a morire dopo la fine del supporto.
Old 28-04-2022, 13:27   #24
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Non sono sorpreso.

La mia esperienza personale di seguito:
computer 1 (vecchio laptop): non posso installarlo
computer 2 (desktop assemblato da me): non posso installarlo... e non è che sia un computer vecchio...
Mi sembra di avere compreso, ma potrei sbagliarmi, l'impossibilità dell'installazione deriva da un fattore di sicurezza ed nello specifico dal fatto che il SO, non rileva un chip, TPM, che dovrebbe creare una chiave crittografica univoca che consente la comunicazione più sicura tra un network e tra più Pc.

Posso sbagliarmi, quindi prendi con le pinze...ciò che ti sto dicendo.
Old 28-04-2022, 13:27   #25
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Intanto... Notebook di una collega con Ryzen 9 e win 11: per installare e far funzionare alcuni programmi non troppo vetusti (Corel, Statistica, Office 2016), ho dovuto scaricare e aggiungere nelle cartelle di installer/uso la libreria vcruntime140_1.dll.
Non ci vedo nulla di strano. Il 2016 era 6 anni fa....

Un mio amico lavora nell'audio e ha un Mac con un SO non di ultima generazione(High Sierra mi pare) ed è impossibilitato ad aggiornare la quasi totalità dei software che ha, da LogiX(che richiede Big Sur) a parecchi driver. E infatti a breve passerà a Big Sur.

C'è Office 2021, e Corel Draw 2021.5 perfettamente compatibile con Win11
Old 28-04-2022, 13:33   #26
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Mi sembra di avere compreso, ma potrei sbagliarmi, l'impossibilità dell'installazione deriva da un fattore di sicurezza ed nello specifico dal fatto che il SO, non rileva un chip, TPM, che dovrebbe creare una chiave crittografica univoca che consente la comunicazione più sicura tra un network e tra più Pc.

Posso sbagliarmi, quindi prendi con le pinze...ciò che ti sto dicendo.
Non è proprio così. Puoi anche avere il TPM e il secure boot, ma se non hai una cpu che rientra nell'elenco di quelle compatibili non lo installi in modo ufficiale.

Vedi il mio pc in firma. La cpu è tagliata fuori perchè servirebbe la generazione successiva di ryzen come minimo.
Old 28-04-2022, 13:55   #27
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Non è proprio così. Puoi anche avere il TPM e il secure boot, ma se non hai una cpu che rientra nell'elenco di quelle compatibili non lo installi in modo ufficiale.

Vedi il mio pc in firma. La cpu è tagliata fuori perchè servirebbe la generazione successiva di ryzen come minimo.
Grazie per la precisazione. Appunto come detto ho specificato di prendere la cosa con le pinze, mi ero limitato ad una lettura veloce
Il succo è che sfortunatamente devi sempre spendere molti denari per aggiornare
Old 28-04-2022, 13:59   #28
lollo9
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
non che me ne freghi granché, ma a me WinUpdate su Win10 continua a dire che l'HW è compatibile ed a breve arriverà l'aggiornamento ad 11, ma per ora niente. ma è tipo 1 anno che è così.

sarà per tutti i vari wsl2, docker, minikube .net6 e vario ciarpame di sviluppo che non sono ancora rientrato nel rollout.
va be', tanto a parte la curiosità non ho motivo di fare l'upgrade per ora, e di forzarlo non ho proprio voglia
Old 28-04-2022, 16:04   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_106701.html

Potrebbero essere diversi i motivi dello stallo nella crescita di Windows 11 segnalata da AdDuplex: gli utenti interessati hanno già aggiornato e i requisiti di sistema troppo severi potrebbero allontanare gli altri
La Variazione avuta ad Aprile 2022, mese che non è ancora finito.....è stata comunque una Variazione in Aumento dello 0,30% .

E W11 dopo poco più di metà anno, anzi lo era già a Febbraio 2022, rimane al 2° posto, dietro W10 e sopra W7
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 16:38   #30
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Sono sempre tentato dal passaggio ma onestamente ho Windows 10 che va da Dio! C'ho lavorato un bel po' per configurare programmi, giochi, periferiche, audio, video, piccoli settings, cose collegate tra loro, fixati errori e avvisi in gestione eventi..

Ma chi me lo fa fare.
Old 28-04-2022, 17:09   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Sono sempre tentato dal passaggio ma onestamente ho Windows 10 che va da Dio! C'ho lavorato un bel po' per configurare programmi, giochi, periferiche, audio, video, piccoli settings, cose collegate tra loro, fixati errori e avvisi in gestione eventi..

Ma chi me lo fa fare.
Nessuno. Ti capisco benissimo. Pensa a me. Il mio Windows 10 in realtà è un upgrade di un upgrade di un upgrade partito con Windows 7 nel lontano 2010 e che oggi si presenta come Windows 10 21H2. E funziona perfettamente. E dovrà funzionare anche con il passaggio alla nuova piattaforma (nel senso che manterrò la stessa installazione migrando semplicemente il disco o clonandolo). Il passaggio a Windows 11 aspetterà...e anche parecchio !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 17:57   #32
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ho Win11 sul laptop e sono pienamente soddisfatto.
Però ero pienamente soddisfatto anche di Win10.

Cioè, alla fine non è che mi ha cambiato la vita(come invece fecero i passaggi a Win7 e a Win 10).
Per me potevano giocarsi ancora Win10 per qualche anno, senza problemi.

Concordo.
Io sono sempre stato favorevole all'incompatibilità con hardware particolarmente datato. Finalmente ci sono arrivati a questa decisione.

Sennò anche nel 2022 avremmo dovuto sorbirci gente che veniva a frignare qui perchè installava Win11 su un sistema con 4gb di Ram e HDD @5400rpm, e poi si lamentava che il PC si piantava e non funzionava nulla
perdonami ma il tuo pensiero cozza su un principio basilare dell'informatica: la (retro)compatibilità.

Al netto di ciò, poi tutto ciò che viene installato su ssd e mandato in esecuzione, chi lo dice che serve veramente? Se le mie app usano mfc perchè devo avere per forza dotnet in esecuzione automatica?
se ho l'ssd perchè devo avere il servizio di indicizzazione?

se Microsoft avesse rilasciato la versione minimale ed allora il pc si piantava allora il tuo ragionamento poteva aver senso, ma avendo più volte visto la moltitudine di cose inutili che mettono non lo ha
Old 28-04-2022, 19:10   #33
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
perdonami ma il tuo pensiero cozza su un principio basilare dell'informatica: la (retro)compatibilità.
👍

Quote:
se ho l'ssd perchè devo avere il servizio di indicizzazione
👍
Old 28-04-2022, 19:31   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

Ma chi me lo fa fare.
Prima di passare a W11, ti crei un backup su un HD etserno e poi passi a W11 .

Vedi come ti trovi, ti troverai benissimo, te lo garantisco io .

Se poi non ti garba....Ripristini il Backup e sei a posto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 20:00   #35
wiz.loz
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho un desktop recentissimo su cui potrei aggiornare ma non ne ho nessuna intenzione: la nuova interfaccia utente per me è orribile ed inutilizzabile. Se ripristinassero menu start e taskbar probabilmente aggiornerei, ma così terrò Windows 10 fino a fine supporto.
wiz.loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian