|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ho Win11 sul laptop e sono pienamente soddisfatto.
Però ero pienamente soddisfatto anche di Win10. Cioè, alla fine non è che mi ha cambiato la vita(come invece fecero i passaggi a Win7 e a Win 10). Per me potevano giocarsi ancora Win10 per qualche anno, senza problemi. Quote:
Io sono sempre stato favorevole all'incompatibilità con hardware particolarmente datato. Finalmente ci sono arrivati a questa decisione. Sennò anche nel 2022 avremmo dovuto sorbirci gente che veniva a frignare qui perchè installava Win11 su un sistema con 4gb di Ram e HDD @5400rpm, e poi si lamentava che il PC si piantava e non funzionava nulla
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Intanto... Notebook di una collega con Ryzen 9 e win 11: per installare e far funzionare alcuni programmi non troppo vetusti (Corel, Statistica, Office 2016), ho dovuto scaricare e aggiungere nelle cartelle di installer/uso la libreria vcruntime140_1.dll.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Secondo me bisognerà aspettare il 2025 quando cesserà il supporto di win 10 per vedere l'adozione di massa di win 11 (o forse ci sarà già il 12).
Io comunque continuo a vedere windows 7 un po ovunque anche se pochi. Vedremo quanto ci impiegherà 10 a morire dopo la fine del supporto.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Posso sbagliarmi, quindi prendi con le pinze...ciò che ti sto dicendo.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Un mio amico lavora nell'audio e ha un Mac con un SO non di ultima generazione(High Sierra mi pare) ed è impossibilitato ad aggiornare la quasi totalità dei software che ha, da LogiX(che richiede Big Sur) a parecchi driver. E infatti a breve passerà a Big Sur. C'è Office 2021, e Corel Draw 2021.5 perfettamente compatibile con Win11
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Vedi il mio pc in firma. La cpu è tagliata fuori perchè servirebbe la generazione successiva di ryzen come minimo.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il succo è che sfortunatamente devi sempre spendere molti denari per aggiornare
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
non che me ne freghi granché, ma a me WinUpdate su Win10 continua a dire che l'HW è compatibile ed a breve arriverà l'aggiornamento ad 11, ma per ora niente. ma è tipo 1 anno che è così.
sarà per tutti i vari wsl2, docker, minikube .net6 e vario ciarpame di sviluppo che non sono ancora rientrato nel rollout. va be', tanto a parte la curiosità non ho motivo di fare l'upgrade per ora, e di forzarlo non ho proprio voglia
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E W11 dopo poco più di metà anno, anzi lo era già a Febbraio 2022, rimane al 2° posto, dietro W10 e sopra W7
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono sempre tentato dal passaggio ma onestamente ho Windows 10 che va da Dio! C'ho lavorato un bel po' per configurare programmi, giochi, periferiche, audio, video, piccoli settings, cose collegate tra loro, fixati errori e avvisi in gestione eventi..
Ma chi me lo fa fare.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Al netto di ciò, poi tutto ciò che viene installato su ssd e mandato in esecuzione, chi lo dice che serve veramente? Se le mie app usano mfc perchè devo avere per forza dotnet in esecuzione automatica? se ho l'ssd perchè devo avere il servizio di indicizzazione? se Microsoft avesse rilasciato la versione minimale ed allora il pc si piantava allora il tuo ragionamento poteva aver senso, ma avendo più volte visto la moltitudine di cose inutili che mettono non lo ha
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vedi come ti trovi, ti troverai benissimo, te lo garantisco io . Se poi non ti garba....Ripristini il Backup e sei a posto
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho un desktop recentissimo su cui potrei aggiornare ma non ne ho nessuna intenzione: la nuova interfaccia utente per me è orribile ed inutilizzabile. Se ripristinassero menu start e taskbar probabilmente aggiornerei, ma così terrò Windows 10 fino a fine supporto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.