Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2022, 09:54   #21
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Io da appassionato di informatica ti posso dire che con il trading uno puo' guadagnare di piu', e lo dico per esperienza personale.

Ho personalmente provato a minare con una 3080 su windows, e dopo un mese ho fatto una trentina di euro, quindi all'incirca un euro al giorno (con una LHR). E non ho nessuna intenzione di cambiare BIOS per togliere il blocco dato che la scheda mi serve pure per altro.

Aspetto la bolletta per vedere come sono andate le cose, ma sono abbastanza sicuro di essere in perdita, e anche se non lo fossi sono abbastanza sicuro che il guadagno non sarebbe tale da giustificare un PC acceso 24h su 24.
Da utility APC del mio serverino. Consumo circa 80w, accesso h24, attualmente si mangia 0,72€ di corrente al giorno, con le vecchie tariffe, che quindi probabilmente raddoppierà con i nuovi prezzi...anche secondo me è difficile che tu possa averci guadagnato...anzi...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:56   #22
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ma li volete mettere in galera o no sti delinquenti ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 10:04   #23
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Da utility APC del mio serverino. Consumo circa 80w, accesso h24, attualmente si mangia 0,72€ di corrente al giorno, con le vecchie tariffe, che quindi probabilmente raddoppierà con i nuovi prezzi...anche secondo me è difficile che tu possa averci guadagnato...anzi...
Infatti e' un esperimento, dubito che esista gente intelligente che pensa di diventare ricca minando con un PC casalingo, e se non avessi avuto il software di mining 'gentilmente' offerto da Norton manco ci avrei provato.

Anche se c'e' anche da dire che in una societa' che che abbiamo come cliente c'erano due dipendenti che hanno portato il loro PC nell'ufficio per minare utilizzando la corrente della societa' per cui lavorano, e sono stati cosi' "intelligenti" da vantarsene con me, tipo "guarda come diventiamo ricchi". Purtroppo per loro ho dovuto notificarlo (uno dei lavori consisteva nel fare un check sulla sicurezza della loro rete informatica), ma non so cosa gli abbiano fatto alla fine...
Old 23-02-2022, 10:06   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Infatti e' un esperimento, dubito che esista gente intelligente che pensa di diventare ricca minando con un PC casalingo, e se non avessi avuto il software di mining 'gentilmente' offerto da Norton manco ci avrei provato.

Anche se c'e' anche da dire che in una societa' che che abbiamo come cliente c'erano due dipendenti che hanno portato il loro PC nell'ufficio per minare utilizzando la corrente della societa' per cui lavorano, e sono stati cosi' "intelligenti" da vantarsene con me, tipo "guarda come diventiamo ricchi". Purtroppo per loro ho dovuto notificarlo (uno dei lavori consisteva nel fare un check sulla sicurezza della loro rete informatica), ma non so cosa gli abbiano fatto alla fine...
Hai fatto benissimo il tuo lavoro. Si chiama RUBARE. Oltre al fatto che erano, e mi dispiace per l'offesa, due perfetti imbecilli. Io, salvo che non fossero cruciali per l'azienda (ma dubito, dato il livello dimostrato), li avrei cacciati a pedate nel c::o e immediatamente denunciati. Ma scherziamo ? Oltre ad aver messo a rischio pure la sicurezza stessa del rete aziendale, infatti che ne sai di quello che tengono nei loro pc ?!?

Roba da matti...
Old 23-02-2022, 10:08   #25
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ottieni più perchè? non lo sai. btc ha perso il 15% di valore in un anno.
a avere energia gratis e hardware a basso costo avrei guadagnato di più in un anno minando che comprandoli, anzi comprandoli avrei perso
Uno che fa trading non perde il 15% se i BTC perdono il 15%. Vende quando il trend scende e compra quando il trend sale (in linea di massima), quindi o avrebbe comunque guadagnato o avrebbe limitato di molto la perdita. E se uno fa trading non si limita ai BTC, ma ha a disposizione decine di criptovalute (se si limita alle cripto), quindi in pratica in ogni momento qualche cripto che sale mentre le altre scendono c'e' sempre, occorre solo trovare la strategia giusta.
Old 23-02-2022, 10:19   #26
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io mi domando quando avranno finito di utilizzarle a chi rivenderanno le loro schede e soprattutto a quanto...perchè 100€ per una 3080ti usata in questo senso ce li rischierei pure, ma non un euro di più ! Per qualunque cifra più alta se le possono anche tenere tutte ad arrugginire. Non mi interessa se ha lavorato in condizioni ottimali, downvoltata e "con la balia che gli dava la buona notte tutte le sere"...non sarò certo io ad arricchirli ulteriormente. 100€ per una 3080ti ! No ?!? A posto, campo contento lo stesso !
Purtroppo le venderanno...e anche a prezzo elevato, soprattutto se la prossima gen avrà problemi come questa attuale.

Per il momento scordiamoci i prezzi che avevamo prima del 2016, serie nvidia '70 a 300 euro nuove. Bei tempi.
Old 23-02-2022, 10:22   #27
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Uno che fa trading non perde il 15% se i BTC perdono il 15%. Vende quando il trend scende e compra quando il trend sale (in linea di massima), quindi o avrebbe comunque guadagnato o avrebbe limitato di molto la perdita. E se uno fa trading non si limita ai BTC, ma ha a disposizione decine di criptovalute (se si limita alle cripto), quindi in pratica in ogni momento qualche cripto che sale mentre le altre scendono c'e' sempre, occorre solo trovare la strategia giusta.
trader=/fare soldi. come dire che gioco a calcio non significa ho milioni.
a parole possiamo fare apparire tutto bello e semplice ma poi ci si deve scontrare coi fatti: a fare i soldi bisogna essere portati e/o farsi il culo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 10:25   #28
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
c'erano due dipendenti che hanno portato il loro PC nell'ufficio per minare
Presso il mio luogo di lavoro, avendo io a disposizione una stanza con poco traffico "umano" e potendo esercitare controllo sulle macchine, alcuni hanno provato a "lanciarmi l'idea", ma li ho ... folgorati all'istante !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 10:30   #29
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
trader=/fare soldi. come dire che gioco a calcio non significa ho milioni.
a parole possiamo fare apparire tutto bello e semplice ma poi ci si deve scontrare coi fatti: a fare i soldi bisogna essere portati e/o farsi il culo
Con tutto il rispetto, ma non e' che i miners professionisti non si facciano il culo... Gestione dei capannoni, ricerca dei componenti, gestione del software di controllo e via dicendo... Quelli che si fanno i soldi il culo se lo fanno secondo me, non certo quelli che ho citato prima che pretendono il dinero con un solo PC collegato alla corrente aziendale...

E anche chi fa trading ovviamente. Il trader e' una professione a tutti gli effetti, e devi dedicare tempo a creare strategie, analizzare il mercato e via di questo passo, non e' che applichi una media mobile per vedere il trend e automaticamente diventi milionario. Io non penso di diventare ricco col trading, e non penso che diventera' la mia professione, ma mi piace perche' a livello teorico e matematico mi stimola parecchio, ed e' una cosa molto interessante da implementare a livello software (sto imparando un sacco su numpy e pandas, ad esempio, e sono conoscenze che ho gia' utilizzato con successo sul lavoro per altro), quindi mi ci sto appassionando, ma con consapevolezza, dato che non sara' (almeno a breve) una fonte di reddito, ma piu' che altro un passatempo che mi permette di incrementare le mie conoscenze informatiche e non. Magari fra un paio d'anni potro' farci un migliaio di euro al mese, ma di sicuro non adesso, con le mie attuali cooscenze e finanze (perche' per fare i soldi nel trading prima bisogna metterceli e, come ho detto prima, non si deve mai mettere piu' di quello che sei disposto a perdere totalmente).
Old 23-02-2022, 10:39   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Con tutto il rispetto, ma non e' che i miners professionisti non si facciano il culo... Gestione dei capannoni, ricerca dei componenti, gestione del software di controllo e via dicendo... Quelli che si fanno i soldi il culo se lo fanno secondo me, non certo quelli che ho citato prima che pretendono il dinero con un solo PC collegato alla corrente aziendale...

E anche chi fa trading ovviamente. Il trader e' una professione a tutti gli effetti, e devi dedicare tempo a creare strategie, analizzare il mercato e via di questo passo, non e' che applichi una media mobile per vedere il trend e automaticamente diventi milionario. Io non penso di diventare ricco col trading, e non penso che diventera' la mia professione, ma mi piace perche' a livello teorico e matematico mi stimola parecchio, ed e' una cosa molto interessante da implementare a livello software (sto imparando un sacco su numpy e pandas, ad esempio, e sono conoscenze che ho gia' utilizzato con successo sul lavoro per altro), quindi mi ci sto appassionando, ma con consapevolezza, dato che non sara' (almeno a breve) una fonte di reddito, ma piu' che altro un passatempo che mi permette di incrementare le mie conoscenze informatiche e non. Magari fra un paio d'anni potro' farci un migliaio di euro al mese, ma di sicuro non adesso, con le mie attuali cooscenze e finanze (perche' per fare i soldi nel trading prima bisogna metterceli e, come ho detto prima, non si deve mai mettere piu' di quello che sei disposto a perdere totalmente).
e chi ha detto il contrario? io ho semplicemente detto che il miner può fare soldi come il trader può fare soldi. dire si fanno più soldi col mining/trading è relativo
Old 23-02-2022, 10:49   #31
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Presso il mio luogo di lavoro, avendo io a disposizione una stanza con poco traffico "umano" e potendo esercitare controllo sulle macchine, alcuni hanno provato a "lanciarmi l'idea", ma li ho ... folgorati all'istante !
A me e' capitato il genio che voleva mettere su un rig di mining su cloud Azure autofinanziato: "facciamo la macchina, quella con la scheda video potente, miniamo, poi ogni mese con il guadagno paghiamo l'affitto e ci teniamo la differenza"... Il fatto che per guadagnare occorrerebbe violare il secondo principio della termodinamica non l'ha toccato, ma basta dare un occhio al prezzo delle macchine virtuali con GPU per capire che magari pensare prima di parlare non sarebbe male (a parte che mi pare di ricordare che da un po' i servizi cloud come Azure e AWS hanno proibito il mining nelle condizioni di utilizzo)

Ultima modifica di jepessen : 23-02-2022 alle 10:52.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 10:51   #32
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
e chi ha detto il contrario? io ho semplicemente detto che il miner può fare soldi come il trader può fare soldi. dire si fanno più soldi col mining/trading è relativo
Si, ma a parita' di investimento un trader puo' guadagnare piu' di un miner, specialmente adesso con i costi dell'energia aumentati.
Old 23-02-2022, 10:53   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Si, ma a parita' di investimento un trader puo' guadagnare piu' di un miner, specialmente adesso con i costi dell'energia aumentati.
hai detto bene, sottolineo, coloro, ingigantisco e metto in grassetto e corsivo la parola cruciale
Old 23-02-2022, 11:36   #34
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
A me e' capitato il genio
Anche volendo far qualcosa, nelle mie condizioni ... non mi sarei azzardato. Ho controllo su quello che succede negli uffici cui sono collegato; ma non so nulla di altri rami dell'edificio, quindi se il datore di lavoro rilevasse consumi abnormi perchè in tanti abbiamo avuto la stessa geniale idea ed avviasse le relative indagini ... sarebbe un bel problema !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 11:46   #35
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

Ma ho fatto anche trading manuale, e se ci sto dietro con i giusti indicatori con un investimento iniziale di 200 euro guadagno all'incirca sette euro al giorno. Il fatto e' che cosi', anche se guadagno, non conviene perche' devo materialmente stare dietro ai grafici, che e' la cosa che voglio evitare, sia perche' non ho intenzione di passare ore a guardare i grafici, sia per evitare operazioni emotive (chi studia trading sa di cosa parlo).

Quindi col trading si guadagna di piu' che con il mining (7 euro al posto di 1 di mining, con un investimento iniziale di 200 euro invece di 1000 per la scheda), ma devi dedicarci un po' di tempo e di studio (devo riuscire a replicare quello che faccio a mano con una strategia, evidentemente non sono riuscito a farlo bene).
.
Mi pare che l'opinione comune sia che "timing the market" è sostanzialmente impossibile, (se fosse facile guadagnare il 3.5% al giorno guardando gli indicatori avremmo parecchie persone che si sono arricchite col trading, e soprattutto avremmo i grandi capitali che adottano le stesse strategie fino a influenzare l'andamento del prezzo rendendole inutili), spulciando un po' quello che fanno i più esperti sul sito di trading che uso mi pare che il nocciolo della strategia sia prendere profitti quando raggiungono una certa percentuale e lasciare aperte le trades in perdita, è piuttosto comune vedere utenti con guadagni che crescono in modo progressivo e più o meno costanti, inframezzati da perdite secche molto più consistenti del guadagno medio.
Ed è comune anche vedere persone appena iscritte che guadagnano una manciata di euro nei primi affari che chiudono, sopravvalutano le proprie capacità di prevedere il mercato poi perdono migliaia di euro in una botta sola scommettendo a leva sulle cripto
Detto questo pure io in questo momento ho il vecchio portatile che ormai da giorni si sta scaricando i dati dei book orders su Binance, poi vedo se se ne cava fuori qualcosa con la magia del machine learning
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 12:41   #36
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Per me che ho il fotovoltaico mi sarebbe anche utile lasciare il PC a minare quando non sto giocando, (o gioco giochi molto leggeri) quando lo facevo con la 1080ti qualcosina ho tirato su.
Ma temo che dover aggiornare il bios appositamente possa essere un po troppo "invasivo", ed influire negativamente su gaming e produttività. (oltre a invalidare la garanzia)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 07:44   #37
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ho personalmente provato a minare con una 3080 su windows, e dopo un mese ho fatto una trentina di euro, quindi all'incirca un euro al giorno (con una LHR)
secondo me hai sbagliato qualcosa , perchè con la 3090 ci tiro fuori 150€ al mese ( ora un po' meno dato che eth è calato)
la 3080 non ha un hashrate molto più basso della 3090...
dovresti riuscire a tirare fuori 120€ o li intorno

Ultima modifica di lucasantu : 24-02-2022 alle 07:55.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 07:45   #38
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Purtroppo l'utility in questione si è rivelata "piena di malware", come emerso da un video su Youtube. Abbiamo rimosso quindi i link per rintracciarla e scaricarla. Ovviamente monitoreremo la situazione per altri eventuali sviluppi. Lasciamo il testo originale della notizia in quanto contiene gli screenshot del programma, utili per riconoscerlo su altri lidi e starne alla larga.

Stando a quanto ricostruito, il file "LHRUnlocker Install.msi" non solo non fa ciò che promette, ma infetta anche powershell.exe, un servizio Windows, con malware mettendo a rischio non solo la sicurezza dei dati ma portando anche a un sovraccarico di lavoro per la CPU.

Apperò !
Old 24-02-2022, 14:21   #39
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
hai detto bene, sottolineo, coloro, ingigantisco e metto in grassetto e corsivo la parola cruciale
In tutto questo c'è anche una certezza; in Italia un miner, a qualsiasi livello, attualmente, rimette soldi.

salvo furti di energia elettrica o papi che paga la bolletta
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 15:00   #40
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Io non credo che le cripto passeranno a pos così velocemente,gli interessi sotto sono alti.
Si dice sempre che presto passeranno a pos,come dire domani passeremo a pos,arriva il domani e diranno,passeremo domani e così via.
Sono dell'idea che ci vorrà moltissimo tempo,troppi interessi sotto.
Io mino solo in pos e la quasi totalità delle crypto è pos.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian