|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ma li volete mettere in galera o no sti delinquenti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Anche se c'e' anche da dire che in una societa' che che abbiamo come cliente c'erano due dipendenti che hanno portato il loro PC nell'ufficio per minare utilizzando la corrente della societa' per cui lavorano, e sono stati cosi' "intelligenti" da vantarsene con me, tipo "guarda come diventiamo ricchi". Purtroppo per loro ho dovuto notificarlo (uno dei lavori consisteva nel fare un check sulla sicurezza della loro rete informatica), ma non so cosa gli abbiano fatto alla fine...
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Roba da matti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Uno che fa trading non perde il 15% se i BTC perdono il 15%. Vende quando il trend scende e compra quando il trend sale (in linea di massima), quindi o avrebbe comunque guadagnato o avrebbe limitato di molto la perdita. E se uno fa trading non si limita ai BTC, ma ha a disposizione decine di criptovalute (se si limita alle cripto), quindi in pratica in ogni momento qualche cripto che sale mentre le altre scendono c'e' sempre, occorre solo trovare la strategia giusta.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Per il momento scordiamoci i prezzi che avevamo prima del 2016, serie nvidia '70 a 300 euro nuove. Bei tempi.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
a parole possiamo fare apparire tutto bello e semplice ma poi ci si deve scontrare coi fatti: a fare i soldi bisogna essere portati e/o farsi il culo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Presso il mio luogo di lavoro, avendo io a disposizione una stanza con poco traffico "umano" e potendo esercitare controllo sulle macchine, alcuni hanno provato a "lanciarmi l'idea", ma li ho ... folgorati all'istante !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche chi fa trading ovviamente. Il trader e' una professione a tutti gli effetti, e devi dedicare tempo a creare strategie, analizzare il mercato e via di questo passo, non e' che applichi una media mobile per vedere il trend e automaticamente diventi milionario. Io non penso di diventare ricco col trading, e non penso che diventera' la mia professione, ma mi piace perche' a livello teorico e matematico mi stimola parecchio, ed e' una cosa molto interessante da implementare a livello software (sto imparando un sacco su numpy e pandas, ad esempio, e sono conoscenze che ho gia' utilizzato con successo sul lavoro per altro), quindi mi ci sto appassionando, ma con consapevolezza, dato che non sara' (almeno a breve) una fonte di reddito, ma piu' che altro un passatempo che mi permette di incrementare le mie conoscenze informatiche e non. Magari fra un paio d'anni potro' farci un migliaio di euro al mese, ma di sicuro non adesso, con le mie attuali cooscenze e finanze (perche' per fare i soldi nel trading prima bisogna metterceli e, come ho detto prima, non si deve mai mettere piu' di quello che sei disposto a perdere totalmente).
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 23-02-2022 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si, ma a parita' di investimento un trader puo' guadagnare piu' di un miner, specialmente adesso con i costi dell'energia aumentati.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche volendo far qualcosa, nelle mie condizioni ... non mi sarei azzardato. Ho controllo su quello che succede negli uffici cui sono collegato; ma non so nulla di altri rami dell'edificio, quindi se il datore di lavoro rilevasse consumi abnormi perchè in tanti abbiamo avuto la stessa geniale idea ed avviasse le relative indagini ... sarebbe un bel problema !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Ed è comune anche vedere persone appena iscritte che guadagnano una manciata di euro nei primi affari che chiudono, sopravvalutano le proprie capacità di prevedere il mercato poi perdono migliaia di euro in una botta sola scommettendo a leva sulle cripto ![]() Detto questo pure io in questo momento ho il vecchio portatile che ormai da giorni si sta scaricando i dati dei book orders su Binance, poi vedo se se ne cava fuori qualcosa con la magia del machine learning ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Per me che ho il fotovoltaico mi sarebbe anche utile lasciare il PC a minare quando non sto giocando, (o gioco giochi molto leggeri) quando lo facevo con la 1080ti qualcosina ho tirato su.
Ma temo che dover aggiornare il bios appositamente possa essere un po troppo "invasivo", ed influire negativamente su gaming e produttività. (oltre a invalidare la garanzia)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
la 3080 non ha un hashrate molto più basso della 3090... dovresti riuscire a tirare fuori 120€ o li intorno
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 24-02-2022 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Purtroppo l'utility in questione si è rivelata "piena di malware", come emerso da un video su Youtube. Abbiamo rimosso quindi i link per rintracciarla e scaricarla. Ovviamente monitoreremo la situazione per altri eventuali sviluppi. Lasciamo il testo originale della notizia in quanto contiene gli screenshot del programma, utili per riconoscerlo su altri lidi e starne alla larga.
Stando a quanto ricostruito, il file "LHRUnlocker Install.msi" non solo non fa ciò che promette, ma infetta anche powershell.exe, un servizio Windows, con malware mettendo a rischio non solo la sicurezza dei dati ma portando anche a un sovraccarico di lavoro per la CPU. Apperò ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
salvo furti di energia elettrica o papi che paga la bolletta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.