|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
oh, cmq vedo anche qui lo sport nazionale è lamentarsi lamentarsi lamentarsi (poi verso chi magari cambia un po' però morale mi ricorda sempre l'aforisma "In tempo di crisi gli intelligenti cercano soluzioni, gli imbecilli cercano colpevoli"), con spesso la solita retorica lagnosa anti nazionalista (ora, non che apprezzi il nazionalismo ma anche tirarsi merda addosso di continuo lo trovo un po' eccessivo)
ma solo io mi sono rotto il cazzo di sentire frignare tutti? mamma mia ma che stracciatella di coglioni c'è il problema? SI. lo si risolve se ci si martella sui coglioni? NO ergo fate altro, così riuscite nella non invidiabile impresa di peggiorare ulteriormente le cose. ma poi minchia... è qualche mese che è così, porca troia, state calmi un attimo. Prima di REAGIRE bisogna CAPIRE, vediamo di capire se è temporaneo se non lo è come evolve eccetera. Certo che anche l'altro non mi sembra un genio a dire che "bisogna riprendere la ricerca sul nucleare" che per costruire una centrale ci vogliono 20 anni e smettetela di fare i frignoni. Un abbraccio |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...05695d1bc.html Poi se non si inizia mai, non faremo mai nulla. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La realtà è che gli USA vogliono cacciare Mosca dall'Europa occidentale e diventare loro i fornitori di gas. Il problema è che il gas americano è in parte comprato da Mosca ( e altre fonti ) e poi rivenduto, dopo essere stato liquefatto, trasportato via mare, ecc... Ovviamente noi europei dovremmo creare giganteschi terminal LNG con serbatoi di stoccaggio e tutto l'ambaradan. Un'altra parte è lo shale gas ( e lasciamo perdere i disastri ambientali, per ora ) che per forza di cose cosa molto di più ( prezzi di estrazione ) rispetto al gas che fuoriesce naturalmente dal suolo siberiano. Ed è la ragione per cui la Merkel e Macron stanno girando come trottole da 2-3 anni. Loro sanno benissimo che abbandonare il gas russo, significherebbe far salire i prezzi alle stelle. Purtroppo i burocrati dell'UE stanno dimostrando di fare gli interessi degli stranieri, invece dei nostri. E si sono legati mani e piedi dagli americani. Sotto l'ombrello della rivoluzione green, non hanno rinnovato i contratti a lungo termine con Gazprom ( sostenendo che comprare sul mercato spot ci avrebbe fatto risparmiare ) e non hanno riempito i silo sotterranei. All'arrivo dell'inverno è stata una tranvata paurosa. A cui i russi hanno messo una pezza, aumentando unilateralmente di ben il 12% il pompaggio di gas verso l'UE. Avrebbero benissimo potuto evitarlo, perchè non era previsto dai contratti in essere. Quindi, se c'è un colpevole, sono le amebe che governano l'UE. E spero sia solo incompetenza! Ma non ci credo. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Avresti qualche sito da indicarmi?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Su questo non c'è ombra di dubbio.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come quando ci raccontano che abbandonando Enel servizio elettrico nazionale, pagheremo tutti meno. Una balla colossale. Una compagnia privata punta al profitto e cercherà sempre di guadagnare di più. Una pubblica può praticare prezzi calmierati, perchè necessari a non far colare a picco la barca. E pensare che "i comunisti" c'hanno fregato alla grande con le privatizzazioni di fine anni '90. E nemmeno abbiamo imparato. Del resto c'è un 20% di italioti che ancora vota il partito che ha prodotto questo scempio ed arricchito alcuni oligarchi finanziari. E si, dall'altra parte ci sono approfittatori pure peggiori, come abbiamo visto con Salvini impegnato a limonare con Draghi. Ce lo meritiamo. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Eni, Dicembre 2021, 2 mesi, 304kWh 71€ Quote:
Eni Gas quadrimestrale Novembre 2020, Marzo 2021 255smc a 214€ Luglio 2021, Novembre 2021 92smc a 136€ comunque ho già ricevuto l'adeguamento ad una nuova tariffa sia per gas sia per luce, in vigore da marzo 2022, con aumento materia prima del 47 e 55% (valida per 2 anni)
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
confermo un raddoppio secco delle bollette... e si parla del servizio elettrico nazionale... il mercato "tutelato"...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La mia tariffa
Io ho Eni, offerta Link da un po' di anni mi pare.
Vivo al nord (provincia di milano). Smart-working da anni (quindi sono a casa). Ho una caldaia a condensazione cambiata 2 anni fa, vivo in bilocale primo piano, temperatura media 19.5. @megthebest: non ho capito, quindi mi devo aspettare cambiamenti da marzo? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
purtroppo è tutta roba a pagamento..
da quotidiano energia a staffetta online per i più economici (1000 euro anno) a Refinitiv (mille euro al mese) a ICIS (1.500 euro al mese) che poi sono quelli che usiamo noi.. a Bloomberg (2.700 euro al mese..) le informazioni le fanno pagare oro perchè sapere cosa sta succedendo e agire per tempo vale miliardi.. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Io mi aspetto cambiamenti perchè il prezzo lo avevo bloccato per due anni , la nuova FLEX 192 che mi hanno dato da Marzo ha queste tariffe Gas 2022 Corrispettivo gas 0,569 €/Smc 60% di cui Sconto Domiciliazione 3% Commercializzazione e Vendita 10 €/mese (pari a 120 €/anno) 13% Spesa per il trasporto del gas naturale e lagestione del contatore e Spesa per oneri di sistema definiti da ARERA 27% nel 2020 era Corrispettivo Gas 0,299 €/Smc 44% di cui Sconto Domiciliazione: 2% Commercializzazione e Vendita 9 €⁄mese (pari a 108 €⁄anno) e 0,007946 €⁄Smc 17% Spesa per il trasporto del gas naturale e la gestione del contatore e Spesa per oneri di sistema definiti da ARERA 39% devo recuperare quella della luce ma anche li si tratta mediamente di un valore al kw tra il 50 e l'80% in più sulla componente luce
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 11-02-2022 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
In de specula speculorum amen!
Articolo che lessi diversi anni fa,si parlava di energofascismo ,coinvolti c'erano nazioni tipo gli stati uniti ,la Russia,la Cina e qualche altro. Cavoli,il giornalista ci aveva visto lungo,quasi fosse stato un profeta. Ci sarebbe una soluzione:nuclearizzare principalmente tre nazioni,una volta fatto,le altre nazioni che tentano di fare le furbe si quieterebbero. Inutile lamentarci dei nostri politici,cosa possono fare,prostrarsi e leccare i piedi dei potenti delle grandi nazioni? Non servirebbe a nulla,tanto si sa chi comanda al mondo,sono proprio quelle nazioni sopra citate che possono fare il bello e il cattivo tempo per il loro tornaconto. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Le responsabilità di questo aumento monstre sono chiare
solo qua nel forum dei sinistardi e in tv, le colpe vengono rifilate a tutti tranne che ai veri responsabili. E intanto chi aveva problemi ad arrivare alla fine del mese ora dovrà necessariamente chiedere qualche pasto alla caritas se vuole mangiare tutti i giorni. Questo è il paese reale altro che la carenza di sk.video.
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Grazie, "gretini" ...
e grazie anche ai "no al nucleare" .... Mal comune mezzo gaudio... Magari ora "ci ripensano" ... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU Ultima modifica di massimilianonball : 11-02-2022 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
come questi che saltano fuori dal buco ogni volta che si parla di energia con... il nucleare, da 30 anni la risposta preconfezionata ai problemi energetici dell'oggi il fatto che nessuno se lo fili più anche dove si può fare (parlo dei Paesi occidentali, in Cina ad es. è diverso) non fa venire qualche punto interrogativo? potrebbe essere un inizio andare a vedere costi e tempi delle centrali completate (o in fase di completamento) negli ultimi 20 anni vs costi e tempi preventivati |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
ieri sera vedevo una trasmissione tv dove c'erano i vetrai di murano costretti a chiudere
uno ha tirato fuori l'ultima bolletta del gas 176.000 €, lo stesso periodo ma l'anno scorso 30.000 hanno i forni a gas che devono essere accesi 24h su 24, non hanno scelta: devo chiudere |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
già avevamo fatto delle pessime scelte sul come diventare green.. poi ci si è messo Biden ad approfittare dei nostri errori.. le industrie in Europa non sono viste di buon occhio dall'AMICO americano.. ne dal fornitore Cinese.. per assurdo l'unico amico delle nostre fabbriche è il NEMICO Russo.. guarda te che strambo il mondo.. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Nemico russo che va matto per il made in Italy..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.