Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2022, 11:57   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi

E' matematica elementare applicata sul grafico che tu hai linkato, non so come altro spiegartelo... Se vuoi negare l'evidenza allora non so che farci.
ok allora ti rispondo seriamente.
non ha senso parlare di valore assoluto di risparmio.
non ha senso parlare di "risparmio rispetto a iphone day-one comprando android non al day-one"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:59   #22
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ok allora ti rispondo seriamente.
non ha senso parlare di valore assoluto di risparmio.
non ha senso parlare di "risparmio rispetto a iphone day-one comprando android non al day-one"
Perché? Dimostralo razionalmente come ho fatto io con calcoli matematici.
E comunque non ho mai parlato di "risparmio rispetto a iphone day-one comprando android non al day-one". Rileggi.

Ultima modifica di Alfhw : 28-01-2022 alle 20:43.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:02   #23
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Perché? Dimostralo razionalmente come ho fatto io con calcoli matematici.
non lo farò
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:06   #24
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non lo farò
Quindi tu fai un'affermazione che non sei in grado di giustificare? Allora l'unica affermazione valida resta la mia.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:17   #25
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A) Come ti hanno detto, se è vero che nei primi 8-10 mesi la svalutazione è più importante, è anche vero che se guardi diciamo in un paio di anni bene o male siamo li.
B) Nessuno ti punta alla testa un'arma obbligandoti a comprare al day one. Puoi aspettare qualche mese e sfruttare a tuo vantaggio gli sconti applicati.
C) Esce un iphone a 939 euro, lo stesso Samsung a 849, uno dei due lo compri in qualunque momento circa senza risparmiare, uno sai di poter risparmiare qualcosa aspettando. E i telefoni sono equivalenti. Bisogna essere in una società proprio malata per preferire quello che non scende di prezzo. A meno che non si voglia cambiare telefono ogni pochi mesi ma credo sia una cosa ancora più malata.
D) E comunque un iPhone 12 è uscito a circa 950 euro e oggi si trova a 750 o giù di li, un S21 è uscito a poco più di 800 e oggi si trova attorno ai 600...non è che ci sia tutta sta differenza.
A) Sì, ma dipende dalla fascia del prodotto. Se la componentistica è di qualità sulla fascia alta, resta pur sempre di alta qualità anche dopo due anni. Il problema è più evidente nelle fasce intermedie/alte. Il problema è che a livello HW c'è sì una certa qualità, ma poi ti fottono via software. Il limite vero è il software. Se permettessero di personalizzarsi delle distro linux sugli smartphone potrei avere una debian super light o lubuntu che mi durerebbero anni, finché il dispositivo avrà vita hardware. E quando sarà lento ci metterò un puppylinux

B) Vero, infatti il dayone è per gente insoddisfatta e l'attuale mercato è fatto apposta per creare gente insoddisfatta Quando uscirà un telefono con batteria da 30 giorni allora esulterò come uno scolaretto. Però attualmente cosa c'è di così "mostruosamente innovativo" da giustificare le rincorsa all'ultimo prodotto? 100MPixel con super filtro lunare per poi fare le foto in verticale?

C) Premesso che a me di apple non mi frega una ceppa, ho solo un vecchio ipad comprato molti anni fa in super sconto che ancora funziona (se avessi preso uno tablet samsung ora lo userei per fermare le porte), però apple ha sempre offerto un tempo vita del supporto migliore. Quindi a parità di costo apple resta ancora un investimento preferibile (io cifre così alte non le spendo perché non mi interessa avere un dispositivo che se mi cade mi viene la gastrite vedendo smaterializzarsi 900 euro). Ognuno ha i suoi gusti per carità.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Un prezzo è solo un numero. Il suo reale peso dipende dal valore che ognuno di noi da a quel bene, per cui è del tutto personale. D'altronde la stessa economia è una materia umanistica, non scientifica.

Spendere 1.500 euro per un cellulare top di gamma può essere un eccesso per taluni o normale per altri. E le aziende non fanno beneficienza, se Samsung trova conveniente sparare cifre alte per 6 mesi per un suo prodotto per poi dimezzarlo (cosa comunque non sempre vera, vedi l'esempio che ho fatto sopra. Anzi, sarei curioso di andare a comparare numeri reali, cosa che non viene mai fatta quando si parla di svalutazione di Android) allora fa bene a farlo.

Per cui parlare di prezzi "fake" non ha alcun senso. Anzi: se Samsung scoprisse che venderebbe lo stesso numero di smartphone vendendoli a 3.000 euro anzichè a 1.500, sarebbe paradossalmente economici gli attuali prezzi.

Vedasi, in senso più generale, i prezzi delle GPU da un paio d'anni a questa parte. Quali che siano i motivi per cui i prezzi son gonfiatissimi, comunque trovi gente che le acquista anche se poi se ne lamenta.
Da quanto ne so è generale. D'altronde il tipo di mercato è lo stesso.

Ma appunto, andrebbe poi valutato caso per caso. E mi pare che la tendenza sia meno evidente rispetto a qualche anno fa.

il prezzo però è suscettibile della politica di vendita del produttore che non lascia passare il tempo giusto per dare senso ad una spesa di 1500€. Quindi non è nemmeno interessato a rientrare delle spese per quel prodotto se dopo poco tempo mi butta fuori l'ennesimo prodotto con la nuova ed inutile feature che ingolosisce i maniaci dell'ultima novità. Poi oh se la gente vuole spedere i propri soldi inseguendo una libellula sul prato fatti loro. Ognuno spende come vuole. Però ciò non toglie che ci siano diverse anomalie nel mercato che generano solo insoddisfatti perenni. Insoddisfatti che rincorrono in continuazione qualcosa che non troveranno mai.
Da loro punto di vista fanno benissimo a sfruttare le debolezze dell'utenza per colpirla e arricchirsi a più non posso. Quello che voglio dire è: non è un problema essere un pollo .

La vera feature che farebbe realmente la differenza con la "robetta" che ci propinano da anni, sarebbe una batteria innovativa che dura 1 mese con uso daily da 8 ore.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian