|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pareggio di Bilancio. Il Ministro Tremonti: "Un principio ad altissima intensità politica e civile" Pareggio di Bilancio. Il Ministro Tremonti: "Un principio ad altissima intensità politica e civile" Per maggiori dettagli di tutto l'iter e di come sia diventato parte della Costituzione: Pareggio di bilancio in Costituzione Quote:
Quote:
Tant'è che il pareggio di bilancio l'ha voluto proprio l'ultimo governo Berlusconi. Con la complicità del centro-sinistra, sia chiaro, perché evidentemente non hanno mai sentito nemmeno parlare di Keynes... Quote:
Quote:
Quindi gli investitori se ne sarebbero fregati di fare soldi col loro portafoglio, pur di fare un favore della Merkel? Quote:
Le condizioni, quindi, SI SAPEVANO GIA', e questo PRIMA di entrare a farvi parte. Nessuno ha puntato la pistola ai paesi per costringerli ad aderire. In Italia ci fu pure un referendum consultivo sulla questione, sul quale il popolo si espresse LARGAMENTE a favore. E comunque se, invece di fare le cicale, avessimo utilizzato i fondi a disposizione E, soprattutto, i maggiori risparmi sui titoli di stato (visto che gli interessi erano ridicolmente bassi rispetto a quelli, anche a due cifre, a cui eravamo abituati prima dell'euro) per migliorare le nostre infrastrutture, l'Italia non si sarebbe trovata in difficoltà. Altri paesi hanno saputo fare molto meglio sfruttando entrambe le cose. Infatti ci sono stati (e ci sono ancora!) paesi come l'Irlanda, la Spagna, la Polonia, ecc., che hanno sfruttato i fondi che ritornavano indietro (perché noi NON siamo riusciti a impegnarli in progetti) per migliorare le loro infrastrutture. Per non parlare della Germania che era messa malissimo prima di entrare nell'euro (infatti è stata anche la prima a sfondare il famigerato tetto del 3%), e che grazie alle favorevoli condizioni s'è riuscita a rialzare, a sistemarmi, e a diventare la potenza che è. Gli unici polli a non averne approfittato siamo stati noi, e a frittata fatta siamo ancora a piangerci addosso col gelato in mano che s'è sciolto perché non l'abbiamo mangiato... Vabbé, polli: siamo stati cicale, come dicevo, perché la colpa è stata tutta nostra. Quote:
Quote:
In sintesi: hanno TRUCCATO i conti pur di entrare nell'euro, visto che non ce l'avrebbero mai fatta coi conti che avevano. L'Italia era/è una dilettante rispetto alla Grecia: quest'ultima i soldi pubblici li bruciava stile Krusty il clown che si fumava i bigliettoni da $100 arrotolati a mo' di sigaro. Ovvio che, una volta scoperta (quanto poteva reggere una gigantesca bugia/truffa come quella) ne abbia pianto le conseguenze... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti posso chiedere come amministri le risorse a casa tua? Ti piace dilapidare più di quello che hai, e non pagarne mai il conto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
ahahahah una azienda americana che va a produrre in cina ahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sei un genio delle supercazzole, te lo si deve concedere.
Ma l'ultima sul reddito di cittadinanza, in particolare, mi ha fatto sbellicare dato che hai scritto "Germania" in città nel profilo. Se l'Artz IV(che se vivi in Germania non puoi non sapere cos'è e che soggetti lo ricevono) ce l'hanno i tedeschi dal 2005 va bene, ma in italia è reddito di nullafacenza. Alla faccia dell'obbiettività. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe stato meglio impiegare meglio il proprio tempo su internet per farsi una cultura, visto che è di solare evidenza che manchi all'appello, anziché spararle così grosse correndo il rischio di passare per ignoranti. Quote:
Fatti una cultura: La Germania ridiscute il ‘reddito di cittadinanza’ Hartz IV: cosa non funziona della misura contro la povertà. In particolare studiati bene la seconda parte dell'articolo. Aggiungo che l'Hartz IV viene visto molto male qui in Germania. Anzi, viene visto molto male chi ne fa stabilmente uso, perché è considerato un parassita e un appestato. Infatti chi ne ha la possibilità (e, soprattutto, la dignità) cerca di svincolarsi il prima possibile cercandosi un lavoro regolare (dalla mia esperienza qui non lavora soltanto chi non vuol lavorare). Tra l'altro, e lo puoi vedere anche dalla prima parte di quel pezzo, si sta cercando da tempo di togliere o riformare l'Hartz IV proprio perché non funziona e perché da misura di aiuto sociale è diventata, invece, o una forma di parassitismo (per chi ama fare la vita del mantenuto sulle spalle degli altri) oppure di discriminazione / umiliazione sociale / schiavismo / induzione alla povertà. Quote:
Non è che se additi il tutto come "supercazzole" queste diventino automaticamente tali: può succedere soltanto nelle tue fantasie bagnate. Ti devi impegnare e smontarle una a una. SE ci riesci, ovviamente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Solo i supercazzolati come te possono credere che una volta tolti questi sussidi, tornerà qualcosa in tasca al cittadino contribuente, che sia in Italia o in Germania. Gente che dopo anni e anni di esperienze ripetute si ostina invece a credere a fantastiche teorie. La gallina di Stalin, pari pari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma, soprattutto, se hai lavorato in Germania e hai aperto almeno una volta la busta paga, lo sai da dove provengono quei "quattro spicci"? Quote:
Per me va benissimo che siano spesi per migliorare lo status sociale, e potrebbero anche aumentare le tasse in merito, purché si eliminino le forme di parassitismo, di discriminazione sociale, e riduzione in schiavitù (vorrei vedere se ti piacerebbe essere costretto a lavorare per 1€ l'ora). Quote:
Sul resto continui a non avere nulla da dire, per cui a questo punto assumo che le supercazzole fossero le tue.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.