Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2021, 13:02   #21
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Lo so, io sto su Keepa fisso e compro una cosa al prezzo che mi pare lecito, anche in base allo storico che vedo. Novembre o no.

Però vere offerte, eccetto che su alcuni rari articoli più mainstream, non se ne trovano, soprattutto guardando gli storici.

Per evitare di perdersele si mette tutto in tracking comunque.
Le uniche aziende che fanno veramente sconti alla BF sono le aziende americane (es. roomba) sugli elettrodomestici e/o giocattoli.

Amazon da qualche anno ormai propina solo offerte "fake" e l'80% della roba è paccottiglia cinese
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 13:08   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
C'è scritto chiaramente 1 anno di garanzia in fondo alla homepage del warehouse
Allora devo smettere di far colazione a grappini, ma avevo anche sfruttato questa cosa, boh...
Old 05-11-2021, 14:18   #23
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
io sto notanto un proliferare di offerte finte ovunque... non che prima fossero finte, ma forse adesso lo sono davvero tutte.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 15:34   #24
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Perchè ormai "black friday" = sconto nella testa della gente e quindi lo fanno un qualunque weekend a caso. Effettivamente ha rotto le scatole
E' quello che intendevo dire, i negozi scrivono "black friday" ovunque perchè molta gente viene attirata e pensa di aver fatto l'affare, mentre in realtà sono sconti finti

E' proprio il termine "black friday" che dovrebbe indicare un giorno specifico, un venerdì appunto nel quale in teoria dovrebbero esserci dei veri sconti, e non un periodo che dura mesi.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 15:48   #25
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
io sto notanto un proliferare di offerte finte ovunque... non che prima fossero finte, ma forse adesso lo sono davvero tutte.
Vale sempre: "spendo quello che ritengo proporzionato al bene che acquisto". Una volta stabilito questo si cerca di capire se si può spendere qualcosa meno, altrimenti si spende e via.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 16:56   #26
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Le casse passive francesi che volevo acquistare, due settimane fa sono aumentate di circa 60 euro
spero solo ritornino al loro "solito" prezzo per il black friday/cyber monday, zio can!
Old 05-11-2021, 17:09   #27
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Perchè ormai "black friday" = sconto nella testa della gente e quindi lo fanno un qualunque weekend a caso. Effettivamente ha rotto le scatole
Avranno preso esempio da una società di divani... che termina sempre le offerte di domenica...
Old 05-11-2021, 17:37   #28
madama
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il vero Black Friday è l’Amazon Watehouse Deals. Ho fatto veramente affari d’oro con l’usato come nuovo scontato al 30%. Io aspetto quello….
madama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 19:03   #29
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
a proposito di prezzi impazziti vi segnalo questo bellissimo editoriale di un altro sito sulla crisi dei chip come scusa per alzare i prezzi e vendere paccottiglia:
https://www.dday.it/redazione/41015/...odello-vecchio
da cui cito:
Quote:
Negli ultimi sei mesi, vedendo passare in redazione i prodotti che sono stati annunciati di recente, ci rendiamo conto che la qualità media dei prodotti si sta abbassando e al tempo stesso i prezzi si stanno alzando.
Sparisce l’alluminio, torna la plastica, scende la qualità delle memorie usate, dei sensori, dei microfoni e degli altoparlanti. Si cerca, insomma, di mantenere un aspetto ottimo di facciata anche se alla fine si sta cercando il modo per poter vendere a 500 euro un prodotto che negli anni scorsi si sarebbe venduto, a fatica, a 400 euro. Forse anche a meno.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 19:22   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Avranno preso esempio da una società di divani... che termina sempre le offerte di domenica...
Multati per pubblicità ingannevole
E ho due amici che ci sono stati e si sono trovati pure male
Ovviamente non fa casistica
Old 05-11-2021, 19:51   #31
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Camel l'hanno segato all'inizio della pandemia, con scritto a lettere cubitali nel sito per espressa volontà di amazon, ora è teoricamente tornato in funzione, ma praticamente non va. Keepa funziona, ma come detto in precedenza da altri stavolta a segarlo sono stati i venditori di amazon che hanno trovato il sistema di annientarlo, togliendo un oggetto in vendita e rimettendolo subito dopo in vendita su altro link, tra l'altro così vengono cancellati anche tutti i feedback, due piccioni con una fava per chi aveva feedback brutti o così così.

Sto tenendo d'occhio quotidianamente un'articolo dall'estate, costo 239€, oggi pomeriggio trovo l'avviso nel carrello che l'articolo è esaurito, rifaccio una breve ricerca e lo trovo a 279€, palesemente lo stesso (stesse fotografie, stesse illustrazioni, stesse spiegazioni) però con link nuovo e nome commerciante nuovo, keepa lo traccia già da oggi, mi aspetto per il black friday almeno uno sconto del 20% circa, cioè 229€, oppure probabilmente dovrò ritenermi fortunato a comprarlo ai 239€ di prima, e forse anche no...

Stessa cosa per altri articoli che tenevo d'occhio, ma non ce n'è uno che sia diminuito, tutti rialzati, e non è il primo anno che succede.

Più che aspettare l'occasione al Black friday o cyber monday, ormai è da stare attenti a comprare in quel periodo.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 20:55   #32
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Old 05-11-2021, 21:02   #33
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Camel l'hanno segato all'inizio della pandemia, con scritto a lettere cubitali nel sito per espressa volontà di amazon, ora è teoricamente tornato in funzione, ma praticamente non va. Keepa funziona, ma come detto in precedenza da altri stavolta a segarlo sono stati i venditori di amazon che hanno trovato il sistema di annientarlo, togliendo un oggetto in vendita e rimettendolo subito dopo in vendita su altro link, tra l'altro così vengono cancellati anche tutti i feedback, due piccioni con una fava per chi aveva feedback brutti o così così.

Sto tenendo d'occhio quotidianamente un'articolo dall'estate, costo 239€, oggi pomeriggio trovo l'avviso nel carrello che l'articolo è esaurito, rifaccio una breve ricerca e lo trovo a 279€, palesemente lo stesso (stesse fotografie, stesse illustrazioni, stesse spiegazioni) però con link nuovo e nome commerciante nuovo, keepa lo traccia già da oggi, mi aspetto per il black friday almeno uno sconto del 20% circa, cioè 229€, oppure probabilmente dovrò ritenermi fortunato a comprarlo ai 239€ di prima, e forse anche no...

Stessa cosa per altri articoli che tenevo d'occhio, ma non ce n'è uno che sia diminuito, tutti rialzati, e non è il primo anno che succede.

Più che aspettare l'occasione al Black friday o cyber monday, ormai è da stare attenti a comprare in quel periodo.
Anche io ho notato questa pratica...

La cosa comica è che a volte rimane sia il vecchio che il nuovo link... con prezzi diversi, ma è lo stesso identico prodotto...
Old 05-11-2021, 21:57   #34
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Anche io ho notato questa pratica...

La cosa comica è che a volte rimane sia il vecchio che il nuovo link... con prezzi diversi, ma è lo stesso identico prodotto...
https://www.amazon.it/s?me=A31N57APE...=APJ6JRA9NG5V4

l'80% delle cose che vende questo, sono in vendita da OGGI o qualche giorno, pensa te che "coincidenza".... proprio a ridosso del black friday....

chissà quanti account di venditori "professionali" ci sono come questo, aperti da anni, nessuna vendita fino a 2 mesi fa, poi tutto un colpo PUFF!!! in un giorno come oggi riempie la vetrina....
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 08:20   #35
sbambi
Member

L'Avatar di sbambi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)

https://www.amazon.it/s?me=A31N57AP...D=APJ6JRA9NG5V4

l'80% delle cose che vende questo, sono in vendita da OGGI o qualche giorno, pensa te che "coincidenza".... proprio a ridosso del black friday....

chissà quanti account di venditori "professionali" ci sono come questo, aperti da anni, nessuna vendita fino a 2 mesi fa, poi tutto un colpo PUFF!!! in un giorno come oggi riempie la vetrina....

Si che poi se apri quel link il tizio vende per 375 neuri un’autoradio per la “Suzuki Liana”
Che forse ne hanno vendute 1000 in tutto!
sbambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 10:59   #36
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Non so se qualcuno di voi ha visto la pubblicità di un negozio apparentemente italiano che deve chiudere causa covid... Selewa vende roba da montagna con l'80% di sconto mentre nei siti tipo Amazon trovate tutto a +80%. In realtà quel brand cinese lo avevo già visto due mesi fa proprio su Amazon e i prezzi erano a -80%. Solo per dire che i prezzi possono essere pompati di ben 5 volte per le più strane ragioni ed è solo robaccia. FB fa pubblicità a questi brand immuni da segnalazione.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 17:28   #37
Bluvetro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Amazon ti amo ma sei maledetta.

L'anno scorso ho aspettato il Black Friday. E "FRIDAY" vuol dire "Venerdì"!!! Non puoi dire "Il Venerdì inizia prima", perchè è insensata come cosa. Ergo, ho perso lo schermo della vita...che ha avuto ripercussioni facendomi spendere molto di più. Amazon è un colosso. Può permettersela una buona pubblicità che dica "Tranquilli, aspettate quel giorno X, perchè da noi i prezzi saranno migliori". Non scendere al loro livello e annacquare una bella idea come il Black Friday.
Bluvetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 17:45   #38
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il bello di queste offerte, è che se vai a vedere con Keepa lo storico dei prezzi (su Amazon), ti accorgi che qualche giorno prima magari costavano ancora meno. Quindi offerte per modo di dire.
idem.
ho in wishlist il playseat challenge (sedile entrylevel per giochi di guida).
nuovo 218€ (uscito 7 anni fa ma resta sempre a quel prezzo più o meno: ne primi 3/4 anni era sceso leggermente sui 185/190 ma poi si è ristabilizzato poco over 200)
un mesetto fa era in "offerta" a 202
2 settimane fa in "offerta" a 208
ora tornato a 218
non va mai in sconto al black friday (anzi scende in estate di solito LOL)
non esce mai una sua offerta sui canali telegram mannaggia

a sto punto conveniva pigliarlo a 202
Quote:
Riferito ad Amazon si trova qualcosa di buono ogni tanto nel Warehouse. Se si ha pazienza nel cercare, e fortuna nel trovare quello che serve, di solito col 20%/30% (dipende dalle volte) si fanno buoni acquisti (non di certo affari).
Per il resto se l'acquisto è importante, meglio approfittare dei no-iva. Black friday e Amazon prime day sono il 99% cianfrusaglie (a meno che non serva esattamente quell'oggetto), massimo massimo si trova qualcosa di decente per lo sport e sconti riproposti sui dispositivi Amazon. Io altro non ho mai trovato, neanche ben armato di pazienza.
e poi arriva roba non funzionante
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Hanno imparato il trucco su Amazon, cancellano l'articolo così con keepa non risulta la cronologia dei prezzi precedenti e lo rimettono in vendita il giorno stesso con un altro link in maniera tale che keepa o altri non trovino variazioni di prezzo. Comprate quello che serve quando serve non quando costa poco.
maledetti
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Lo so, io sto su Keepa fisso e compro una cosa al prezzo che mi pare lecito, anche in base allo storico che vedo. Novembre o no.

Però vere offerte, eccetto che su alcuni rari articoli più mainstream, non se ne trovano, soprattutto guardando gli storici.

Per evitare di perdersele si mette tutto in tracking comunque.
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Le uniche aziende che fanno veramente sconti alla BF sono le aziende americane (es. roomba) sugli elettrodomestici e/o giocattoli.

Amazon da qualche anno ormai propina solo offerte "fake" e l'80% della roba è paccottiglia cinese
un classico è il logitech g29 spacciato a 180€ "anzichè 400€" (prezzo che aveva solo per 3 mesi nel 2015) quando ormai in realtà è fisso sui 200-250 (con molti periodi buoni) dal 2016
Old 08-11-2021, 08:05   #39
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
e poi arriva roba non funzionante
E nel caso la rimandi indietro... A me non è mai capitato.
Old 08-11-2021, 08:36   #40
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Compro spesso su wharehouse durante gli sconti. Recentemente ho preso un MacBook Air M1, modello 8core gpu, 8gb ram, 512gb disco a metà del prezzo di listino, usato come nuovo (ed in effetti è così).

Per cui ogni tanto si trova roba interessante

1 solo anno di garanzia, vero. Amen è un usato ci può stare

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian