|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
non dico che sia giustificato al 100% il prezzo dei top, ma se spendi 200€ oggi, contro i 1000€, la differenza nell'uso "normale" magari la noti poco, OGGI, ma tra un paio di anni lo devi già cambiare, mentre quello da 1000 è quasi certo che ce ne fai 5-6 di anni senza grossi rallentamenti. senza andare troppo nel dettaglio confrontando fotocamere ecc...
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
finita l'era Samsung
Mi dispiace per Samsung, ma sembra che è finita ormai la sua era. Sono stato appassionato del Note 4, ho utilizzato il Note 9, ma dopo le scelte strategiche fuori testa, il voler emulare ad ogni costo mela morsicata, togliendo caricabatterie, sd, jack audio, eterni problemi con Exynos e autonomia, ritardi nell'innovazione (s21 ultra monta dopo un anno la stessa soluzione teleobiettivo di Huawei p40pro+ dell'anno precedente). Mi dispiace, perché tramontata la linea note e le ultime sparate, Samsung non regge ormai la concorrenza cinese, capace di produrre i terminali bestiali a prezzi allucinanti (basta vedere quanto costano Xiaiomi oppure ultimi top di gamma di Huawei, 4 soldi per terminali con ottiche strabilianti e autonomia bestiale).
Se ritorna la linea Note con caratteristiche degne di questo nome, oppure fanno un s22 con ottiche migliori del s21ultra, scheda sd, jack audio e l'autonomia decente, e tutto questo ad un prezzo umano, chissà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Togliete, togliete e così non vi compro più
Copiando il peggio di Apple Samsung ha tolto la presa cuffia da 3,5 mm. Molto male, ma pazienza, con un adattatore si rimedia.
Adesso ha tolto la scheda SD. Io uso sul mio S20 plus una SD da 1 terabyte! Questa sete di profitto (stile Apple) togliendo cose utili come la presa cuffia e soprattutto la scheda SD è totalmente inaccettabile. Sappia Samsung che finchè non rimetteranno la scheda SD non acquisterò mai più un loro top di gamma, rivolgendomi a chi ancora la offre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tornerò eventualmente a comprare un top gamma quando mi ridaranno la possibilità di cambiare la batteria.
Anche potendo, non spendo 1000 e passa euro/$ per un telefono che so già avrà problemi dopo 2 anni. A questo punto meglio spenderne 200/300 ogni 2 anni ed eventualmente comprare una mirrorless entry level per le foto.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 04-08-2021 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Samsung delusione dopo 10 anni
Forse da 10 anni o più che do la mia fiducia a casa Samsung. Ma stanno deludendo, e non nego che dopo così tanto tempo,ho veramente deciso di cambiare aria. Sono un abitudinario e cambiare è difficile per me, e quando cambio è proprio per delusione delle aspettative, e non torno più indietro. Acquisto il nuovo S21 a febbraio, cash! Ero interessato al S10 ma sull S21 c'era una bella promozione che diceva di regalare #samsung #buds e #smarttag. Dopo che mi sono registrato, registrando l acquisto con lo scontrino e miei documenti ecc..... ad oggi sono stato dimenticato. Quindi fregato. Passi la sciocchezza di non mettere piu jack per le cuffie, e non comprende nel prezzo altissimo un caricatore, ma attirare acquirenti con una menzogna è da pazzi. Mai più #samsung, e ho visto in internet molti come me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il punto è un altro: a volte leggi i commenti sotto gli articoli tipo "ho fatto il passaggio S10/S20/S21 e le differenze sono enormi" oppure "ho preso l'S21 al lancio ma la fotocamera non mi piaceva, allora ho preso il Huawei sticazzi ma faceva schifo l'audio, ora con lo Xiaomi chenesoio vado da dio", o ancora "il mio xyz non riceverà Android 18, mi tocca cambiarlo". Immagino la maggioranza di sta gente sia composta da ragazzi che abitano ancora con mamma e papà o persone che le finanziarie chiamano per nome... ma finché c'è clientela del genere, che ogni anno compra un top di gamma o più di uno, i produttori non caleranno mai i prezzi. E chiamali scemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il punto è proprio che la gente si comprava gli S fino a quando non hanno superato una certa cifra, che tra l'altro dopo un pò si assestava calando un pò, soprattutto in prossimità dell'uscita del modello successivo. Ora costano il doppio e la gente con gli stessi soldi arriva alla serie A5x/A7x. S7 si trovava a prezzi interessanti, tra i 300 e i 400 dopo un anno, ora se vuoi anche solo modelli precedenti come s20 o s10 devi spendere cifre comunque ancora troppo alte, almeno il doppio. Quote:
A me no, ma a tantissimi piace fare la storia su insta, il punto è che si sono accorti che anche se spendono mille euro di un top android le storie su insta fecebook etc non vengono comunque molto bene. Per com'è android e per come i produttori lo personalizzano (vale per tutti) le foto vengono bene con l'app fotocamera stock ma con altre applicazioni terze la qualità di foto e video cala notevolmente. Con iphone questo non si verifica perché è piu facile per gli sviluppatori delle app usare le api create da apple per intergaire con la fotocamera del dispositivo e sfruttarla bene, per cui su iphone foto e video fatti da app terze come insta facibook etc vengono bene quanto quelli fatti con l'applicazione nativa. Per questo la gente che usa queste app, e sono tante, se spende mille euro per un top allora li spende per un iphone e non per un android. Ultima modifica di efewfew : 05-08-2021 alle 06:51. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Inoltre, spendendo 1/3 o anche 1/4 rispetto ad un top gamma, se ti si rompe o ti rubano il telefono ti fai una risata e ne compri uno nuovo. Con un top gamma da 1000€ sei lì a fare polizze su polizze per evitare che il tuo investimento sparisca a causa di una caduta o altro. Inoltre, cambiando cellulare ogni 2 anni (invece dei 4 minimo per rientrare della spesa di un top gamma), ti assicuri che la batteria non rimuovibile non diventi un problema e di avere sempre l'ultima versione di android. Per convincermi a comprare un top gamma, dovrebbero tornare a produrre smartphone che posso usare per almeno 4 anni (cambiando batteria e aggiornando il sw). Nota a margine: ho un galaxy S2 che, dopo 3 cambi di batteria + ROM custom è stato usato per ben 8 anni. Al tempo non costava 1100€, ma 500. ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Cavolo, e' vero! Non cio avevo mai pensato!
![]() Sapevo bene com'era, ma la triste realtà e' che non c'e' tanta concorrenza, se uno vuole il migliore camera phone c'e' solo l's21 ultra.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
ho da poco preso A52 5G a un terzo del prezzo di S21, funziona benissimo....certo non ha il comparto fotografico di S21 ma tutto il resto è veramente ottimo....e 7/800 euri di differenza sono rimasti nelle mie tasche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io volevo un camera-phone che fosse di livello alto. Avevo puntato l'S21 ultra...
Poi ho scoperto che non aveva l'alimentatore nella confezione!!! ma andate al diavolo! un telefono da 1000 euro e non mi ci metti 20 euro di alimentatore??? L'ecologia? non ci crede nessuno. Adesso ho uno Huawei Mate 40 Pro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
La gente si è rotta il quarzo di spendere mille e passa euro per un telefono che poi fa le stesse cose che riesci a fare con uno da 400...
L'unica eccezione sono gli utenti Apple che ormai sono assuefatti a pagare il doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Anche io cmq non spenderei mai più di 250-300€ per un telefono, ho fatto l'eccezione per l's20 FE preso a 399€ ma ho impiegato una settimane per digerire la cosa, davvero non potevo capacitarmi di aver speso 400€ per un telefono.
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
funzionano perfettamente, la cosa più divertente è che proprio per questo motivo, perché molte persone non sanno instalarli, si possono trovare a quattro soldi, comunque anche con utilizzo super intenso non riesci ammazzare batteria in un giorno, le fotocamere spettacolari, probabilmente il terminale più versatile da questo punto di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.