Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2021, 16:49   #21
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Mah..io girerei la domanda ma più in generale...
Serve avere un top di gamma ? Ci stanno differenze cosi imprescindibili dalle fasce più abbordabili ?
Millisecondi di reazione a loro vantaggio ?
Credo che sempre più persone siano soddisfatte dal gia comunque buon livello raggiunto dalle fasce meno costose.
eh ok, ma prova tu ad aprire delle app come Facebook o WhatsApp, o anche il solo browser internet su telefoni di fascia bassa pagati 100-200€ qualche anno fa, è praticamente IMPOSSIBILE, ti si pianta e devi stare ad aspettare dei minuti...

non dico che sia giustificato al 100% il prezzo dei top, ma se spendi 200€ oggi, contro i 1000€, la differenza nell'uso "normale" magari la noti poco, OGGI, ma tra un paio di anni lo devi già cambiare, mentre quello da 1000 è quasi certo che ce ne fai 5-6 di anni senza grossi rallentamenti.
senza andare troppo nel dettaglio confrontando fotocamere ecc...
Old 04-08-2021, 16:51   #22
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
finita l'era Samsung

Mi dispiace per Samsung, ma sembra che è finita ormai la sua era. Sono stato appassionato del Note 4, ho utilizzato il Note 9, ma dopo le scelte strategiche fuori testa, il voler emulare ad ogni costo mela morsicata, togliendo caricabatterie, sd, jack audio, eterni problemi con Exynos e autonomia, ritardi nell'innovazione (s21 ultra monta dopo un anno la stessa soluzione teleobiettivo di Huawei p40pro+ dell'anno precedente). Mi dispiace, perché tramontata la linea note e le ultime sparate, Samsung non regge ormai la concorrenza cinese, capace di produrre i terminali bestiali a prezzi allucinanti (basta vedere quanto costano Xiaiomi oppure ultimi top di gamma di Huawei, 4 soldi per terminali con ottiche strabilianti e autonomia bestiale).
Se ritorna la linea Note con caratteristiche degne di questo nome, oppure fanno un s22 con ottiche migliori del s21ultra, scheda sd, jack audio e l'autonomia decente, e tutto questo ad un prezzo umano, chissà...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 17:20   #23
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Mah..io girerei la domanda ma più in generale...
Serve avere un top di gamma ? Ci stanno differenze cosi imprescindibili dalle fasce più abbordabili ?
Millisecondi di reazione a loro vantaggio ?
Credo che sempre più persone siano soddisfatte dal gia comunque buon livello raggiunto dalle fasce meno costose.
Per l'utilizzo che ne faccio io, l'unico reale vantaggio del top di gamma e' il comparto foto ed in piccola parte nell'equilibrio generale di tutti gli aspetti, impermeabilità, vetro antigraffio, qualità display, batteria capiente, ecc... Spesso nei medio gamma ci sono aspetti buoni, ma altri trascurati.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 17:50   #24
Roberto Berardi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Togliete, togliete e così non vi compro più

Copiando il peggio di Apple Samsung ha tolto la presa cuffia da 3,5 mm. Molto male, ma pazienza, con un adattatore si rimedia.
Adesso ha tolto la scheda SD. Io uso sul mio S20 plus una SD da 1 terabyte!
Questa sete di profitto (stile Apple) togliendo cose utili come la presa cuffia e soprattutto la scheda SD è totalmente inaccettabile.
Sappia Samsung che finchè non rimetteranno la scheda SD non acquisterò mai più un loro top di gamma, rivolgendomi a chi ancora la offre.
Roberto Berardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 18:04   #25
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Tornerò eventualmente a comprare un top gamma quando mi ridaranno la possibilità di cambiare la batteria.

Anche potendo, non spendo 1000 e passa euro/$ per un telefono che so già avrà problemi dopo 2 anni. A questo punto meglio spenderne 200/300 ogni 2 anni ed eventualmente comprare una mirrorless entry level per le foto.

Ultima modifica di WarSide : 04-08-2021 alle 18:11.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 18:09   #26
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Tralasciando la tristezza della mancanza dell'alimentatore, manca il jack delle cuffie che per me era molto comodo, manca la scheda sd che e' una cosa inconcepibile e manca pure il sensore dei battiti, in piena emergenza covid, dove non fanno altro che ripetere quanto e' importante misurare i livelli di SpO2, questi decidono di togliere il sensore... Il tutto in un padellone enorme e pesantissimo.
Bastava leggere le specifiche PRIMA di comprarlo

.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 23:07   #27
Opesce
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2021
Samsung delusione dopo 10 anni

Forse da 10 anni o più che do la mia fiducia a casa Samsung. Ma stanno deludendo, e non nego che dopo così tanto tempo,ho veramente deciso di cambiare aria. Sono un abitudinario e cambiare è difficile per me, e quando cambio è proprio per delusione delle aspettative, e non torno più indietro. Acquisto il nuovo S21 a febbraio, cash! Ero interessato al S10 ma sull S21 c'era una bella promozione che diceva di regalare #samsung #buds e #smarttag. Dopo che mi sono registrato, registrando l acquisto con lo scontrino e miei documenti ecc..... ad oggi sono stato dimenticato. Quindi fregato. Passi la sciocchezza di non mettere piu jack per le cuffie, e non comprende nel prezzo altissimo un caricatore, ma attirare acquirenti con una menzogna è da pazzi. Mai più #samsung, e ho visto in internet molti come me.
Opesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 06:37   #28
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
eh ok, ma prova tu ad aprire delle app come Facebook o WhatsApp, o anche il solo browser internet su telefoni di fascia bassa pagati 100-200€ qualche anno fa, è praticamente IMPOSSIBILE, ti si pianta e devi stare ad aspettare dei minuti...

non dico che sia giustificato al 100% il prezzo dei top, ma se spendi 200€ oggi, contro i 1000€, la differenza nell'uso "normale" magari la noti poco, OGGI, ma tra un paio di anni lo devi già cambiare, mentre quello da 1000 è quasi certo che ce ne fai 5-6 di anni senza grossi rallentamenti.
senza andare troppo nel dettaglio confrontando fotocamere ecc...
100/200 euro compri roba base base ma già se vai sui 450/500 (che non sono pochi ma sono comunque la metà dei top di gamma) si compra roba che può durare anni senza problemi.

Il punto è un altro: a volte leggi i commenti sotto gli articoli tipo "ho fatto il passaggio S10/S20/S21 e le differenze sono enormi" oppure "ho preso l'S21 al lancio ma la fotocamera non mi piaceva, allora ho preso il Huawei sticazzi ma faceva schifo l'audio, ora con lo Xiaomi chenesoio vado da dio", o ancora "il mio xyz non riceverà Android 18, mi tocca cambiarlo".
Immagino la maggioranza di sta gente sia composta da ragazzi che abitano ancora con mamma e papà o persone che le finanziarie chiamano per nome... ma finché c'è clientela del genere, che ogni anno compra un top di gamma o più di uno, i produttori non caleranno mai i prezzi. E chiamali scemi.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 06:44   #29
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
[...] support software scadente, rete assistenza imbarazzante [...]
Come supporto software 3/4 anni di aggiornamenti, considerando che stiamo parlando di Android non mi sembra poco, altri produttori non arrivano di certo a cosi tanto, e forse un Samsung è anche una garanzia proprio sotto questo punto di vista. La rete di assistenza è buona, io per lavoro sempre preso Samsung proprio per questo, in ogni città c'è un centro assistenza. Non mi prenderei mai un cinese per lavorare che se si rompe lo devo spedire io in santa malora e mentre sta via devo configurare un altro smartphone (che se non ho già devo comprare). Con Samsung rete assistenza ufficiale mi è capitato anche che mi facessero la riparazione in meno di 24 ore, evitando di perdere ore inutilmente a reimpostare tutto momentaneamanete su altri telefoni e ripristinare. Non è poco, per mè è un fattore di scelta anche questo, altro che rete assistenza imbarazzante, certi commenti sono proprio sparati senza sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Costano sempre di più e i miglioramenti rispetto al modello precedente o alla fascia media sono sempre meno evidenti [...]
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
[...] Il vero problema è aver sorpassato i 999$ per il modello di punta [...] Galaxy S21....bello ma a 1490$ te lo attacchi dove dico io, già 690$ e tanto per un top. [...]
This.
Il punto è proprio che la gente si comprava gli S fino a quando non hanno superato una certa cifra, che tra l'altro dopo un pò si assestava calando un pò, soprattutto in prossimità dell'uscita del modello successivo. Ora costano il doppio e la gente con gli stessi soldi arriva alla serie A5x/A7x. S7 si trovava a prezzi interessanti, tra i 300 e i 400 dopo un anno, ora se vuoi anche solo modelli precedenti come s20 o s10 devi spendere cifre comunque ancora troppo alte, almeno il doppio.

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
[...] ora hanno tolto il pennino, di fatto Galaxy S21 e Note 21 sono l'unico modello di punta, in cui il pennino lo metti nel deretano per portarlo. [...]
Secondo me hanno sbagliato a togliere la gamma Note proprio per questo, averlo integrato permette di poterlo usare in qualunque momento, e c'è diversa gente che lo usa in ambito lavorativo per appuntare su foto rilievi etc.. averlo esterno perde notevolmente appeal. Poi tengono settantamila altre serie tutte simili tra loro ma fa niente...

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Mah... forse la gente si è accorta che non serve spendere 1000euri per mandarsi le fotine su whatsapp o per fare la storia su insta.
A me no, ma a tantissimi piace fare la storia su insta, il punto è che si sono accorti che anche se spendono mille euro di un top android le storie su insta fecebook etc non vengono comunque molto bene. Per com'è android e per come i produttori lo personalizzano (vale per tutti) le foto vengono bene con l'app fotocamera stock ma con altre applicazioni terze la qualità di foto e video cala notevolmente. Con iphone questo non si verifica perché è piu facile per gli sviluppatori delle app usare le api create da apple per intergaire con la fotocamera del dispositivo e sfruttarla bene, per cui su iphone foto e video fatti da app terze come insta facibook etc vengono bene quanto quelli fatti con l'applicazione nativa. Per questo la gente che usa queste app, e sono tante, se spende mille euro per un top allora li spende per un iphone e non per un android.

Ultima modifica di efewfew : 05-08-2021 alle 06:51.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 07:52   #30
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
100/200 euro compri roba base base ma già se vai sui 450/500 (che non sono pochi ma sono comunque la metà dei top di gamma) si compra roba che può durare anni senza problemi.
E' dal Galaxy S4 o 5 che son passato ad usare telefoni della serie Xiaomi Redmi (ai tempi in italia nessuno sapeva chi fossero) pagati sui 200-250€. Mai un problema di impuntamento & Co con qualsiasi app che non fossero giochi con grafica spinta. Ogni telefono mi è durato almeno 2 anni. Senza contare che al tempo i telefoni dual sim erano una chimera.
Inoltre, spendendo 1/3 o anche 1/4 rispetto ad un top gamma, se ti si rompe o ti rubano il telefono ti fai una risata e ne compri uno nuovo. Con un top gamma da 1000€ sei lì a fare polizze su polizze per evitare che il tuo investimento sparisca a causa di una caduta o altro.

Inoltre, cambiando cellulare ogni 2 anni (invece dei 4 minimo per rientrare della spesa di un top gamma), ti assicuri che la batteria non rimuovibile non diventi un problema e di avere sempre l'ultima versione di android.

Per convincermi a comprare un top gamma, dovrebbero tornare a produrre smartphone che posso usare per almeno 4 anni (cambiando batteria e aggiornando il sw).

Nota a margine: ho un galaxy S2 che, dopo 3 cambi di batteria + ROM custom è stato usato per ben 8 anni. Al tempo non costava 1100€, ma 500.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 08:01   #31
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Bastava leggere le specifiche PRIMA di comprarlo

.
Cavolo, e' vero! Non cio avevo mai pensato!

Sapevo bene com'era, ma la triste realtà e' che non c'e' tanta concorrenza, se uno vuole il migliore camera phone c'e' solo l's21 ultra.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 08:21   #32
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da cecofuli2 Guarda i messaggi
Preso Note 9 512 GB e 12 GB RAM a 299 usato (praticamente nuovo) due mesi fa. Perchè mai dovrei spendere tutti quei soldi per un telefono (Apple o Android che sia che ha il 15% in più di feature?

Io prendo/faccio prendere sempre i top di gamma di 2-3 anni prima.
Risparmi un sacco di soldi e hai un signor telefono.
Perdonami, ma io non spenderei mai 300€ per un telefono usato.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 08:36   #33
dodifede
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
ho da poco preso A52 5G a un terzo del prezzo di S21, funziona benissimo....certo non ha il comparto fotografico di S21 ma tutto il resto è veramente ottimo....e 7/800 euri di differenza sono rimasti nelle mie tasche
dodifede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 09:26   #34
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Io volevo un camera-phone che fosse di livello alto. Avevo puntato l'S21 ultra...
Poi ho scoperto che non aveva l'alimentatore nella confezione!!! ma andate al diavolo! un telefono da 1000 euro e non mi ci metti 20 euro di alimentatore??? L'ecologia? non ci crede nessuno.

Adesso ho uno Huawei Mate 40 Pro...
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 10:49   #35
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
La gente si è rotta il quarzo di spendere mille e passa euro per un telefono che poi fa le stesse cose che riesci a fare con uno da 400...

L'unica eccezione sono gli utenti Apple che ormai sono assuefatti a pagare il doppio
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 11:02   #36
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
La gente si è rotta il quarzo di spendere mille e passa euro per un telefono che poi fa le stesse cose che riesci a fare con uno da 400...

L'unica eccezione sono gli utenti Apple che ormai sono assuefatti a pagare il doppio
Lungi da me difendere Apple e gli iphonari, ma qualitativamente gli iphone sono molto buoni, sovraprezzati eh, ma la qualità c'è è innegabile.

Anche io cmq non spenderei mai più di 250-300€ per un telefono, ho fatto l'eccezione per l's20 FE preso a 399€ ma ho impiegato una settimane per digerire la cosa, davvero non potevo capacitarmi di aver speso 400€ per un telefono.
Old 05-08-2021, 11:04   #37
aafranki
Member

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
Io volevo un camera-phone che fosse di livello alto. Avevo puntato l'S21 ultra...
Poi ho scoperto che non aveva l'alimentatore nella confezione!!! ma andate al diavolo! un telefono da 1000 euro e non mi ci metti 20 euro di alimentatore??? L'ecologia? non ci crede nessuno.

Adesso ho uno Huawei Mate 40 Pro...
Confermo, ci ho pensato anch'io di Mate 40pro, solo che avendo occasione di comprare a buon prezzo un P40Pro+, non ho esitato, un terminale spettacolare che s21ultra ha cercato di imitare dopo un anno nel reparto foto, solo che roba cinese ha ancora oggi obiettivi da favola, 512Gb più espansione della memoria, carica rapida bestiale e l'autonomia imparagonabile... in faccia a Samsung che purtroppo perde su tutti questi aspetti... e ovviamente utilizzo servizi Google, perché non è così difficile instalarli, per cui un terminale perfettamente funzionante a quattro soldi
Old 05-08-2021, 11:13   #38
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
Confermo, ci ho pensato anch'io di Mate 40pro, solo che avendo occasione di comprare a buon prezzo un P40Pro+, non ho esitato, un terminale spettacolare che s21ultra ha cercato di imitare dopo un anno nel reparto foto, solo che roba cinese ha ancora oggi obiettivi da favola, 512Gb più espansione della memoria, carica rapida bestiale e l'autonomia imparagonabile... in faccia a Samsung che purtroppo perde su tutti questi aspetti... e ovviamente utilizzo servizi Google, perché non è così difficile instalarli, per cui un terminale perfettamente funzionante a quattro soldi
Per un periodo avevano bloccato l'installazione, ora si riesce di nuovo? No perchè gli huawei, se non fosse per i servizi google che cmq ciucciano batteria come non mai, sono FANTASTICI.
Old 05-08-2021, 11:27   #39
aafranki
Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Per un periodo avevano bloccato l'installazione, ora si riesce di nuovo? No perchè gli huawei, se non fosse per i servizi google che cmq ciucciano batteria come non mai, sono FANTASTICI.
funzionano perfettamente, la cosa più divertente è che proprio per questo motivo, perché molte persone non sanno instalarli, si possono trovare a quattro soldi, comunque anche con utilizzo super intenso non riesci ammazzare batteria in un giorno, le fotocamere spettacolari, probabilmente il terminale più versatile da questo punto di vista
Old 05-08-2021, 11:43   #40
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
funzionano perfettamente, la cosa più divertente è che proprio per questo motivo, perché molte persone non sanno instalarli, si possono trovare a quattro soldi, comunque anche con utilizzo super intenso non riesci ammazzare batteria in un giorno, le fotocamere spettacolari, probabilmente il terminale più versatile da questo punto di vista
Ma pensa te..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian