Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2021, 11:15   #21
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
cmq se ti trovavi bene con tim potevi passare a kena che ha la stessa rete essendo virtuale tim (tra l'altro le offerte coopvoce mi risultano essere abbastanza care)
Grazie della dritta, non ricordavo che Kena fosse l'operatore virtuale di TIM.

Sono tornato a Coopvoce proprio perchè all'epoca mi ero trovato bene, e comunque, pur essendo full nvmo, si appoggia sempre alla rete TIM.

Inoltre ho appena guardato le offerte di Kena e non ne ho trovata una migliore di quelle che ci sono attualmente su Coopvoce; ovviamente mi riferisco a quelle che mi garantiscono il mantenimento del numero.
Old 21-05-2021, 11:24   #22
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Grazie della dritta, non ricordavo che Kena fosse l'operatore virtuale di TIM.

Sono tornato a Coopvoce proprio perchè all'epoca mi ero trovato bene, e comunque, pur essendo full nvmo, si appoggia sempre alla rete TIM.

Inoltre ho appena guardato le offerte di Kena e non ne ho trovata una migliore di quelle che ci sono attualmente su Coopvoce; ovviamente mi riferisco a quelle che mi garantiscono il mantenimento del numero.
coopvoce non era su rete vodafone?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 11:25   #23
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
coopvoce non era su rete vodafone?
No, era ed è ancora su rete TIM.
Old 21-05-2021, 11:30   #24
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
https://www.kenamobile.it/sim-go/

5,99€ voce ed sms illimitati 70 giga

Con CoopVoce allo stesso prezzo c'è la EVO 10 che però di gigà ne da 10 come dice il nome o la EVO 50 che però costa 9,5 euro al mese.

L'unica fregatura è che non è sottoscrivibile da CoopVoce ma devi triangolare con

Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 11:33   #25
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
https://www.kenamobile.it/sim-go/

5,99€ voce ed sms illimitati 70 giga

Con CoopVoce allo stesso prezzo c'è la EVO 10 che però di gigà ne da 10 come dice il nome o la EVO 50 che però costa 9,5 euro al mese.

L'unica fregatura è che non è sottoscrivibile da CoopVoce ma devi triangolare con

Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.
Appunto, dovevo fare il doppio salto.
Ci penserò più avanti.
Per ora guardo se 10Gb mi bastano (ho proprio la EVO 10).
Old 21-05-2021, 12:04   #26
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Mi piace che il 13 maggio pubblicate la notizia su questo stesso forum "Vodafone all'attacco contro tutti: ritorna la Special Minuti 50 Giga e conviene davvero!" (sicuramente sponsorizzato) e dopo pochi giorni questo articolo sugli aumenti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 08:00   #28
daitarn_3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2021
mi trovo benissimo con Iliad da oltre un anno rispetto al gestore precedente ho già risparmiato 80 euro che utilizzerò per il prossimo smartphone usato che comprerò dopo l'estate.
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 02:51   #29
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Sono sempre divertenti le novita' dei.....LADRI !!!
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 01:19   #30
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
dove son finiti quei 2 o 3 utenti che ripetono da 3 anni "eh ma vedrete che iliad rimodulerà sicuro, lo ha detto miocuggi che lo ha letto su yahoo answers"?
nel frattempo vodafone continua a fare della rimodulazione il suo cavallo di battaglia
Old 08-06-2021, 10:10   #31
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
dove son finiti quei 2 o 3 utenti che ripetono da 3 anni "eh ma vedrete che iliad rimodulerà sicuro, lo ha detto miocuggi che lo ha letto su yahoo answers"?
nel frattempo vodafone continua a fare della rimodulazione il suo cavallo di battaglia
Confermo...arrivato anche a me l'sms con aumento di 2€ per il mio servizio mobile. Purtroppo dove vivo la Vodafone è l'unica che abbia un segnale abbastanza decente da non dover uscire sempre in giardino per avere una conversazione degna di tale nome(nemmeno TIM)...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:29   #32
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Confermo...arrivato anche a me l'sms con aumento di 2€ per il mio servizio mobile. Purtroppo dove vivo la Vodafone è l'unica che abbia un segnale abbastanza decente da non dover uscire sempre in giardino per avere una conversazione degna di tale nome(nemmeno TIM)...
Potresti provare con Poste Mobile, dovrebbe essere "imminente" il passaggio a Vodafone (ho messo le virgolette perchè ho un collega che ha fatto Poste in attesa della migrazione e sono mesi che rimandano ed è in stand by).
Old 08-06-2021, 10:35   #33
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ma ho-mobile che è praticamente vodafone low cost l'hai provata?
Old 08-06-2021, 10:43   #34
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
mi hai fatto venire in mente di passare a ho mobile

ho visto che passando da "Iliad, Fastweb, Coop Voce, Poste Mobile e alcuni altri operatori virtuali." si paga 6,99. qualcuno mi sa dire con quale conviene triangolare?

Quote:
Grazie, sperando poi che con il passaggio non inizino a lievitare alla grande
dimmi con chi triangoli eh

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2021 alle 10:51.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:49   #35
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Mi informerò, grazie! Soprattutto indagherò per vedere se conoscenti e vicini eventualmente già la usano

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Potresti provare con Poste Mobile, dovrebbe essere "imminente" il passaggio a Vodafone (ho messo le virgolette perchè ho un collega che ha fatto Poste in attesa della migrazione e sono mesi che rimandano ed è in stand by).
Grazie, sperando poi che con il passaggio non inizino a lievitare alla grande
Io avrei fatto pure tutto tim per pura comodità perchè già ho la "fibra" tim che va benone(3 brevi disservizi in 4 anni e mezzo) ed è praticamente l'unica su linee proprietarie(mai più se affittuarie) ma sia il mobile che soprattutto la sim dell'antifurto avevano appunto non pochi problemi di campo causa anche casa di classe A ben schermata.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-06-2021 alle 10:54.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:51   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi hai fatto venire in mente di passare a ho mobile

ho visto che passando da "Iliad, Fastweb, Coop Voce, Poste Mobile e alcuni altri operatori virtuali." si paga 6,99. qualcuno mi sa dire con quale conviene triangolare?
Potrebbe essere CoopVoce
Occorre valutare le offerte
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:54   #37
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Potrebbe essere CoopVoce
Occorre valutare le offerte
il dubbio principale è sui costi disattivazione. mi pare coopvoce e iliad non li abbiano. valuterò una di queste due grazie

ah triangolando da vodafone a homobile in pochi giorni è sicuro o devo aspettare qualche settimana/mese? non vorrei ci fossero clausole strane
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:01   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Facendo il giro con un terzo operatore ci sono due tre giorni ogni passaggio.
Ma non perdi "linea" in quanto alla disattivazione di una SIM corrisponde l'attivazione dell'altra.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:41   #39
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il dubbio principale è sui costi disattivazione. mi pare coopvoce e iliad non li abbiano. valuterò una di queste due grazie
L'unico costo di disattivazione che esiste sulle sim ricaricabili è che nel momento del trasferimento del credito l'operatore ne trattiene una parte, per esperienza diretta posso dirti che Vodafone è uno di quelli che ne trattiene di più e si parla di 2€ ho.mobile mi pare mi abbia "ciulato" ben 1,5€ CoopVoce mi sembra non trattenga nemmeno un centesimo.

Anzi ti dirò di più anche in caso di credito negativo questo viene azzerato dopo il trasferimento di numero, nel 2018 sono passato da CoopVoce a Vodafone, avevo -7€ di credito e dopo aver fatto il passaggio ho ricevuto l'avviso via sms che mi erano stati accreditati 0,0€ dal vecchio operatore

In vero TIM (non ricordo se anche altri) provò a far pagare una tassa di disattivazione sotto mentite spoglie, si parlava di un costo di attivazione di mi pare 20€ che venivano scontati al cliente a meno che decidesse di 24 mesi, ma credo che per questo siano stati bastonati dall'AGCOM.

Comunque visto che ci sono ne approfitto per segnalare il mio thread

sim piu' conveniente per triangolare\cambiare operatore
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian