Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2021, 14:54   #21
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Mi sono andato a leggere la sentenza dove si dice:

Quote:
la decorazione del prodotto Ferrero Rocher era già utilizzata dalla società Ferrero Spa prima del 1988, l’anno in cui la stessa società entrò in Cina, tale decorazione invece ha delle caratteristiche che la distinguono da quella di altri prodotti affini. Benché il cioccolato prodotto e venduto dalla Mengtesha Company abbia continuato ad utilizzare la decorazione della Zhangjiagang Milk Products First Factory, il suo primo utilizzo risale al 1990, che è ovviamente successivo rispetto alla Ferrero Spa. Anche le altre prove fornite dalla Mengtesha Company non sono sufficienti a negare le caratteristiche della decorazione del prodotto Ferrero, perciò questa Corte ritiene che le decorazioni descritte ai punti 2, 4 e 5 nel documento di accusa avanzato dalla Ferrero Spa con la richiesta di tutela appartengano specificamente al cioccolatino Ferrero
Sentenza Ferrero v. Mengtesha (Zhangjiagang) Food Co., Ltd e Zhengyuan Distribution Co., Ltd Traduzione a cura di Vittoria Lu

Mi pare di avere capito che il prodotto deve essere famoso e non famoso in generala o in altri paesi ma famoso in Cina anzi, visto che la Cina è immensa, famoso nel luogo del presunto reato.

Quote:
“utilizzare senza autorizzazione il proprio nome, la confezione e decorazione che appartengono specificamente a un prodotto famoso oppure il nome, la confezione e decorazione simili a quelli che appartengono a un prodotto famoso al fine di determinare una confusione con i prodotti famosi altrui e indurre i consumatori a considerare che tale prodotto sia quello famoso”

Mi pare di avere capito che la sentenza di primo grado non abbia riconosciuto la unicità e specificità dell'incarto e della confezione del cioccolatino per cui credo abbia rigettato l'istanza. Questa mi pare la sentenza seguente a quella di primo grado.

Ho letto solo metà sentenza ma ho capito che Rocher è entrato nel mercato cinese nel 1988 e che solo due anni dopo, nel 1990, la Mengtesha abbia fatto l'imitazione. Si parla veramente di poco, 2 anni. In due anni i cioccolatini Rocher sono diventati famosi? Può essere se la campagna pubblicitaria è stata forte. Comunque mi pare che i cinesi siano di manica larga se hanno riconosciuto la clonazioni di un prodotto arrivato in Cina solo due anni prima.

Anche qui si dimostra coma la propaganda occidentale abbia influito sulle menti dei miei concittadini riguardo alla Cina e al fatto che non c'è tutela dei prodotti occidentali. Poi ci saranno pure gli esempi contrari ma ci si addentra nella complessità di un paese e non è più tutto nero o bianco come ci raccontano.
Old 02-02-2021, 05:34   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Esattamente. Purtroppo la propaganda occidentale ha inculcato la leggenda metropolitana che in Cina non esistono leggi, e soprattutto che i cinesi sono brutti e cattivi con gli occidentali.

In pieno stile del passato ventennio...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 06:31   #23
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Quindi se USA/Germania/Francia/UK avessero investito in italia e localizzato la produzione in italia invece che in Cina, era OK che noi si fregassero loro segreti industriali e si consentisse la violazione sistematica di brevetti con la nostra magistratura ad ignorare sistematicamente le procedure di infrazione di brevetti di soggetti esteri da parte di soggetti italiani?
Giusto per capirci, e non cascare troppo dal pero
Ed esattamente io dovrei avrei scritto/lasciato intendere qualcosa del genere?

Ho solo detto che se tutti i giorni ti fai rammendare i pantaloni dal bambino cinese tuo dirimpettaio (che costa meno del sarto) poi non ti puoi stupire se spiega ai suoi amici come fare e tempo 3 mesi lo fanno in 15 rischiando di far fallire il sarto storico del quartiere. Ho anche detto che non è una giustificazione ma è assolutamente comprensibile che succeda. Che non vuol dire sia ok.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 12:10   #24
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Esattamente. Purtroppo la propaganda occidentale ha inculcato la leggenda metropolitana che in Cina non esistono leggi, e soprattutto che i cinesi sono brutti e cattivi con gli occidentali.

In pieno stile del passato ventennio...
Anch'io la penso così e il brutto della cosa è che tante persone non hanno capito che la propaganda è la propaganda e in quanto tale va presa. Ovviamente sia da una parte che dall'altra. Per esempio nei vaccini c'è una forte componente di propaganda sia da una parte che dall'altra. Lo Sputnik non è arrivato alla fase III e però è stato venduto in mezzo mondo solo con la propaganda. In Europa si è puntato tutto sui vaccini americani e quello inglese per via di una ideologia che dovrebbe essere distante dalla scienza.
Old 02-02-2021, 15:27   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non è vero che l'Europa ha puntato tutto sui vaccini americani/tedesco ed inglese (Astrazeneca ha ricevuto i finanziamenti europei pre Brexit).
Semplicemente quelli sono arrivati per primi a concludere la fase 3 ed all'approvazione dagli enti preposti.

Ma ci sono MOLTI altri vaccini in corso di sperimentazione, anche in fase III, che verranno utilizzati nel corso di questo e prossimo anno.
Lo Sputnik V solo ora ha terminato la fase 3 e con ottimi risultati:
https://www.thelancet.com/journals/l...191-4/fulltext

se la capacità produttiva russa non fosse sufficiente, potrebbe essere prodotto in Germania, al di là della propaganda.
Lo Sputnik V è stato utilizzato solo in Russia e venduto ad Argentina ed Algeria.
Old 02-02-2021, 15:43   #26
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
o Sputnik V solo ora ha terminato la fase 3 e con ottimi risultati
Solo un appunto:

Quote:
report their interim results from a phase 3 trial of the Sputnik V COVID-19 vaccine in The Lancet
"Interim results" significa che la fase III è in svolgimento secondo me. Tra l'altro il sito ufficiale di Sputnik V dice che la fase III si concluderà (sperabilmente aggiungo io) il 1° di maggio, se voi ti cerco il pdf.
Old 02-02-2021, 15:59   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Giusta precisazione.
Ma come avrebbe potuto l'Europa comprare i vaccini Sputnik senza questa sperimentazione?
Allo stesso modo, ha prenotato i vaccini Johnson & Johnson che potrebbero essere approvati in 1-2 mesi. Come potrebbero subire ritardi.

Il Sinovac cinese non è stato richiesto dall'Europa ma lo stanno già vendendo in centinaia di milioni di dosi ad altri a Turchia, Brasile ed Indonesia.
Old 02-02-2021, 16:03   #28
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Giusta precisazione.
Ma come avrebbe potuto l'Europa comprare i vaccini Sputnik senza questa sperimentazione?
Allo stesso modo, ha prenotato i vaccini Johnson & Johnson che potrebbero essere approvati in 1-2 mesi. Come potrebbero subire ritardi.

Il Sinovac cinese non è stato richiesto dall'Europa ma lo stanno già vendendo in centinaia di milioni di dosi ad altri a Turchia, Brasile ed Indonesia.
A parte gli aspetti tecnici di cui non sono a conoscenza i giornali hanno solo parlato dei vaccini americani ai quali mi risulta sono state date numerose facilitazioni. Il vaccino russo è stato nell'oscurità, se fosse per i giornalisti non si saprebbe nulla di positivo..
Old 03-02-2021, 09:07   #29
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

I giornali vendono ciò che vuole il mercato, non fanno informazione.
Vale per i vaccini, come per le aziende high tech.

Un vaccino russo sarebbe "bello e miracolo" o "brutto e cattivo" a seconda di come tira il vento in quel momento

Per come la vedo io, mi sta' più che bene che i vaccini russi, cinesi ed indiano stiano arrivando alla maggior parte della popolazione mondiale, visto che i Paesi "sviluppati" hanno prenotato un numero di dosi di vaccino di gran lunga superiore alle loro esigenze per tutto il 2021.
Old 03-02-2021, 12:54   #30
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
I giornali vendono ciò che vuole il mercato, non fanno informazione.
Anch'io lo credevo ma poi ho capito come stanno le cose. Anzi prima credevo che i giornali dicessero quel che è giusto e vero, poi che pensassero solo a guadagnare e poi c'è stata la terza fase e da come reagiscono quelli che ne sanno tanto (come il presidente della repubblica e tanti altri pezzi grossi) mi sa tanto che è la strada giusta.
Old 03-02-2021, 14:29   #31
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Anch'io lo credevo ma poi ho capito come stanno le cose. Anzi prima credevo che i giornali dicessero quel che è giusto e vero, poi che pensassero solo a guadagnare e poi c'è stata la terza fase e da come reagiscono quelli che ne sanno tanto (come il presidente della repubblica e tanti altri pezzi grossi) mi sa tanto che è la strada giusta.
I giornali ormai lavorano in perdita eppero' tutti i vari debenedetti, agnelli, eccetera fanno a gara per esserne soci.
Se li hanno chiamati quarto potere un motivo ci sara'.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 16:00   #32
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
I giornali ormai lavorano in perdita eppero' tutti i vari debenedetti, agnelli, eccetera fanno a gara per esserne soci.
Se li hanno chiamati quarto potere un motivo ci sara'.
Esatto e quoto.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian