|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Mi sono andato a leggere la sentenza dove si dice:
Quote:
Mi pare di avere capito che il prodotto deve essere famoso e non famoso in generala o in altri paesi ma famoso in Cina anzi, visto che la Cina è immensa, famoso nel luogo del presunto reato. Quote:
Mi pare di avere capito che la sentenza di primo grado non abbia riconosciuto la unicità e specificità dell'incarto e della confezione del cioccolatino per cui credo abbia rigettato l'istanza. Questa mi pare la sentenza seguente a quella di primo grado. Ho letto solo metà sentenza ma ho capito che Rocher è entrato nel mercato cinese nel 1988 e che solo due anni dopo, nel 1990, la Mengtesha abbia fatto l'imitazione. Si parla veramente di poco, 2 anni. In due anni i cioccolatini Rocher sono diventati famosi? Può essere se la campagna pubblicitaria è stata forte. Comunque mi pare che i cinesi siano di manica larga se hanno riconosciuto la clonazioni di un prodotto arrivato in Cina solo due anni prima. Anche qui si dimostra coma la propaganda occidentale abbia influito sulle menti dei miei concittadini riguardo alla Cina e al fatto che non c'è tutela dei prodotti occidentali. Poi ci saranno pure gli esempi contrari ma ci si addentra nella complessità di un paese e non è più tutto nero o bianco come ci raccontano.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Esattamente. Purtroppo la propaganda occidentale ha inculcato la leggenda metropolitana che in Cina non esistono leggi, e soprattutto che i cinesi sono brutti e cattivi con gli occidentali.
In pieno stile del passato ventennio...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho solo detto che se tutti i giorni ti fai rammendare i pantaloni dal bambino cinese tuo dirimpettaio (che costa meno del sarto) poi non ti puoi stupire se spiega ai suoi amici come fare e tempo 3 mesi lo fanno in 15 rischiando di far fallire il sarto storico del quartiere. Ho anche detto che non è una giustificazione ma è assolutamente comprensibile che succeda. Che non vuol dire sia ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Anch'io la penso così e il brutto della cosa è che tante persone non hanno capito che la propaganda è la propaganda e in quanto tale va presa. Ovviamente sia da una parte che dall'altra. Per esempio nei vaccini c'è una forte componente di propaganda sia da una parte che dall'altra. Lo Sputnik non è arrivato alla fase III e però è stato venduto in mezzo mondo solo con la propaganda. In Europa si è puntato tutto sui vaccini americani e quello inglese per via di una ideologia che dovrebbe essere distante dalla scienza.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è vero che l'Europa ha puntato tutto sui vaccini americani/tedesco ed inglese (Astrazeneca ha ricevuto i finanziamenti europei pre Brexit).
Semplicemente quelli sono arrivati per primi a concludere la fase 3 ed all'approvazione dagli enti preposti. Ma ci sono MOLTI altri vaccini in corso di sperimentazione, anche in fase III, che verranno utilizzati nel corso di questo e prossimo anno. Lo Sputnik V solo ora ha terminato la fase 3 e con ottimi risultati: https://www.thelancet.com/journals/l...191-4/fulltext se la capacità produttiva russa non fosse sufficiente, potrebbe essere prodotto in Germania, al di là della propaganda. Lo Sputnik V è stato utilizzato solo in Russia e venduto ad Argentina ed Algeria.
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Giusta precisazione.
Ma come avrebbe potuto l'Europa comprare i vaccini Sputnik senza questa sperimentazione? Allo stesso modo, ha prenotato i vaccini Johnson & Johnson che potrebbero essere approvati in 1-2 mesi. Come potrebbero subire ritardi. Il Sinovac cinese non è stato richiesto dall'Europa ma lo stanno già vendendo in centinaia di milioni di dosi ad altri a Turchia, Brasile ed Indonesia.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
I giornali vendono ciò che vuole il mercato, non fanno informazione.
Vale per i vaccini, come per le aziende high tech. Un vaccino russo sarebbe "bello e miracolo" o "brutto e cattivo" a seconda di come tira il vento in quel momento ![]() Per come la vedo io, mi sta' più che bene che i vaccini russi, cinesi ed indiano stiano arrivando alla maggior parte della popolazione mondiale, visto che i Paesi "sviluppati" hanno prenotato un numero di dosi di vaccino di gran lunga superiore alle loro esigenze per tutto il 2021.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Anch'io lo credevo ma poi ho capito come stanno le cose. Anzi prima credevo che i giornali dicessero quel che è giusto e vero, poi che pensassero solo a guadagnare e poi c'è stata la terza fase e da come reagiscono quelli che ne sanno tanto (come il presidente della repubblica e tanti altri pezzi grossi) mi sa tanto che è la strada giusta.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Se li hanno chiamati quarto potere un motivo ci sara'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Esatto e quoto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.