|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Quote:
In sintesi: Algeria, Nigeria, Marocco, Bolivia Equador e Nepal la pensano come te. La cosa che mi fa sorridere è il fatto che proprio Stati come quelli avrebbero un enorme ritorno economico dalla partecipazione del mondo crypto, visto che sono già tagliate fuori dalla finanza tradizionale. Comunque, ognuno è padrone a casa Sua...
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Qual'e' il tuo fine nel sacrificare la quasi totalità del tuo tempo e dalla tua vita al lavoro?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Invece la speculazione sul mercato immobiliare ....ah quella si che è stata utile abhahahahahahahah ... mi pare che qui ci siano una marea di rosiconi ....
![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Minare criptovaluta o speculare sul nulla, cosa produce di tangibile? Chi opera in questi ambiti si arricchisce... ma la moneta vale meno del suo costo di produzione se non puoi usarla perchè non hai nulla da comprare.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
A parte che ritengo giustisssimo che la moneta sia sotto il controllo degli stati, visto che lo stato siamo noi (o dovremmo esserlo, quanto meno). Ma poi, davvero, come è solo possibile pensare che una criptovaluta, che oggi vale 1 e domani 1.3, e dopodomani 0.7, possa rimpiazzare una valuta stabile e garantita? Ridicolo. Per non parlare dell'impatto che il mining sta avendo sui consumi mondiali di energia. Primo articolo trovato: https://www.sciencedirect.com/scienc...14629619305948 "The world's global electricity demand is around 23,000 TWh per year. If all miners kept using CPU hardware, Bitcoin mining would consume energy at around 11,000 TWh per year." "The choice of hardware is crucial in the energy consumption. Fig. 5 clearly shows that if miners kept using CPU only, by the year 2018 the minimum energy consumption would be higher than the total energy consumption of the United States and China combined" E con le GPU non è che sia tanto meglio, eh. Giusto gli ASIC sembrano "salvarsi".
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
qualcuno si troverà con un pugno di mosche in mano...
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ovvero: se 1 bitcoin oggi vale 1 euro e domani ne vale 3, il prezzo di un caffè non potrà essere il solito ma dovrà costare oggi 1 btc e domani 0,3. Giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
il mercato delle crypto non è regolamentato va da se che quindi non c'è nessun reato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Chi compra e vende merce accettando BTC come pagmanto a logica dovrebbe dichiarare il cambio attuale in euro o dollari adattando i prezzi in BTC praticmante ogni singolo giorno. Già questo è ridicolo di per se a mio avviso ma c'è di meglio: In buona sostanza la merce che vende continua a variare di prezzo in modo importante e con frequenza altissima.. quindi se vende dieci pezzi oggi magari guadagna 100, se li vende domani guadagna 5.. e se li vende dopodomani ci smena 23. Che figata. Tantovale andare a giocare al casinò.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò che mi sconcerta, e che mi rende difficile vedere le cripto come una moneta, è che qui le oscillazioni sono un'altalena continua e quindi in sostanza è arduo capire quanto sia l'effettivo valore di una transazione. Per tornare al famoso caffè, se ieri l'ho pagato 1 btc, con cambio a 1 euro e oggi il cambio è a 3 euro, mi sento quasi derubato, perché l'ho pagato il triplo, e chissà domani quanto varrà.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' quello il motivo per cui il bitcoin e le altre cripto NON verranno MAI usate per commerciare beni. Si tratta di un gioco puramente astratto-finanziario-speculativo, finchè qualcuno crede al gioco. A me sembra uno schema Ponzi.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Era quella dei mutui subprime ed è già scoppiata con danni mai visti prima. Questa si preannuncia anche più grossa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha una briciola (ma vermante una briciola) di conoscenza in tema di economia e mercati capisce benissimo che questo altro non è che uno strumento per speculazione selvaggia. Una sorta di zona franca da leggi e normative per fare le peggio cose.. potemmo chimarlo un far west in piena anarchia. NON A CASO tutti i governi (ma non solo) ci si sono fiondati come siluri spendendo milioni per mettere su mining farm enormi che accumulano criptovalute in quantità ancora più enormi, pronte per essere usate al momento opportuno. ..e niente, poi ci sono quelli con la stagnola in testa che applaudono felici perchè è la moneta liberah dal potereh delle banke!! Che tenerezza. ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
non mi risulta, anzi.
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si certo, mica te lo vengono a dire a te.
![]() Ovvio che non lo fanno in veste "ufficiale".
![]() |
#40 |
Senior Member
|
E come ci si sarebbero fiondati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.