Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2020, 19:21   #21
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Grazie mille controllo subito
Old 23-12-2020, 19:28   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Risolti i disservizi dei primi giorni, che in alcuni casi impedivano l'inserimento delle carte, ora sembra tutto filare liscio, ma numerosi utenti hanno segnalato il fatto che non tutti i pagamenti sono stati tracciati dall'app e, di conseguenza, sono stati esclusi dal cashback. Il problema? I circuiti Maestro e V-Pay.

Non è verooooo io non ho Circuito Maestro .

Ho Mastercard e PagoBancomat e alcuni pagamenti non mi sono stati accreditati...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:29   #23
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
fixed
Chissà perché a Milano hanno tutti un normale pos, a Roma o cianno quello speciale o non ce l'hanno...
il progetto è partito proprio da milano... e inizialmente coinvolse 150.000 tassisti
non è un pos "speciale", ma non si aggancia alle normali banche
è registrato regolarmente e la fintech paga sonoramente quegli strozzini di mastercard e visa

e no, non evadono, pagano come gli altri, probabilmente non è abilitato il cashback nella parte business/pos

poi che i tassisti stiano sulle palle anche a me ok, quando fanno pagare un concittadino 20 euro per fare 5km pure nelle piccole città, son tanto casta quanto il governo

il nero lo si fa anche con il pos delle normali banche, tranquillo
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:54   #24
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
registra tutti i circuiti della carta poi puoi pagare come ti pare, ma con la carta fisica e sempre che il POS sia tra i convenzionati, apple e google pay arrivano a gennaio, che io sappia ad ora l'unica è YAP che fa accrocchi per funzionare tramite Apple/Google Pay.
Non posso selezionare i circuiti, ma solo la carta (o tutto o niente). Probabile che gli esercenti non fossero convenzionati in effetti, però.

Sulle FAQ è infatti indicato che Apple e Google Pay arriveranno in seguito, spero sia effettivamente a Gennaio perché il 90% delle transizioni ormai le facevo così (tolti solo i distributori di carburante che non so perché ma non hanno le macchinette contactless).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 20:02   #25
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non posso selezionare i circuiti, ma solo la carta
Si però la carta c'è bisogno di registrarla due volte se è sia PagoBANCOMAT che Maestro/Mastercard/VISA, il primo circuito viene rilevato in automatico i secondi bisogna inserire manualmente i dati della carta inserendola coma carta di debito.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 20:19   #26
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
io ho provato riprovato ri-riprovato -ri-ri-ripovato a registrare la mia carta i primi giorni (dall' 8/12 in poi) ma mi compariva sempre 'errore temporaneo riprovare'....
solo una volta sono riuscito ad avanzare, ed è stato fatale! mi ha bloccato la carta!!!!! Mi è arrivato un sms dalla mia banca che mi avvertiva che la mia carta era stata bloccata per i 'numerosi tentativi' !!!!!!!
Da quel momento ho deciso di lasciar perdere.....
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 20:46   #27
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Si però la carta c'è bisogno di registrarla due volte se è sia PagoBANCOMAT che Maestro/Mastercard/VISA, il primo circuito viene rilevato in automatico i secondi bisogna inserire manualmente i dati della carta inserendola coma carta di debito.
Ripeto: sulla app della mia banca si vedono le proprie carte, che si possono attivare o disattivare, ma non si può scegliere quale circuito attivare e quale no
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 23-12-2020, 21:01   #28
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ripeto: sulla app della mia banca si vedono le proprie carte, che si possono attivare o disattivare, ma non si può scegliere quale circuito attivare e quale no
e che c'entra l'app della banca? al massimo ti serve per attivare le transazioni online non devi mica attivare o disattivare un circuito

le carte (la stessa due volte se multicircuito) le devi registrare su IO.
Old 23-12-2020, 21:49   #29
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ati_94372.html

Il problema è reale, ma si può risolvere inserendo la carta nel POS e utilizzando il PIN
Cioè ci hanno fatto una testa così che il contante era sconveniente da un punto di vista igienico e sanitario e adesso salta fuori che dobbiamo maneggiare un pos sudato e infetto, quando poi i venditori ti impongono comunque di usare la modalità contactless
Old 23-12-2020, 21:58   #30
RiccioGatto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bo
Non è detto che uno debba registrare le carte PagoBancomat a doppio circuito, dipende dal numero della carta e dalla presenza o meno del codice CVC/CVV
Le istruzioni che ci sono quando inserite un bancomat sono molto chiare.
A questo link trovate TUTTE le istruzioni: https://io.italia.it/metodi-pagamento/
Poi, riuscire a capirle è un'altra cosa!
RiccioGatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 22:57   #31
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
La maggior parte dei miei acquisti mensili avvengono in piccole realtà locali,
panificio, ortofrutta, alimentari...
Sinceramente non me la sento di pagare con carta importi di pochi euro,
sapendo che il negoziante ci paga sopra una commissione.
La carta la uso per la spesa settimanale al supermercato o per
acquisti importanti e difficilmente raggiungo la soglia dei 10
scontrini mensili, utile per beneficiare di questo bonus.
Ho conoscenti che pur di avere il bonus, usano la carta anche
per il caffè o le sigarette...e fra un mese avranno un bel premio
di 10/15 euro...
Se vuoi fare un favore ai piccoli negozianti prova a chiedergli se usano satispay. La scusa delle commissioni alte sparisce in quel caso. Se ti rispondono che non ne sono in grado è semplice pigrizia perchè scommetto che ognuna di quelle piccole realtà avrà installato whatsapp sul proprio smartphone e a cazzeggiare con quell'app ne sono in grado.

Spiegami per quale motivo devo essere costretto a girare sempre con monete e banconote che magari per prendermi un caffè ho solo 20€ e il barista mi guarda male perchè lo costringo a cambiare.

Al di là del cashback l'utilizzo dei mezzi elettronici di pagamento sono una bella comodità per tutti, il problema delle commissioni bancarie andrebbe risolto e se non ricordo male da gennaio dovrebbe esserci una convenzione stipulata tra Stato e Banche per annullare le commissioni per i bassi importi.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 00:25   #32
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
e che c'entra l'app della banca? al massimo ti serve per attivare le transazioni online non devi mica attivare o disattivare un circuito

le carte (la stessa due volte se multicircuito) le devi registrare su IO.
No, le registro dall'app della banca, delle app statali ne faccio a meno e risparmio tante bestemmie
Old 24-12-2020, 10:16   #33
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Continuo a leggere i soliti errori (non da tutti per fortuna)...
Ho già messo in un altro thread il motivo per cui non è possibile sempre inserire le carte che hanno anche il circuito Maestro.
Se avete una carta che non possiede i 19 cifre e non ha il CVV2 (il mio caso), potete diventare di tutti i colori del mondo, ma non la potrete MAI usare... a meno di collegarla dentro una app come Satispay e pagare con quest'ultima.
Queste informazioni le trovate anche dentro l'app IO.

Sezione Portafoglio - Aggiungi (in alto a destra) - Metodi di pagamento - Carta di credito, debito o prepagata - Scopri le carte accettate

Cercate Maestro e vedrete le varie tipologie... se non è completa (19 cifre e CVV2) non potete usarla. Oltre al fatto che debba essere abilitata anche per i pagamenti online (questo perchè l'app manda una transazione da 2 centesimi, poi stornata).
Old 24-12-2020, 14:35   #34
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
@FrancYescO
i pagamenti online sono esclusi dal cashback
quindi che quel tipo di carte non possa farle, dovrebbe essere ininfluente.
Cmq per acquisti da certi store online basta comprare un buono al supermercato con la carta per avere il cashback anche per gli acquisti online
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:43   #35
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Cmq per acquisti da certi store online basta comprare un buono al supermercato con la carta per avere il cashback anche per gli acquisti online
Sì... non è previsto alcun blocco... poi vabbè... mi sono già espresso su questa logica... che non vedo come possa essere un incentivo al tracciamento dei pagamenti e combattere il commercio online a favore di quello fisico...
Old 24-12-2020, 17:18   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sì... non è previsto alcun blocco... poi vabbè... mi sono già espresso su questa logica... che non vedo come possa essere un incentivo al tracciamento dei pagamenti e combattere il commercio online a favore di quello fisico...
mah...
probabilmente chi ha pensato a questa logica, prima si era fumato qualcosa di pesante, troppo pesante !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 19:36   #37
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
No, le registro dall'app della banca, delle app statali ne faccio a meno e risparmio tante bestemmie
Allora risparmiati anche di ricevere il cashback
Old 24-12-2020, 22:05   #38
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Allora risparmiati anche di ricevere il cashback
Perché mai? Soprattutto dato che la mia banca ha fatto un'app che funziona in modo immediato, senza inserire alcun dato se non un tap sulle carte da associare e senza i disservizi che ci sono stati con "IO"?
Old 24-12-2020, 22:17   #39
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Cribbio hai ragione! Mica c'avevo pensato
Old 25-12-2020, 09:20   #40
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
I soliti italioti fuuuuurbi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian