|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Sono anni che si sa che ARM è più efficiente di x86 il problema è sempre stato il software. Apple ha il vantaggio di avere OS e un numero di applicazioni enormemente minore rispetto a Windows quindi ne può facilmente gestire la migrazione o supporto a software house. Onestamente non credo ci vorrà più di 1 anno per vedere i software più importanti essere ottimizzati per la nuova CPU. La velocità di apertura delle applicazioni e il loro consumo di memoria credo siano poco influenzati dal processore e molto dal OS/RAM/SSD. Io attendo dei confronti con software non convertito (Rosetta2) sotto stress e poi farò la scelta. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ordinato ieri sera un air 512gb/16gb, nel fine settimana lo testo come si deve
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Brava Apple che sta sdoganato arm su PC alla faccia di tutti quelli che sostenevano che solo gli x86 erano CPU serie per macchine di produzione.
Io personalmente non credo che comprerò mai una macchina Apple perché non spendo mai più di 300 per un PC, che considero materiale di consumo , però bisogna dire che Apple fa degli ottimi prodotti. Ora mi aspetto la risposta Windows + Qualcomm nell'attesa di un risveglio Intel.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tra l'altro suppongo che nel momento in cui devi codificare un video in H.265 o applicare un filtro ad una foto da 50Mpixel a parlare siano i TFLOPS, il sistema operativo e l'architettura c'entrano molto poco in questi casi. Quella "velocità" la puoi ottenere pure con una distro linux se vuoi, ma siamo sempre lì, che te ne fai della velocità se poi non hai l'applicazione che ti serve aprire così velocemente? Sia chiaro, mi piace la svolta di Apple verso ARM, farà benissimo all'industria, ma la velocità di apertura delle app è utile quanto può esserlo l'estetica in un carburatore. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Qui un test dedicato a chi fa audio professionale:
https://www.pro-tools-expert.com/pro...test-logic-pro Finale: We've been running tests for several hours now on all the major DAWs and this entry-level Apple Mac M1 computer is, to put it bluntly, f*cking insane. In our early tests, the hype is actually less than the reality and whenever Apple launch their next-generation professional Mac computers, we expect that they are going to be very special. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mi sa che l'unico che soffre di throttling qui dentro sei tu...
Coraggio, ormai di test ce ne sono in giro parecchi: è chiaro che l'unica macchina che FORSE POTREBBE avere questo probelma, con carichi di lavoro PRO, è l'Air entry level. Fattene una ragione. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
l'air va in throttling quasi subito (non riesce a finire 1 test di cb) e possiamo assumere che anche gli altri 2 ci vadano (ovviamente non subito come l'air che è fanless)... bio |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://canary.contestimg.wish.com/a...5a1751c8667f1f |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
hai fonti di cio che stai dicendo?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
https://www.youtube.com/watch?v=S-dOB326mlY&t=728s
uno tra quelli che ho visto...ce ne sono altri... ma sono fuori da questo thread, è inutile parlare con i fanatici, di qualsiasi religione (non ce l'ho con te ovviamente).. bio |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma l'hai visto almeno il video che hai postato? ![]() Non ci posso credere...
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'audio si prospettano ottime possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
I TFLOPS di una CPU, però, vengono proprio calcolati su operazioni estremamente ripetitive e modulari come una codifica video, quelli che sono, sono quelli che hai, non uno di più, e poco conta se ad aprire il software di codifica hai impiegato un microsecondo, la CPU che fa 100 impiegherà la metà di quella che fa 50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

ma l'hai visto almeno il video che hai postato?