|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Niente, magari ricordo male io ma mi sembrava che per qualche cavillo non fossero tenuti a offrire assistenza al di fuori degli USA, in ogni caso la Apple Care si ripaga abbondantemente...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Onestamente 6gb di RAM oggi sono pochini, soprattutto considerando il prezzo elevato di questo prodotto. Se si pensa che ci sono modelli a 12gb di RAM e costano molto di meno...
E poi la risoluzione del display: si poteva fare di più. Quando si deciderà Apple a passare al 4k? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scusa che te ne fai di 4K su 6” ?... io ho i 32” da 4K e già sono piccoli i pixel.. il 4K lo vediamo corretto sui 40” a lavoro.. su un cellulare da 6” mi pare un inutile spreco di energia.. watt compresi.. ma se mi spieghi...
Comunque 1.5k per un 12pro è una marea di soldi.. e parlo da possessore di iPhone dal 4S... questo ha finalmente l’estetica che mi piaceva ma con un costo fuori di testa... Belle le foto che fa specie quando non hai tempo di fare qualcosa con una vera macchina fotografica ma ormai ci si ferma a vederle a schermo per cui le differenze sono irrilevanti |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Aldo dai su..
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Una CPU che offre prestazioni fino al 50% più veloci rispetto a qualsiasi altro chip...
Ma che paragone é?!? l'unica cosa buona é la presenza del lidar. Altro é il solito hardware che si rinnova di anno in anno maggiorato (per i facoltosi utenti apple) rispetto alla concorrenza... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Il titolo doveva essere: E' gia' obsoleto
1)Lanciare ora un cellulare 5g quando hanno gia' perso 2 anni, di android 5g ce ne sono da un pezzo quindi niente di rivoluzionario.
2)Camera f1.6? anche qui niente di che ce ne sono gia' da 4 o piu' anni lato android. 3)Notch? ancora ? svegliatevi su android lo hanno tolto gia' da 3 anni e nessuno lo rimpiange, anzi..... vederlo su uno smartphone di fine 2020 sa molto di vecchio e sorpassato 3) Camera di questo iphone con ottimo dynamic range ed ottimi video per carita', sensazionale in video! peccato che per le foto valga meno che per video visti i limitati megapixel per le stampe non e' raccomandabile, aspettiamo i test di Dxomark perche' per ora il primo Iphone si vede solo in posizione 9 o 10 come qualita' fotografica. 4)Inoltre lanciare un cellulare a fine 2020 con refresh rate ancora a 60hz e' uno scandalo quando ci sono smartphone da 300 euro con refresh da 90hz o piu'. 5)Schermo? Ottimo il vetro che sembra fare veramente un ottimo lavoro ma come risoluzione ? La versione pro con risoluzione da 2532 x 1170 mentre pro max 2778 x 1284 , buono ma cmq obsoleto anche qui se paragonato ad uno smartphone di quasi un anno fa come samsung s20 ultra che e' capace di 3,200 x 1,440, persino il mio vecchio LG G6 del 2017 era capace di 2880 × 1440 pixels! 6)CPU ottima e finalmente si sono allineati ad Android per la ram. Anche se fino a poco fa falsamente dichiaravano che ram aggiuntiva non sarebbe servita a niente, eccola ora comparire, cosa abbastanza ricorrente in apple quando viene rivelata essere nettamente inferiore come specifiche rispetto agli android poi ripara il gap l'anno o gli anni successivi 7) raw? anche qui niente di innovativo, esistono smartphone raw dal 2010/2013 !!! Come design niente da dire, mi piace molto quindi se uno lo sceglie solo per design nessuna obiezione ma per il resto.......no grazie, neext ! Ultima modifica di lantony : 09-11-2020 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nel 2020 gli smartphone con 6 gb di ram creano irritazioni alle dita o cosa?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
1) da due anni nei telefoni android c'è il 5G..senza avere una rete per essere utilizzati. 2) ci sono lenti Premium che non arrivano a f1.6 e costano migliaia di euro. Molto meglio una qualità ottica superiore che un f1.2 su un cellulare. 3) con 12 MegaPixel arrivi a stampare foto di circa 50 cm con un degrado a malapena notabile, hai mai stampato foto così grandi da un cellulare? 4) E' davvero necessario avere 120Hz? Io preferisco avere una gamma cromatica P3 praticamente perfetta. 5) a cosa serve un monitor 4k su 6 pollici quando ho gli stessi 4k su un tv da 55"? Idem come sopra, meglio avere una resa dei colori perfetta. 6) con software ottimizzato non serve avere tonnellate di RAM. Avevo visto già altre comparative dove iOS risulta essere più veloce di altri telefoni con il doppio della ram a bordo. Fino a pochi anni fa non avevamo quella ram sui PC e ci si giocava a Crysis. 7) c'è il RAW. Bene. Se non c'era sarebbe stato fondamentale e se lo mettono non sono i primi.. insomma non va mai bene nulla. Speravo in qualcosa di meglio sul fronte autonomia. Quella non basta mai. Con il mio XS non arrivo a sera e invidio l'autonomia del P30 Pro di mia moglie. Ultima modifica di Alpha4 : 09-11-2020 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa ridere come ogni volta Apple ed i fanboy rispondano ad ogni cosa: ma a cosa serve? ma perche' ne avresti bisogno? E poi l'anno o gli anni successivi adottano quello che denigravano come inutile o accessorio Eccoti il mio parere 1) non so dove vivi te ma da Dicembre 2018 / gennaio 2019 a Milano c'e' gia' il 5g e perfettamente utilizzabile quiondi dici il falso 2) sicuro ho diverse reflex e concordo ma ci sono gia' lenti di qualita' f1.6 su cellulari non mi sembra una novita' incredibile questo dico. 3) si ho stampato foto piu' grandi ma non si tratta solo di stampa anche di cropping, croppa una da 12 mpix e croppane una da 48mpix o 64Mpix poi stampa e vediamo le differenze 4) guarda i veri top di gamma dell'anno scorso e di quest'anno (non apple) e noterai una differenza abissale in termini di scorrevolezza. Non vorrai piu' tornare indietro. Scommettiamo che l'anno prossimo anche i cellulari apple adotteranno refresh rate maggiori? (in ritardo come al solito) 5) La stessa cosa che diceva apple quando aveva risoluzioni basse, quarda caso pian pianino aumenta le risoluzioni ogni anno per cercare di colmare il gap. Guarda un s20 ultra affianco ad un iphone 12 pro max e dimmi che non vedi differenze di definizione. Allora ti direi comprati degli occhiali 6) Posseggo iphone 6 un iphone 11 ed un android e posso dirti che indipendentemente dall'ottimizzazione os la ram serve eccome! Spesso riapro app in background che devono riaprirsi da capo a causa della poca ram.... i 6gb che hanno messo ora sono pochini ma credo vadano bene per l'ottimizzazione iphone (che cmq fa molte molte meno cose di android quindi ci sta che e' meno esoso). E cmq quando uno dice che la ram e' poca, non dovrebbero dire che non serve piu' ram se poi l'anno dopo l'aumentano no? Un po di coerenza ? 7)non dico che non sia utile, ma non mi pare questa enorme rivoluzione come vogliono farci credere. Esiste da circa 7/10 anni in ambito smartphone sveglia ragazzi
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE Ultima modifica di lantony : 09-11-2020 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
personalmente se dovessi scegliere quest'anno un topgamma la mia scelta ricadrebbe comunque su iphone nonostante sia consapevole dei limiti ma alla fine lo smartphone lo scegli per quello che ti può dare a 360°. lo smartphone perfetto (forse) non esisterà mai |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me F1.6 è più che adeguato ad un cellulare PRO. Si possono fare an che lenti F0.95 ma a che scopo? La questione risoluzione.. probabilmente tra 2 anni metteranno un sensore da 20mpixel. oggi non so cosa farci di 40MP dentro un sensore microscopico che rende bene solo in piena luce e con una gamma dinamica tutt'altro che stellare. 120Hz sicuramente saranno una evoluzione, ma non ne sento onestamente la necessità. iOS è già molto fluido di suo e non devo scrollare pagine web a 400km/h. Continuo a preferire la gamma cromatica al refresh. La ram non mi sembra poca. Continuo a far notare che ci sono server che girano con meno ram. Al di là di qualche app in background che si deve riaprire ho un iPad con la metà di quel quantitativo e non ci sono rallentamenti. Molte app vengono chiuse in backgroud per il consumo di energia e non solo per la ram. Le vere novità del 12 sono sicuramente nella gestione dei video. Io sono negato ed a parte quelli al gatto praticamente non ne faccio. Ma sicuramente un blogger o semi pro può adesso produrre contenuti di livello comprando un cellulare. Ultima modifica di Alpha4 : 09-11-2020 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
secondo me apple poteva fare di meglio, cioè è decisamente meglio dei tel che ha presentato dal 6 in poi ma comunque non strega come era stato con i primi.
-avrei eliminato la tacca. -avrei eliminato tutti i tasti fisici rimpiazzandoli con delle incisioni touch sulla cornice -avrei eliminato la porta lightning -il magsafe era fattibile con il trasferimento dati. con un tel così si sarebbe potuto farlo stagno per avere un'impermeabilità con i controfiocchi. poi c'è un altro dettaglio che non capisco perchè non lo stia facendo nessuno (e che io mi sarei aspettato da anni), cioè perchè nessuno sta piazzando 2 set di fotocamere sul lato lungo a distanza di circa9-10cm? in quel modo si potrebbero girare video stereo e usare il tel come visore o per creare una pseudo realtà aumentata anche se non trasparente, inoltre anche gli effetti di profondità software sarebbero facili da ottenere meglio che non con il lidar. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non sono contrario al tasto fisico, consente un orientamento alla cieca ed il click è sempre un feedback che devi ricreare come fu fatto per il 7. Avrei preferito avere indietro il touchid. COn il covid e le mascherine sono tornato indietro di 10 anni dovendo digitare il codice di sblocco 3 milioni di volte al giorno. Integrarlo nel tasto di accensione sarebbe stato utile Ultima modifica di Alpha4 : 09-11-2020 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto in video e' SPETTACOLARE, cosi come il processore, il design ma per il resto veramente non ci siamo, in alcuni casi siamo anni indietro purtroppo
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io invece avrei rimesso quella delle cuffie da 3,5mm, oltre a lasciare la lightning (che avrebbero potuto dare in licenza al posto dell'usb-c attuale) Meno efficiente da entrambe i lati, oltre che scomodo! Non vedo scenari in cui lo utilizzerei se non in auto dove c'è il braccetto predisposto (ma solo perchè ho Car Play wireless, altrimenti dovrei comunque collegarlo con il cavo come su molte auto). Senza contare che poi... Gli auricolari come li collego? Concordo, ma faccio parte anche io di quelli che si accontentano. O parto proprio con l'idea di fare foto e mi porto dietro la reflex, o lo smartphone va bene nel 95% dei casi
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.