Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2020, 14:16   #21
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
io, come al solito, vedo solo una perniciosa confusione (ma ci sarebbero definizioni più calzanti) tra sales tax statunitense e imposta sul valore aggiunto nostrana.
Con "perniciosa" gli hai fatto un complimento.

Da noi c'è da aggiungere oltre l'iva anche l'equo compenso voluto dall'allora ministro de beni culturali Bondi e riadeguati dal ministro Franceschini...

però l'equo compenso è 5.20€ per i cellulari da 32 a 64GB per passare a 6.30€ da 64 a 128GB e 6.90€ sopra 128GB per cui si, rompe ma fino ad un certo punto.

Al momento convertendo col cambio euro/dollaro + iva al 22% si avrebbe il mini a 723€ che mettendoci l'equo compenso sarebbero 729€/730€ quando si vocifera un prezzo intorno gli 839€ in Italia che cominciano ad essere tantini imho.

Ultima modifica di bonzoxxx : 12-10-2020 alle 14:28.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 14:49   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Con "perniciosa" gli hai fatto un complimento.

Da noi c'è da aggiungere oltre l'iva anche l'equo compenso voluto dall'allora ministro de beni culturali Bondi e riadeguati dal ministro Franceschini...

però l'equo compenso è 5.20€ per i cellulari da 32 a 64GB per passare a 6.30€ da 64 a 128GB e 6.90€ sopra 128GB per cui si, rompe ma fino ad un certo punto.

Al momento convertendo col cambio euro/dollaro + iva al 22% si avrebbe il mini a 723€ che mettendoci l'equo compenso sarebbero 729€/730€ quando si vocifera un prezzo intorno gli 839€ in Italia che cominciano ad essere tantini imho.
ma ormai, dopo che qualche anno fa è stato abbattuto il "muro" dei 1000€ per uno smartphone, tutto quello che arriva a costare fino a 999,99 € è da considerarsi "economico"
Old 12-10-2020, 14:50   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma ormai, dopo che qualche anno fa è stato abbattuto il "muro" dei 1000€ per uno smartphone, tutto quello che arriva a costare fino a 999,99 € è da considerarsi "economico"
Appunto è questo che mi da particolarmente fastidio, non ce la faccio a spendere cosi tanto per un cellulare, mi rifiuto proprio
Old 12-10-2020, 14:52   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
i prezzi sono sempre più alti del cambio + tasse anche per proteggersi da eventuali fluttuazioni, è così da sempre
forse costerà 799 e non 839, ma dubito meno di 750
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 15:13   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
i prezzi sono sempre più alti del cambio + tasse anche per proteggersi da eventuali fluttuazioni, è così da sempre
forse costerà 799 e non 839, ma dubito meno di 750
Alla faccia delle fluttuazioni secondo me non meno di 799€
Old 12-10-2020, 15:34   #26
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
bei telefoni, la fotocamera promette ancora di piu il che è abbastanza incredibile.
vabè reparto estetico/design da sulle recchie a tutti gli altri produttori che neanche si sforzano ad avere un reparto design e te li fanno digerire cmq piu di mille euri
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 12-10-2020 alle 16:01.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 16:04   #27
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Quello che è veramente pessimo dell' SE2 è la durata in batteria per le telefonate , non arriva a 6.30H/7H, il mio precedente android con batteria poco più grande faceva anche 18h di chiamate consecutive con una sola ricarica dal 100% (non che abbia fatto call più lunghe di 4 ore per volta), prima del lock down ero sempre in giro e mi capitava di dover fare parecchie ore di call al giorno mentre e quindi ricaricare a metà giornata non era sempre possibile.

Avevo letto che era colpa dei modem Intel che hanno montato fino al SE2020 che deficitano proprio nel consumo durante le chiamate.
Verissimo e confermo sia da mia esperienza diretta (visto che lo smartphone lo uso al 95% proprio nella fonia) che dalle review di gsmarena.
Il talking time è il tallone d'achille degli iPhone sopratutto quelli con modem intel. Speriamo che col nuovo Qualcomm abbiano ridotto o colmato questo gap.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 16:23   #28
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Secondo me, ognuno di noi ha una propensione a spendere soldi per un determinato prodotto piuttosto che per un altro.
Giustissimo

Quote:
E per lo smartphone è uguale. Tolti gli Android che ti vendono ormai a pacchi e che non mi interessano per l'uso che ne faccio io, per sfruttare le altre caratteristiche di altri device Apple che ho in casa, quando ho speso 600, massimo 700€ ho speso già fin troppo per i prossimi 4/5 anni (il ciclo di vita di un telefono, per me, deve essere quello)
Se consideri 5 anni di uso e lo prendi pure ad un prezzo basso e non da furto come qui in Ita il tuo ragionamento non fa una piega

699€ per il mini sono un prezzo consono ancorché alto in senso assoluto, 839€ cominciano ad essere davvero tanti imho
Old 12-10-2020, 18:57   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Appunto è questo che mi da particolarmente fastidio, non ce la faccio a spendere cosi tanto per un cellulare, mi rifiuto proprio
E su questo non potrei essere più d'accordo !
Io arrivo a spendere 300-350€, cash, lo tengo uno due tre o più anni, fino a che non esce un modello che ha feature di interesse tale che ne giustificano il cambio.

Dato che il 5g non mi interessa, lo schermo con buchi o toppe, ancora meno, non lo vedo a breve un possibile cambio !

Ultima modifica di gd350turbo : 12-10-2020 alle 19:08.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:18   #30
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E su questo non potrei essere più d'accordo !
Io arrivo a spendere 300-350€, cash, lo tengo uno due tre o più anni, fino a che non esce un modello che ha feature di interesse tale che ne giustificano il cambio.

Dato che il 5g non mi interessa, lo schermo con buchi o toppe, ancora meno, non lo vedo a breve un possibile cambio !
Son fatto cosi, non mi piace spendere ovvero guardo sempre il rapporto prezzo/prestazioni/esigenze, prima ero più spensierato ora con famiglia (tra l'altro monoreddito) ci penso 10 volte prima di spendere.
Ma questo, come già detto, è il mio modo di pensare

Poi se un giorno trovassi un lavoro più (ben più) remunerativo allora potrei togliermi lo sfizio ma prima ho svariati viaggi da fare
Old 12-10-2020, 22:22   #31
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Boh il discorso sul prezzo mi pare abbia fatto il suo tempo. Oramai si sa che costerà e aspettarsi un prezzo sotto gli 800€ per il mini vuol dire farsi false illusioni. Considerando i prezzi attuali credo che avremo questa situazione
12 mini 839€
12 959€
12 pro 1189€
12 pro max 1289€
Io di solito l’ho sempre preso al day one con taglio da 64Gb ma 2 anni fa ho saltato l’XS perché la novità sarebbe stata il Max e non ero convinto del passaggio a quelle dimensioni.
L’anno scorso ho preso il Pro Max da 256Gb perché 64 non mi bastavano più ma per abituarmi alle dimensioni ci ho messo 3-4 mesi. Quest’anno probabilmente tornerò indietro al Pro da 256Gb. Il prezzo è relativo visto che il mio vale ancora quasi 1000€ quindi parliamo dei soliti 300-400€ ogni anno. A parte l’anno scorso dove ho speso 800€ ma ho saltato un giro. Poi ho la fortuna di tenerlo bene, il mio se gli attacco le pellicole originali e gli do una pulita se non stai li con la lente d’ingrandimento neanche ti accorgi che è usato. Batteria al 95% anche dopo oltre 350 ricariche visto che lo carico ogni giorno e non ho visto nessuno degrado. Oggi ho 8h30min di utilizzo a schermo acceso e ho ancora il 30%.
Se uno non vuole andare oltre certe cifre purtroppo deve andare a cercare altrove, ma non scandalizziamoci ogni anno sui prezzi che sono gli stessi da sempre con l’ultimo salto fatto all’introduzione delle 2 linee di prodotto con l’8 e l’X.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 22:25   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Boh il discorso sul prezzo mi pare abbia fatto il suo tempo. Oramai si sa che costerà e aspettarsi un prezzo sotto gli 800€ per il mini vuol dire farsi false illusioni. Considerando i prezzi attuali credo che avremo questa situazione
12 mini 839€
12 959€
12 pro 1189€
12 pro max 1289€
Io di solito l’ho sempre preso al day one con taglio da 64Gb ma 2 anni fa ho saltato l’XS perché la novità sarebbe stata il Max e non ero convinto del passaggio a quelle dimensioni.
L’anno scorso ho preso il Pro Max da 256Gb perché 64 non mi bastavano più ma per abituarmi alle dimensioni ci ho messo 3-4 mesi. Quest’anno probabilmente tornerò indietro al Pro da 256Gb. Il prezzo è relativo visto che il mio vale ancora quasi 1000€ quindi parliamo dei soliti 300-400€ ogni anno. A parte l’anno scorso dove ho speso 800€ ma ho saltato un giro. Poi ho la fortuna di tenerlo bene, il mio se gli attacco le pellicole originali e gli do una pulita se non stai li con la lente d’ingrandimento neanche ti accorgi che è usato. Batteria al 95% anche dopo oltre 350 ricariche visto che lo carico ogni giorno e non ho visto nessuno degrado. Oggi ho 8h30min di utilizzo a schermo acceso e ho ancora il 30%.
Se uno non vuole andare oltre certe cifre purtroppo deve andare a cercare altrove, ma non scandalizziamoci ogni anno sui prezzi che sono gli stessi da sempre con l’ultimo salto fatto all’introduzione delle 2 linee di prodotto con l’8 e l’X.
Figa 300-400€ all'anno sono una bella cifra..

Cmq si i prezzi saranno grossomodo quelli
Old 13-10-2020, 07:42   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Son fatto cosi, non mi piace spendere ovvero guardo sempre il rapporto prezzo/prestazioni/esigenze, prima ero più spensierato ora con famiglia (tra l'altro monoreddito) ci penso 10 volte prima di spendere.
Ma questo, come già detto, è il mio modo di pensare
che è identico al mio...
Quote:
Poi se un giorno trovassi un lavoro più (ben più) remunerativo allora potrei togliermi lo sfizio ma prima ho svariati viaggi da fare
Più che un lavoro, che se ben remunerato è facile che preveda anche tempistiche che non vanno molto d'accordo con ferie e viaggi, vincere una qualche lotto e similari.
Ma anche in tal caso, non mi prenderei un telefono da 1000€, perchè non mi da nulla di più eccetto lo spazio a disposizione, di quello che ho ora, e non è certo con quello che dimostri il tuo status sociale !

Ultima modifica di gd350turbo : 13-10-2020 alle 07:45.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 07:58   #34
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
... e non è certo con quello che dimostri il tuo status sociale !
in generale penso sia una motivazione stupida "dimostrare lo status sociale" a meno che l'obiettivo sia passare qualche serata divertente. poi ovvio un pò di amor proprio fa sempre bene
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 08:05   #35
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Non sono nulla invece!
Pensa chi compra le sigarette, oppure ha il vizio del gioco.
Spende molto di più e non ha in mano nulla.
Qua almeno hai in mano uno sfizio che usi per cose ben più importanti...
Punti di vista

Anche chi va a fare colazione al bar spende, senza accorgersene, fino a 700€ e oltre euro all'anno

Quote:
Più che un lavoro, che se ben remunerato è facile che preveda anche tempistiche che non vanno molto d'accordo con ferie e viaggi, vincere una qualche lotto e similari.
Ma anche in tal caso, non mi prenderei un telefono da 1000€, perchè non mi da nulla di più eccetto lo spazio a disposizione, di quello che ho ora, e non è certo con quello che dimostri il tuo status sociale!
Mah sai il discorso status sociale dipende da persona a persona, si qualcuno si può eventualmente sentire realizzato se si compra un iphone o piuttosto un qualsiasi altro bene, dipende, è una cosa strettamente personale su cui non mi sento di generalizzare: esempio stupido, se mi regalassero una ferrari molto probabilmente la venderei per prendermi una buona auto affidabile, sono in una fase della vita molto "PRATICA" in cui la ragione prevale MOLTO sul cuore

Ultima modifica di bonzoxxx : 13-10-2020 alle 08:10.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 08:07   #36
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Verissimo e confermo sia da mia esperienza diretta (visto che lo smartphone lo uso al 95% proprio nella fonia) che dalle review di gsmarena.
Il talking time è il tallone d'achille degli iPhone sopratutto quelli con modem intel. Speriamo che col nuovo Qualcomm abbiano ridotto o colmato questo gap.
Su gsm arena addirittura riportano 10h di talk time, mai viste sul mio dispositivo, dopo 5h la batteria è gia al 30/35%, da questo punto di vista gli iphone sono un disastro, almeno gli ultimi, rispetto a qualsiasi android
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 08:40   #37
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in generale penso sia una motivazione stupida "dimostrare lo status sociale" a meno che l'obiettivo sia passare qualche serata divertente. poi ovvio un pò di amor proprio fa sempre bene
Non dar spago al solito troll che parla ancora di status sociale per un oggetto che vende oltre 100mln di unità annue
Chiunque beve almeno 2 caffè al giorno, basta che rinunci ad uno dei caffè si può prendere l’iPhone TOP di gamma e ancora parliamo di status sociale...
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 08:57   #38
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
bei telefoni, la fotocamera promette ancora di piu il che è abbastanza incredibile.
vabè reparto estetico/design da sulle recchie a tutti gli altri produttori che neanche si sforzano ad avere un reparto design e te li fanno digerire cmq piu di mille euri
Sarebbe meglio scrivere " gli algoritmi di IA che gestiscono le fotocamere " piuttosto che lasciar intendere che abbiano aumentato le qualità fisiche di queste.
Con questi sensorini lillipuziani, i diaframmi ad apertura fissa o al massimo impostata a tre valori e la necessità di un tiraggio micro, c'è davvero poco di meglio da cavare in senso fisico.
Old 13-10-2020, 09:17   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sarebbe meglio scrivere " gli algoritmi di IA che gestiscono le fotocamere " piuttosto che lasciar intendere che abbiano aumentato le qualità fisiche di queste.
Con questi sensorini lillipuziani, i diaframmi ad apertura fissa o al massimo impostata a tre valori e la necessità di un tiraggio micro, c'è davvero poco di meglio da cavare in senso fisico.
sì anche se uno dei tanti rumor è sul fatto che il Max monterà un sensore più grande, sempre piccolo rispetto alle fotocamere ma sarebbe un passo avanti poi chiaro che se vuoi mettere sensori seri non puoi avere questi form factor c'è poco da fare...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 09:18   #40
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si ok, ma a parte chi ripete sempre la solita trollata dell'€ al giorno per comperarsi un Iphone, una persona normale non lavora e basta.
Qualche sfizio se lo toglie. E la colazione al Bar con una bella e sana lettura dei giornali, una volta ogni tanto, fa parte proprio di queste usanze.
Poi è ovvio che se non esci da casa e mangi sempre pane e cipolle, probabilmente riesci a permetterti un sacco di altre cose.
verissimo
ma chi mangia solo pane e cipolle, che potrebbe eventualmente permettersi un sacco di altre cose, non le comprerebbe a prescindere, andrebbe sempre avanti a pane e cipolle

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian