|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Risparmio banda=meno soldi spesi, maggior numero di abbonati=più soldi guadagnati. Se questo delta andasse in ricerca e sanità ok, sarebbe una bella mossa per la comunità. Ma per ora mi risulta che i soldi se li siano tenuti... di comunitario non c'è nulla. Ah si, minore congestione della rete, questo è come è stato giustificato. Aggiungo: io vivo sereno ma il calo qualitativo, in certe scene soprattutto, è evidente sul mio 49". Se non lo vedi su un 60" hai la vista scarsa, non c'è molto altro da dire. Ultima modifica di Marko#88 : 22-04-2020 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Fate disdetta del servizio se vi da fastidio, è nel vostro diritto, visto che si rinnova di mese in mese.
Trovo surreale cmq pretendere uno sconto, in questo momento, tanto più che credo che non sia indicata per contratto la banda minima garantita da Netflix.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Si saranno messi tutti d’accordo al 99% |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente si lamenta che i loro soldi vadano in tasche altrui (che se li tiene) e questo non ti sembra surreale? Mah. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bo secondo me esagerate. parlate di sconti quando poi poi magari date 10 euro al mese alle compagnie telefoniche per minuti illimitati che non sfruttate nemmeno 50 gb che non consumerete mai. Lo sappiamo che è cosi. Va via la connessione fibra per 3 giorni a me e secondo voi tim me lo rimborsa? Sicuramente nel contratto ci sarà scritto qualcosa a riguardo ma chi le legge tutte quelle scritte piccole? la banda l'ha limitata anche i gestori di rete è una situazione particolare cosa fate disdite anche quella?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Loro ci guadagnano comunque, sia perché hanno meno sinistri in questo periodo sia perché così si assicurano il rinnovo il prossimo anno. A volte basta poco, bisogna anche saper far marketing.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
"la comunità"
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Disdici
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dunque, il 4K è sceso, dati alla mano, è sceso dai soliti 15,25 Megabit/s a circa 7,5 Megabit/s (parlo di Netflix).
L'HD viaggia, in alcuni casi, intorno agli 0,86 Megabit/s (si arriva ad 1,5 ma insomma..) Alcuni titoli presentano, sul mio 65" fenomeni visibili di compressione, ma sono ancora godibili. Altri titoli in HD erano come dei Divx piratati 20 anni fa. Ma la risoluzione è intatta, dunque da contratto il tuo abbonamento è stato rispettato. Ineccepibile ed inattaccabile. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro con il discorso del canone mensile che si può interrompere quando si vuole la cifra massima che si può perdere sono 14 euro se la riduzione di banda ha coinciso esattamente con il giorno di rinnovo dell'abbonamento. E' un vostro diritto, esercitatelo. Resta il problema dei 14 euro, quelli evidentemente sono perduti. Basta boicottare il servizio e non iscriversi più e far disiscrivere gli amici, magari vi arrivano offerte più conveniente, legge di domanda e offerta.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non frega onestamente nulla di 14 euro, il mio discorso era proprio riferito a te -e chi come te- trova assurde le lamentele del pubblico ma l'azienda che guadagna denaro alle loro spalle va bene. Allucinante. Certo, disdire è un diritto e sono il primo a dire che se una cosa non piace non la si compra... ma è proprio il tuo scagliarti contro la gente che mi sembra incredibile. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In Italia la gente è purtroppo stata abituata malissimo e abbozza, perché la verità è che il consumatore è tutelato pochissimo.
Negli Stati Uniti tanto per fare un esempio: puoi riportare praticamente qualsiasi prodotto al negozio entro 60-90 giorni dall'acquisto e ti viene rimborsato il prezzo pieno (non ti danno un buono, ma ti danno dollari); puoi interrompere in qualsiasi momento gli abbonamenti a servizi, anche l'assicurazione auto. Se ti prelevano ad esempio quote mensili e disdici entro il mese ti rimborsano la quota dei giorni di cui non hai usufruito del servizio. Non so se ci capiamo. Vi dico solo che una delle più grandi banche di America, mi ha ridato i soldi di una quota mensile (molte banche finché depositi lo stipendio o mantieni un certo saldo giornaliero ti fanno pagare 0) quando gli ho detto che ero rientrato in Italia e volevo chiudere il conto. Ora al di là di Netflix per cui risparmiare 1/2€ a me cambia poco, purtroppo il principio si può estendere a tutto. Ultima modifica di WarDuck : 22-04-2020 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui, esattamente quale clausola contrattuale sarebbe stata violata ? Perchè il servizio "non sarebbe stato erogato" ?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Esatto.
Al netto di dovermi (se pure volessi) rileggere il contratto Netflix, credo che lì si parli solo di bande minime DEL CLIENTE per poter usufruire di certi servizi ed inoltre loro parlano solo di risoluzione (su cui si basano le offerte disponibili e di conseguenza i prezzi). Del bitrate minimo lato Netflix non credo ci sia traccia da alcuna parte: semmai dovrebbero garantire una qualità minima al di sotto della quale abbassi la risoluzione, ma mantieni un bitrate dignitoso. Ovviamente in tal caso sarebbero costretti ufficialmente a fornire dei rimborsi o analoghe soluzioni. Fermo restando che gli algoritmi di compressione fanno "miracoli" e dunque su un 65" 4K vedi cose egregie anche senza i 60 megabit/s del supporto fisico, il passaggio da 15,25 a 7,5 mi pare... come dire... eccessivo. E qualcosina si vede che non è allo stesso livello di prima. Per non parlare del materiale in HD. Abbiamo tutti ben altri problemi in questo momento, per cui non credo che nessuno mai alzerà una bandierina per segnalare 'sta cosa a chi di dovere, ma è indubbio che qualche conto non torna, anzi tornano, ma solo a Netflix... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Da quando il prodotto acquistato non corrisponde più alle specifiche acquistate dovrebbe subentrare immediatamente in diritto di reso con rimborso "TOTALE" anzichè parziale per il disagio subito. Questa è una truffa e dovrebbero andare in galera ! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Il taglio banda è "accettabile" visto il momento di crisi. Teoricamente.
Impercettibile direi proprio di no: i 4K da 15,26 Mb/s a 7,5 Mb/s mi pare, correggetemi se sbaglio, hanno subìto un taglio del 50%. A vedersi si vede tutto in modo discreto, anche "miracoloso", ma è ovvio che l'utente medio manco se ne accorge, mentre l'utente con l'occhio esperto o allenato nota immediatamente che la compressione è aumentata, soprattutto nelle scene più critiche. Però la risoluzione è sempre 4K: accontentiamoci.... o no ? Non capisco nulla di legislazione, ma come ci marciano i peggiori scarafaggi dell'umanità che spacciano mascherine non a norma a prezzi disumani, volete che anche le multinazionali, nel loro "piccolo", non cerchino di specularci un po'... ? xD |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.