Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2020, 09:35   #21
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Onestamente non sono totalmente d'accordo con il concetto
professionista/azienda = pollo.
E' vero che un qualcosa fatto per chi ci lavora, gode di garanzie e certificazioni particolari, ma a tutto c'è un limite.
Io non entro nel merito del valore dei singoli pezzi hw inseriti nella workstation (qualcuno tempo fa fece dei confronti), ma non credo che si riesca in alcun modo ad accettare di pagare una ruota per pc 212 euro !!!
Sono cifre assurde e anche solo proporle è ridicolo, a prescindere dalla società che lo proponga.
Sono gli stessi che ti propongono lo stand per il monitor da 1000 sacchi .
E parlando del monitor, che è sicuramente ottimo per la sua fascia, fanno falsa pubblicità dicendo che può far concorrenza a prodotti che costano 5-7 volte tanto. Visto una review molto tecnica, dove quei prodotti realmente professionali, lo fanno letteralmente a pezzi i monitor Apple.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 09:37   #22
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
No, non ha il fermo

Allora è un accessorio inutile e fatto pure male. Hanno preso una bella cantonata con queste rotelle senza fermo. Mi sembra l'ABC
Old 16-04-2020, 09:50   #23
bond90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
4 cerchi in lega, restauro completo, integrazione su carta di circolazione e 4 michelin crossclimate per la mia 33 ho speso meno di 800 EUR
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 09:54   #24
zuril
Senior Member

L'Avatar di zuril

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Allora è un accessorio inutile e fatto pure male. Hanno preso una bella cantonata con queste rotelle senza fermo. Mi sembra l'ABC
Fararanno la versione pro con freni carboceramici a 2K euro
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 09:54   #25
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da bond90 Guarda i messaggi
4 cerchi in lega, restauro completo, integrazione su carta di circolazione e 4 michelin crossclimate per la mia 33 ho speso meno di 800 EUR
Tu scherzi, ma un set di gomme da per es.16" su cerchi in lega, costa praticamente quanto le rotelle del mac.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:03   #26
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Tu scherzi, ma un set di gomme da per es.16" su cerchi in lega, costa praticamente quanto le rotelle del mac.
Ma almeno un logo della mela ce lo potevano mettere...
Old 16-04-2020, 10:17   #27
MikyDo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
Su queste ruote ci si possono montare le gomme da neve in inverno? Chiedo per un amico...
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:22   #28
Ashitaka360
Member

L'Avatar di Ashitaka360

Iscritto dal: Jan 2009
Peccato, ho letto tutti i commenti ed ancora non è saltato fuori quello (ce n'è sempre almeno uno) che si arrampica sugli specchi saponati pur di giustificare l'ennesima scelta spremi-polli di apple, non ho mai capito se per una sorta di perverso senso di fedeltà verso un marchio commerciale o per il gusto di imbastire una sfida dialettica... Comunque non vedo l'ora.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:25   #29
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
849 euro? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Quanto scusi? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Anche avendo soldi da buttare è da pirla medagliati buttarli su quelle 4 ruote, cioè, dovresti sentirti imbarazzato per averli spesi e per aver dato via a un circolo perpetuo di prese per il culo dei tuoi conoscenti invece di farci bella figura! 😂
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:40   #30
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
per 850 pippi quelle ruote deve montarmele la uest cost castom e uscire nel programma pimp my ride

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
probabilmente esistono casi (magari produzioni video di certe dimensioni) dove li sposti da un set all'altro.

Invece di usare un carrello qualsiasi (che magari costa di più ma è più versatile) qualcuno si compra queste rotelle. Spero almeno le abbiano fatte con il fermo.
no. se bisogna spostarlo basta, come diceva qualcuno prima, un carrellino per i vasi da fiore che costa 10€, diversamente se si deve spostare da un luogo all'altro lo si mette in uno di quei bauli imbottiti dove si trasporta l'attrezzatura di scena che proteggono l'investimento oltre che a muoverlo

proprio l'altro giorno pensavo che apple non potesse fare di peggio rispetto allo stand da 1000€ per il monitor, evidentemente mi sbagliavo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:48   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sono quelle mosse a livello PR che non capisco, è ovvio che con prezzi del genere si tirano addosso i commenti negativi e basta
ricordo l'annuncio del supporto del monitor da 1000 euro fatto al WWDC dove ci sono quasi sempre applausi e lì c'è stato il mugolio, slide fatta sparire a velocità luce... e polemiche sul web
altre aziende adottano la strategia del parlar male purché se ne parli, ma non mi sembra che Apple abbia bisogno di ulteriore pubblicità dato che i prodotti che lancia godono di ampia copertura mediatica...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:48   #32
dodifede
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
in giornate in cui non c'è molto da ridere, una notizia esilarante è sempre gradita...
dodifede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:56   #33
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
altre aziende adottano la strategia del parlar male purché se ne parli, ma non mi sembra che Apple abbia bisogno di ulteriore pubblicità
concordo, i fanboy continueranno a dire che i loro prodotti sono meglio dei supercomputer della nasa e gli haters continueranno a dire il contrario
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:16   #34
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
queste notizie mi fanno pensare che il covid si sta diffondendo per una precisa ragione
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:36   #35
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Beh, il mac pro precendente e' stato tutt'altro che un capolavoro di ingegnerizzazione e come era ovvio sono tornati al design precedente. Sinceramente tutta questa perfezione rispetto alle altre workstation non la vedo onestamente (sono tutt'altro che un esperto su workstation di alto livello, e saro' felice di sapere opinioni altrui).
Forse e' proprio per questo che non la vedi la differenza. Anche il cestino era un capolavoro. Ma se non hai mai visto workstation top di gamma e' chiaro che non hai termini di paragone. Pero' mi sembra evidente come non siano paragonabili a normali pc assemblati pure buttandoci su molte migliaia di euro. Il confronto e' impietoso.
Old 16-04-2020, 11:37   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
No, non ha il fermo

Verso l'infinito...e OLTRE !

Quote:
Originariamente inviato da bond90 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Fararanno la versione pro con freni carboceramici a 2K euro
Quote:
Originariamente inviato da MikyDo Guarda i messaggi
Su queste ruote ci si possono montare le gomme da neve in inverno? Chiedo per un amico...
Quote:
Originariamente inviato da dodifede Guarda i messaggi
in giornate in cui non c'è molto da ridere, una notizia esilarante è sempre gradita...
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
queste notizie mi fanno pensare che il covid si sta diffondendo per una precisa ragione

Ultima modifica di Saturn : 16-04-2020 alle 11:40.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:47   #37
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sono quelle mosse a livello PR che non capisco, è ovvio che con prezzi del genere si tirano addosso i commenti negativi e basta
ricordo l'annuncio del supporto del monitor da 1000 euro fatto al WWDC dove ci sono quasi sempre applausi e lì c'è stato il mugolio, slide fatta sparire a velocità luce... e polemiche sul web
altre aziende adottano la strategia del parlar male purché se ne parli, ma non mi sembra che Apple abbia bisogno di ulteriore pubblicità dato che i prodotti che lancia godono di ampia copertura mediatica...
Infatti pubblicita' gratuita e tutta meritata visto che sembra davvero fatto molto bene sto mac pro.
Old 16-04-2020, 11:54   #38
Schoeps
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Forse e' proprio per questo che non la vedi la differenza. Anche il cestino era un capolavoro. Ma se non hai mai visto workstation top di gamma e' chiaro che non hai termini di paragone. Pero' mi sembra evidente come non siano paragonabili a normali pc assemblati pure buttandoci su molte migliaia di euro. Il confronto e' impietoso.
Impietoso per chi?
https://www.pugetsystems.com/labs/ar...Pro-2019-1718/
Schoeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 12:36   #39
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Schoeps Guarda i messaggi
Vedo solo un case dall'esterno. Si parlava di ingegnerizzazione. Fammelo vedere aperto, ma immagino che sia un comunissimo assemblato.
Se vuoi vedere qualcosa di paragonabile al mac pro, guarda questo:

https://www8.hp.com/us/en/workstations/z8.html

Oltretutto vedo che quell'affare che hai postato e' una workstation supereconomica con componentistica gamer.

Ultima modifica di Ginopilot : 16-04-2020 alle 12:50.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 12:51   #40
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, per come la vedo io il cestino non era per niente un capolavoro, anzi aveva un bel po' di problemucci:
- dissipazione termina di GPU 1, GPU 2 e CPU sullo stesso dissipatore
- espandibilita' interna ridicola (slot ram, formati proprietari per le GPU, storage limitato, solo una cpu)
- riparabilita' pessima
- prezzo alto

Considera che apple stessa ha abbandonato questo prodotto per 6 anni ed introducendo l'iMac pro per colmare il gap tra iMac normali e Mac Pro.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian