|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
OT sapete, a me da più i nervi la gente che rompe i coglioni per la tartaruga che non la tartaruga...
BASTAAAAAAAAAAA, non è possibile che in ogni commento ci sia un riferimento a quella caxxo di pubblicità? Scaricatevi ZoneAlarm per la miseria!!!! Ritornando in tema, sta cosa del controller integrato non l'ho capita bene... mah, comunque non mi convince... i bug non sono solo nei chipset, ma dappertutto quindi non è detto che i controller di memoria integrati ne siano esenti (facendo corna)... Per i 128bit... beh... ci sono anche i 256bit se per questo, ma il problema sta nella banda passante tra north e processore... posso avere la ram più veloce dell'universo ma se north e processore generano banda passante inferiore sarò limitato da questo... HyperTransport dovrebbe risolvere il problema... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
è difficile pensare a bug del memory controller dell' hammer caro warkduck! è come dire che la FPU del nostro athlon x un bug va in conflitto con la CPU...
se il memory controller sarà fatto dalla AMD come si deve, l' incompatibilità con la CPU in se è completamenet eliminata; certo, a pensarci rimangono i conflitti con la scheda madre...BOH, chi vivrà vedrà |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché continuate fare delle ipotesi quando ormai ci sono delle informazioni ufficiali?
1) Le DDR non sono compatibili con le DDR II. 2) Amd ha integrato il supporto solo per gli standard esistenti, quindi PC2100 e PC2700. 3) Il supporto diretto per le DDR II arriverà con le future versioni degli Hammer 4) I Clawhammer permetteranno di disabilitare il memory controller integrato per permettere di utilizzare quello del northbridge, se ce ne fosse il bisogno. A mio avviso non ce ne faremo niente, perché comunque quello integrato è più efficiente ed ha una latenza minore... Quindi me lo terrei lo stesso, invece di sperare di utilizzare un Northbridge che supporta le PC3200... 5) Gli Opteron supportano le DDR dual channel (128bit), quindi avranno una banda verso la memoria abbastanza elevata. Per me è tutto molto chiaro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Una cosa è avere un dual channel con due moduli a 64 bit, un altra è avere direttamente memorie con un bus di 128 bit...che è la cosa migliore, le prestazioni saranno migliori di disuro...del resto se le usano per le schede video...
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Poi per le schede video già si sono introdotte memorie con bus a 256 bit...
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Perchè lo è, con memorie con ub bus già a 128 bit vanno più veloci...
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quanto a efficienza, i due canali a 64 bit vanno meglio di un unico canale a 128bit. Te lo dimostra il nuovo Radeon9700, dotato di ben 4 canali a 64bit l'uno.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.