|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a prescindere dai complotti, primo parliamo di iPhone 6 quindi datati, probabile che il governo cinese ne aveva acquistati in blocco tempo prima per attività istituzionali e con precaricate app istituzionali, pronte alla distribuzione in casi di particolare necessità e il caso attuale mi sembra rispecchi in pieno questa teoria, secondo non so chi era l'utente di prima ma nn ho trovato fonti sul fatto che tali telefoni vengano regalati agli utilizzatori, terza cosa per chi ipotizzava i mezzi comunicativi di bordo, qui parliamo di una dotazione unificata a della gente in quarantena per comunicare direttamente col governo cinese, in pratica è come se gli avessero dato tanti telefoni rossi per la linea diretta (tipo i telefoni usa-urss dei film anni 70)che non è affatto strano visto il tipo di situazione.
Poi si può commentare del perché proprio iPhone e non cellulari android, ma non conoscendo la pubblica amministrazione cinese posso pensare che sia o materiale acquisito tramite appalto oppure un acquisto fatto con motivazione tecnica (tipo quello spiegato da qualche utente sopra in merito alla gestione sicurezza delle app su iPhone rispetto android) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: :
|
E si saranno indebitati per comprarsi l'iphone
![]() Scherzi a parte quello che mi colpisce non è il fatto che abbiano scelto ios invece di Android ma che usino prodotti di un azienda straniera... Parlando dello scarso successo di Microsoft verso Sony si è sempre dato la colpa al fatto che i nipponici siano molto conservativi e nazionalisti, però sembra che per gli smartphone tutto ciò non conti o almeno per Apple tutto ciò passi in secondo piano... Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
piuttosto che elargire smartphone, in virtù della tanto ostentata globalizazione, potremmo iniziare tutti col togliere dagli store i limiti di blocco regionali
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Informazioni
Da tecnico, la situazione è chiara. Come scritto da un altro utente, rispetto a soluzioni basate su Android, IOS supporta un protocollo chiamato ZEROTOUCH, significa che essendo il sistema operativo tutt’uno con il firmware, viene implementato dei vari certificati di sicurezza sin dalla prima accensione, senza software esterni. In poche parole è impossibile disattivare l’MDM (la gestione remota del dispositivo) ed il DEP (la configurazione con app e impostazioni decisa da proprietario - stato giapponese) perché il telefono riceve tale che m formazioni non appena si connette alla prima rete dati che trova e non è reversibile se non smontando fisicamente il chip radio al suo interno e sostituirlo (operazione che tra manodopera e componenti supera il valore del telefono).
Non potevano fare scelta migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Sono un medico ed informatico.. apple non amette mai di farsi pi
Sono un medico ed informatico.. apple non amette mai di farsi pubblicita' gratuita!!! Almeno davati alla morte bisogna essere UMILI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Dai Magggico, se tu sei un medico io sono Ghandi
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Che Apple abbia fornito questi telefoni gratuitamente non mi pare sia scritto da nessuna parte e fino a prova contraria è una fake news e tutte le tue accuse strampalate prive di fondamento. Comunque prima di essere frainteso preciso che Apple è il male è che è meglio avere il corona virus in casa che un iphone alla porta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.