|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dipende dalle zone, ancora a ripeterlo stiamo.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sempre peggio sta sezione.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ah bè, dopo un anno si sa che i winback vengono rimodulati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Fermo restando che spesso non sono per nulla a titolo gratuito in quanto devi sempre mettere in conto due fattori: 1) La perdita di tempo di inviare documenti e attesa per il passaggio (ovviamente perdi anche una parte del servizio che hai già pagato con il vecchio operatore) 2) I costi di una nuova sim che raramente sono zero, salvo promozioni speciali Qua NESSUNO sta pretendendo che i prezzi non varino se viene PROPOSTO un piano migliorativo, ma ci stiamo lamentando che ogni giorno dato che la triade non è contenta di quanto spendi, ti IMPONE di pagare di più per avere le stesse cose o cose che non interessano. Se a me sta bene di pagare 6 euro per avere 4 GB e 400 minuti di telefonate, perchè devi svegliarti un giorno e costringermi a pagarne 10 per avere 50 GB e minuti illimitati che non userò mai? Dammi la possibilità di scegliere e non costringermi a restare e subire o dover ogni volta fare le triangolazioni (che sono una grande presa in giro).
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
fate portabilita in domenica martedi vi arriva la sim (con corriere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Provata ILIAD e tutto questo vantaggio non lo vedevo... (Ero ho.)
Adesso felicemente Kena 70gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi si rinnova l'abbonamento il 1 del mese (mese di 30 giorni per semplicità) PRIMO CASO Il 20 scelgo di cambiare con Iliad. Se mi dice bene in 3 giorni ho fatto il passaggio (perdendo dal 23 fino al 30 ben 7 giorni di abbonamento già pagato, ma non usufruito) SECONDO CASO Decido di fare il passaggio a ridosso della scadenza, diciamo il 27 del mese.
In entrami i casi hai avuto una piccola o "grande" perdita di un abbonamento già pagato e ti sei dovuto sbattere in calcoli oltre a vivere con l'ansia che il passaggio sia più o meno breve e senza intoppi nel mezzo. Quote:
Se pagavi 10 euro e passi a 7, sono 3 euro al mese di risparmio. Se hai pagato la sim 10 euro devi almeno stare 3 mesi con quella compagnia (che non conosci), prima di aver recuperato il costo iniziale.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Da attuale possessore Iliad, e lo ribadisco sempre, ecco la mia esperienza.
Dove la rete Wind-3 è unificata e Iliad ancora la utilizza in ran sharing, la velocità è ora in linea con gli altri "storici" operatori. Dove Iliad si appoggia solo a Wind è una mezza tragedia, almeno nel centro-Italia nelle zone in cui mi sono mosso. Rete completamente satura. Dove Iliad utilizza le proprie infrastrutture e la propria rete, anche esaminando speed test e prove di gente che ci vive, la situazione è molto a macchia di leopardo. Vuoi che manca la banda 20, vuoi che hanno attualmente, se va bene, forse meno di 1/10 delle antenne rispetto agli operatori storici, anche in questo caso bisogna armarsi di pazienza e valutare zona per zona prima del passaggio. Detto questo, pur riconoscendo le carognate e ladrate delle vecchie compagnie e il grande merito di aver smosso il mercato, non mi sentirei di utilizzare Iliad come sim principale, spesso e volentieri si presenta dalle miei parti ancora il bug della non raggiungibilità e non è un problema da poco. Più avanti quando unificheranno Wind-3 sicuramente migliorerà di molto anche dove la utilizzo io, ma rimane sempre, per quanto mi riguarda e rigorosamente imho, il salto nel buio allo switch sulla loro rete. In abitazioni come la mia, per fare un esempio, l'assenza della B20 può voler dire non aver proprio segnale... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 07-11-2019 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi sembra che impone di pagare una cosa... Ti dice se fai questo e questo paghi, ma non sei obbligato a fare questo e questo... Quote:
Se fanno queste cose, che non sono per nulla giuste, lo fanno perchè nonostante tutto hanno una ventina di milioni di clienti, quindi si permettono di fare questo e molto altro... Se per ipotesi il prossimo anno si ritrovano "solo" dieci milioni di clienti, vedrai che ci pensano due volte ! edit: Un mio collega che ricarica solo al tabacchino, ha detto che c'è una ricarica da 13€ che accredita 13€. Ultima modifica di gd350turbo : 07-11-2019 alle 10:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A me le ricariche con 1 euro corrisposto in forma di omaggio a discrezione del gestore andrebbero anche bene, ma solo a condizione che anch'io potessi pagare la ricarica ad esempio con 4 euro reali + un gentile omaggio a mia scelta...
![]() Ultima modifica di aleardo : 07-11-2019 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Certo la loro stabilità sarà probabilmente maggiore a fronte di una presenza decennale sul territorio. Poi come hai correttamente fatto notare, c'è chi preferisce un prezzo costante rispetto a chi invece vuole un servizio (fonia e/o dati) più affidabile. Quote:
Una mattina il dirigente di turno si sveglia e decide che quel servizio non vuole più fartelo avere a 7 euro, ma tra un mese ne pretende 9. Nel mezzo ti dice che te ne puoi anche andare, ma se torni (e ripaghi la sim) forse ti ridarà la medesima offerta al prezzo di prima, ma migliorata nel contenuto. In pratica ti impone di buttare dei soldi per riprendere una cosa che già avevi e che avresti tenuto senza fare tutti questi giochetti. Certo non ti punta una pistola alla testa, ma quando sei in una situazione di oligopolio di fatto no hai tutta questa libertà do scelta che tanto viene sbandierata nel nostro sistema capitalistico (concorrenziale???) Quote:
Ma questo che stanno facendo è solo un primo passo. Non ho dubbi che verrà esteso ad ogni forma e taglio di ricarica/pagamento. Fanno una prova, vedono il risultato (ed eventuali conseguenze) e se la forbice è positiva estendono a tutto il resto).
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
No, Non credo proprio che lo sia ! Quote:
Tim me lo propone sempre, di continuo e in prima pagina e mi danno pure dei soldi se lo faccio, e da un pò anche HO pompa parecchio in questo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Come sempre dipende dall'uso che se ne deve fare.
Io e la moglie eravamo Vodafone, siamo da più di un anno Iliad e non abbiamo alcuna intenzione/esigenza di tornare indietro. Il mio collega e la moglie sono pure passati ma nel loro caso la moglie è rimasta Iliad mentre il collega è tornato Vodafone. Il motivo è che usa il cell per fare ponte con casa col portatile e, per l'utilizzo che ne fa, il ping diventa un fattore importante (e pensate che in casa si ritrova la moglie che prende decisamente meglio di lui). Per quanto mi riguarda, per l'uso che ne faccio, la connessione mi pare praticamente sempre soddisfacente con punte a volte di eccellenza (a casa dei miei lo speed test dava valori migliori della mia fibra di casa). Perché "la triade" continua ad avere più utenza? Semplice, per lo stesso motivo per cui continuano a buttare fuori aumenti, rimodulazioni e fregature, la maggioranza è pigra e non cambia comunque e loro campano felici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
comunque, come detto nel thread che aprii qualche settimana fa, la più "utile" mi sembra la gigaricarica di vodafone, che permette di avere i 3gb anche sulle sim a consumo
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Beh il grande mantra del 3 Millennio è sempre stato:
"Il capitalismo porterà alla concorrenza. La concorrenza porterà ad avere prezzi più bassi e maggior qualità" Ad oggi l'unico ambito in cui vedo tutta questa concorrenza è il settore del lavoro dove viene richiesto sempre di più a condizioni sempre inferiori. Per il resto mi sembra che siamo in una condizione di capitalismo di circostanza in cui i vantaggi economici vanno sempre verso pochi e i "disagi" se li prendono tutti gli altri (un comunismo degli aspetti negativi ![]() Quote:
Comunque spero fortemente di sbagliarmi e non vedere che questa modalità diventi la norma in tutti i casi.
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Queste continue pratiche scorrette dimostrano la debolezza delle nostre istituzioni. In un paese sano tempo 5 minuti e riceverebbero pesanti sanzioni. Tra l'altro sono sempre sincronizzate, volete dirmi che non c'è un cartello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
occhio che nessuno regala nulla ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.