|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Rieccomi!
PC montato, case un po' piccolino ma tutto ok a parte una cosa: la RAM viene vista solo a 2400mhz... cosa faccio? la alzo a 3200 da bios? Altra cosa: il monitor vecchio a quanto pare è partito, qualche consiglio su cosa potrei prendere? Budget abbastanza tirato...ho visto, ad esempio, questo: LG 24MK600M Monitor, 23,8 Pollici, LED IPS Full HD 1920 x 1080, 5 ms, Radeon FreeSync 75 Hz, Multitasking, VGA, HDMI, Borderless, Nero
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si puoi impostare frequenza, timing e voltaggi da bios
il monitor in che senso e partito? si il 24MK600M e un buon prodotot entrylevel, sotto i 150 euro e uno dei piu interessanti direi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Era un monitor che (così come il fisso) nn accendevo da anni
Comunque a parte risoluzione sballata mi da colori strani ed appare tutto sfocato Ho provato a smanettarci un poco ma nulla. Ho provato a collegarlo al Pc di mio fratello e e stessi problemi; di contro attaccando invece il suo monitor al mio è tutto ok. Su quella fascia di prezzo c’è altro di valido? Considerando il mio Pc dovrei puntate altre caratteristiche a livello di pollici, risoluzione e hz?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
poteva anche essere forse un problema di connessione, hai provato altri cavi?
sempre sotto i 150 ce anche il Samsung C24F396 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cambiare porte (sia della vga, sia del monitor), sia a cambiare cavo che comunque era nuovo.
Mi viene solo da pensare che stando fermo per tanto tempo si sia danneggiato qualcosa.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
solo connettori analogici o hai provato un'ingresso anche digitale, hdmi o dvi-d intendo?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se nn si volesse curvo guarderei all'aoc G2460VQ6
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ok Ram portata a 3200mhz da bios
Processore devo fare qualche test...da speccy mi segna 80°C appena acceso...credo però sia un errore Discorso monitor, considerando l'hardware che possiedo e che non sono un gamer avanzato...su che specifiche mi dovrei orientare? 24" va bene o dovrei puntare un 26/27 ad esempio? hz di frequenza? full hd come risoluzione?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dvi-d non avevo il cavo...sul vecchio pc era collegato in DVI
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ok se via hdmi nn va puo essere il connettore stesso o il monitor andato
allora come schermo ti direi un modello con freesync, cosi sfrutti il lato gaming, risoluzione full-hd, x il resto va in base alle tue preferenze, ce chi vuole un monitor veloce quindi 1ms response time o addirittura da 144Hz (servirebbero schede video piu costose x portlo sfruttare però) o chi invece vuoi avere dei colori ed in generale una qualita visiva un po superiore alla media e quindi punta uno schermo con pannello di tipo VA o IPS (rispetto ai classici modelli con pannello TN che sono i piu comuni) l'aoc e un TN, il sasmung un VA mentre l'LG un IPS |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ok grazie!
provo un po' a guardarmi attorno per qualcosa di decente.. unica cosa che non mi è chiara è se un 24" è più che sufficiente o se è meglio stare su dimensioni maggiori Proverò comunque a fare qualche altra prova sul monitor attuale giusto per...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Quello è soggettivo da 21 a 27 pollici il full-hd si può fare
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo bene!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.