|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
PC Casa (e Gaming) 600€
Ciao a tutti
come da titolo, devo rinnovare il pc fisso. Mi interessa sia un pc onesto come componentistica, consumi magari ridotti e capace di fare girare anche qualche gioco recente (principalmente uso ps4 ma non disdegno il pc gaming) Budget starei sui 500/600€ max Dal mio attuale fisso riciclerei schermo, stampante ed un hard disk da usare come memoria secondaria di archivio/backup (WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB). Per il resto tutto nuovo...che mi consigliate? Per alcune ragioni devo ordinare su ePrice, solamente prodotti venduti da loro. Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti avviso subito che x fare un pc vero e proprio da gaming il budget e un po risicato, cmq vediamo a cosa giocheresti ed a quale risoluzione? hai requisiti o esigenze in particolare? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho scritto non cerco qualcosa prettamente da gaming, ma un pc prevalentemente per uso casalingo che mi permetta però di giocare discretamente anche qualche gioco recente nel caso Come monitor al momento ho un vecchio 23" full hd, in futuro lo cambierò ma non nell'immediato
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si potrebbe pensare a:
AMD - Processore Ryzen 5 2600 Hexa Core 3.9 GHz Socket AM4 BoxatoAggiungi ai Preferiti Scade tra 6h:11m:40s Quantità : 1 | rimuovi Massimo 2 per carrello € 149,99 SEASONIC - Alimentatore 520 Watt Serie M12II Evo Modulare ATX 12V Certificazione 80 Plus BronzeAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 68,98 WESTERN DIGITAL - SSD 240 GB Serie WD Green 2.5' Interfaccia Sata III 6 Gb / sAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 33,99 SHARKOON - Case VG4-W Midi-Tower ATX / micro-ATX / mini-ITX Colore blu (Finestra laterale) Aggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 29,99 SAPPHIRE - Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / 2x HDMI / 2x Display Port NITRO+ Aggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 153,99 KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Predator 8 GB (1 x 8 GB) DDR4 3200 MHz CL16 Colore NeroAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 53,99 ASROCK - Scheda Madre B450M Pro 4 Socket AM4 Chipset AMD B450 MicroATXAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 81,99 Totale € 572,92 se puoi andare sui 600 si potrebbe puntare un case di fascia un po piu alta o a mettere direttamente 16gb di ram |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
l'ordine potrei farlo lunedì, spero rimanga tutto disponibile ed a quel prezzo.. Per il case e la ram consigliami pure le alternative, poi vedo se riesco
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La cpu e in offerta solo oggi
Casomai lunedì rifacciamo tutta la lista coi prezzi aggiornati |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Va bene! Grazie
Può essere riesca anche domenica, appena ho la sicurezza scrivo qua che così ordino tutto in blocco il necessario
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, già oggi posso ordinare..! Stesso discorso dell’altra volta: prodotti venduti e spediti e-price, ho un buono da 500€ che vale solo per questa categoria di prodotti. Ciò che va oltre i 500€ potrei anche ordinarlo in un altro store eventualmente nel caso
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma guarda pensavo peggio alla fine la cpu la han riprezzata giusto a 15 euro in piu poco male, il resto mi sembra invariato
x la ram volendone 16gb ci son le KINGSTON Memoria Dimm HyperX Predator DDR4 16GB (2 x8GB) DDR4 3200Mhz CL16 a 109 euro |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Perfetto dopo provvedo allora!
Eventualmente come case quale alternativa?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ce ne sono davvero tanti
dipende dai gusti, hai in mente qualcosa in particolare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ad esempio questo, che di fatto è uguale a quello che mi hai consigliato te, cambia solo la facciata frontale SHARKOON Case VS4-W Middle-Tower ATX / Micro-ATX / Mini-ITX Colore Nero (con Finestra Laterale Trasparente) hai esperienza con questo marchio? è abbastanza spazioso? Per quanto riguarda invece la VGA, stesso modello ma gygabyte, cambiano le prestazioni? GIGABYTE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16 / DVI-D / HDMI / 3x DisplayPort AORUS
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb - Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1 Half-Life Club Ultima modifica di Il programmatore : 28-04-2019 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si il VS4-W può andare parliamo sempre di fascia bassa anche il prezzo infatti si nota subito gli va aggiunta una ventola posteriore perche di serie non ce n'è neanche una direi una Arctic F12
Si anche la gigabyte aorus e ok |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la VGA la mia perplessità nasce dal fatto che il prezzo non scontato della gigabyte è tipo 1 volta e mezzo rispetto l'altra... invece per il case andando su qualche prodotto migliore su un design simile, cosa potrei valutare?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Qualitativamente direi che la Nitro è leggermente meglio ma comunque nulla da segnalare sulla gigabyte per cui una buona scheda
Prova a guardare qualche corsair oppure antec |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho guardato un po' in giro ma non ho trovato nulla che mi convinca
di altri marchi invece: THERMALTAKE Case Versa H15 Mini Tower Micro-ATX / Mini-ITX 1 Porta USB 3.0 Colore Nero (Finestrato) COOLERMASTER Case MasterBox MB600L Middle Tower ATX / Micro-ATX / Mini-ITX 3 Porte USB Colore Nero-Rosso (Finestrato) LC POWER LC-Power 984B, Midi-Tower, PC, Metallo, ATX, Micro-ATX, Mini-ITX, Giocare, Ventole meglio questi di quello Sharkoon o siamo la? Nel caso prendessi lo sharkoon aggiungerei una ventola artic f12 quindi... una qualsiasi o c'è un modello particolare (ho visto che esiste standard, pro, silent..ecc)?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono li, tutti entrylevel con caratteristiche simili
va bene un modello di ventola standard, al più la versione PWM |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ordinato tutto!
Case alla fine lo sharkoon! Grazie ancora
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok Poi facci sapere come va
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.