|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I fili si sfilano eh, se non ci sono le viti sarà un meccanismo a pressione ma i fili si possono infilare e sfilare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
scusate se a volte sono prolisso, mi piace scrivere. spero di trovarmi bene col AVM Fritz!Box 7490 su linea TIM. sono un po' preoccupato
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E comunque dipende, ci sono anche i frutti con le tagliole e di sicuro quelli non li sfili. Delle volte mi sembra che si cerchi il pelo nell'uovo per nulla.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
O forse te lo fa lui... A casa dei miei ha montato una presa doppia, una per l'arrivo e una per i telefoni.
![]() |
#25 |
Member
|
Oggi finalmente era il giorno dell'appuntamento col tecnico.
Appena entrato mi dice, io ti collego i fili (tra l'altro in maniera volante), poi tu chiami il 187 e te la vedi tu... non voglio fare la signorina lamentina però vabbé. Comunque appena ha finito provo il fritzbox 7490 e ovviamente non funziona... Lucette DSL e WLAN accese fisse, lucetta Internet sempre spenta, l'errore nel log del modem è qualcosa come "provider non risponde ai pacchetti PPPoE" (me l'ero scritto ma ho dimenticato il foglio lì) Ho messo i dati riportati sul sito TIM: USER: numero tel PASS: timadsl PROTOCOLLO: c'è solo l'opzione "PPoE" Mentre le opzioni INCAPSULAMENTO, NAT, E VLAN proprio non appaiono nell'interfaccia del modem, non ho la più pallida idea di come siano impostate... Nel pomeriggio chiamo il 187 e un tecnico molto cortese e professionale fa dei controlli (mi fa accendere/spegnere il modem) Poi alla fine mi dice che c'è un problema di allineamento e che risolvono in centrale entro lunedì sera Sarà davvero un problema loro o del mio fritzbox 7490?
hello navi Ultima modifica di rocksolid : 08-03-2019 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi ti viene a casa è poco più di un girafili, non ha la minima formazione informatica. Loro attaccano e se ne vanno.
Mah, spia della portante accesa fissa dovrebbe essere ok. A me sembra più un problema di autenticazione, comunque lato loro. Tieni il router acceso a amen. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 08-03-2019 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Grazie Dumah,
Alla fine ho risolto, ora c'è un 56.20Mbps in download e 9.89Mbps in upload. Non so se c'era davvero un problema in centrale, di sicuro c'era un problema col modem, non dovevo selezionare l'opzione preimpostata "telecom italia" dovevo selezionare l'opzione "altro provider" che poi ti permette di inserire manualmente certi campi come VLAN Ora aspetto un po' di tempo e se mi trovo bene passo alla fibra anche nell'altra casa. Per la fonia ho risolto con questo video https://www.youtube.com/watch?v=FAow7qZvnQg Poter bloccare prefissi e numeri di telefono col fritzbox è comodissimo. Grazie anche al gentilissmo OUTATIME.
hello navi Ultima modifica di rocksolid : 14-03-2019 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.