|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
almeno nun te more il telefono tra le mani, come certi lumia che ho visto fare
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Peraltro,
Ringrazio sia saltata fuori questa storia della mancata comunicazione di Apple. Ho cambiato la batteria a due iPhone, un 6 e un 6s a 29€, prezzo del cinese e abbiamo due telefoni che grazie a iOS 12 vanno quasi come nuovi. Come era scritto in un articolo la Apple non ha molto interesse nell’obsolescenza programmata: Vende comunque centinaia di milioni di telefoni ogni anno in quantità pressoché stabile da almeno un lustro. Ogni anno aumenta comunque fatturato e margini. E ha un grosso interesse che la gente rimanga con lei e utilizzi i suoi servizi: iCloud, Music, AppStore ecc.. Da cui guadagna altri miliardi. Se uno cambia il telefono, potrebbe sempre cambiare bandiera e passare a un modello concorrente. E sposare i loro servizi. Ma onestamente dopo 5 anni di 5s, rimasto dignitoso da usare anche dopo 5 major release, voglia di tornare a Android proprio poca. E sono convinto che con meno soldi potrei mettere mano a un telefono più performante (almeno il primo giorno) e che Android sia ora maturo. Ma onestamente nel 360 gradi che vede durata, performance, continuità nrll’interfaccia e integrazione dei servizi, continuo a preferire Apple. Degustibus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ma hanno cambiato i prezzi per iPhone 6 e successivi? Ero rimasto agli 89 euro come anche scritto nell'articolo di hwupgrade. Comunque meglio così. Anche se questi prezzi pensi siano validi solo per Apple Store o se spediti ad Apple ("I prezzi si applicano solo alle riparazioni della batteria eseguite da Apple. Altri service provider potrebbero stabilire prezzi diversi."). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
parlano di batteria melamessa di iphone 8 e x ?? ma state scherzando??? Ma ora i telefoni non arrivano a 2 anni di vita senza problemi vari?? quando la apple lavorava
per fare ottimi prodotti ho comprato un ipad 2 ,caricato anche 2 volte al giorno perche ci giocavo forsennatamente (hayday, battle camp,optc ) e mi è durato 6 anni e la batteria mi dura ancora 10 ore e piu !!!! ora sono diventati ridicoli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se uno spende 1000 euro per un telefono e poi ogni tre anni gli secca spenderne 80 di batteria sta messo molto male a prescindere dalla marca del telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Vedila dall'altro punto di vista, uno spende 1000+ euro per un telefono che viene pubblicizzato come lo stato dell'arte e poi deve cambiare batteria dopo due anni.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma che devi cambiarla ogni due anni lo dici tu.
Il 6s di cui parlavo sopra faceva una giornata tranquilla dopo quasi 3 anni e veniva data all’80%. Meglio di molti altri top di gamma che ho avuto tra le mani, Samsung S3-4-5, che con utilizzo più limitato hanno avuto deficit di batteria ben maggiori. Poi la batteria é un elemento di usura la cui decadenza è troppo dipendente da fattori. Ricaricare dalla usb del PC, lavorare in ambienti estremi, il numero di ricariche, se utilizzi applicazioni che necessitano di picchi di energia molto alti. 1000 cicli per come vivo io il telefono sono 3 anni, per il mio amico che ci gioca tutto il giorno 2, perché ricarica due volte al giorno. Ho un 4s come che uso come iPod e navigatore per l’auto che ancora tiene una giornata. Per cui credo conti anche l’utilizzo che ne fai, un po’ come le gomme dell’auto. C’è chi fa 50000 km e chi sgomma a ogni incrocio e ne fa 20000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Lo dice Apple.
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sicuramente si ma meglio non dirglielo perché spendere almeno 10x tanto per fare esattamente le stesse cose è più figo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chi l'ha detto?
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
mentre mia moglie non può fare a meno di iphone -e tutti i regazzini DEVONO avere l'ultimissimo modello- io ho un terminale pagato meno di 200 euro con un hw in grado di farmi sentire sempre in comfort d'uso perchè ormai anche roba di fascia media fa molto bene -e per anni potenzialmente- tutto quello che deve fare uno smartphone nell'uso quotidiano. è ovvio che tantissimi clienti, in questo modo, potrebbero decidere di non cambiare terminale per 3-4 anni mentre le aziende pretendono di lanciare nuove linee ogni anno: fai tu i conti su come possono fare per fartelo cambiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
In famiglia abbiamo un 4s. In 7 anni è stata cambiata la batteria solo una volta e arriva a fine giornata senza problemi. Sarà un 4s speciale...oppure è il tuo che va bene giusto come muletto... |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Costa 69 euro su tutti gli X. Fino al 31 dicembre di quest'anno 29 euro su tutti dai 6 in poi. Anche volendo fare in proprio, cambiare batteria su iPhone resta sempre più semplice che su qualsiasi altro modello.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
La batteria è un consumabile, non ha nulla a che vedere con il prezzo del dispositivo...
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica il 100% dei tuoi bisogni sono chiamate ed sms, che paragone sarebbe? Non capisco se scherzi.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Fermo restando che delle gomme buone durano anche 60k km, non vedo perché debba essere la stessa cosa con le batterie. Oltretutto due anni sono pochissimi. Fossero le batterie degli Xiaomi ora saremmo tutti qui a dire "eh ecco cosa succede a comprare cineserie".
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
non parliamo dei macbook pro dal 2016 poi
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.