Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2018, 06:32   #21
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Guardate che non ci siamo solo noi 30enni ad usare whatsapp, ma appunto anche i 13enni.
Non vedo il problema ad averlo inserito, se non è una funzionalità che gradite basta non usarla.

Perchè mai sarebbero dovuti rimanere indietro rispetto a messenger e telegram che questa opzione ce l'hanno da anni?
Per contribuire a ridare speranza a questo mondo spappolato?
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 19:32   #22
BelzebV
Senior Member

L'Avatar di BelzebV

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Perchè se tutti vanno in giro col pisello di fuori non vuol dire che farlo sia una bella cosa.

Nello specifico, essendoci già migliaia di emoticon che assolvono una loro funzione (che poi a dirla tutta ne basterebbero una ventina ad esagerare, il resto è fogna) mettere gli adesivi (o meglio le emoticon grosse e più stupide) è veramente una tavanata.

Penso che come hai specificato tu la vera ragione è che da una parte devono metterci la "novità" per tenere alto l'effetto "nuovo" del software e dall'altra non possono essere da meno della concorrenza.
Pure ragioni di marketing insomma.
Leggendo il tuo commento, mi accorgo di come l'essere umano non faccia altro che lamentarsi perennemente, se esce una news, e che schifo e di là e di quà, semplicemente, quando una cosa non è di nostro interesse basta evitare di commentare, non credi? Ogni volta che esce qualcosa, sempre a lamentarsi la gente, questa è una mia personale critica, non un insulto, ma se una cosa, non è di tuo gradimento, perchè commentarla? Basta semplicemente saltare la news, e magari scrivere qualcosa di più costruttivo.
CASE: Antec C8 Constellation Snow - DISSI: Custom loop Ek/Alphacool - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - 2Tb innosilicon nvme - VGA: RTX 5080 Custom liquid - CPU: Ryzen 98003D 5,52GHZ - MOBO: Aorus x670 Pro X - RAM: Patriot Viper @8500cl38
BelzebV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 19:38   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Inutile al 100%..........sta scemenza di WhatsApp...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 15:49   #24
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quando sarà possibile spostare tutto l'archivio di whatsApp su microSD ?

Invece di concentrarsi su funzioni grafiche quasi inutili, (per me totalmente inutili, ma qualcuno che le usa ci sarà) quando sarà possibile spostare l'archivio di whatsapp su microSD ? Alcuni cellulari hanno poca memoria ma la possibilità di aggiungere una microSd con molta memoria.
Su quei cellulari whatsApp è inutilizzabile in quando salva i file solo sulla memoria interna del telefono che è limitata.

Questa sarebbe una funzione veramente utile che anche Telegram ha.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 16:16   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da BelzebV Guarda i messaggi
Leggendo il tuo commento, mi accorgo di come l'essere umano non faccia altro che lamentarsi perennemente, se esce una news, e che schifo e di là e di quà, semplicemente, quando una cosa non è di nostro interesse basta evitare di commentare, non credi? Ogni volta che esce qualcosa, sempre a lamentarsi la gente, questa è una mia personale critica, non un insulto, ma se una cosa, non è di tuo gradimento, perchè commentarla? Basta semplicemente saltare la news, e magari scrivere qualcosa di più costruttivo.
NO. NON CREDO.
Per l'evidente fatto che se una cosa mi riguarda o mi interessa la commento.
Essendo in questo caso utilizzatore di WA direi che sono direttamente interessato.

Proseguendo sul discorso logico, è un dato di fatto che se ritengo che una cosa è positiva la commento positivamente altrimenti la commento negativamente. Chiedo oscusa se ho urtato la tua sensibilità.

Concludendo, seguendo il tuo ragionamento: Se ti infastidiscono quelli che si lamentano nei commneti perchè li leggi? E peggio ancora perchè ti prendi la briga di scrivere banalità tipo "se non ti interessa non commentare"??
Grazie della dritta capitan ovvio, se vai a spulciare le news vedrai che solo in alcune ci sono commenti miei. Sai perchè? Perchè quelle che non mi interessano manco le leggo, figurati se le commento.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 16:35   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Invece di concentrarsi su funzioni grafiche quasi inutili, (per me totalmente inutili, ma qualcuno che le usa ci sarà) quando sarà possibile spostare l'archivio di whatsapp su microSD ? Alcuni cellulari hanno poca memoria ma la possibilità di aggiungere una microSd con molta memoria.
Su quei cellulari whatsApp è inutilizzabile in quando salva i file solo sulla memoria interna del telefono che è limitata.

Questa sarebbe una funzione veramente utile che anche Telegram ha.......
Osservazione più che giusta anche se credo che la tendenza sia sempre quella di salvare tutto su cloud. Per questo magari evitano di inserire funzioni che scoraggiano i salvataggi in locale..
Almeno credo si questa la ragione.. la funzione in sè sarebbe davvero banale da realizzare.

A proposito di memoria aggiuntiva su SD.. ma se si attiva la crittografia del telefono (inclusa la SD) lo spazio viene unificato? Cioè sul file manager trovi un solo contenitore che però somma memoria interna ed SD?

Chiedo perchè avevo sentito qualcosa del genere ma non ho mai provato..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 08:32   #27
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Osservazione più che giusta anche se credo che la tendenza sia sempre quella di salvare tutto su cloud. Per questo magari evitano di inserire funzioni che scoraggiano i salvataggi in locale..
Almeno credo si questa la ragione.. la funzione in sè sarebbe davvero banale da realizzare.

A proposito di memoria aggiuntiva su SD.. ma se si attiva la crittografia del telefono (inclusa la SD) lo spazio viene unificato? Cioè sul file manager trovi un solo contenitore che però somma memoria interna ed SD?

Chiedo perchè avevo sentito qualcosa del genere ma non ho mai provato..
Per alcuni costruttori c'è la possibilità di unificare lo spazio, ma non per samsung (io precedentemente avevo un telefono samsung che si è bruciato ad un mese dalla fine della garanzia........ ) Con il nuovo Sony non ci ho provato..... ma ho 64 gb di ram per cui non è un problema ora lo spazio whatsapp per me.....
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 15:56   #28
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
A NIENTE.
O se preferisci ad aggiungere una funzione superflua tamarra e di nessuna utilità che farà felice giusto qualche tredicenne brufolosa.

..e questo per essere molto ma molto diplomatici.
1) gli stickers per come la intendi te vengono usati piu dai cinquantenni (buongiornissimo kaffe anyone?) che dai tredicenni
2) gli stikers di default sono osceni in ogni app (facebbok, whatsapp e pure telegram)
3) gli stickers personalizzabili vengono spesso utilizzati e ci sono alcuni pack particolarmente ben realizzati (mi riferisco ai pack usermade sempre su telegram)
Quote:
Originariamente inviato da giucastorina Guarda i messaggi
Nelle faq del sito di whatsapp c’è scritto che per creare degli stickers personalizzati c’è bisogno di creare un app con gli stickers all’interno. Ho capito bene?
Ricordo che su telegram bastava interagire con un bot per caricare il pacchetto di stikers.
non so whatsapp mntre per telegram si chiama stickersbot o simile. è cmq consigliato da desktop perchè devi allegare spcificicamente come files... in formato .png ... e dimensioni 512xABC. roba che da smartphone diventa scomoda

se per whatsapp serve creare un app adhoc, siamo a posto lol
il target whatsapp è composto da FA, voglio proprio vedere quanti riusciranno a creare uno sticker pack tutto loro
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian