Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2018, 19:39   #21
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
manco se me lo regalano ...
E si meglio la fuffa android

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 20:09   #22
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Tutti i prodotti apple tengono il valore , ho da poco venduto un 6s plus 16gb a 250 euro , vorrei vedere se qualcuno paga cosi per un telefono android del 2015
neanche come fermaporta lo vendi un android del 2015
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 21:39   #23
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Tutti i prodotti apple tengono il valore , ho da poco venduto un 6s plus 16gb a 250 euro , vorrei vedere se qualcuno paga cosi per un telefono android del 2015
L'iphone 6s plus 16 GB costava nel 2015 889 euro (prezzo di lancio) e l'hai rivenduto a 250 quindi si è svalutato di 639 euro cioè del 72%.

Il Samsung S6 32 GB costava nel 2015 739 euro (prezzo di lancio) e su ebay ora si rivende a 160-140 euro quindi si è svalutato di 599-579 euro cioè del 79% di media. Però il Samsung S6 è anche uscito 6 mesi prima quindi la svalutazione in % è praticamente la stessa...
https://www.ebay.it/itm/-/1131474615...2047675.l10137
https://www.ebay.it/itm/-/3233538718...2047675.l10137
https://www.ebay.it/itm/-/3327246524...2047675.l10137
https://www.ebay.it/itm/-/2638363471...2047675.l10137

Questo considerando solo prezzi di listino Apple e Samsung. In realtà gli street price sono inferiori e più favorevoli ad Android.

Come scritto prima gli iPhone tengono meglio il valore nei primi 1-2 anni perché Apple tiene alto il prezzo ma dopo calano più velocemente di un Android. Mentre gli Android gli svalutano molto nei primi 6-12 mesi ma poi la svalutazione cala più lentamente. Cambia la forma della curva di svalutazione ma dopo 3-4 anni le svalutazioni di iPhone e Android sono più o meno uguali.

Quindi il mito che gli iPhone si svalutano meno vale solo nei primi 1-2 anni. Dopo no. Inoltre la veloce svalutazione degli Android nei primi 6-12 mesi può essere usato a proprio vantaggio: comprando un top di gamma dopo 6 mesi dall'uscita si ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
neanche come fermaporta lo vendi un android del 2015
Vedi sopra. Samsung S6 32 GB si vende a 160-140 euro ed è uscito 6 mesi prima dell'iPhone 6s.

Se magari vi informaste prima di scrivere evitereste figure da fanboy.

Tra l'altro come spiegato nel mio messaggio precedente questa notizia è una Fake News perché è impossibile che un iPhone X usato valga ancora minimo l'85% del suo valore. Sicuramente vale ancora parecchio ma non così tanto. Mi stupisco come HWUpgrade abbia pubblicato questa notizia senza neanche verificare o farsi venire qualche dubbio.

Ultima modifica di Alfhw : 01-08-2018 alle 13:23.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 22:58   #24
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma ancora gli anti iphoniani che scassano le palle perche la gente sceglie iphone? a parte il fatto che ci sono android da 1000 euro come gli iphone, ma perche non ve fate un bel pacco de cavolacci vostri se a qualcuno piacciono
Perchè siamo in un forum.
Se non ti piacciono i commenti basta star fuori dal thread.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 04:28   #25
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Era chiaro, il gregge è sempre disposto a tutto per ridursi in mutante allo scopo di accaparrarsi il corrispettivo status symbol di moda.
Di fatto gran parte di essi non capendo nulla a livello di caratteristiche HW o senza alcuna pretesa, valutano un dispositivo Apple solo in base al brand e in base all'integrità della mela sulla scocca.

Anche un iPhone vecchio e usato è sempre un iPhone e potranno correre a dirlo agli amici del bar che ne possiedono uno.
Attento agli schizzi di bava quando scrivi, ti vanno sulla tastiera e poi ti scivola il dito sopra la bava e fai questi errori di battitura.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 08:39   #26
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
L'iphone 6s plus 16 GB costava nel 2015 889 euro (prezzo di lancio) e l'hai rivenduto a 250 quindi si è svalutato di 639 euro cioè del 72%.

Il Samsung S6 32 GB costava nel 2015 739 euro(prezzo di lancio) e su ebay ora si rivende a 160-140 euro quindi si è svalutato di 599-579 euro cioè del 79% di media. Però il Samsung S6 è anche uscito 6 mesi prima quindi la svalutazione in % è praticamente la stessa...
https://www.ebay.it/itm/Smartphone-T...sAAOSwcjRbSFLA
https://www.ebay.it/itm/Samsung-Gala...kAAOSwOaBbTdhZ
https://www.ebay.it/itm/Samsung-Gala...AAAOSw7BxbTzR0
https://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-GALA...cAAOSwjW5bWGc6

Come scritto prima gli iPhone tengono meglio il valore nei primi 1-2 anni perché Apple tiene alto il prezzo ma dopo calano più velocemente di un Android. Mentre gli Android gli svalutano molto nei primi 6-12 mesi ma poi la svalutazione cala più lentamente. Cambia la forma della curva di svalutazione ma dopo 3-4 anni le svalutazioni di iPhone e Android sono più o meno uguali.

Quindi il mito che gli iPhone si svalutano meno vale solo nei primi 1-2 anni. Dopo no. Inoltre la veloce svalutazione degli Android nei primi 6-12 mesi può essere usato a proprio vantaggio: comprando un top di gamma dopo 6 mesi dall'uscita si ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Vedi sopra. Samsung S6 32 GB si vende a 160-140 euro ed è uscito 6 mesi prima dell'iPhone 6s.

Se magari vi informaste prima di scrivere evitereste figure da fanboy.

Tra l'altro come spiegato nel mio messaggio precedente questa notizia è una Fake News perché è impossibile che un iPhone X usato valga ancora minimo l'85% del suo valore. Sicuramente vale ancora parecchio ma non così tanto. Mi stupisco come HWUpgrade abbia pubblicato questa notizia senza neanche verificare o farsi venire qualche dubbio.
Quello che non stai considerando però è la facilità con cui si vende. Io, sia quando vendetti l'iPhone 4, sia quando ho venduto un SE ci ho messo pochi giorni. Venduti a prezzi medi di mercato in poco e senza problemi. Ho provato a vendere un Moto X (il primo) e un Moto G (sempre il primo) ma anche abbassando i prezzi non li voleva nessuno e alla fine me li sono tenuti entrambi. Z3 Compact invece venduto ma ci è comunque voluto un po' e ho dovuto abbassare il prezzo rispetto a quello che trovavo mediamente online.
Poi magari a vendere Samsung si fa meglio, ti riporto solo la mia esperienza. Ma non ho grossi dubbi che un Galaxy S6 si faccia fatica a vendere, un 6S lo vendi bruciato. Non so il motivo e non lo trovo normale eh, non voglio difendere nessuno… a me non frega nulla del telefono, le guerre di religione le lascio agli altri. Io compro quello che mi fa comodo, non me ne frega nulla della marca.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 09:11   #27
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Il motivo è sempre lo stesso: iphone è iphone. Prendiamo in esempio una ragazzina di 13 anni, se le chiedi cosa preferisce tra un iphone 6s usato e un galaxy a5 nuovo ti risponde tutta la vita iphone anche se il samsung (in teoria ) è migliore. Ma ci sta, è inutile che gli iphoniani si offendono, apple nell'ultimo decennio ha investito praticamente tutto in marketing proprio per arrivare a questo risultato e ci sono riusciti, chapeau a loro, però non ammettere che sotto certi punti di vista l'iphone è NETTAMENTE inferiore ad android è malafede
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 09:58   #28
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
tutte falsita' messe in giro dal regime della mela morsicata
disse un fanboy....
Old 29-07-2018, 10:01   #29
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ormai lo status symbol legato alla mela e' finito da un pezzo.
ma perchè dovete scrivere minchiate? un avvocato un professionista un vip qualunque ha sto iphone, poi sei vuoi il mister fan irriducibile fai pure
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 10:05   #30
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Precisamente. Prendo spunto da mio zio che un paio di anni fa passò ad iFogn perchè "costa più caro, quindi deve essere migliore". Testuali parole.

La stessa ignoranza poi porta la "ggente" a confrontare terminali di divere fasce di prezzo, differente hardware e generazione, e poi ti vengono a dire "ecco vedi che android è lento in confronto...". Roba da prenderli a scarpate.
straquoto al 1000%, di gente cosi se ne trova una marea ogni santo giorno. comunque non so voi ma io vedo sti iphone sempre meno in giro e quasi sempre nelle mani di chi non ne capisce un cazzo, tanto per fare un esempio pratico conosco un ragazzo che ha, iphone 5,6,7,8,x. ogni volta ne compra uno ( cioe' ogni anno), poi li mette sul tavolo e gli fa la foto e la pubblica su facebook, a cosa gli servono sti telefoni??? semplice!!! per chiamare mamma o il fratello, e il bello e' che ha connessione dati quasi sempre spenta. ormai ci si e' ridotti cosi, si compra una cosa nata per fare tante cose e la si usa tipo nokia 3310.
Old 29-07-2018, 10:06   #31
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma perchè dovete scrivere minchiate? un avvocato un professionista un vip qualunque ha sto iphone, poi sei vuoi il mister fan irriducibile fai pure
non ha tutti i torti, vedo sempre piu' persone che migrano verso android. ormai un medio di gamma android ha prestazioni super, quindi a che servono sti iphone x, samsung s9 e via dicendo???
Old 29-07-2018, 10:10   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non ha tutti i torti, vedo sempre piu' persone che migrano verso android. ormai un medio di gamma android ha prestazioni super, quindi a che servono sti iphone x, samsung s9 e via dicendo???
dalle statistiche non risulta
Old 29-07-2018, 10:19   #33
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
dalle statistiche non risulta
le statistiche??? quelle che servono a manipolare il mercato??? ma ti rendi conto che dichiarano di vendere quasi 100 milioni di iphone e io continuo a vederli col contagocce??? ma sei proprio sicuro che siano affidabili?? sai come funziona?? se cominci a dire che quel prodotto vende tanto in tanti ci credono e tendono a seguire, se dici che il prodotto non va e' morto prima di arrivare sugli scaffali. io non mi fido, cavolo su ogni 10 amici che ho al massimo ne troviamo 1, qui i conti non tornano.
Old 29-07-2018, 10:23   #34
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Che e' la stessa cosa che accade probabilmente con tutti i top.
Chi compra un S8 o un S9 con il cell che cosa ci fa secondo te?
ma dai!!! non credo proprio sia cosi, io ho un fetentissimo xiaomi redmi 5 plus e lo uso per farci di tutto e di piu'. ho wifi,bluetooth e connessione dati sempre attive 24/24. lo uso per qualche gioco,social,foto,navigare,navigatore con android auto,acquistare e vendere, e logicamente per telefonare.
Old 29-07-2018, 10:42   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
le statistiche??? quelle che servono a manipolare il mercato??? ma ti rendi conto che dichiarano di vendere quasi 100 milioni di iphone e io continuo a vederli col contagocce??? ma sei proprio sicuro che siano affidabili?? sai come funziona?? se cominci a dire che quel prodotto vende tanto in tanti ci credono e tendono a seguire, se dici che il prodotto non va e' morto prima di arrivare sugli scaffali. io non mi fido, cavolo su ogni 10 amici che ho al massimo ne troviamo 1, qui i conti non tornano.
certo taroccano le statistiche taroccano i bilanci, tutto falso, in america son bei reati eh cmq io ne vedo abbastanza poi vabbè vivo in altro mondo...
Old 29-07-2018, 10:50   #36
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Dicevo un altra cosa, si critica l'Apple user dandogli del ignorante pecora che compra una ferrari per andare come una panda solo per moda..
e invece tutti quelli che prendono qualsiasi top cosa ci fanno col cell?
calcoli strutturali?
ma il mio ragionamento e' rivolto proprio a questo, a cosa servono i top di gamma??? ti ho elencato tutto quello che faccio con un basso di gamma, senza mai un riavvio o un lag. secondo me manco dovrebbero esistere, sono inutili come una bugatti sulle nostre autostrade.
Old 29-07-2018, 10:52   #37
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
certo taroccano le statistiche taroccano i bilanci, tutto falso, in america son bei reati eh cmq io ne vedo abbastanza poi vabbè vivo in altro mondo...
taroccare i dati di vendita per loro e' facile visto che producono in cina, i bilanci sono quello che sono perche' a loro un iphone gli costa quanto un pollo e lo vendono come un dinosauro.
Old 29-07-2018, 12:37   #38
nickname88
Bannato

Quote:
Certamente una persona normale che lavora e ha uno stipendio normale per 25 euro al mese resta in mutande
Ridursi a pagare un telefonino a rate ? Spero tu non intendessi ciò con tale frase.
E magari c'è pure da pagare un interesse, visto che di soldi ne butti pochi, tanto vale regalare pure questo extra.

Quote:
Ormai lo status symbol legato alla mela e' finito da un pezzo.
Nemmeno per sogno, non è nemmeno calato a dirla tutta.
Altrimenti non continuerebbero a vendere prodotti a cifre nettamente superiore alla concorrenza.

Ultima modifica di nickname88 : 29-07-2018 alle 12:44.
Old 29-07-2018, 12:50   #39
nickname88
Bannato

Quote:
ma il mio ragionamento e' rivolto proprio a questo, a cosa servono i top di gamma??? ti ho elencato tutto quello che faccio con un basso di gamma, senza mai un riavvio o un lag. secondo me manco dovrebbero esistere, sono inutili come una bugatti sulle nostre autostrade.
Paragone che fa un po' ridere.
Paragonare una Ferrari ad un telefonino o un notebook ?
Direi che stai parlando di prodotti che stanno su un piano notevolmente diverso.

Andare un giro con una Ferrari o altra auto di super lusso ti fornisce effettivamente un reale status symbol.
Pensare di avere qualcosa di analogo con un telefonino o un computer invece è da falliti, è questa la differenza.

Senza considerare che una Ferrari come hai citato nel tuo esempio non è solamente estetica, e l'immagine del brand non si basa sul "think different", sono espressioni di alta tecnologia e performance che non puoi avere con un utilitaria, mentre il brand Ferrari rappresenta la storia del motorsport in tutto il mondo, nonchè l'eccellenza top italiana e non ha nulla a che fare nè può essere anche lontanamente paragonato alle scemenze che promuove Apple con i suoi prodotti.

Ultima modifica di nickname88 : 29-07-2018 alle 13:01.
Old 29-07-2018, 15:00   #40
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Perchè siamo in un forum.
Se non ti piacciono i commenti basta star fuori dal thread.
coda di paglia livello 100000
e cmq non ho detto che non mi piacciono tutti i commenti.
non mi piacciono i soliti commenti noiosi da haters/pro senza senso che, fortunatamente, sono pochi
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 29-07-2018 alle 15:10.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian