|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
neanche come fermaporta lo vendi un android del 2015
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il Samsung S6 32 GB costava nel 2015 739 euro (prezzo di lancio) e su ebay ora si rivende a 160-140 euro quindi si è svalutato di 599-579 euro cioè del 79% di media. Però il Samsung S6 è anche uscito 6 mesi prima quindi la svalutazione in % è praticamente la stessa... https://www.ebay.it/itm/-/1131474615...2047675.l10137 https://www.ebay.it/itm/-/3233538718...2047675.l10137 https://www.ebay.it/itm/-/3327246524...2047675.l10137 https://www.ebay.it/itm/-/2638363471...2047675.l10137 Questo considerando solo prezzi di listino Apple e Samsung. In realtà gli street price sono inferiori e più favorevoli ad Android. Come scritto prima gli iPhone tengono meglio il valore nei primi 1-2 anni perché Apple tiene alto il prezzo ma dopo calano più velocemente di un Android. Mentre gli Android gli svalutano molto nei primi 6-12 mesi ma poi la svalutazione cala più lentamente. Cambia la forma della curva di svalutazione ma dopo 3-4 anni le svalutazioni di iPhone e Android sono più o meno uguali. Quindi il mito che gli iPhone si svalutano meno vale solo nei primi 1-2 anni. Dopo no. Inoltre la veloce svalutazione degli Android nei primi 6-12 mesi può essere usato a proprio vantaggio: comprando un top di gamma dopo 6 mesi dall'uscita si ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Vedi sopra. Samsung S6 32 GB si vende a 160-140 euro ed è uscito 6 mesi prima dell'iPhone 6s. Se magari vi informaste prima di scrivere evitereste figure da fanboy. Tra l'altro come spiegato nel mio messaggio precedente questa notizia è una Fake News perché è impossibile che un iPhone X usato valga ancora minimo l'85% del suo valore. Sicuramente vale ancora parecchio ma non così tanto. Mi stupisco come HWUpgrade abbia pubblicato questa notizia senza neanche verificare o farsi venire qualche dubbio. Ultima modifica di Alfhw : 01-08-2018 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se non ti piacciono i commenti basta star fuori dal thread. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi magari a vendere Samsung si fa meglio, ti riporto solo la mia esperienza. Ma non ho grossi dubbi che un Galaxy S6 si faccia fatica a vendere, un 6S lo vendi bruciato. Non so il motivo e non lo trovo normale eh, non voglio difendere nessuno… a me non frega nulla del telefono, le guerre di religione le lascio agli altri. Io compro quello che mi fa comodo, non me ne frega nulla della marca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il motivo è sempre lo stesso: iphone è iphone. Prendiamo in esempio una ragazzina di 13 anni, se le chiedi cosa preferisce tra un iphone 6s usato e un galaxy a5 nuovo ti risponde tutta la vita iphone anche se il samsung (in teoria
![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
disse un fanboy....
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non ha tutti i torti, vedo sempre piu' persone che migrano verso android. ormai un medio di gamma android ha prestazioni super, quindi a che servono sti iphone x, samsung s9 e via dicendo???
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
le statistiche??? quelle che servono a manipolare il mercato??? ma ti rendi conto che dichiarano di vendere quasi 100 milioni di iphone e io continuo a vederli col contagocce??? ma sei proprio sicuro che siano affidabili?? sai come funziona?? se cominci a dire che quel prodotto vende tanto in tanti ci credono e tendono a seguire, se dici che il prodotto non va e' morto prima di arrivare sugli scaffali. io non mi fido, cavolo su ogni 10 amici che ho al massimo ne troviamo 1, qui i conti non tornano.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ma dai!!! non credo proprio sia cosi, io ho un fetentissimo xiaomi redmi 5 plus e lo uso per farci di tutto e di piu'. ho wifi,bluetooth e connessione dati sempre attive 24/24. lo uso per qualche gioco,social,foto,navigare,navigatore con android auto,acquistare e vendere, e logicamente per telefonare.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ma il mio ragionamento e' rivolto proprio a questo, a cosa servono i top di gamma??? ti ho elencato tutto quello che faccio con un basso di gamma, senza mai un riavvio o un lag. secondo me manco dovrebbero esistere, sono inutili come una bugatti sulle nostre autostrade.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
taroccare i dati di vendita per loro e' facile visto che producono in cina, i bilanci sono quello che sono perche' a loro un iphone gli costa quanto un pollo e lo vendono come un dinosauro.
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Quote:
E magari c'è pure da pagare un interesse, visto che di soldi ne butti pochi, tanto vale regalare pure questo extra. Quote:
Altrimenti non continuerebbero a vendere prodotti a cifre nettamente superiore alla concorrenza. Ultima modifica di nickname88 : 29-07-2018 alle 12:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Paragonare una Ferrari ad un telefonino o un notebook ? Direi che stai parlando di prodotti che stanno su un piano notevolmente diverso. Andare un giro con una Ferrari o altra auto di super lusso ti fornisce effettivamente un reale status symbol. Pensare di avere qualcosa di analogo con un telefonino o un computer invece è da falliti, è questa la differenza. Senza considerare che una Ferrari come hai citato nel tuo esempio non è solamente estetica, e l'immagine del brand non si basa sul "think different", sono espressioni di alta tecnologia e performance che non puoi avere con un utilitaria, mentre il brand Ferrari rappresenta la storia del motorsport in tutto il mondo, nonchè l'eccellenza top italiana e non ha nulla a che fare nè può essere anche lontanamente paragonato alle scemenze che promuove Apple con i suoi prodotti. Ultima modifica di nickname88 : 29-07-2018 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() e cmq non ho detto che non mi piacciono tutti i commenti. non mi piacciono i soliti commenti noiosi da haters/pro senza senso che, fortunatamente, sono pochi ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 29-07-2018 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.