Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2018, 12:08   #21
kiprio
Member

L'Avatar di kiprio

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh, se gli operatori telefonici non ti aiutano e non vuoi essere isolato dal mondo, occorre darsi da fare !
Che bisogna darsi da fare credo valga per tutto
Niente da dire sei un maestro sull'argomento, non posso che imparare.
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:23   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
.
Ok ma stiamo parlando di un'offerta che prevede il passaggio del numero da Vodafone a Tim
E se ho capito bene la domanda, ovvero presenza di eventuali costi di disattivazione una volta passati da Vodafone a Tim credo appunto che al massimo possano attaccarsi al credito residuo.
Piuttosto sono probabili costi trattenuti da un'operatore quando deve mollare un numero ad un concorrente.
Io sono passato da Tim a Wind e poi da Wind a Fastweb, per il Mobile .

Non ho pagato niente, e i soldi che avevo nelle vecchie sim, facendo la portabilità del numero, ossia mantenendo il mio numero che è sempre quello, i soldi sono stati accreditati, nelle nuove sim .
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
.C'è il problema che uno di solito il numero lo vuole tenere.
Appunto, come scritto sopra

@ gd350turbo

Potresti spiegare questa triangolazione cos' è, come si fa e cosa comporta ?

Grazie

Ultima modifica di tallines : 19-07-2018 alle 16:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:29   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Potresti spiegare questa triangolazione cos' è, come si fa e cosa comporta ?
Pratica in uso da tempo, questa direi che sia la terza o al quarta che faccio...
Serve a prendere offerte che sono destinate a nuovi clienti che provengono da quel certo operatore.

Quindi in questo caso specifico, si va in un centro tim/coopvoce e si chiede di passare il tuo numero presso di loro, valutando l'offerta da applicare.
dopo due tre giorni, quando il numero è passato, o vai in un centro vodafone a fare il ritorno usufuendo appunto della 50 gb, oppure io faccio prima, mando i dati della sim, i miei documenti e 40 euro ad un mio contatto in vodafone che mi fa tutto quanto e mi spedisce la sim nuova.
Da qui il nome triangolazione, vodafone -> tim -> vodafone.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 16:13   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Pratica in uso da tempo, questa direi che sia la terza o al quarta che faccio...
Serve a prendere offerte che sono destinate a nuovi clienti che provengono da quel certo operatore.

Quindi in questo caso specifico, si va in un centro tim/coopvoce e si chiede di passare il tuo numero presso di loro, valutando l'offerta da applicare.
dopo due tre giorni, quando il numero è passato, o vai in un centro vodafone a fare il ritorno usufuendo appunto della 50 gb, oppure io faccio prima, mando i dati della sim, i miei documenti e 40 euro ad un mio contatto in vodafone che mi fa tutto quanto e mi spedisce la sim nuova.
Da qui il nome triangolazione, vodafone -> tim -> vodafone.
Ahhhhh........cioè tu hai Vodafone, passi a Tim e poi rientri in Vodafone e godi dell' offerta Vodafone

E questa triangolazione la fai, pèrchè l' offerta Vodafone è per clienti Tim .

Ma chi non ha contatti come te , può fare ugualmente queste triangolazioni ?

Magari ci mette un pò più di tempo, però dovrebbero essere fattibili per tutti..........o no ?

Grazie per la spiegazione .

Ultima modifica di tallines : 20-07-2018 alle 16:15.
Old 20-07-2018, 16:22   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhhhh........cioè tu hai Vodafone, passi a Tim e poi rientri in Vodafone e godi dell' offerta Vodafone

E questa triangolazione la fai, pèrchè l' offerta Vodafone è per clienti Tim .

Ma chi non ha contatti come te , può fare ugualmente queste triangolazioni ?

Magari ci mette un pò più di tempo, però dovrebbero essere fattibili per tutti..........o no ?

Grazie per la spiegazione .
Bè il mio contatto non è mio in esclusiva, chi vuole usufruire dei suoi servigi, gli do le modalità in privato...

Altrimenti bisogna andare in giro per i vari centri vodafone, per trovare uno che lo faccia, io preferisco fare da casa.
Old 21-07-2018, 11:41   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Bè il mio contatto non è mio in esclusiva, chi vuole usufruire dei suoi servigi, gli do le modalità in privato...

Altrimenti bisogna andare in giro per i vari centri vodafone, per trovare uno che lo faccia, io preferisco fare da casa.
Ok, ma facciamo un' esempio di triangolazione .

Un utente ha Tim e la Tim fa una super offerta per chi proviene da Wind .

L' utente acquista una sim della Wind e passa a Wind, tempo una settimana circa......

Poi dalla Wind ripassa a Tim, usando la sim della Tim, che aveva prima o acquistando un' altra sim della Tim ?

Ovviamente il passaggio deve essere fatto nei tempi dell' offerta Tim .

Ultima modifica di tallines : 23-07-2018 alle 14:46.
Old 23-07-2018, 14:45   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

gd350turbo ti avevo fatto una domanda sulle triangolazioni..........

E' giusto quello che ho ipotizzato o no ?
Old 23-07-2018, 14:57   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non avevo visto...

Direi di no...

Se ora sei vodafone e causa rimodulazione della tua offerta vuoi passare a quella nuova riservata a clienti tim che per ora non viene rimodulata ?
1) Vai in centro tim e chiedi la portabilità su di loro, ti danno una sim tim e dopo un paio di giorni, il tuo numero vodafone è passato a tim.
2) Ora, se hai del credito residuo, se non lo vuoi perdere, devi aspettare che lo trasferiscano, non ci sono tempi certi, da 1 a 8 giorni mi pare...
3) Ti hanno trasferito il credito, o non vuoi aspettare, o non lo avevi, ora fai il passaggio inverso, vai in un centro vodafone e digli che vuoi tornare con loro con la certa offerta, ti danno una sim vodafone dopo un paio di giorni, il tuo numero tim è tornato in vodafone con la nuova offerta.

Questo è il percorso più semplice, poi ci sono le mnp su sim attiva che sono il doppio più complicate e più ovviamente il doppio o quasi più costose.
Old 24-07-2018, 15:26   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non avevo visto...

Direi di no...

Se ora sei vodafone e causa rimodulazione della tua offerta vuoi passare a quella nuova riservata a clienti tim che per ora non viene rimodulata ?
1) Vai in centro tim e chiedi la portabilità su di loro, ti danno una sim tim e dopo un paio di giorni, il tuo numero vodafone è passato a tim.
2) Ora, se hai del credito residuo, se non lo vuoi perdere, devi aspettare che lo trasferiscano, non ci sono tempi certi, da 1 a 8 giorni mi pare...
3) Ti hanno trasferito il credito, o non vuoi aspettare, o non lo avevi, ora fai il passaggio inverso, vai in un centro vodafone e digli che vuoi tornare con loro con la certa offerta, ti danno una sim vodafone dopo un paio di giorni, il tuo numero tim è tornato in vodafone con la nuova offerta.
Ahh ok, quindi devo sempre comprare una nuova sim .

Il numero Tim....nel tuo esempio sarebbe il numero che ho in Vodafone inizialmente .

Quindi uguale come ipotizzato nel mio esempio .

Sono in Tim, nel mio esempio, la Tim fa un' offerta per i clienti che vengono da Wind .

Io passo a Wind, con nuova sim e mi porto dietro il n. di telefono di Tim .

Poi dopo che mi hanno trasferito il credito della sim, dalla sim di Tim a quella di Wind, torno in Tim .

Acquistando una nuova sim della Tim e facendo la portabilità sempre dello stesso numero, da Wind a Tim + il passaggio del credito che c'è nella sim di Wind .

E in questo modo ho l' offerta Tim .
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian