|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non ho pagato niente, e i soldi che avevo nelle vecchie sim, facendo la portabilità del numero, ossia mantenendo il mio numero che è sempre quello, i soldi sono stati accreditati, nelle nuove sim . Quote:
@ gd350turbo Potresti spiegare questa triangolazione cos' è, come si fa e cosa comporta ? Grazie
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-07-2018 alle 16:13. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Serve a prendere offerte che sono destinate a nuovi clienti che provengono da quel certo operatore. Quindi in questo caso specifico, si va in un centro tim/coopvoce e si chiede di passare il tuo numero presso di loro, valutando l'offerta da applicare. dopo due tre giorni, quando il numero è passato, o vai in un centro vodafone a fare il ritorno usufuendo appunto della 50 gb, oppure io faccio prima, mando i dati della sim, i miei documenti e 40 euro ad un mio contatto in vodafone che mi fa tutto quanto e mi spedisce la sim nuova. Da qui il nome triangolazione, vodafone -> tim -> vodafone. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questa triangolazione la fai, pèrchè l' offerta Vodafone è per clienti Tim . Ma chi non ha contatti come te Magari ci mette un pò più di tempo, però dovrebbero essere fattibili per tutti..........o no ? Grazie per la spiegazione
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-07-2018 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti bisogna andare in giro per i vari centri vodafone, per trovare uno che lo faccia, io preferisco fare da casa. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un utente ha Tim e la Tim fa una super offerta per chi proviene da Wind . L' utente acquista una sim della Wind e passa a Wind, tempo una settimana circa...... Poi dalla Wind ripassa a Tim, usando la sim della Tim, che aveva prima o acquistando un' altra sim della Tim ? Ovviamente il passaggio deve essere fatto nei tempi dell' offerta Tim .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-07-2018 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
gd350turbo ti avevo fatto una domanda sulle triangolazioni..........
E' giusto quello che ho ipotizzato o no ?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Non avevo visto...
Direi di no... Se ora sei vodafone e causa rimodulazione della tua offerta vuoi passare a quella nuova riservata a clienti tim che per ora non viene rimodulata ? 1) Vai in centro tim e chiedi la portabilità su di loro, ti danno una sim tim e dopo un paio di giorni, il tuo numero vodafone è passato a tim. 2) Ora, se hai del credito residuo, se non lo vuoi perdere, devi aspettare che lo trasferiscano, non ci sono tempi certi, da 1 a 8 giorni mi pare... 3) Ti hanno trasferito il credito, o non vuoi aspettare, o non lo avevi, ora fai il passaggio inverso, vai in un centro vodafone e digli che vuoi tornare con loro con la certa offerta, ti danno una sim vodafone dopo un paio di giorni, il tuo numero tim è tornato in vodafone con la nuova offerta. Questo è il percorso più semplice, poi ci sono le mnp su sim attiva che sono il doppio più complicate e più ovviamente il doppio o quasi più costose. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il numero Tim....nel tuo esempio sarebbe il numero che ho in Vodafone inizialmente . Quindi uguale come ipotizzato nel mio esempio Sono in Tim, nel mio esempio, la Tim fa un' offerta per i clienti che vengono da Wind . Io passo a Wind, con nuova sim e mi porto dietro il n. di telefono di Tim . Poi dopo che mi hanno trasferito il credito della sim, dalla sim di Tim a quella di Wind, torno in Tim . Acquistando una nuova sim della Tim e facendo la portabilità sempre dello stesso numero, da Wind a Tim + il passaggio del credito che c'è nella sim di Wind . E in questo modo ho l' offerta Tim .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.