Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2018, 17:20   #21
Vash84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Sono curioso di vedere i numeri tra un mese perché ora c'era la novità, il prezzo e la "foga". Anche io ho attivato un numero nuovo per provare ma sono rimasto deluso, nella zona mantovana dove abito il segnale è scarsissimo, in download quelle poche volte che prendo va a 0,97 / 1 mega.. La passerà in ho.mobile e la terrò come SIM dati.
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:39   #22
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Sono davvero contento di Iliad
La qualità voce è ottima (smettetela di paragonarla ad una virtuale ... NON LO E'!)
Non so se ti riferivi al mio commento, so benissimo che non è un virtuale, ma data la fascia di prezzo, in molti la confrontano con altri virtuali.
Sono spuntati dei virtuali per contrastarla, molti la prendono ma già in partenza la ritengono adatta solo come sim secondaria...
Invece io stavo dicendo che Iliad, anche ad esempio per qualità audio, non si può certo paragonare ai virtuali... Ce l'ho come sim principale (e unica...), e per il momento non la cambierei nemmeno se gli altri operatori mi dessero le stesse cose per 4 euro...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 18:05   #23
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere i numeri tra un mese perché ora c'era la novità, il prezzo e la "foga". Anche io ho attivato un numero nuovo per provare ma sono rimasto deluso, nella zona mantovana dove abito il segnale è scarsissimo, in download quelle poche volte che prendo va a 0,97 / 1 mega.. La passerà in ho.mobile e la terrò come SIM dati.
se si trovano bene non vedo perché debbano cambiare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 18:32   #24
maximuz
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ho trovato 20€ per terra e mi sono detto questi li dò a Iliad, così anch'io ho una sim Iliad per provarla e va meglio di H3G che ho sfancuxxx alla grande.
Non ho capito bene il concetto delle antenne Iliad che dovrebbe usare quelle di WindTre, ma secondo me non lo ha capito nessuno.
Nello stesso punto con H3G non vado in 4G e faccio fatica ad andare con HSPDA, mentre con Iliad va in 4G senza problemi, se le antenne sono le stesse ed il telefono è uguale come può un operatore faticare e l'altro andare senza problemi.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 19:11   #25
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Nell'Area Personale di iliad è arrivata la nuova opzione per sbloccare la connessione dati una volta superati i 30GB (e così passare alla tariffa a consumo di 90 centesimi ogni 100MB).
Quindi di default c'è il blocco automatico (protezione) se si tenta di superare i 30GB.
L'idea iniziale di non bloccarla a default secondo me aveva senso, perché in 100MB puoi benissimo sbrigare cose urgenti che altrimenti non potresti fare se il traffico venisse bloccato dall'offerta.
Comunque ora tutti possono dormire sogni tranquilli e chi la vuole sbloccare può sbloccarla. Io ero già tranquillo perché avevo già impostato la soglia dati direttamente dalle Impostazioni del mio W10M

Ultima modifica di yeppala : 28-06-2018 alle 19:34.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 19:28   #26
Braemen
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Iliad da record: attivate oltre 10.000 SIM al giorno. Ecco tutti i numeri
Sulle prime mi aspettavo questo:
Spoiler:
3515468795
3516489768
3515643891
3519468351
3515935678
3516798354
ecc...

Braemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 19:50   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ho appena mandato a quel paese tim e quasi quasi li mollo anche sulla sim primaria, ma il segnale tim è davvero buono nei luoghi che frequento.. prenderò un'altra sim per tenerla dati e poi si vedrà. Il fatto di gestire tutto da sito in totale autonomia e soprattutto senza navigare 100 pagine diverse è IMPAREGGIABILE!
Old 28-06-2018, 20:23   #28
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
preso una SIM iliad (in arrivo), ho uno smartphone dual sim, la provo per un mese e se la mia zona è coperta bene (non cerco il massimo ma nemmeno rimanere senza linea) passo definitivamente a iliad
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:33   #29
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
come mai?
1. Consumo della batteria anomalo, verificato sia da me che da un collega con telefoni diversi.
E' dovuto al continuo cambio di cella perchè la rete che attualmente è quella Wind/3 è satura con l'arrivo di Iliad.
Il segnale è si 4G ma continua a rimbalzare tra celle differenti e lo capisci in un modo molto semplice, avvia un qualsiasi speed test e vedrai che il server piu' vicino che rileva (cioè quello che risponde meglio) cambia continuamente tra città che dove sei tu non c'entrano niente, nel mio caso non mi dava mai Milano (come è normale che sia e come succede con Vodafone o Tim) ma Roma, Venezia, Pisa...

2. In 5 giorni per 2 volte son rimasto mezz'ora senza linea, cosa che non mi succedeva dal 2000 a Milano...

3. In chiamata mi è capitato piu' volte con persone diverse di perdere la comunicazione per 1/2 secondi poi ok, poi ancora il problema ecc.

A mio parere Iliad al momento è buona sola per una cosa, triangolare senza vincoli, mi spiace perchè credevo nel progetto ma per me al momento è totalmente immaturo per giocarsela con Vodafone o Tim.
Poi se una persona per risparmiare 1/2€ accetta compromessi... sono scelte, a me il telefono serve anche per lavoro, non posso avere questi disservizi.

Ultima modifica di [?] : 28-06-2018 alle 20:42.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:56   #30
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
ho sia iliad, sia ho-mobile e per il momento funzionano bene entrambe
Old 28-06-2018, 21:02   #31
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
ho trovato 20€ per terra e mi sono detto questi li dò a Iliad, così anch'io ho una sim Iliad per provarla e va meglio di H3G che ho sfancuxxx alla grande.
Non ho capito bene il concetto delle antenne Iliad che dovrebbe usare quelle di WindTre, ma secondo me non lo ha capito nessuno.
Nello stesso punto con H3G non vado in 4G e faccio fatica ad andare con HSPDA, mentre con Iliad va in 4G senza problemi, se le antenne sono le stesse ed il telefono è uguale come può un operatore faticare e l'altro andare senza problemi.
hai detto bene non hai capito
Iliad ha comprato le antenne che tre sta dismettendo, ma non le sta ancora usando, nel frattempo si appoggia in ran-sharing alla rete wind, non alla rete 3. Quindi dove c'è la rete unica wind/3, si appoggia a questa, dove la rete wind e la rete 3 sono separate, si appoggia solo alla rete wind.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
1. Consumo della batteria anomalo, verificato sia da me che da un collega con telefoni diversi.
E' dovuto al continuo cambio di cella perchè la rete che attualmente è quella Wind/3 è satura con l'arrivo di Iliad.
Il segnale è si 4G ma continua a rimbalzare tra celle differenti e lo capisci in un modo molto semplice, avvia un qualsiasi speed test e vedrai che il server piu' vicino che rileva (cioè quello che risponde meglio) cambia continuamente tra città che dove sei tu non c'entrano niente, nel mio caso non mi dava mai Milano (come è normale che sia e come succede con Vodafone o Tim) ma Roma, Venezia, Pisa...

2. In 5 giorni per 2 volte son rimasto mezz'ora senza linea, cosa che non mi succedeva dal 2000 a Milano...

3. In chiamata mi è capitato piu' volte con persone diverse di perdere la comunicazione per 1/2 secondi poi ok, poi ancora il problema ecc.

A mio parere Iliad al momento è buona sola per una cosa, triangolare senza vincoli, mi spiace perchè credevo nel progetto ma per me al momento è totalmente immaturo per giocarsela con Vodafone o Tim.
Poi se una persona per risparmiare 1/2€ accetta compromessi... sono scelte, a me il telefono serve anche per lavoro, non posso avere questi disservizi.
punto 1 e 3 credo dipendano dalla scarsa copertura wind nella tua zona, quindi Iliad ha lo stesso problema che ha wind o che avrebbero vodafone e Tim in altre zone (che sono poche ma ci sono)
il punto 2 mi stupisce, non leggo da nessuna parte lamentele del genere per Iliad in particolare, comunque non ti stupirà ma in giro leggo che accade anche con wind e 3 (a me succedeva anche con Tim), spesso si risolve attivando-disattivando la modalità aereo, ma ovviamente è una cosa che non dovrebbe capitare, però appunto non è neanche questa una "caratteristica" diffusa di Iliad.
Ovviamente se a te Iliad non prende, può anche essere gratis, non conviene lo stesso e ben venga ho che sfrutta la copertura VF, che ad oggi è praticamente la più diffusa e di qualità
Old 28-06-2018, 22:24   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hai detto bene non hai capito
Iliad ha comprato le antenne che tre sta dismettendo, ma non le sta ancora usando, nel frattempo si appoggia in ran-sharing alla rete wind, non alla rete 3. Quindi dove c'è la rete unica wind/3, si appoggia a questa, dove la rete wind e la rete 3 sono separate, si appoggia solo alla rete wind.

punto 1 e 3 credo dipendano dalla scarsa copertura wind nella tua zona, quindi Iliad ha lo stesso problema che ha wind o che avrebbero vodafone e Tim in altre zone (che sono poche ma ci sono)
il punto 2 mi stupisce, non leggo da nessuna parte lamentele del genere per Iliad in particolare, comunque non ti stupirà ma in giro leggo che accade anche con wind e 3 (a me succedeva anche con Tim), spesso si risolve attivando-disattivando la modalità aereo, ma ovviamente è una cosa che non dovrebbe capitare, però appunto non è neanche questa una "caratteristica" diffusa di Iliad.
Ovviamente se a te Iliad non prende, può anche essere gratis, non conviene lo stesso e ben venga ho che sfrutta la copertura VF, che ad oggi è praticamente la più diffusa e di qualità
Non è la zona, perchè il problema si manifesta da nord a sud di Milano, cioè dove vivo e dove lavoro, 30km di raggio.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 22:48   #33
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Non è la zona, perchè il problema si manifesta da nord a sud di Milano, cioè dove vivo e dove lavoro, 30km di raggio.
Boh, io vivo a BG, prendo il treno per MI (periferia nord) e tutti sti problemi di batteria non li ho proprio (iPhone 8 Plus, ieri sera ero al 10% di batteria con 9:26 ore di utilizzo (con oltre 60 ore di standby, Bluetooth e Wi-Fi sempre accesi, uso come al mio solito), stando a quello che riporta iOS), così come non ho avuto problemi di telefonate o blocchi di internet. Solo stamattina per un pezzo del viaggio (e per la prima volta da una settimana che sono passato a Iliad) si ostinava a restare in 3g. Ma già al ritorno negli stessi punti era tornato tutto normale in 4g.
Per ora più che soddisfatto del passaggio (da Tim).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 06:50   #34
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
e lo capisci in un modo molto semplice, avvia un qualsiasi speed test e vedrai che il server piu' vicino che rileva (cioè quello che risponde meglio) cambia continuamente tra città che dove sei tu non c'entrano niente, nel mio caso non mi dava mai Milano (come è normale che sia e come succede con Vodafone o Tim) ma Roma, Venezia, Pisa...
Non centra nulla. Il server cambia ogni volta semplicemente perché lo speed test sta distribuendo le richieste per bilanciare il carico (se ci sono 100.000 richieste di speed test in quel preciso istante, non può servirle tutte sullo stesso server ma deve distribuirle).

Ultima modifica di yeppala : 29-06-2018 alle 07:03.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 07:34   #35
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
per come uso io iliad va bene, salvo all'estero, che non ha (se non ha risolto) copertura dati....ormai sono 3 settimane che la usiamo io e mia moglie e mia figlia (che ancora non ho sentito lamentarsi)
proverò a buttare via 17€ per Ho per vedere se va meglio o peggio ma soprattutto se c'è la copertura dati all'estero... in tal caso Ho sì e Iliad no, faccio il passaggio del numero.... altrimenti dovrò vedere altre opzioni....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 08:31   #36
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io sono passato a Iliad il day one e devo dire che mi trovo estremamente bene.
Pago meno e ho molto di più.
Provengo da h3g e l'unica cosa che Iliad per ora ha in meno è la velocità dati.
La h3g non brillava per velocità nella mia zona, ma iliad è sicuramente peggio.
Per quello che faccio io con lo smartphone mi va più che bene.
Io amo ascoltare musica in streaming e con 30 Gb ora mi sento tranquillo.
Connessioni tethering con il portatile abbastanza buone, ma è anche vero che la uso solo ed esclusivamente per connessioni ssh o al massimo di terminal server.
In media la velocità si attesta sui 9 Mbit/s velocità che se l'avessi a casa con l'ADSL stapperei lo spumante.

Penso che in questo momento Iliad paghi molto il fatto di dover usare le reti di Wind, operatore che non è certamente un fulmine.
Sicuramente quando useranno le loro antenne lo si potrà definire un operatore tradizionale, ma allo stato attuale quando si appoggia a Wind è come se fosse un virtuale a tutti gli effetti.
Spero solo che Wind non applichi qualche filtro o regola per limitare la velocità concessa a Iliad.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 08:36   #37
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Spero solo che Wind non applichi qualche filtro o regola per limitare la velocità concessa a Iliad.
sulle antenne wind attualmente si trovano i clienti wind (appunto), quelli iliad e quelli postemobile, e in qualche caso anche quelli 3. direi che non c'è bisogno di applicare filtri
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 08:38   #38
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Copertura...

Ma "Iliad" si avvale della rete TRE-Wind, quindi la peggiore in assoluto, che senso ha attivare con questo gestore??? Paghi meno, ma non hai mai campo.... quindi non serve una mazza.
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 08:46   #39
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Ma "Iliad" si avvale della rete TRE-Wind, quindi la peggiore in assoluto, che senso ha attivare con questo gestore??? Paghi meno, ma non hai mai campo.... quindi non serve una mazza.
Questa è una tua considerazione che non trova minimamente riscontro.
La copertura di win/tre e quindi di Iliad non è tra le più capillari, ma in media nel territorio nel 2018 non possiamo dire che non prende e che "non serve a una mazza".
Se vogliamo discutere di futura saturazione di rete (che prima o poi accadrà)e di come Iliad si evolverà attivando la propria rete....ok, ma ad oggi dire che non serve a una mazza è solo "flame".
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 08:46   #40
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
a parte che non è rete wind-3 ma solo wind (perchè quando diventerà wind-3 iliad avrà, finalmente, le sue antenne), dipende dai casi; io senza iliad a casa non navigherei, infatti sono passato da 3 a vodafone a tim prima di poter finalmente vedere la luce in fondo al tunnel
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian