|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
|
Sono curioso di vedere i numeri tra un mese perché ora c'era la novità, il prezzo e la "foga". Anche io ho attivato un numero nuovo per provare ma sono rimasto deluso, nella zona mantovana dove abito il segnale è scarsissimo, in download quelle poche volte che prendo va a 0,97 / 1 mega.. La passerà in ho.mobile e la terrò come SIM dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sono spuntati dei virtuali per contrastarla, molti la prendono ma già in partenza la ritengono adatta solo come sim secondaria... Invece io stavo dicendo che Iliad, anche ad esempio per qualità audio, non si può certo paragonare ai virtuali... Ce l'ho come sim principale (e unica...), e per il momento non la cambierei nemmeno se gli altri operatori mi dessero le stesse cose per 4 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ho trovato 20€ per terra e mi sono detto questi li dò a Iliad, così anch'io ho una sim Iliad per provarla e va meglio di H3G che ho sfancuxxx alla grande.
Non ho capito bene il concetto delle antenne Iliad che dovrebbe usare quelle di WindTre, ma secondo me non lo ha capito nessuno. Nello stesso punto con H3G non vado in 4G e faccio fatica ad andare con HSPDA, mentre con Iliad va in 4G senza problemi, se le antenne sono le stesse ed il telefono è uguale come può un operatore faticare e l'altro andare senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nell'Area Personale di iliad è arrivata la nuova opzione per sbloccare
![]() Quindi di default c'è il blocco automatico (protezione) se si tenta di superare i 30GB. L'idea iniziale di non bloccarla a default secondo me aveva senso, perché in 100MB puoi benissimo sbrigare cose urgenti che altrimenti non potresti fare se il traffico venisse bloccato dall'offerta. Comunque ora tutti possono dormire sogni tranquilli ![]() ![]() Ultima modifica di yeppala : 28-06-2018 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ho appena mandato a quel paese tim e quasi quasi li mollo anche sulla sim primaria, ma il segnale tim è davvero buono nei luoghi che frequento.. prenderò un'altra sim per tenerla dati e poi si vedrà. Il fatto di gestire tutto da sito in totale autonomia e soprattutto senza navigare 100 pagine diverse è IMPAREGGIABILE!
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
preso una SIM iliad (in arrivo), ho uno smartphone dual sim, la provo per un mese e se la mia zona è coperta bene (non cerco il massimo ma nemmeno rimanere senza linea) passo definitivamente a iliad
![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
1. Consumo della batteria anomalo, verificato sia da me che da un collega con telefoni diversi.
E' dovuto al continuo cambio di cella perchè la rete che attualmente è quella Wind/3 è satura con l'arrivo di Iliad. Il segnale è si 4G ma continua a rimbalzare tra celle differenti e lo capisci in un modo molto semplice, avvia un qualsiasi speed test e vedrai che il server piu' vicino che rileva (cioè quello che risponde meglio) cambia continuamente tra città che dove sei tu non c'entrano niente, nel mio caso non mi dava mai Milano (come è normale che sia e come succede con Vodafone o Tim) ma Roma, Venezia, Pisa... 2. In 5 giorni per 2 volte son rimasto mezz'ora senza linea, cosa che non mi succedeva dal 2000 a Milano... 3. In chiamata mi è capitato piu' volte con persone diverse di perdere la comunicazione per 1/2 secondi poi ok, poi ancora il problema ecc. A mio parere Iliad al momento è buona sola per una cosa, triangolare senza vincoli, mi spiace perchè credevo nel progetto ma per me al momento è totalmente immaturo per giocarsela con Vodafone o Tim. Poi se una persona per risparmiare 1/2€ accetta compromessi... sono scelte, a me il telefono serve anche per lavoro, non posso avere questi disservizi.
✘ Ultima modifica di [?] : 28-06-2018 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ho sia iliad, sia ho-mobile e per il momento funzionano bene entrambe
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() Iliad ha comprato le antenne che tre sta dismettendo, ma non le sta ancora usando, nel frattempo si appoggia in ran-sharing alla rete wind, non alla rete 3. Quindi dove c'è la rete unica wind/3, si appoggia a questa, dove la rete wind e la rete 3 sono separate, si appoggia solo alla rete wind. Quote:
il punto 2 mi stupisce, non leggo da nessuna parte lamentele del genere per Iliad in particolare, comunque non ti stupirà ma in giro leggo che accade anche con wind e 3 (a me succedeva anche con Tim), spesso si risolve attivando-disattivando la modalità aereo, ma ovviamente è una cosa che non dovrebbe capitare, però appunto non è neanche questa una "caratteristica" diffusa di Iliad. Ovviamente se a te Iliad non prende, può anche essere gratis, non conviene lo stesso e ben venga ho che sfrutta la copertura VF, che ad oggi è praticamente la più diffusa e di qualità
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Per ora più che soddisfatto del passaggio (da Tim). ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ultima modifica di yeppala : 29-06-2018 alle 07:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
per come uso io iliad va bene, salvo all'estero, che non ha (se non ha risolto) copertura dati....ormai sono 3 settimane che la usiamo io e mia moglie e mia figlia (che ancora non ho sentito lamentarsi)
proverò a buttare via 17€ per Ho per vedere se va meglio o peggio ma soprattutto se c'è la copertura dati all'estero... in tal caso Ho sì e Iliad no, faccio il passaggio del numero.... altrimenti dovrò vedere altre opzioni....
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io sono passato a Iliad il day one e devo dire che mi trovo estremamente bene.
Pago meno e ho molto di più. Provengo da h3g e l'unica cosa che Iliad per ora ha in meno è la velocità dati. La h3g non brillava per velocità nella mia zona, ma iliad è sicuramente peggio. Per quello che faccio io con lo smartphone mi va più che bene. Io amo ascoltare musica in streaming e con 30 Gb ora mi sento tranquillo. Connessioni tethering con il portatile abbastanza buone, ma è anche vero che la uso solo ed esclusivamente per connessioni ssh o al massimo di terminal server. In media la velocità si attesta sui 9 Mbit/s velocità che se l'avessi a casa con l'ADSL stapperei lo spumante. Penso che in questo momento Iliad paghi molto il fatto di dover usare le reti di Wind, operatore che non è certamente un fulmine. Sicuramente quando useranno le loro antenne lo si potrà definire un operatore tradizionale, ma allo stato attuale quando si appoggia a Wind è come se fosse un virtuale a tutti gli effetti. Spero solo che Wind non applichi qualche filtro o regola per limitare la velocità concessa a Iliad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Copertura...
Ma "Iliad" si avvale della rete TRE-Wind, quindi la peggiore in assoluto, che senso ha attivare con questo gestore??? Paghi meno, ma non hai mai campo.... quindi non serve una mazza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
La copertura di win/tre e quindi di Iliad non è tra le più capillari, ma in media nel territorio nel 2018 non possiamo dire che non prende e che "non serve a una mazza". Se vogliamo discutere di futura saturazione di rete (che prima o poi accadrà)e di come Iliad si evolverà attivando la propria rete....ok, ma ad oggi dire che non serve a una mazza è solo "flame". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.