|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Wqhd diventa già impegnativa, però per averla devi averla devi passare a un aspect ratio diverso dai 16:9. Fino a 27 pollici solitamente sono 16:9 con risoluzione 1440p classica (2k o qhd), per i wqhd devi salire anche come dimensione dello schermo.
Guarda io ho fatto 1080p 24" poi 1080p 27" e ora 1440p 27". Dalla mia esperienza 27" é la migliore per 1080p, mentre 27" é il minimo per utilizzo quotidiano di 1440p. Il salto da 1080p a 1440p si nota notevolmente, per questo ti dico di guardare dei benchmark, perché se con i titoli che usi la 1080 a 1440p ti fornisce le prestazioni che cerchi, vai sul 1440p. Poi diciamo che al momento la migliore per questa risoluzione sarebbe la 1080ti, però qua poi cambia anche la fascia di prezzo. Discorso compromessi. Secondo me maxare tutto non é necessario, passare da ultra a settaggi molto alti le risorse richieste cambiano di molto la qualità visiva no, quindi se per te questo é accettabile magari riesci già così ad avere più fps. Io per esempio sono passato da dettagli medio bassi a 1080p a tutto maxato in 1440p con giochi tipo the Witcher 3 e devo dire la differenza maggiore la fa la risoluzione. Discorso monitor. Il gsync non é necessario, aiuta ma se per motivi di budget o altro non ci si arriva non cade il mondo. Io piuttosto rinuncerei al gsync ma andrei su di risoluzione. Per risparmiare (anche notevolmente) potresti dare un occhio alla controparte freesync dei monitor da gaming delle solite asus, Acer e aoc. L'unica differenza, a parte il prezzo, é l'utilizzo del modulo freesync invece di gsync, il resto é pressoché identico. Quindi volendo rinunciare al refresh adattivo ma non alle altre caratteristiche, con la versione freesync rischi di risparmiare anche il 40%
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Detto cio le schede video han prezzi stellari adesso x cui nn mi sento di consigliare nulla xke si perdono a quei livelli anche 1/200 euro rispetto ai costi di un mese fa x questi aumenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.