|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Si talvolta portano più "rogne" che altro questi continui aggiornamenti...
Una domanda, avendo l'HD SSD ho letto che è meglio togliere la spunta alla casella (quando si va su Computer -Disco Locale) che dice: Consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità Credo per evitare che si deteriori l'SSD, cosa ne pensate è consigliabile? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Gli SSD alla prova dei fatti si sono dimostrati molto più robusti e duraturi di quello che si credeva all'inizio della loro commercializzazione. Per cui molti dei consigli che venivano dati allora sul come evitare le scritture sono in realtà superflui. In ogni caso impedire l'indicizzazione male non fa.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anche se, prima che si consumi un ssd.........
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti (chiedo anche quì che mi sembra più seguito...).
Dopo avere formattato (ricordate avevo preso un virus...) il Notebook Asus Rog Strix GL753V mi sono accorto che alcuni tasti non funzionano più come: 1) Blocco Touchpad "Fin+F9" 2) Regolazione Intensità luce tastiera "Fin+F3" 3) Tasto ROG per avviare l'applicazione Gaming Center del Notebook ( per accedere direttamente al pannello Asus dal quale si posso vedere le temperature, modificare Ventola e molti altri parametri). 4)Non ho più la piccola icona per il collegamento di Asus live Update. Altri non ne ho controllati ma presumo che possa mancare altro... Da Gestione dispositivi Non risulta nessun triangolino giallo (ho provato a vedere se magari dovevo aggiornare Driver). Probabile qualcosa sia andata persa nel formattare... Se avete soluzioni/suggerimenti mi sarebbe di grande aiuto. Grazie anticipatamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Come hai reinstallato W10 ?
Da Iso scaricata dalla Microsoft, da partizione di ripristino nascosta o..... Se hai installato da Iso della Microsoft, se il SO era pre-installato, molte voci della Asus non dovresti averle più.........perchè non hai il software e i vari programmi che c' erano prima, della Asus .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-01-2018 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
@Tallines:L'ho installato dal CD che mi ha masterizzato un'amico dal mio notebook (io avrei fatto un macello) quando lo comprai.
Mi disse che li ci stava tutto ma a quanto pare oltre al SO tante altre piccole cose mancano. Adesso che ci faccio caso non ho nemmeno l'icona "NVidia" sai quelle in basso a destra della barra (dove ci sta quella specie di freccetta ^ ) accanto alla percentuale batteria... Attualmente mostra solamente: Impostazione Grafica Intel,Bluetooth,Onedrive, e lo Scudo. Temo che anche i Driver Nvidia non siano aggiornati. Sul sito Asus nonostante abbia letto in rete che avrei dovuto trovare la "Suite" dedicata per scaricare Asus Live Update,una volta registrato e messo il modello non ho trovato niente di questo...solamente un'aggironamento bios ma non dedicato. Bel macello vero? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti provare a chiedere il dvd di ripristino alla Asus, ti chiedono qualcosa . PS > plutone sai che non si può fare la stessa domanda in due discussioni diverse ? Perchè equivale a crossposting e questo è vietato dal Regolamento del forum ? Potevi evitare di aprire la discussione che hai aperto e continuavi qui.......
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Scusa non sapevo...vista l'urgenza!
Vedo se riesco a rimuovere l'altra. In ogni modo il centro Asus mi ha mandato dei link, adesso Asus Update e tasti scelta rapida funzionano, Salve. Solamente continua a non funzionare il Tasto ROG per avviare l'applicazione Gaming Center del Notebook ( per accedere direttamente al pannello Asus dal quale si posso vedere le temperature, modificare Ventola e molti altri parametri). Ti faccio sapere come evolve. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho risolto!
Servizio assistenza Asus impeccabile!!! mi hanno mandato tutti i link per i Software e Driver. Sono in attesa solamente dell'ultimo richiesto oggi in merito ad "Asus Splendid". Una curiosità sul sito ho trovato Driver per il Chipset,Vga e S.Madre francamente non ho idea se debba metterli oppure li ho già... Come posso vedere se ne ho bisogno o meno? oppure se provo ad installarli e non servono me lo dice il sistema che sono già esistenti senza sovrascriverli? Scusate ma non vorrei fare altri macelli adesso che tutto si sta sistemando!!! Grazie anticipatamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ti compare il nome del processore e della vga, vuol dire che hai installato i driver proprietari, altrimenti solo i driver di Windows, quelli generici . Ma anche se hai quelli generici, ma non credo....e tutto è ok, lascia stare........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.