Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2017, 14:46   #21
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Mi ha esplicitamente detto che i 49 € non li avrei pagati, pur mantenendo il bollettino come modalità di pagamento.

Sul sito dove la trovo? Considera che questa è un offerta che di solito viene fatta solo ha chi ha la linea da più di 5 anni in teoria, io ce l'ho da poco più di due...
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...tim-smart-casa
Old 24-11-2017, 17:38   #22
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ah quella
Si l'unica differenza è la mancanza dei 24,90 il primo anno (dovrei avere solo il primo mese gratuito) e il contributo di attivazione gratuito.

Per il momento va bene così
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 13:33   #23
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ah quella
Si l'unica differenza è la mancanza dei 24,90 il primo anno (dovrei avere solo il primo mese gratuito) e il contributo di attivazione gratuito.

Per il momento va bene così
spero x te che alla prox bolletta non ti trovi i 49€... al telefono dicono qualunque cosa pur di attivarti qualcosa... facci sapere
Old 26-11-2017, 09:01   #24
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
spero x te che alla prox bolletta non ti trovi i 49€... al telefono dicono qualunque cosa pur di attivarti qualcosa... facci sapere
Assolutamente, vi terrò informati.
Old 27-11-2017, 09:34   #25
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Assolutamente, vi terrò informati.
Old 27-11-2017, 09:52   #26
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Nel frattempo venerdì hanno spedito il modem (che velocità) ed arriverà oggi.
Curiosissimo di sapere se è lo scolapasta bianco oppure quello nero (chissà, magari...).

Il Sercomm spero non lo prendano più nemmeno in considerazione visti i problemi lato sw.
Old 27-11-2017, 10:08   #27
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Il Sercomm spero non lo prendano più nemmeno in considerazione visti i problemi lato sw.
E' uscito un aggiornamento del sercomm, magari qualcosa risolve.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 10:18   #28
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E' uscito un aggiornamento del sercomm, magari qualcosa risolve.
Wow, dopo che praticamente era stato abbandonato a se stesso?
Speriamo bene allora
Old 27-11-2017, 13:34   #29
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
che razza di vite bisogna fare per abbassare la bolletta . e meno male che se sei un cliente da anni dovrebbero trattarti bene ... io ancora non ho fatto nulla e pago 45,9 + 2 spezione bolletta .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:52   #30
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
che razza di vite bisogna fare per abbassare la bolletta . e meno male che se sei un cliente da anni dovrebbero trattarti bene ... io ancora non ho fatto nulla e pago 45,9 + 2 spezione bolletta .
Io pago anche il Chi è... Ma entro breve grazie alla conversione in fibra smetterò di pagarlo almeno quello
Old 27-11-2017, 14:16   #31
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
E' esattamente il contrario, se sei un cliente da anni sei già abituato a pagare cifre esagerate perché dovrebbero farti pagare di meno?
centrato in pieno il punto

Quanto dice flv vale con qualunque gestore, l'unica soluzione è triangolare (con il mobile è relativamente "indolore", col fisso è più seccante, vedi appunto questo stesso thread con le varie ipotesi fatte)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:16   #32
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Wow, dopo che praticamente era stato abbandonato a se stesso?
Speriamo bene allora
fra l'altro il sercomm consuma meno dello scolapasta bianco (il nero non so)
Old 27-11-2017, 15:17   #33
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Io pago anche il Chi è... Ma entro breve grazie alla conversione in fibra smetterò di pagarlo almeno quello
"fibra" mettilo fra virgolette
Old 27-11-2017, 18:43   #34
gandrea
Senior Member

Quote:
E' esattamente il contrario, se sei un cliente da anni sei già abituato a pagare cifre esagerate perché dovrebbero farti pagare di meno?

Possono pure "ricattarti" perché con lo spauracchio della perdita del tuo numero telefonico possono impedirti di accedere alle nuove offerte, quindi sono pure consapevoli che dovrai sottostare al loro volere.

Ti ricordo che con la ISL si risparmierebbe circa 20€ ogni bolletta, quindi alla fine dell'anno fanno un bel gruzzoletto.
si capisco che è bello quando ti ravanano dietro , ma 45.9 € che paghi non so manco come lo fanno uscire dato che la stessa offerta costa 39 come detto qualche post piu' sopra . ( adsl + chiamate ) . Nemmeno adeguano l'offerta anzi ti vogliono fregare di piu' dicendoti ( o guarda passa a fibra paghi uguale ) . Prima o poi devo mettermi al telefono e baruffare .
Old 27-11-2017, 21:37   #35
gandrea
Senior Member

Quote:
Io dopo aver provato ad inserire ordini che puntualmente venivano cancellati ed aver ricevuto promesse che si sono rivelate sempre false, sempre una presa per i fondelli, ho smesso di chiamarli. Ho preferito "fargliela pagare" sfruttando le loro offerte. Far intervenire il tecnico a portare un ulteriore doppino e poi pagarlo meno, 22,90€ è impagabile visto che hanno un costo a far intervenire un loro incaricato per poi incassare un canone mensile ridotto. Se lo meritano!
Se tutti i vecchi clienti si comportassero così spenderebbero di più che non cablare in FTTH per poi avere metà di doppini posati inutilizzati percependo un canone minore.

guarda io stavo valutando se fare una seconda linea . Ho un appartamento sopra casa mia che era l'appartamento di mia nonna dove è stato disdetto tutto quando è morta . fai conto è come una casa a due piani che si accede da due porte diverse . Mi sta tanto frullando nella testa di mantenere solo la linea telefonica sotto e fare una adsl o fibra al piano di sopra . in caso poi tirare giu un cavo di rete è il meno del problema . ma non so quanto convenga . Ho paura che poi vado a spendere Uguale a ora se non di piu .
Old 27-11-2017, 22:11   #36
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Oggi il modem è arrivato e naturalmente è lo scolapasta bianco.

Devo dire che mi aspettavo peggio a livello software, avevo letto da qualche parte che si bloccava con poco. Per il momento mi sembra abbastanza reattivo. Aggancio uguale al modem precendente (quasi 14 mega)

Firmware 1.0.6

La cosa curiosa è che dopo la consegna del corriere, la linea è stata quasi subito convertita da TUTTO + SuperInternetPlus a TIM SMART CASA.
Profilo ADSL rimasto invariato, TIM Vision già attivo e funzionante. Ottimo!

L'unico dubbio che ha espresso l'operatore con cui ho parlato prima per chiedere se l'attivazione della Smart fosse effettiva, è che gli risulta effettivamente uno sconto di attivazione ma teme che il contributo ci sia ma di 49 euro invece che 99, perché non ho la domiciliazione. Ovviamente se nelle prossime fatture vedrò che c'è il contributo di attivazione, farò reclamo considerato che mi era stata detta tutt'altra cosa.

Per il resto aspetto - per dicembre - l'attivazione del mio armadio. In teoria non appena disponibile il servizio, dovrei essere contattato da TIM per la conversione a VDSL2 come previsto da tutte le TIM SMART CASA.
Vedremo
Old 28-11-2017, 12:44   #37
gandrea
Senior Member

Quote:
@gandrea
Se leggi i miei post precedenti c'è la spiegazione di come fare; io invece di chiedere una linea all'appartamento di sopra ne chiederei una dove stai, non c'è nulla di illegale da nascondere e non è necessario fornire giustificazioni.

Appena installata cessi quella presente; altrimenti se la mantieni vai a spendere circa la stessa cifra che spendi ora, 40,4€.

L'arroganza/prepotenza di TIM gli va fatta pagare.

si ma non so se così riesci a portare il tuo numero di telefono sulla nuova linea . Mi sa che non te lo fanno fare . pensavo anche di passare in wind ma boh ... prima leggi bene , poi gente con problemi
Old 28-11-2017, 15:31   #38
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...L'unico dubbio che ha espresso l'operatore con cui ho parlato prima per chiedere se l'attivazione della Smart fosse effettiva, è che gli risulta effettivamente uno sconto di attivazione ma teme che il contributo ci sia ma di 49 euro invece che 99, perché non ho la domiciliazione. Ovviamente se nelle prossime fatture vedrò che c'è il contributo di attivazione, farò reclamo considerato che mi era stata detta tutt'altra cosa....
hai registrato quello che ti hanno detto?
hai fatto verbalizzare da un notaio le affermazioni che sono state fatte, in presenza di due testimoni che non siano parenti entro il 3° grado?
hai...

spero x te che lo sconto ci sia, e che il passaggio sia 0€, ma io mi fido solo di quello che leggo scritto sul sito (screenshot da tenere sempre...) e/o dai dati della "trasparenza tariffaria" (imboscati in un anfratto del sito), e il passaggio costa 99, scontato a 45 se hai la domiciliazione....

Ultima modifica di zappy : 28-11-2017 alle 15:34.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 18:39   #39
gandrea
Senior Member

Quote:
Per mantenere il numero hai 2 tecniche; VoIP OLO e/o doppio passaggio.
Oggi paghi 45,90 facendo una ISL pagheresti 22,9, la differenza moltiplicata per 13 bollette ti da 299€. Con questo consistente risparmio puoi giocartela facendo la migrazione verso un VoIP OLO e casomai il ritorno a TIM con una ulteriore linea.

1) Chiedi online la ISL.
2) Appena installata chiedi la migrazione della vecchia linea ad un OLO VoIP e contemporanea cessazione dell'ADSL. Spesa 35,18€ per cessazione ed il costo del gestore VoIP.
3) Nel giro di 15gg dovresti avere il passaggio.

A questo punto potresti fermarti usufruendo del nuovo numero su RTG ed il vecchio numero tramite VoIP. Altrimenti potresti continuare con:

4) Richiesta migrazione linea VoIP su una nuova ISL Online.
5) Cessazione linea ISL richiesta al punto 1. Spesa 35,18€.

Per fare il tutto ti costerebbe poco più di 100€ ma ne risparmieresti 299€ all'anno! Secondo me il gioco vale la candela.
ma tanti sbattimenti . potrei semplicemente cambiare gestore e buonanotte .
Vedro' adesso non ho molto tempo lo faro' a gennaio in caso . Quanto mi rompe fare tutti sti giri di linee
Old 29-11-2017, 13:22   #40
gandrea
Senior Member

Quote:
Confermo che è uno sbattimento, un grosso sbattimento. Ma su 10 anni un risparmio di 299€ annuali fai un calcolo di quanto cubano!

Cambiare operatore, se sei in wholesale, passeresti dalla padella alla brace. E' proprio grazie a questo che possono "ricattarci" tendo dei prezzi da oltre 40€ mensili per delle semplici ADSL, la concorrenza in questo settore "non esiste".
cmq ieri ho notato una riga che non avevo visto . SI puo' passare anche a tim smart casa . si paga 49 € e l'abbonamento diventa di 39 €
Alla fine si risparmia poco e sicuramente ti vincolano in qualche modo .. il risparmio praticamente te lo mangi coi 49 .

Cmq qua se cambio operatore nn finisco in ws . Sono in una via principale , ho la fibra di tutti a 100 . per quello dico aspetto gennaio che poi son convinto che qua mettono anche la ftth .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP