|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ok allora puoi aggiungere una ventola, da 120 o 140mm, valuta le arctic F12 o F14 costano poco ma vanno bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
posso aggiungerla sul davanti?
mi consigli di acquistarla invece del dissipatore novo o prendere entrambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Mi sono anche fatto un giro su trova prezzi per confrontare le rx 580 con le gtx 1060
guardando rewiew on line sembano praticamente equivalenti (forse leggermente meglio la nvidia) l'ho anche torvata ad un prezzo leggermente più basso, voi quale consigliate: https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...x_580_8gb.aspx https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...x1060_6gb.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
le nvidia 3gb costano molto meno
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_gtx1060.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Hanno so tre giga di memoria e quando la saturano stutterano abbestia ed allora devi abbassare. Inoltre sono castrate e gli hanno tolto dei cuda cores. Quella "vera" da 6 gb e molto meglio. Altrimenti meglio sarìa prendere la 1050ti se la trovi sui 150 euro. Consuma solo 75W ed è ottimizzata al meglio come consumi prestazioni.
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Tra 580 e 1060 quale consigliereste voi? Il mio attuale setup sarebbe in grado di sostenerle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
la ventola serve x tutto il case, anzi dovevi gia averla x cui e una cosa a parte
il dissipatore puoi aiutare a nn mandare in crisi la scheda madre, dicaimo ceh han due compiti differenti come vga la 580 va di piu (probabilmetne hai visto recensioni di qualche mese fa, le piu recenti con giochi dx12 danno un po davanti la 580, ma poi e melgio anceh x il supporto driver che e piu duraturo e costante e se rpendi la verisone 8gb anche x la ram in piu, cmq va gia bene prue al veriosne 4gb) la 1060 3gb solo se la trovi a meno di 200 euro xke euna veriosne castrata di 1060, ha meta ram ma anche un processore piu picoclo, nn si sa infatti xke nn l'abbiano chiamata 1055, xke e un chip diverso da quello della 1060 normale, ceh poi nn perde neanche molto in prestazioni ma nn la vedo una scelta moduratura, x quello conveine se costa poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
dopo qualche settimana sono riuscito a ordinare e installare la ventola frontale come suggerito.
visto che il PC non è espolos mi sento pronto a tentare la sostituzione del dissipatore. Leggendo Online ho trovato ottime recensioni per questo modello: DEEPCOOL GAMMAXX 400 CPU Air Cooler http://www.amazon.com/DEEPCOOL-GAMMA...OL+GAMMAXX+400 Voi che cosa ne pensate? è compatibile con la mia scheda madre? dovrebbe andare bene con il soket del mio CPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Su Amazon ci sono anche ottime recensioni per:
Cooler Master Hyper 212 EVO RR-212E-20PK-R2 https://www.amazon.com/dp/B005O65JXI...1_t1_B00JQ2YDC Y Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Nn sono poi tanto meglio di quello che hai già su
X cui tieni pure il tuo arctic oppure lo sostituisci con una che abbia la ventola posta orizzontalmente (si chiamano top-down) cosi manda aria sulla schesa madre xké quella nn è ben dissipata |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Ah, ok grazie!!!
Speravo di fare l’affare e invece niente.. che delusione 😔 Mi limiterò a guardare quei modelli allora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se trovi qualcosa sdi interessante facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Certo grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Cercando recensioni dei tre modelli mi sono imbattuto in questa:
https://play3r.net/reviews/cooling/s...oler-review/4/ Che parla molto bene dello Scythe Greand Carma dicendo che è pero una scelta più economica dell'Alpenfohn Atlas che ho trovato a 36 euro. Voi cosa ne pensate, (non è top down, è una caratteristica indispensabile nel mio caso?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Il top down serve x raffreddare la scheda madre
Senno potresti tenere il tuo che la cpu la tiene a bada |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ok, quindi assolutamente top down!
Tra i 3 citati ne consigli uno in particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
io prima proverei a cercarli nell'usato cosi se trovi una buona occasione x qualcuno nn ci spendi molto su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
In questo periodo sto usando il dissipatore di fabbrica. Facendo varie prove ho potuto constatare che con un buon flusso di aria in entrata ed in uscita quindi con una buona ventola in entrata davanti ed una un uscita sul retro cambia tutto dal giorno alla notte. Se smonti la misera ventolina da 7 cm del dissipatore noti che ha ha un sensore, per la temperatura. Sentendo aria fresca non arriverà mai a superare la soglia fatidica dei 5000 giri oltre ai quali non raffredda più e fa un ronzio infernale. In realtà il corpo del dissipatore non è malvagio ed ho sperimentato che sostituendo la ventolina standard con una da 9 cm PWM di buona fattura risulta più silenzioso e le temperature si abbassano di quasi 10 gradi. Inoltre essendo un top-down rinfresca anche le zone critiche intorno al socket. ![]() ![]() Inoltre con una buona sistemata ai aramerei del bios si possono ottimizzare prestazioni, consumi e temperature. Ad esempio come nella foto seguente giocando a bf1 onlune dove tutti i core della cpu sono quasi al 100% posso giocare senza problemi anche a 4.2 GHz fissi e con un consistente downvolt scendendo fino a 1.284v. ![]() (nota come la memoria doccupata della scheda video è ben sopra i 3 GB) Quindi le ventole del case hanno una importanza fondamentale. Scusa il pippone.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 02-12-2017 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Ciao a tutti, dopo una lunga riflessione mi sono chiesto se invece di comprare un nuovo dissipatore non mi convenga cambiare direttamente la scheda madre?
Consigli? Ultima modifica di Umberto.20 : 22-04-2018 alle 18:43. Motivo: Errore di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.