|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Definire complessa e lunga una procedura che ancora non esiste, di un mezzo ancora inesistente, mi sembra quanto meno prematuro. Stiamo inoltre parlando della sostituzione di viaggi che impiegano 12/24 ore. Anche due ore di ritardo non penso siano un problema. La questione dell'accelerazione va sfatata. I razzi non hanno una grande accelerazione ed i valori più alti di G si raggiungono solo durante alcune manovre. L'accelerazione massima prevista è di 2,5-3 G al massimo. Questa accelerazione si raggiunge facilmente sulle montagne russe, ma anche da una macchina durante una brusca frenata. Una formula 1 raggiunge anche 5,1 G negativi durante la frenata. Controindicazioni mediche ci saranno, sicuramente, ma solo in caso di patologie. La maggior parte delle persone può sostenere il viaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Approvvigionamento energetico ? Le centrali nucleari esistono da tanti anni, si tratta solo di replicarle in gran numero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me pare che Musk abbia semplicemente fatto eseguire uno studio di fattibilità e sia arrivato alla conclusione che la cosa fosse realizzabile con costi sostenibili.
Certo non avverrà oggi, e neppure domani, ma secondo me non è ne una sparata ne una baggianata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
un altra e stare a 3,5m/s^2 per 15 minuti per arrivare a 11mila e rotti km/h. Penso sia un po' più disagevole.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.