Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2017, 06:36   #21
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Quote:
"Il limite maggiore era emerso quasi subito, i dati da floppy non vengono letti in tempo reale ma prima ne va fatto il dump completo del supporto, ma sopratutto Armiga NON è in grado di superare le varie protezioni antipirateria
Ecco, questo potrebbe essere uno dei fattori differenzianti del prossimo Amiga Mini che potrebbe valere la pena, anche se dubito sarà così...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 07:27   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se mi fanno l'amiga mini e ci buttano dentro SWOS basta, la mia vita sociale sarà completamente annullata

C,às,às,à,d,àd,àd
Old 06-10-2017, 07:52   #23
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
esatto, mi rode però solo per il ISS deluxe che mi pare sia invece presente nella versione jap
In effetti 21 giochi sono pochi, e nessuno di calcio..
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 08:29   #24
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Com'è invecchiato bene F-ZERO... ieri ci ho passato un'oretta!

Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:38   #25
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Certo che Nintendo poteva sforzarsi un po' di più e dare la possibilità di fare scaling e aggiungere qualche filtro anti-aliasing come fa qualunque emu per PC tipo Snes9x!

Sul mio schermo 4K ho paura che mi escano dei pixeloni giganti

Cos'è questo Amiga Mini di cui parlate? Non trovo nulla in rete...

L'unico "revival" di Amiga è la prossima Vampire 4 Standalone, ma il case mi sa che si ci deve mettere a parte (sarà più potente di un Amiga normale quindi si potrebbe parlare di "nuova" console )
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 14:33   #26
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Cos'è questo Amiga Mini di cui parlate? Non trovo nulla in rete...
Si è parlato di Armiga che come il nome stesso suggerisce è un progetto basato su un soc Arm, o meglio come mi pare di aver già scritto l'hardware di base è una Cubieboard 2 mentre lato software dovrebbe essere una versione personalizzata del UAE4all a sua volta basato sul codice di winuae con però mi pare molte parti riscritte nato per emulare Amiga da prima su Dreamcast (ma anche windows) poi esportato su altre piattaforme tipo psp openpandora Android raspberry pi ecc...

https://www.armigaproject.com/

https://www.youtube.com/watch?v=hslMcZ1vOj4

https://www.armbian.com/cubieboard-2/

http://archives.dcemulation.org/chui...k/uae4all.html

Quote:
L'unico "revival" di Amiga è la prossima Vampire 4 Standalone, ma il case mi sa che si ci deve mettere a parte (sarà più potente di un Amiga normale quindi si potrebbe parlare di "nuova" console )
Uh, di questo non sapevo nulla! Le schedine Vampire per i vari Amiga sono prodotti piuttosto interessanti e da quel che ricordo perfino dal prezzo umano, vediamo cosa dice google su questa Vampire 4.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 15:26   #27
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non cercate "Amiga Mini" su Google che esce il "rip off" della "Apple Mini" che fece Commodore USA (vi ricordate "Massive announcement coming" )!

Quindi almeno a 720p ci arriva, ma l'opzione per aggiungere filtri che mitigano un po' pixelloni non mi pare ci siano... devono essere opzionali per carità perché molti vogliono l'esperienza alla "vaniglia".

Guardate per esempio "Super Mario RPG" con "HD Filter":
https://www.youtube.com/watch?v=LP5Pr2qszSs

Riguarda a Vampire è diverso dall'approcio preso da Nintendo e A(r)miga non è un semplice ARM con su Linux che fa girare un emulatore, Vampire è una vera CPU Motorola 68k un "immaginario" 68080 @ 200 MHz con nuove istruzioni tipo AMMX, una nuova FPU l'emulazione è così perfetta che un Amiga 500 e Amiga OS lo accettano senza problemi come fosse una "vera" CPU... poi però fanno i giochi AGA funzionano (su un Amiga 500 ).
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 07:37   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque sono davvero diventato una pippa.
In Supermetroid non sono riuscito manco a scappare dalla base all'inizio ( dopo che Radon mi ha quasi killato ).
In Super Streer Fighter 2 ultra turbo sono stato subito killato dall'indiano con un 2-0
In F-zero ho fatto pure fatica a partire
In super mario mi son fermato subito al primo stage
Nel gioco di boxe sono stato quasi sconfitto dal primo avversario, poi ho spento.

Diobon eppure ho iniziato a giocare con l'intellivision

Cò,s,àdòmòmdòmdòmd
Old 09-10-2017, 08:29   #29
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
In Supermetroid non sono riuscito manco a scappare dalla base all'inizio ( dopo che Radon mi ha quasi killato ).
In Super Streer Fighter 2 ultra turbo sono stato subito killato dall'indiano con un 2-0
Nel gioco di boxe sono stato quasi sconfitto dal primo avversario, poi ho spento.

Cò,s,àdòmòmdòmdòmd
uguale anche per me.. l'unico con cui me la cavo ancora è mario kart.. ma solo perchè negli anni non è cambiato molto in termini di giocabilità..

Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:45   #30
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
uguale anche per me.. l'unico con cui me la cavo ancora è mario kart.. ma solo perchè negli anni non è cambiato molto in termini di giocabilità..

beh mica tanto

da Mario Kart 64 in poi come controllo e giocabilita' sono tutti abbastanza simili (il 64 e l'8 sono gli unici con cui gioco tutt'oggi)

Quello per SNES aveva un controllo del kart completamente diverso, ho dovuto sudare parecchio per tornare un minimo decente

Comunque i vecchi giochi erano dannatamente piu' difficili degli attuali, sia per console che per arcade.

Tempo fa ho rigiocato su un cabinato Robocop, da bambino lo finivo con 200 lire, ora fatico ad arrivare a meta' 2 livello
Old 09-10-2017, 10:02   #31
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
beh mica tanto

da Mario Kart 64 in poi come controllo e giocabilita' sono tutti abbastanza simili (il 64 e l'8 sono gli unici con cui gioco tutt'oggi)

Quello per SNES aveva un controllo del kart completamente diverso, ho dovuto sudare parecchio per tornare un minimo decente

Comunque i vecchi giochi erano dannatamente piu' difficili degli attuali, sia per console che per arcade.

Tempo fa ho rigiocato su un cabinato Robocop, da bambino lo finivo con 200 lire, ora fatico ad arrivare a meta' 2 livello
Boh probabilmente sarà perchè ho finito solo la 50cc che mi è sembrato molto easy... ma chiaro è la 50cc, è SEMPRE easy quella, le grane arrivano dopo
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 09-10-2017 alle 10:07.
Old 09-10-2017, 10:13   #32
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Boh probabilmente sarà perchè ho finito solo la 50cc che mi è sembrato molto easy... ma chiaro è la 50cc, è SEMPRE easy quella, le grane arrivano dopo
si la 50 e' facile, poi si inizia a sudare, alcune piste poi sono infamissime (le ghost su tutte) e la derapata e' completamente diversa rispetto a tutti gli altri Mkart della saga
Old 09-10-2017, 10:41   #33
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
si la 50 e' facile, poi si inizia a sudare, alcune piste poi sono infamissime (le ghost su tutte) e la derapata e' completamente diversa rispetto a tutti gli altri Mkart della saga
SI vero, tra l'altro se derapi troppo vai in testa coda.. è un peccato che l'abbiano tolto, perchè rende il tutto più complicato ma anche più interessante.
Old 09-10-2017, 13:57   #34
Dark_Devil
Member

L'Avatar di Dark_Devil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Salve ragazzi. Colto da un'ondata di nostalgia mi sono preso pure io il mini SNES. E devo dire che mi si è aperto un mondo.... poter giocare tanti vecchi titoli del passato alla tv hd con così tanta semplicità è davvero comodo!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che ci sono soltanto una ventina di titoli giocabili, mentre io ne avrei graditi anche altri.... Nintendo non si è proprio sprecata.....
Cercando su google ho scoperto l'esistenza di un'altro dispositivo simile che mi pare si chiami raspberry pi 3 e che se non ho capito male è in grado di emulare tantissime console diverse e con la stessa semplicità del snes mini. Credo proprio che, non interessandomi l'aspetto da collezionista di queste mini console, il raspberry farebbe proprio al caso mio, avendo molti più titoli giocabili. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo dispositivo? Lo possede? Funziona? E' difficile da configurare?
Old 09-10-2017, 14:43   #35
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Colto da un'ondata di nostalgia mi sono preso pure io il mini SNES. E devo dire che mi si è aperto un mondo.... poter giocare tanti vecchi titoli del passato alla tv hd con così tanta semplicità è davvero comodo!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che ci sono soltanto una ventina di titoli giocabili, mentre io ne avrei graditi anche altri.... Nintendo non si è proprio sprecata.....
Cercando su google ho scoperto l'esistenza di un'altro dispositivo simile che mi pare si chiami raspberry pi 3 e che se non ho capito male è in grado di emulare tantissime console diverse e con la stessa semplicità del snes mini. Credo proprio che, non interessandomi l'aspetto da collezionista di queste mini console, il raspberry farebbe proprio al caso mio, avendo molti più titoli giocabili. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo dispositivo? Lo possede? Funziona? E' difficile da configurare?
entriamo sempre nel sottile confine di cio' che e' legale e cio' che non lo e'.

Il raspberry si funziona, lo ho, pero' devi caricarci ROM..quelle Nintendo (anche vista l'uscita dello SNES mini) probabilmente sono protette da copyright.

Comunque se carichi ROM freeware non hai problemi, cerca retropie o recalbox o lakka, sono distribuzioni fatte apposta per il raspberry che emulano diversi sistemi, ovviamente per rom freeware.
Old 09-10-2017, 17:29   #36
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Non ti serve aspettare, esiste già l'Armiga.
Io ce l'ho essendo appassionato di queste cose e lo trovo molto molto valido.
Ci gioco un sacco di roba ed è molto fluido
Sul PC mi spasso con l'Amiga Forever ma sulla TV ho collegato l'Armiga.
L'amiga mini annunciato lo prenderei solamente se avesse qualcosa in più rispetto all'armiga ma non credo...
ho scoperto l'esistenza dell'armiga qualche giorno fa, proprio mentre googlavo in cerca di speranze su un prossimo amiga mini, che comprerei a occhi chiusi se fosse un prodotto già munito dei principali capolavori Amiga (es. wings, it came from the desert, kick off, sensible soccer, etc etc) ed elementare nell'uso, collego a joystick, tv e via...non ho più voglia e tempo per mettermi a configurare sistemi come raspberry, emulatori, etc etc.
Che giochi hai provato? Girano bene? Che joystick ci hai collegato? Leggevo che quelli ps3/ps4/xbox non sono compatibili
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 18:20   #37
Dark_Devil
Member

L'Avatar di Dark_Devil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:
entriamo sempre nel sottile confine di cio' che e' legale e cio' che non lo e'.

Il raspberry si funziona, lo ho, pero' devi caricarci ROM..quelle Nintendo (anche vista l'uscita dello SNES mini) probabilmente sono protette da copyright.

Comunque se carichi ROM freeware non hai problemi, cerca retropie o recalbox o lakka, sono distribuzioni fatte apposta per il raspberry che emulano diversi sistemi, ovviamente per rom freeware.
Capisco, quindi il sistema viene normalmente fornito sprovvisto di software e occorre mettersi con santa pazienza a programmare il tutto. Grazie.
Old 10-10-2017, 08:17   #38
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Capisco, quindi il sistema viene normalmente fornito sprovvisto di software e occorre mettersi con santa pazienza a programmare il tutto. Grazie.
Si esatto, il raspberry pi è fondamentalmente un mini pc su cui girano molto bene alcune distribuzioni linux. Puoi farci un media player, una postazione per navigare o appunto una retroconsole.

Diciamo però che il lavoro che c'è dietro per configurare il tutto non è poco anche se non particolarmente difficile.

Io ho un raspberry pi 2 ma dopo un pò mi è passata la voglia e ho preso lo snes mini. Oltre al fascino, è proprio questione di immediatezza nell'uso.
Old 10-10-2017, 14:21   #39
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cò,s,àdòmòmdòmdòmd
ma è possibile fare salvataggi?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 14:31   #40
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
ho scoperto l'esistenza dell'armiga qualche giorno fa, proprio mentre googlavo in cerca di speranze su un prossimo amiga mini, che comprerei a occhi chiusi se fosse un prodotto già munito dei principali capolavori Amiga (es. wings, it came from the desert, kick off, sensible soccer, etc etc) ed elementare nell'uso, collego a joystick, tv e via...non ho più voglia e tempo per mettermi a configurare sistemi come raspberry, emulatori, etc etc.
Che giochi hai provato? Girano bene? Che joystick ci hai collegato? Leggevo che quelli ps3/ps4/xbox non sono compatibili
Ne ho provati un po' ora non mi ricordo tutti i titoli ma funzionavano bene, non avevano problemi.
Per i PAD sono indicati sul sito quelli che sono supportati sicuramente; per esempio io ne ho comprato uno della trust ma penso che anche altri pad wireless come quelli logotech funzionino. Se esci fuori da quelli del sito li devi provare.
Anche se l'Armiga è basato su Linux e UAE4ALL, la configurazione è molto alla portata e da fare per via grafica.
Io ne sono soddisfatto poi ovviamente ognuno ha la sua percezione delle cose.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP