|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco, questo potrebbe essere uno dei fattori differenzianti del prossimo Amiga Mini che potrebbe valere la pena, anche se dubito sarà così...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se mi fanno l'amiga mini e ci buttano dentro SWOS basta, la mia vita sociale sarà completamente annullata
![]() C,às,às,à,d,àd,àd
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
In effetti 21 giochi sono pochi, e nessuno di calcio..
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Com'è invecchiato bene F-ZERO... ieri ci ho passato un'oretta!
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Certo che Nintendo poteva sforzarsi un po' di più e dare la possibilità di fare scaling e aggiungere qualche filtro anti-aliasing come fa qualunque emu per PC tipo Snes9x!
Sul mio schermo 4K ho paura che mi escano dei pixeloni giganti ![]() Cos'è questo Amiga Mini di cui parlate? Non trovo nulla in rete... L'unico "revival" di Amiga è la prossima Vampire 4 Standalone, ma il case mi sa che si ci deve mettere a parte (sarà più potente di un Amiga normale quindi si potrebbe parlare di "nuova" console ![]()
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.armigaproject.com/ https://www.youtube.com/watch?v=hslMcZ1vOj4 https://www.armbian.com/cubieboard-2/ http://archives.dcemulation.org/chui...k/uae4all.html Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non cercate "Amiga Mini" su Google che esce il "rip off" della "Apple Mini" che fece Commodore USA (vi ricordate "Massive announcement coming"
![]() Quindi almeno a 720p ci arriva, ma l'opzione per aggiungere filtri che mitigano un po' pixelloni non mi pare ci siano... devono essere opzionali per carità perché molti vogliono l'esperienza alla "vaniglia". Guardate per esempio "Super Mario RPG" con "HD Filter": https://www.youtube.com/watch?v=LP5Pr2qszSs Riguarda a Vampire è diverso dall'approcio preso da Nintendo e A(r)miga non è un semplice ARM con su Linux che fa girare un emulatore, Vampire è una vera CPU Motorola 68k un "immaginario" 68080 @ 200 MHz con nuove istruzioni tipo AMMX, una nuova FPU l'emulazione è così perfetta che un Amiga 500 e Amiga OS lo accettano senza problemi come fosse una "vera" CPU... poi però fanno i giochi AGA funzionano (su un Amiga 500 ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comunque sono davvero diventato una pippa.
In Supermetroid non sono riuscito manco a scappare dalla base all'inizio ( dopo che Radon mi ha quasi killato ). In Super Streer Fighter 2 ultra turbo sono stato subito killato dall'indiano con un 2-0 In F-zero ho fatto pure fatica a partire ![]() In super mario mi son fermato subito al primo stage Nel gioco di boxe sono stato quasi sconfitto dal primo avversario, poi ho spento. Diobon eppure ho iniziato a giocare con l'intellivision ![]() ![]() Cò,s,àdòmòmdòmdòmd
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]() ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
beh mica tanto da Mario Kart 64 in poi come controllo e giocabilita' sono tutti abbastanza simili (il 64 e l'8 sono gli unici con cui gioco tutt'oggi) Quello per SNES aveva un controllo del kart completamente diverso, ho dovuto sudare parecchio per tornare un minimo decente ![]() Comunque i vecchi giochi erano dannatamente piu' difficili degli attuali, sia per console che per arcade. Tempo fa ho rigiocato su un cabinato Robocop, da bambino lo finivo con 200 lire, ora fatico ad arrivare a meta' 2 livello ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri Ultima modifica di Dylan il drago : 09-10-2017 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
si la 50 e' facile, poi si inizia a sudare, alcune piste poi sono infamissime (le ghost su tutte) e la derapata e' completamente diversa rispetto a tutti gli altri Mkart della saga
![]() |
#33 |
Senior Member
|
SI vero, tra l'altro se derapi troppo vai in testa coda.. è un peccato che l'abbiano tolto, perchè rende il tutto più complicato ma anche più interessante.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Salve ragazzi. Colto da un'ondata di nostalgia mi sono preso pure io il mini SNES. E devo dire che mi si è aperto un mondo.... poter giocare tanti vecchi titoli del passato alla tv hd con così tanta semplicità è davvero comodo!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che ci sono soltanto una ventina di titoli giocabili, mentre io ne avrei graditi anche altri.... Nintendo non si è proprio sprecata..... ![]() Cercando su google ho scoperto l'esistenza di un'altro dispositivo simile che mi pare si chiami raspberry pi 3 e che se non ho capito male è in grado di emulare tantissime console diverse e con la stessa semplicità del snes mini. Credo proprio che, non interessandomi l'aspetto da collezionista di queste mini console, il raspberry farebbe proprio al caso mio, avendo molti più titoli giocabili. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo dispositivo? Lo possede? Funziona? E' difficile da configurare?
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Il raspberry si funziona, lo ho, pero' devi caricarci ROM..quelle Nintendo (anche vista l'uscita dello SNES mini) probabilmente sono protette da copyright. Comunque se carichi ROM freeware non hai problemi, cerca retropie o recalbox o lakka, sono distribuzioni fatte apposta per il raspberry che emulano diversi sistemi, ovviamente per rom freeware.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Quote:
Che giochi hai provato? Girano bene? Che joystick ci hai collegato? Leggevo che quelli ps3/ps4/xbox non sono compatibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo però che il lavoro che c'è dietro per configurare il tutto non è poco anche se non particolarmente difficile. Io ho un raspberry pi 2 ma dopo un pò mi è passata la voglia e ho preso lo snes mini. Oltre al fascino, è proprio questione di immediatezza nell'uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per i PAD sono indicati sul sito quelli che sono supportati sicuramente; per esempio io ne ho comprato uno della trust ma penso che anche altri pad wireless come quelli logotech funzionino. Se esci fuori da quelli del sito li devi provare. Anche se l'Armiga è basato su Linux e UAE4ALL, la configurazione è molto alla portata e da fare per via grafica. Io ne sono soddisfatto poi ovviamente ognuno ha la sua percezione delle cose.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.