|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
Guarda, te ne dico una sola, quindi cerca di godertela piano piano ed arrivarci a mezzanotte! Una GUI davvero robusta, coerente e solida. Unity credo sia emblematico. Vanno ancora meglio le versioni con il bottone "Start" copiato da Windows 95. Ciaoooo!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
grazie!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Unity è per caso l'ambiente desktop che ubuntu sta abbandonando? :P
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E non solo... Il video "Buddy Holly" degli Weezer, ambientato ai tempi di Happy Days e il trailer di un film chiamato Rob Roy (con Jessica Lange mi pare) che non ricorderei mai se non fosse per Win 95 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E fu così che 22 anni fa il comando "format c: [/q]" divenne il più usato nel mondo dell'informatica...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Windows 95 e 98 sono vegeti ancora oggi grazie al kernelEx che permette di fare girare i nuovi software
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Forse non tutti lo sanno, ma Windows 95 - se usato nel modo giusto - è il sistema operativo più sicuro che la M$ abbia mai fatto.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque è un po' comica l'affermazione nelle prime righe del link: "it merely provided a substantial missing piece"
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E io ho ancora il Thinkpad 365XD del '96 di mio padre con Win95. MAI FORMATTATO IN 21 ANNI, bello pulito e scattante, se formattavate ogni 3 giorni siete voi gli incapaci
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Era il periodo di Natale del '95 e i miei avevano appena preso un Pentium 75 con su Windows 95. La morbosa attrazione che provavo per questa piattaforma era paragonabile a quella che provo/avo per la foca, con tutti i relativi pro e contro
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Un os disastroso, buono solo per i gamer e neanche subito. Prima dell'arrivo di nt4 prima e win2k poi, per chi lo usava a lavoro era piu' il tempo passato a riavviarlo e a cercare di farlo funzionare che altro. Fortunatamente si sono accorti che l'approccio dos non era piu' sostenibile ed andava abbandonato. Win98 prima e winme dopo sono stati quasi unicamente relegati all'ambito domestico e/o ludico, mentre nt4 veniva sempre piu' usato in ambito lavorativo. Win2k e' stata la svolta.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo me adesso Windows 95 è sicuro ovvio se non connesso, come in molte macchine.
Per caricarci qualcosa devi usare il floppy... chi lo ha? (si ce l'ho anche io USB (1.0 ovvio) con qualche disco, ma non so nemmeno se va). |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Su win95 non mancano solo quelle dll, ma un sacco di altra roba di cui non si puo' piu' fare a meno. Ancor piu' sicuro e' il dos, in questi termini
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
D'accordo che si impallava più facilmente degli OS moderni (ma neanche gli altri erano tutti rose e fiori), ma tutto sommato lo usavamo tutti tranquillamente. Vedi mio padre che ha usato il suo Thinkpad del '96 fino al 2005, con Office, internet, email, musica, gestione foto e qualche giochino, mentre io ogni tanto ci programmavo e usavo cad e giochi più pesanti, e non ha mai voluto aggiornarlo proprio perché gli andava benissimo. Alla fine ha comprato un computer nuovo solo per sopraggiunti limiti pratici (nuovo Office, siti non compatibili, chiavette USB).
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Io sto cercando in tutte le maniere di installarlo su un vecchi pc recuperato, per poter giocare alcuni titoli che in emulazione sono troppo tediosi... Per ora non ci sono riuscito :P.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
io ne ho ancora una copia sigillata (non so bene il perchè!)..
https://app.box.com/s/1umv53zpp1c41fegwwpicyqenhkokzy5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.