Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2017, 22:53   #21
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
- Niente tasti home
C'è e sta sotto al display, quindi quando premi il simbolo del quadrato stai in realtà premendo il tasto fisico.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:32   #22
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
bello!

molto bello, se ci installano Ios lo compro
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 07:54   #23
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Per un Android più di 800€?
Siamo alla follia pura!
È la stessa follia di chi ne spende anche più di mille per un' altro dispositivo con il logo della mela mangiata sulla cover posteriore, non vedo dove sia la differenza...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:47   #24
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Piaccia o non piaccia, ma sicuramente un formfactor innovativo.
Attendiamo Apple e vediamo cosa si inventa x il prossimo iPhone
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:18   #25
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
a livello di design è proprio bello, sicuramente una spanna sopra tutti gli altri.
Old 30-03-2017, 09:19   #26
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
È la stessa follia di chi ne spende anche più di mille per un' altro dispositivo con il logo della mela mangiata sulla cover posteriore, non vedo dove sia la differenza...

È diverso, un iPhone dopo tot tempo costa più o meno uguale e si rivende a cifre alte. Un Galaxy dopo un anno costa nuovo la metà del lancio e usato lo svendi. Poi io ritengo assurdo spendere 1000 euro per un telefono... ma comprendo leggermente di più chi lo fa per iPhone.

Detto questo, se mi fanno un 4/4.3" con quelle cornici lo vado a comprare al day one, non mi importa se iOS o Android nè la marca.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:17   #27
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
È diverso, un iPhone dopo tot tempo costa più o meno uguale e si rivende a cifre alte. Un Galaxy dopo un anno costa nuovo la metà del lancio e usato lo svendi. Poi io ritengo assurdo spendere 1000 euro per un telefono... ma comprendo leggermente di più chi lo fa per iPhone.

Detto questo, se mi fanno un 4/4.3" con quelle cornici lo vado a comprare al day one, non mi importa se iOS o Android nè la marca.
Sfatiamo anche questo mito un iPhone regge il mercato fino a quando non esce il modello
Nuovo alias 1 anno dopo di che raggiunge prezzi simili ad un galaxy
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:40   #28
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Invece è il contrario. I tasti fisici non occupano spazio utile perché occupano lo spazio della cornice che nei modelli con tasti on-screen rimane inutilizzata. Persino nell's8 anche se la cornice è ridotta.
Sono i tasti on-screen che invece occupano spazio utile dello schermo. E quando non appaiono bisogna fare due tap invece di uno per qualsiasi operazione quindi sono scomodi.
Sì, beh, neanche io mi ci ritrovo. Tuttavia con i tasti on-screen puoi aggiungere delle gesture (tipo se fai uno slide con il tasto home, passi all'applicazione precedente o successiva, ecc.). Però io non ce la faccio lo stesso ad usarli.

Quote:
Per navigare in verticale (come lo si usa nel 99% dei casi) è meglio un 16:9 o un vecchio 3:2 (=13,5:9)
Sottoscrivo

Quote:
Sì, ma se parte da 100 euro in più e scende alla stessa velocità costerà sempre 100 euro in più...
Vero è che i Samsung scendono più velocemente di altri ... il che non è bello per chi lo compra a prezzo pieno!

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Scusa, ma allungare il display per metterci dentro i tasti virtuali che altrimenti occuperebbero troppo schermo per te è innovativo?
Per me è innovativo usare la seconda fotocamera in B/N per migliorare la qualità delle foto (Huawei P9), o usare un sensore a ultrasuoni come sensore di prossimità e un trasduttore applicato al display come altoparlante (Xiaomi Mi MIX). Innovativo era quello che faceva Apple con gli iPhone quando c'era Jobbs. Tutto il resto per ora è solo evolutivo, non innovativo.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:57   #29
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Wow bellissimo, sembra un Elephone da 1000 euro!
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:07   #30
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Mi chiedo se convenga davvero acquistare un top di gamma. Ormai ci sono medi di gamma che per prestazioni e schermo si sono avvicinati molto.
Direi che le differenze maggiori siano solo nella fotocamera.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 14:15   #31
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Sfatiamo anche questo mito un iPhone regge il mercato fino a quando non esce il modello
Nuovo alias 1 anno dopo di che raggiunge prezzi simili ad un galaxy
il solito guastafeste
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 14:34   #32
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Scusa, ma allungare il display per metterci dentro i tasti virtuali che altrimenti occuperebbero troppo schermo per te è innovativo?
Per me è innovativo usare la seconda fotocamera in B/N per migliorare la qualità delle foto (Huawei P9), o usare un sensore a ultrasuoni come sensore di prossimità e un trasduttore applicato al display come altoparlante (Xiaomi Mi MIX). Innovativo era quello che faceva Apple con gli iPhone quando c'era Jobbs. Tutto il resto per ora è solo evolutivo, non innovativo.
Ovvio che il termine "innovativo" è relativo! ...in fin dei conti è sempre uno smartphone e, TUTTI gli smartphone fanno sostanzialmente le stesse cose.
Eliminare quasi completamente le cornici sarà una evoluzione fisiologica di tutti i dispositivi e Samsung ci sta arrivando per prima.

PS: al tempo Steve Jobs (tra le altre cose) HA INVENTATO lo smartphone ma oggi il mondo è cambiato e quell'epoca è finita

Ultima modifica di TecnoPC : 30-03-2017 alle 14:37.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 14:45   #33
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
È diverso, un iPhone dopo tot tempo costa più o meno uguale e si rivende a cifre alte. Un Galaxy dopo un anno costa nuovo la metà del lancio e usato lo svendi.
ancora sta falsità.
Quello che dici è vero SOLO considerando il day one. Già un mese / due dopo un galaxy lo paghi molto meno, e quando lo vai a rivendere in proporzione ci rimetti tanto quanto/ meno di un iphone.

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Per me è innovativo usare la seconda fotocamera in B/N per migliorare la qualità delle foto (Huawei P9),[cut] Innovativo era quello che faceva Apple con gli iPhone quando c'era Jobbs. Tutto il resto per ora è solo evolutivo, non innovativo.
il sensore B/N è innovativo se porta dei plus notevoli. La cam di s7 era meglio alla grande della double cam huawei, ergo innovazione inutile.
Sul discorso innovazione Apple è inutile discutere, partirebbero sempre i soliti flame.

Personalmente questo s8 esteticamente mi piace, non sono un fan delle cornici edge, sull's7 edge a volte mi fan bestemmiare, però se è piu stretto a me garba. Ma la vera innovazione che mi interessa è la doc per trasformarlo in "pc". Potrebbe essere davvero una svolta in futuro, se implementata decisamente molto bene come sembra essere questa di samsung. Pare davvero fluida.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 15:32   #34
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Ovvio che il termine "innovativo" è relativo! ...in fin dei conti è sempre uno smartphone e, TUTTI gli smartphone fanno sostanzialmente le stesse cose.
Eliminare quasi completamente le cornici sarà una evoluzione fisiologica di tutti i dispositivi e Samsung ci sta arrivando per prima.

PS: al tempo Steve Jobs (tra le altre cose) HA INVENTATO lo smartphone ma oggi il mondo è cambiato e quell'epoca è finita
steve jobs ha inventato lo smartphone?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 15:53   #35
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
steve jobs ha inventato lo smartphone?
Stai calmo non è successo nulla.
Chiudi il browser ed esci a fare due passi.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 16:10   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Meno male che hanno fatto i frontali scuri (quel poco che rimane almeno), nelle foto che giravano, la versione bianca con tutti i "fori" dei sensori era orripilante.
Esteticamente molto bello, da vedere dal vivo, ma mi piacevano già S6 Edge ed S7 Edge. Purtroppo sono Samsung
Old 30-03-2017, 16:42   #37
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:

beh magari non a 500euri come l'SE.

Ultima modifica di sbaffo : 30-03-2017 alle 16:46.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 16:46   #38
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

beh magri non a 500euri come l'SE.
Con l'HW di un top di gamma anche a 400/500€.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 17:07   #39
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

beh magari non a 500euri come l'SE.
Guarda, per un telefono che mi duri due o tre anni, se prestazioni e fotocamera sono di fascia alta, 500 li posso anche spendere (ho un iPhone SE proprio per le dimensioni compatte e lo schermo piccolo attualmente). Chiaro però che mi piacerebbe spendere meno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 19:48   #40
pcmachine
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
ho visto lamentele sui tasti a schermo,
ma nessuno ha pensato che basta una mod per rendere fissa la barra nera a display e fare in modo che simuli in tutto e per tutto dei tasti fisici touch.
per capire cosa intendo basta guardare i test di antutu e le barre nere.
quindi direi che Samsung ha fatto una scelta azzeccatissima
mi autocorreggo, non serve alcuna mod.la barra di navigazione la si può bloccare e settare di qualunque colore, anche nera...quindi come avere tasti fisici con il di più della sensibilità regolabile in svariati step

Ultima modifica di pcmachine : 30-03-2017 alle 21:04.
pcmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian