Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2017, 20:50   #21
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Qui in Svizzera con meno di 40 € ci si può prendere uno smartphone entry level SIM-locked (spesso un Wiko o un Huawei, ma talvolta anche un Samsung) e con un abbonamento mobile lo smartphone é spesso incluso, e ne venderanno pochissimi perché ormai uno smartphone ho visto che lo hanno addirittura anche certi poveretti con la sindrome di Down.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 21:04   #22
sterock77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Oggi sono cattivo e cinico. Premesso questo, tutte le operazioni commerciali di base nostalgica non le tollero. Sono partorite per fregare soldi con cose infime sovraprezzate. Questo dispositivo è insensato, 10 € in più e prendi un 435 che almeno whats app funziona, se poi uno non lo vuole usare non lo installi e pace. Non è nemmeno paragonabile ad un telefono per anziani non avendo chiamata diretta e vari accorgimenti.
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 21:24   #23
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da sterock77 Guarda i messaggi
Oggi sono cattivo e cinico. Premesso questo, tutte le operazioni commerciali di base nostalgica non le tollero. Sono partorite per fregare soldi con cose infime sovraprezzate. Questo dispositivo è insensato, 10 € in più e prendi un 435 che almeno whats app funziona, se poi uno non lo vuole usare non lo installi e pace. Non è nemmeno paragonabile ad un telefono per anziani non avendo chiamata diretta e vari accorgimenti.
ma poi, se fosse esteticamente IDENTICO al 3310 avrebbe un senso maggiore... così è un qualunque telefono non smart, che infanga il nome del 3310.

PS: anche io ne ho uno perfettamente funzionante in casa. E mi è caduto 2 volte dal balcone di casa al primo piano, cadendo sul cemento, ovviamente senza farsi nulla di grave
Old 27-02-2017, 22:53   #24
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
... così è un qualunque telefono non smart, che infanga il nome del 3310.
ho pure sentito la verve nel sottolineare il concetto mentre lo leggevo

Quote:
...mi è caduto 2 volte dal balcone di casa al primo piano, cadendo sul cemento, ovviamente senza farsi nulla di grave
..si è rotto il cemento.

fixed
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 23:22   #25
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Io uso tutt'ora un simil 3310,precisamente un 8310,è il mio cell principale ed è anche l'unico.

Un accrocchio simile è offensivo.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 23:39   #26
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
"..ma senza uotzapp....."

....come se esistesse solo uotzapp....questione di vita o di morte eh.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 01:32   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma io sono l'unico con un vero 3330 che non telefona più? sta acceso ma non aggancia la rete...

comunque prezzo assurdo, estetica zero, display inutile (almeno il vecchio lcd stava acceso 24h e si vedeva perfettamente sotto il sole)

al limite potrei apprezzare una copia 1:1 degli stupendi motorola startac (non gsm che era un aborto ovviamente) e ericsson t28, oggetti di puro design

Old 28-02-2017, 02:29   #28
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da sterock77 Guarda i messaggi
Nessuno "frega i soldi" a nessuno, dato che non ti obbligano certo a comprarlo, se uno lo compra è perchè il prodotto gli piace e gli sta bene il prezzo, altrimenti non lo compra.

Comunque io non capisco il senso di un'operazione del genere per un telefono, che poi alla fine non è che avesse niente di così speciale.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 28-02-2017 alle 02:40.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 07:36   #29
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
se vuoi contattare un essere umano serve whatsapp. e non è che non funzioni quello ma funziona telegram...
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 08:21   #30
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
se nel 2000 fosse uscito il 3310 ma senza supporto agli sms e qualcuno con le idee chiare come te avesse detto...

"....come se esistessero solo gli sms"

gli avresti dato ragione?

Pensaci.
Old 28-02-2017, 08:51   #31
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Sono del parere che "ogni cosa ha il suo tempo", le repliche nostalgiche mi hanno interessato sempre poco, cosa diversa invece è custodire l'originale.

Riguardo questo 3310 è un'operazione di Marketing ben riuscita, una replica per un messaggio ben preciso: Nokia che il mondo conosceva è tornata...

Ma le differenze non sono poche, a cominciare dal sistema operativo non più suo e dalle mille particolarità che Nokia costruiva intorno ai propri prodotti...
Vedremo..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:17   #32
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
se vuoi contattare un essere umano serve whatsapp. e non è che non funzioni quello ma funziona telegram...
C'è ancora qualcuno al mondo che "a me il telefono serve solo per telefonare", pochi oramai, qualche anziano "tecnofobico" magari, ma qualcuno c'è.
Non che questi li vedrei interessati al nuovo 3310 comunque.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 28-02-2017, 11:22   #33
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma io sono l'unico con un vero 3330 che non telefona più? sta acceso ma non aggancia la rete...

comunque prezzo assurdo, estetica zero, display inutile (almeno il vecchio lcd stava acceso 24h e si vedeva perfettamente sotto il sole)

al limite potrei apprezzare una copia 1:1 degli stupendi motorola startac (non gsm che era un aborto ovviamente) e ericsson t28, oggetti di puro design

Hai una scheda tre?Se si,è normale che non trovi la rete.

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Esistono gli sms,ti giuro che sono anni che li uso.

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
se nel 2000 fosse uscito il 3310 ma senza supporto agli sms e qualcuno con le idee chiare come te avesse detto...

"....come se esistessero solo gli sms"

gli avresti dato ragione?

Pensaci.
C'è una sostanziale differenza,agli sms non c'era alternativa,a whatsapp si e sono gli sms.
Non avranno la stessa flessibilità di whatsapp,ma se si tratta di contattare una persona senza disturbarla con una chiamata,svolgono la loro funzione.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
C'è ancora qualcuno al mondo che "a me il telefono serve solo per telefonare", pochi oramai, qualche anziano "tecnofobico" magari, ma qualcuno c'è.
Non che questi li vedrei interessati al nuovo 3310 comunque.
Son scelte di vita,non avere uno smartphone e social mi ha permesso di avere tantissimo tempo libero in più rispetto ai miei coetanei.
Old 28-02-2017, 11:37   #34
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Esistono gli sms,ti giuro che sono anni che li uso.

C'è una sostanziale differenza,agli sms non c'era alternativa,a whatsapp si e sono gli sms.
Non avranno la stessa flessibilità di whatsapp,ma se si tratta di contattare una persona senza disturbarla con una chiamata,svolgono la loro funzione.
La verità è che poi le persone magari non hanno nemmeno più gli sms nel loro piano telefonico e contano i centesimi spesi a risponderti: triste realtà
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:40   #35
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Non so quanto senso abbia riproporre oggi il 3310.

Il vero 3310 rimane quello degli anni 2000, con quello siamo cresciuti io e tanti altri come me.. riproporlo oggi mi fa sorridere, mi riporta sicuramente indietro ma sappiamo bene che oggi come oggi non saremmo in grado di rinunciare agli smartphone (come è giusto che sia) è una semplice operazione di nostalgia, ma io lo avrei tenuto nei ricordi!

Già mi immagino i 18 enni di adesso, che faranno i "fighi" pensando di usare un telefono di 17 anni fa, quando invece il VERO 3310 lo abbiamo usato noi e loro neanche erano nati...

Ripeto, le cose belle e nostalgiche di un tempo che non c'è più non ha senso riproporle, intanto perchè siamo nel 2017 e poi perchè è giusto tenere i ricordi chiusi nel cassetto!

Le minestre riscaldate non mi sono mai piaciute!
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:42   #36
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La verità è che poi le persone magari non hanno nemmeno più gli sms nel loro piano telefonico e contano i centesimi spesi a risponderti: triste realtà
Infatti, poi io ad esempio che all'inizio ero restio a mettere WA, capitava che i miei simpatici amici organizzassero qualche uscita e si dimenticassero di comunicarmelo, scusandosi poi col fatto "eh ci siamo accordati sul gruppo WA, se tu non ci sei non è colpa nostra"... Ma mandarmi un SMS no?

Quote:
Son scelte di vita,non avere uno smartphone e social mi ha permesso di avere tantissimo tempo libero in più rispetto ai miei coetanei.
Questo è il motivo per cui preferisco SMS o WA alle chiamate, quando sto facendo qualcosa (pratocamente sempre) odio essere interrotto da una telefonata, mentre al messaggio posso rispondere quando ho tempo e voglia.
Old 28-02-2017, 12:37   #37
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Solitamente gli sms ci sono sempre gratuiti,anche se pochi...e visto che sono l'unico a usarli,non se ne precano tanti.

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Non so quanto senso abbia riproporre oggi il 3310.

Il vero 3310 rimane quello degli anni 2000, con quello siamo cresciuti io e tanti altri come me.. riproporlo oggi mi fa sorridere, mi riporta sicuramente indietro ma sappiamo bene che oggi come oggi non saremmo in grado di rinunciare agli smartphone (come è giusto che sia) è una semplice operazione di nostalgia, ma io lo avrei tenuto nei ricordi!

Già mi immagino i 18 enni di adesso, che faranno i "fighi" pensando di usare un telefono di 17 anni fa, quando invece il VERO 3310 lo abbiamo usato noi e loro neanche erano nati...

Ripeto, le cose belle e nostalgiche di un tempo che non c'è più non ha senso riproporle, intanto perchè siamo nel 2017 e poi perchè è giusto tenere i ricordi chiusi nel cassetto!

Le minestre riscaldate non mi sono mai piaciute!
In realtà penso che qui dentro siano pochini quelli che abbiano realmente usato il 3310,poi saranno impressioni.
Ormai quando esco il telefono il commento ci scappa sempre,ma si vede che inventano.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Questo è il motivo per cui preferisco SMS o WA alle chiamate, quando sto facendo qualcosa (pratocamente sempre) odio essere interrotto da una telefonata, mentre al messaggio posso rispondere quando ho tempo e voglia.
Il volume dei messaggi con wa è aumentato a dismisura,così come il tempo che si passa davanti al cell,innegabile che sia così,video,canzoni,quasi sempre roba superflua che fa sprecare tempo inutile.
Old 28-02-2017, 13:00   #38
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
In realtà penso che qui dentro siano pochini quelli che abbiano realmente usato il 3310,poi saranno impressioni.
Ormai quando esco il telefono il commento ci scappa sempre,ma si vede che inventano.
Per quello basta vedere la data di iscrizione e/o nascita... da quello si capisce se mente o no
Old 28-02-2017, 13:48   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Hai una scheda tre?Se si,è normale che non trovi la rete.
ma dai mi hai preso per un rimbambito?

è chiaro che l'ho provato con tutte le sim (tim wind voda...) e sopratutto una volta funzionava, poi ha improvvisamente smesso di agganciare la rete... sempre con le stesse sim ovvio

peccato perchè ci avevo messo pure la batteria al litio e guadagnava notevolmente in peso e autonomia
Old 28-02-2017, 13:53   #40
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
tra l'altro il 3310 l'ho sempre considerato un telefono inferiore agli altri del tempo, grosso e impacciato, brutto, ciccio, ai tempi avevo il t68m aggiornato a "i", altro pezzo da 90 sia come tecnologia che come design

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP