|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
ah!?!
basta che poi fra un paio di mesi non mi ritrovo a piedi. tra il mio non funzionante ed uno ricondizionato al momento opto per il ricondizionato. Cmq vuol dire "riparato" giusto? Tu sai se poi è garantito per altri 3 anni o se continua la garanzia in corso? Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Ciao,
HD arrivato ieri sera. Oggi procedo all'inserimento nel mio desktop. Cosa e con cosa posso verificare se il disco è nuovo o meno? Grazie ![]()
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian Ultima modifica di gianmpu : 09-03-2017 alle 13:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
ciao,
ho appena controllato sul disco e non c'è da nessuna parte scritto recertified. Ho installato un prog che si chiama Crystal Disk Info e mi dice : numero accensioni 3 acceso da 23 ore poi ci sono i vari valori ma non so come interpretarli es. errori lettura attuale 100, peggiore 253 soglia 51 che cosa significa? come posso mandarti uno screenshot? ciao e grazie Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Dimenticavo che nella colonna dati raw tutti i valori sono a zero salvo la temperatura, cicli di accensione ed ore di funzionamento.
In teoria sembra nuovo giusto?
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Puoi postare sia lo screenshot di CrystalDiskInfo che una foto dell'etichetta del disco, così posso dirti se secondo me il disco è effettivamente nuovo o ricondizionato
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ciao
allora, spero sia giusto fare così foto dell'etichetta disco http://i.imgur.com/PvH2DR0.jpg foto screenshot desktop http://i.imgur.com/epKS1UR.jpg Aspetto tue delucidazioni, grazie
![]() |
#28 |
Senior Member
|
A giudicare dall'etichetta e come confermano i dati smart il disco sembra efftivamente nuovo. Posso ipotizzare che, visto che ormai il taglio da 1 Tb nei dischi per Nas è poco venduto perchè ormai la maggior parte delle persone si orienta su tagli maggiori, Western Digital abbia dei dischi nuovi di quel taglio da poter utilizzare per le procedure di rma.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Allora mi è andata bene! 😎
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Grazie della tua consulenza.
Tanto per curiosità, come si leggono quei valori smart?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Per farla semplice, la voce "Attuale" è un indice normalizzato che indica quale è il valore attuale associato a quel parametro smart. La voce "Peggiore" è l'indice normalizzato associato al peggiore valore identificato per quel parametro mentre "Soglia" è l'indice normalizzato che indica la soglia. La soglia viene fissata arbitrariamente dal singolo produttore, è basata su una stima fatta dal produttore stesso e da un'idea della vita restante del disco, poichè in linea teorica quando tale valore verrà raggiunto probabilmente il disco si romperà. Infine, c'è la colonna che si guarda principalmente cioè "Valori grezzi", in cui viene riportato il valore effettivo associato al parametro (senza normalizzazioni) in notazione esadecimale. Nel tuo caso, ad esempio, il parametro 09 ha un valore esadecimale 16 (23 in decimale) quindi il disco è acceso da 23 ore. Invece, il parametro 04 ha un valore 3. In base a questi due valori il disco sembra essere stato acceso solo per 23 ore e ha subito 3 volte il processo di avvio e stop del motore quindi si può ragionevolmente ipotizzare (in assenza della scritta "recertified") che il disco sia nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.