|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ciao a tutti, al pc che ho (questo di questa discussione) ho un problema.
Per la fretta appena acceso il pc ho dovuto spegnerlo direttamente dal tasto di accensione ed ora non si accende più. Nessun segno nessun bip nessuna ventola che si avvia, zero L'unica cosa che si accende è una spia è che lampeggia vicino alla ram con la forma di un tasto di accensione (tipo quello dei telecomandi) che addirituttura si può spingere. Ma non succede nulla se spingo questo tastino come posso risolverlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Lo hai assemblato tu?
Ricapitola la configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
in realtà non ho effettuato più l'upgrade (però ho cmq scelto i componenti)
è un vecchio pc con questa configurazione Win vista 32bit, ma passerò ad un win 7 64 bit. Scheda madre ASUS PT6 SE CPU Intel i7 920 CPU 2.67 ghz Ram 3 Gb su tre banchi Corsair DDR3 Pc3 10700 H 667 Ghz Scheda video Nvidia Geforce Gtx 260 Hd fisico della western digital 1 gb. Alimentatore ocz-gxs-850 output 850 w |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
come prima cosa guarda dal manuale quel led che lampeggia cosa indica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
si..devo cercare il manuale..
qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
ho letto sul manuale e c'è solo scritto che è uno switch power on.
Ho letto su internet di provare a fare un reset del cmos spostando un jumper ad alimentatore staccato e batteria staccata ma non ha risolto il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
ho letto sul manuale e c'è solo scritto che è uno switch power on.
Ho letto su internet di provare a fare un reset del cmos spostando un jumper ad alimentatore staccato e batteria staccata ma nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
in teoria ti basta giusto togleire la batteria x neanceh 5 minuti e riprovare ad accendere il pc
cmq in casi simili e con un pc un po datato la cosa piu probabile e che sia saltata qualcosa, problema elettrico sulla scheda madre, all'alimetnatore o le ram hai modo di poter testare i componenti su un altro pc? o nn so farti rpestare una scheda video, una ram ,ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Ho provato con il reset ed anche ad accenderlo con la configurazione minima ovvero ho staccato ram, scheda video hard disk e dvd (staccando i cavi dalla periferica e lasciandoli attaccati alla scheda madre), lasciando solo battera e cpu con dissipatore ma nulla. Devo provare con un altro alimentatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
In quel caso cosa fa? Tutto morto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Grazie mille per la risposta, ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Ho provato con un altro alimentatore e la macchina parte, quindi è l'alimentare. Ora ho questo problema..quale alimentatore posso comprare? vorrei comprare un 850w analogo a quello che attualmente monta. Perdonatemi l'ignoranza parlando con un amico deve avere specifici attacchi per la scheda madre e due da 4 pin per la scheda video Nvidia Geforce Gtx 260. Vorrei prendere un 850 w in quanto come da tutti i post su ho intenzione di fare un upgrade con una nuova scheda video, arrivare a 16 gb di ram e mettere un sdd insieme al disco rigido fisico. Quale posso scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
in realtà non ho un budget, spendo quello che serve.
Nei post precedenti mi avevate consigliato come fare un upgrade di questo Pc (che per vari motivi ho rimandato) avevo previsto un upgrade scegliendo: ram 2x4 o 3x4 gb da 1333 corsair come quelle che già ho per un totale di 8 o 12 gb ssd da 250gb da aggiungere all'hd fisico gpu rx480 o nvidia 1060 oppure XFX GTR o Sapphire nitro 480 da 4gb che modello e wattaggio mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
che sia morto di punto in bianco pero e strano
cmq nn serve enorme anticipando Francy credo che ti dirà qualche modello fra: Evga B3 650, LC power GP4 650 o Corair TX650M con 650W ci si tiene la cpu occata (e ciuccia parecchio se si superano i 3Ghz e una qualsiasi vga di fascia alta anche in overclock pure quella) x la vga direi RX 580, va meglio sia della 480 che della 1060 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
si ho provato con un altro alimentatore da 200 w e la macchina parte
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Sì sì assolutamente sono tutti ben forniti hanno anche un bel po' di cavi in più volendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Francamente direi Corsair TX650M,ha una scelta di condensatori migliori rispetto all'lc power. In alternativa ci sono i thermaltake london (modello non nuovissimo,ma che resta ancora un grande classico) o i corsair vengeance 650m Sennò,per spendere meno, c'è l'evga b3 650 w
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
avendo un 850 anche per l'upgrade che dovrei fare ho pensato ad un 750 Corsair tx750m che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
son gia tanti 650W oltre nn andrei
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.