Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2017, 07:47   #21
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
L'impermeabilità fu uno dei motivi per cui all'epoca presi il Sony Xperia Z3 Compact. Dopo circa 6 mesi, un pomeriggio in piscina, il telefono si bloccò completamente. Lo portai in assistenza, lo controllarono e dissero che si era infiltrata acqua nei circuiti... E me lo ripararono senza problemi, in due settimane circa.

Una volta riavuto il telefono, però, lo vendetti al volo su eBay e mi presi l'iPhone 6S al day one. Una piccola carognata nei confronti della povera Sony, lo ammetto. Il telefono in sé era ottimo...
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io lo Z3c l'ho messo in acqua dopo 20 minuti dall'acquisto. Si è spento e mai più acceso...
Sony me l'ha cambiato in garanzia, 20 giorni per farlo...venduto poco dopo e chiusi i miei affari con Sony.
Shhh... non ditele queste cose. C'è gente veramente convinta che nessuno ripari in garanzia un device IP6x in caso di danno da liquidi
Non creiamo falsi miti per favore...
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 08:15   #22
! Folgore !
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Purtroppo per quante testimonianze trovi a cui gli è stato sostituito/riparato il terminale, ne troverai qualcun altro che si è visto rispondere picche.

https://community.sony.it/t5/smartph...a/td-p/2103831

Ha senso quindi immergere un telefono appen acquistato in una bacinella per vedere se resiste oppure no?
Per me no.
! Folgore ! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 08:21   #23
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da ! Folgore ! Guarda i messaggi
Purtroppo per quante testimonianze trovi a cui gli è stato sostituito/riparato il terminale, ne troverai qualcun altro che si è visto rispondere picche.

https://community.sony.it/t5/smartph...a/td-p/2103831

Ha senso quindi immergere un telefono appen acquistato in una bacinella per vedere se resiste oppure no?
Per me no.
Aspetta. tu sei... anzi, tu eri... chi? Così mi regolo su come risponderti
Non, non ha certamente senso, ma non voglio ricominciare lo stesso discorso.

P.s. le leggi il tuo link, solo l'ultimo ha avuto una "brutta" (ma anche un po strana) esperienza con l'assistenza.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-01-2017 alle 08:25.
Old 16-01-2017, 08:31   #24
! Folgore !
Bannato

Che ho detto di così grave da turbare il tuo umore?
Il link l'ho letto...E infatti ho detto che tra tanti, ne troverai sempre qualcuno a cui gli hanno risposto picche.
Sony è quella che ha fornito la migliore assistenza in merito alle infiltrazioni, ma io indipendentmente dal marchio, non immergerei nessun telefono in acqua per vedere se "tiene".
Tu sei libero di pensarla diversamente...ci mancherebbe...rispetto la tua opinione come tu mi auguro rispetti la mia...

Ultima modifica di ! Folgore ! : 16-01-2017 alle 08:33.
Old 16-01-2017, 08:49   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Aspetta. tu sei... anzi, tu eri... chi? Così mi regolo su come risponderti
Non, non ha certamente senso, ma non voglio ricominciare lo stesso discorso.

P.s. le leggi il tuo link, solo l'ultimo ha avuto una "brutta" (ma anche un po strana) esperienza con l'assistenza.
Si, è ancora Alex/Pagatorn etc etc... non si stanca mai.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 09:18   #26
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Che ho detto di così grave da turbare il tuo umore?
Il link l'ho letto...E infatti ho detto che tra tanti, ne troverai sempre qualcuno a cui gli hanno risposto picche.
Sony è quella che ha fornito la migliore assistenza in merito alle infiltrazioni, ma io indipendentmente dal marchio, non immergerei nessun telefono in acqua per vedere se "tiene".
Tu sei libero di pensarla diversamente...ci mancherebbe...rispetto la tua opinione come tu mi auguro rispetti la mia...
Certo, ma se per sbaglio invece ti cade in acqua? Se un'azienda mi da una certifica su un dispositivo, la certifica deve essere rispettata, altrimenti i casi sono 2:
- pubblicità ingannevole
- dispositivo difettoso

Visto che le aziende NON sono Onlus, sta a noi non farci infinocchiare qualsiasi cosa ci venga propinata.

Ti faccio un esempio concreto. Il signor X è uno sportivo, a cui piace andare a correre in montagna mentre piove. Ha bisogno di uno smartphone con tante features per le sue necessità e siccome non è uno smanettone, si affida alla pubblicità. Vede il telefono Y, con scritto "certifica IP6x", vede che viene immerso in acqua, vede le gocce di pioggia che cadono tranquillamente sopra e il telefono continua a funzionare. Il signor X acquista suddetto telefono, alla prima uscita il telefono prende acqua e si rompe. Il signor X, che sicuramente valuta la "buona fede" dell'azienda, lo manda in garanzia, pensando sia difettoso.

A te completare, a tuo piacimento, la fine della storia. Non voglio sapere come la concluderai, voglio solo che tu ci rifletta su (si, io sono quello che si incazza nel vedere mezzo mm di marmellata dentro i cornetti della mulino bianco una volta aperti).
Old 16-01-2017, 09:37   #27
! Folgore !
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Certo, ma se per sbaglio invece ti cade in acqua? Se un'azienda mi da una certifica su un dispositivo, la certifica deve essere rispettata, altrimenti i casi sono 2:
- pubblicità ingannevole
- dispositivo difettoso

Visto che le aziende NON sono Onlus, sta a noi non farci infinocchiare qualsiasi cosa ci venga propinata.

Ti faccio un esempio concreto. Il signor X è uno sportivo, a cui piace andare a correre in montagna mentre piove. Ha bisogno di uno smartphone con tante features per le sue necessità e siccome non è uno smanettone, si affida alla pubblicità. Vede il telefono Y, con scritto "certifica IP6x", vede che viene immerso in acqua, vede le gocce di pioggia che cadono tranquillamente sopra e il telefono continua a funzionare. Il signor X acquista suddetto telefono, alla prima uscita il telefono prende acqua e si rompe. Il signor X, che sicuramente valuta la "buona fede" dell'azienda, lo manda in garanzia, pensando sia difettoso.

A te completare, a tuo piacimento, la fine della storia. Non voglio sapere come la concluderai, voglio solo che tu ci rifletta su (si, io sono quello che si incazza nel vedere mezzo mm di marmellata dentro i cornetti della mulino bianco una volta aperti).

Ti rispondo sull'ultimo punto, perché è quello che risolve tutti gli altri dubbi che hai.
Mi incazzo anche io, poi però da qualche parte leggo sempre: “L'immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto”.
E quindi l'incazzatura finisce subito.
Quello su cui vorrei farti riflettere è che le guarnizioni, colle e quant'altro non garantiscono nulla allo sportivo perché in gioco ci sono diversi fattori che contribuiscono a deteriorare nel corso del tempo guarnizioni e altro. (il sudore ad esempio).
Sta allo sportivo essere abbastanza intelligente da prendere tutte le precauzione del caso.
Poi, in caso di danno se la garanzia risponde tanto meglio.
Personalmente, mi piacerebbe avere tale certificazione scritto nero su bianco, su qualunque terminale e per tutta la durata della garanzia.
In caso contrario, userò sempre il teminale come ho sempre fatto con tutti gli altri: proteggendoli adeguatamente con i vari accessori reperibili sul mercato.
Old 16-01-2017, 09:43   #28
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Poi, in caso di danno se la garanzia risponde tanto meglio.
E' questo quello su cui, purtroppo, non siamo d'accordo.
La garanzia DEVE risponderne, è un mio diritto di consumatore.

Certo che se acquisto un pacco di cornetti e non corrispondono a quanto presentato, in futuro, eviterò quella marca (posso ancora decidere di poterlo fare), ma se spendo 500 o più euro per un dispositivo, il discorso cambia.

Non mi metto certo a tenerlo in acqua per verificarne l'impermeabilità, o a farcil bagno in piscina (compro sempre una cover ogni volta che cambio telefono), ma contro un evento casuale ed accidentale, posso starci attento quanto mi pare ma se capita capita.

Fai male a rispondermi solo nell'ultimo punto, perchè se tutti iniziassimo ad incazzarci e a lamentarci, le aziende subirebbero danni di immagine notevoli e questo porterebbe solo ad un miglioramento dei prodotti o delle condizioni di acquisto che ci vengono presentati.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian