|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() Non creiamo falsi miti per favore... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
Purtroppo per quante testimonianze trovi a cui gli è stato sostituito/riparato il terminale, ne troverai qualcun altro che si è visto rispondere picche.
https://community.sony.it/t5/smartph...a/td-p/2103831 Ha senso quindi immergere un telefono appen acquistato in una bacinella per vedere se resiste oppure no? Per me no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non, non ha certamente senso, ma non voglio ricominciare lo stesso discorso. P.s. le leggi il tuo link, solo l'ultimo ha avuto una "brutta" (ma anche un po strana) esperienza con l'assistenza. Ultima modifica di Epoc_MDM : 16-01-2017 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Che ho detto di così grave da turbare il tuo umore?
![]() Il link l'ho letto...E infatti ho detto che tra tanti, ne troverai sempre qualcuno a cui gli hanno risposto picche. Sony è quella che ha fornito la migliore assistenza in merito alle infiltrazioni, ma io indipendentmente dal marchio, non immergerei nessun telefono in acqua per vedere se "tiene". Tu sei libero di pensarla diversamente...ci mancherebbe...rispetto la tua opinione come tu mi auguro rispetti la mia... ![]() Ultima modifica di ! Folgore ! : 16-01-2017 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
- pubblicità ingannevole - dispositivo difettoso Visto che le aziende NON sono Onlus, sta a noi non farci infinocchiare qualsiasi cosa ci venga propinata. Ti faccio un esempio concreto. Il signor X è uno sportivo, a cui piace andare a correre in montagna mentre piove. Ha bisogno di uno smartphone con tante features per le sue necessità e siccome non è uno smanettone, si affida alla pubblicità. Vede il telefono Y, con scritto "certifica IP6x", vede che viene immerso in acqua, vede le gocce di pioggia che cadono tranquillamente sopra e il telefono continua a funzionare. Il signor X acquista suddetto telefono, alla prima uscita il telefono prende acqua e si rompe. Il signor X, che sicuramente valuta la "buona fede" dell'azienda, lo manda in garanzia, pensando sia difettoso. A te completare, a tuo piacimento, la fine della storia. Non voglio sapere come la concluderai, voglio solo che tu ci rifletta su (si, io sono quello che si incazza nel vedere mezzo mm di marmellata dentro i cornetti della mulino bianco una volta aperti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Ti rispondo sull'ultimo punto, perché è quello che risolve tutti gli altri dubbi che hai. Mi incazzo anche io, poi però da qualche parte leggo sempre: “L'immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto”. E quindi l'incazzatura finisce subito. Quello su cui vorrei farti riflettere è che le guarnizioni, colle e quant'altro non garantiscono nulla allo sportivo perché in gioco ci sono diversi fattori che contribuiscono a deteriorare nel corso del tempo guarnizioni e altro. (il sudore ad esempio). Sta allo sportivo essere abbastanza intelligente da prendere tutte le precauzione del caso. Poi, in caso di danno se la garanzia risponde tanto meglio. Personalmente, mi piacerebbe avere tale certificazione scritto nero su bianco, su qualunque terminale e per tutta la durata della garanzia. In caso contrario, userò sempre il teminale come ho sempre fatto con tutti gli altri: proteggendoli adeguatamente con i vari accessori reperibili sul mercato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
La garanzia DEVE risponderne, è un mio diritto di consumatore. Certo che se acquisto un pacco di cornetti e non corrispondono a quanto presentato, in futuro, eviterò quella marca (posso ancora decidere di poterlo fare), ma se spendo 500 o più euro per un dispositivo, il discorso cambia. Non mi metto certo a tenerlo in acqua per verificarne l'impermeabilità, o a farcil bagno in piscina (compro sempre una cover ogni volta che cambio telefono), ma contro un evento casuale ed accidentale, posso starci attento quanto mi pare ma se capita capita. Fai male a rispondermi solo nell'ultimo punto, perchè se tutti iniziassimo ad incazzarci e a lamentarci, le aziende subirebbero danni di immagine notevoli e questo porterebbe solo ad un miglioramento dei prodotti o delle condizioni di acquisto che ci vengono presentati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.