Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2017, 09:49   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Alla fine sul cell mi sono abituato ad Android abbastanza in fretta.
Hanno pro e contro entrambi, la cosa che ad oggi mi fa preferire il nexus e' il file manager.

Per il resto IOS lo ritengo superiore, nonostante ammetto che la qualita' Apple e' calata , perche oggi anche IOS ha banali bug , cosa che non mi sarei aspettato , visto che si fanno l'hardware e ci testano sopra il sistema.

In generale per il prossimo cell sto pensando di tornare ad iphone, non lo so, ametto di essere indeciso.
Tanto con gli abbonamenti il problema dei soldi e' marginale.
Ho avuto un android per circa 8 mesi, ammetto di fascia media per paura di buttare via i soldi. Poi ho lasciato perdere e sono tornato ad iphone. Per me il telefono deve semplicemente funzionare per quello che e'. Non mi serve un computer portatile, non mi serve la "liberta'" di poter far cose che potrebbero un giorno servirmi. Se proprio avro' bisogno di cose particolari vedro' di adattarmi, cosa che fino ad ora non e' successo. ios magari avra' dei bug, ma io non mi ci sono mai imbattuto.
Old 03-01-2017, 12:17   #22
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Qualunque possessore di modelli Top Android si mette a ridere quando legge delle specifiche
Non so negli ultimi mesi ma fino a 2-3 mesi fa nei benchmark (che contano ben poco in ogni caso) le prestazione di iPhone7 erano superiori a tutti gli android, Note 7 compreso, non capisco quindi perché chi ha android dovrebbe ridere delle specifiche
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 12:34   #23
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non so negli ultimi mesi ma fino a 2-3 mesi fa nei benchmark (che contano ben poco in ogni caso) le prestazione di iPhone7 erano superiori a tutti gli android, Note 7 compreso, non capisco quindi perché chi ha android dovrebbe ridere delle specifiche
Perche' guardano il numero dei core e i gighi di ram
Old 03-01-2017, 12:41   #24
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma magari. Alla fine per trovare qualcosa che sia quantomeno considerabile quale alternativa ad un iphone e che non abbia limitazioni/problemi occorre spendere sopra i 300. E a sto punto preferisco andare sul sicuro spendendo qualche centone in piu'.
perchè ? "sul sicuro" ci vai solo con Apple ?

Old 03-01-2017, 12:42   #25
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
perchè ? "sul sicuro" ci vai solo con Apple ?

Decisamente si, a parita' di prezzo o anche un qualcosa in piu', apple tutta la vita.
Old 03-01-2017, 13:16   #26
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Non sanno piu' che miglioramenti introdurre, e' difficile migliorare cio' che rasenta la perfezione..

Quote:
Ho avuto un android per circa 8 mesi, ammetto di fascia media per paura di buttare via i soldi. Poi ho lasciato perdere e sono tornato ad iphone. Per me il telefono deve semplicemente funzionare per quello che e'. Non mi serve un computer portatile, non mi serve la "liberta'" di poter far cose che potrebbero un giorno servirmi. Se proprio avro' bisogno di cose particolari vedro' di adattarmi, cosa che fino ad ora non e' successo. ios magari avra' dei bug, ma io non mi ci sono mai imbattuto.

Hai provato un Android scrauso per poi paragonarlo all'unico Top di gamma Apple
Insomma hai "paragonato" le mele con le pere per poi trarre la tua solita "conclusione" personale e sicuramente "non" di parte a solito senso unico.
Non sai come ti capisco
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 13:33   #27
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Decisamente si, a parita' di prezzo o anche un qualcosa in piu', apple tutta la vita.
e poi lamentatevi se vi chiamano Adepti o AppleFan.
Old 03-01-2017, 22:12   #28
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Invece a me commenti come questo servono ad identificare chi pensa che lo stadio sia tutta la vita.
Mmm temo tu ti sia sbagliato ancora una volta (come k tutti i commenti che hai scritto riguardo questo articolo imho)
Allo stadio ci sono stato solo 2 volte.. Carino, ma niente di che..

Posso mangiare i pop corn mentre i fanboy apple difendono ogni micro aggiornamento della loro azienda preferita e mentre gli haters commentano per fomentare I fanboy l devo chiedere il permesso, o' saggio giuliop?
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 22:50   #29
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
Posso mangiare i pop corn mentre i fanboy apple difendono ogni micro aggiornamento della loro azienda preferita e mentre gli haters commentano per fomentare I fanboy l devo chiedere il permesso, o' saggio giuliop?
Certo, puoi continuare a farlo benissimo e confermare che per te è tutto bianco e nero, Milan vs Juventus, haters contro fanboi, Pro Skub e Anti Skub; anche se personalmente, dalla posizione di saggio che mi hai attribuito, ti consiglierei di distogliere l'attenzione dal ruminare delle tue mandibole e rivolgerla invece alle sfumature intermedie fra uno e l'altro opposto, che una volta percepite, t'assicuro, sono una vista di cui lustrarsi gli occhi.

Ultima modifica di giuliop : 03-01-2017 alle 23:13.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 08:33   #30
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Non conosco i telefoni android, parlo di quello che uso io.
Il Nexus 5x con il 7.1 funziona parecchio bene.
Però si parla di un cell da 300 euro.

Io non penso che la discriminante sia se debba o meno funzionare bene, come hai detto sopra.
Penso che sia, nel tuo caso, solo che preferisci l'ecosistema Apple, semplicemente.

Io in realtà sono indeciso anche perché alcune app che uso funzionano un po meglio sotto iOS.
E alcune non ci sono proprio, come hipstamatic.

Però il file manager gestibile sotto android è un valore aggiunto mostruoso.

sono eterno indeciso.
Sui tablet android che ho da anni e sul telefono che finalmente non e' piu' mio, mai usato il file manager. Completamente inutile.
Old 04-01-2017, 08:54   #31
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Sui tablet android che ho da anni e sul telefono che finalmente non e' piu' mio, mai usato il file manager. Completamente inutile.
Io posseggo un tablet android e per caricare contenuti (foto, video in primis) sono costretto ad usarlo il file manager.
Ogni volta è un delirio se considero che le stesse operazioni, con l'ecosistema Apple, le faccio molto più velocemente e in minor tempo sul mio Iphone.
Anche per me il file manager è completamente inutile.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:05   #32
bogdaneg
Bannato

Quote:
Sono aperto a consigli e li accetto volentieri.
Come riesci a gestire da Ipad o da cell documenti foto ecc archiviati in HDD in rete o chiavine USB senza matteggiare?

Ad oggi mi basterebbe riuscire a gestire il mio HDD pieno di foto dall'IPAD.
Mi accontenterei di quello.
L'HDD di rete è su un NAS.
A quello accedo indipendentemnte con il tablet Android oppure con Iphone.
La roba che ho su chiavine USB, la gestisco con il PC, altrimenti non la metterei su chiavine USB ma su NAS o ancora meglio su DropBox.
Per documenti che potrebbero trovare posto su chiavine USB, uso Icloud. Così li ho disponibili ovunque e su qualcunque PC (Linux compreso).
Comunque le foto con IOS personalmente preferisco gestirle sopratutto con la "condivisione libreria".
A quel punto posso guardarle indipendentemente su tutti i dispositivi che ne hanno accesso, compresa la Apple TV.
Old 04-01-2017, 09:25   #33
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Sono aperto a consigli e li accetto volentieri.
Come riesci a gestire da Ipad o da cell documenti foto ecc archiviati in HDD in rete o chiavine USB senza matteggiare?

Ad oggi mi basterebbe riuscire a gestire il mio HDD pieno di foto dall'IPAD.
Mi accontenterei di quello.
Ho tutto su un synology cui accedo in rete con la sua app. Non uso chiavette, a che pro?
Old 04-01-2017, 10:04   #34
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Ma un tanto atteso fix delle batterie pareva brutto invece...
Core i9-14900ks P-58x E-45x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 10:09   #35
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Puo essere una soluzione, ma quanto viene a costare il tutto?
Tieni conto che a me il wifi non arriva bene in tutta la casa, dovrei anche prendere poi degli extender.
Le prestazioni in wifi con il router tim non sono un granche' infatti in camera mia sono arrivato con i cavi di rete fisici.

Inoltre le app di Synology sono fatte bene?
Certo, funzionano benissimo. Si spende per il solo nas da circa 100 euro in su.
Old 04-01-2017, 11:58   #36
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Non e' tanto il problema del "dove" sono i file , se su chiavina piuttosto che su Nas, quanto il "come" li gestisci.
Per usufruire dei contenuti l'ecositema Apple puo anche andare bene, soprattutto se hai poi tutto Apple.

Ma per gestire in modo avanzato?

Un HDD pieno di foto, divise in enne cartelle, foto RAW, jpeggate , post processate, divise per stili ecc, come le gestisci con un IPAD?
A me piacerebbe un file manager come un ES o FM di Einst.

E parlo solo di foto, mettici una calderone tra spartiti, manuali, video (editati e encodati) , film ecc diventa un problema.

Sarebbe carino poter da sdraiati nel letto gestire le cose da tablet in modo avanzato.
Ad oggi con Android ci riesco, pero' perdo alcune App che avrei solo sotto IOS.

Forse l'unica soluzione e' proprio usare o Synology o Qnap.
Guarda tutto bello sulla carta, ma e' di una scomodità notevole gestire i file su uno schermo touch. Pur potendolo fare, preferisco di gran lunga sedermi al pc, non c'e' paragone. Ci sono cose che con una interfaccia touch sono scomode, c'e' poco da fare. Non mi spiego come ci sia gente che afferma di aver sostituito il desktop con un tablet. Evidentemente non sapeva usare il desktop
Old 04-01-2017, 16:22   #37
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non e' tanto il problema del "dove" sono i file , se su chiavina piuttosto che su Nas, quanto il "come" li gestisci.
Per usufruire dei contenuti l'ecositema Apple puo anche andare bene, soprattutto se hai poi tutto Apple.

Un HDD pieno di foto, divise in enne cartelle, foto RAW, jpeggate , post processate, divise per stili ecc, come le gestisci con un IPAD?
A me piacerebbe un file manager come un ES o FM di Einst.

E parlo solo di foto, mettici una calderone tra spartiti, manuali, video (editati e encodati) , film ecc diventa un problema.

Sarebbe carino poter da sdraiati nel letto gestire le cose da tablet in modo avanzato.
Ad oggi con Android ci riesco, pero' perdo alcune App che avrei solo sotto IOS.

Forse l'unica soluzione e' proprio usare o Synology o Qnap.
Non so cosa tu intenda per "avanzato", ma io con l'iPad gestisco tutto, o con il software della NAS (Synology), oppure con GoodReader, che ha un sacco di funzionalità.

Il discorso è che "avanzato" e "tablet" non vanno in generale d'accordo, se ti devi mettere a spostare, rinominare etc. roba con il tablet è sempre una menata incredibile (come dice Ginopilot), non tanto per il software ma per il fatto che l'interfaccia touch non è proprio adatta, e su questo non c'è niente da fare.

Shameless plug: Comunque se ti interessa una NAS abbastanza potente a poco prezzo ho un QNAP TS-119PII (singolo drive) da vendere
Old 04-01-2017, 16:45   #38
bogdaneg
Bannato

Quote:

Direi che ti hanno risposto gli altri con cui mi trovo perfettamente d'accordo.
Se devo gestire roba in modo avanzato, un pc batte qualsiasi tablet.
Old 08-01-2017, 16:26   #39
ElRicky
Registered User

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
ormai tutte le "grandi" novità Apple riguardano solo colori e aspetti grafici e di design.

sono così bravi in questo che non gli serve altro per fare i soldi. Sono bravissimi ad aggiungere un "jet" davanti al nome del colore, o una nuova sfumatura di colori del display in modalità notturna, e ottenere così milioni di commenti "Wow!" sui loro social preferiti. Ormai mirano a "strabiliare" così solo i loro adepti, perchè dal punto di vista tecnologico sono rimasti anni indietro alla concorrenza. Qualunque possessore di modelli Top Android si mette a ridere quando legge delle specifiche e delle funzionalità attuali dei telefonini Apple (questo sono ormai, dei costosissimi telefonini).

HAHAHAHAHAHAH giuro mi fai sbellicare dalle risate! "Apple dal punto di vista tecnologico é rimasta indietro e gli utenti Android ridono delle caratteristiche di iPhone"? Ma se iPhone 7 e 7 Plus hanno fatto registrare punteggi record sui benchmark, e' su vari magazine come cellulare magazine viene evidenziato sempre nelle tabelle, lì al primo posto distruggono qualsiasi smartphone Android, ne hanno parlato per settimane dopo l'uscita che il processore dei 7/7 Plus é il più potente di tutti.. eppure é solo un QuadCore con 2gb (7) e 3gb (7 Plus) di RAM, voi con Android avete un octacore e 4 gr di RAM, ma come punteggio fate 1000 e passa punti in meno rispetto ad iPhone (con basemark OS2, com Antutu sono migliaia di punti mi sembra) e parlo di Android top di gamma potreste avere telefoni con 20-core e 20gb di RAM, avreste lo stesso telefoni che fanno meno punti di iPhone, e questo perchè l'hardware non è tutto se non c'è l'ottimizzazione del sistema operativo, cosa che voi non conoscete.. e poi se proprio vogliamo parlare di hardware trovami un Android con processore grafico a 6-core, o con memoria flash veloce come quella del 7 Plus da 256gb.. secondo me parla l'invidia.. lo so che spendere 1050 o 1160 euro non è per tutti, ma ciò non vuol dire che bisogna parlarne male.. quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba io intanto mi godo il mio 7 plus, considerato lo smartphone più potente e' migliore al mondo se poi vogliamo anche parlare di Apple in generale, Apple Watch è lo smartwatch più venduto, l'orologio al mondo più venduto dopo rolex (parlano le statistiche eh), iPad é il tablet più venduto, MacPro é una bomba, l'iMac 27" 2014 è stato il primo computer con monitor 5K..credo che tecnologicamente Apple sia decisamente superiore, se capita che alcune novità che vengono implementate su smartphone Android non vengono subito implementate su iPhone, é perchè Apple è intelligente; prima di implementare una funzione non perfetta al 100%, semplicemente, attende che sia perfetta.
ElRicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 20:08   #40
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Peccato che al 99% tu sia un troll, altrimenti saresti stato un caso umano D studiare con attenzione
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian