|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Comunque il problema se lo e' creato MS stessa avendo messo 7, 8, 8.1 e 10 in competizione tra loro, ha fatto uscire molti OS troppo vicini tra loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
usando la 1607 con installazione da zero, e il seriale di Windows 7 (ovviamente regolare e mai usato prima per un upgrade a 10), alla prima connessione ad internet si è attivato da solo senza errori. stessa identica cosa con notebook con Windows 8, con l'unica differenza che il seriale lo prendeva in automatico. quindi si, confermo che funziona ancora e SENZA TRUCCHI.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo un pochino illegale, anche se te lo lasciano fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
ah, non sapevo si potesse fare direttamente così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() non credo che ci vorrebbe molto a togliere la possibilità di attivare win 10 in questo modo se volessero no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Una volta venivi sospeso dal forum se srivevi certe cose illegali. Ora sono news.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Red Dragon : 30-12-2016 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Avrai un sacco di 00 di tantissima gente sulla coscienza, al contrario potrai giocare a tennis per anni senza comprare le palline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Comunque l'attivazione funziona ancora perfettamente, sia attivandolo con un seriale di un sistema precedente e sia con macchine con seriale inserito nel bios tipo windows 8, senza inserire nulla (quando chiede il seriale vai avanti a testa bassa senza digitarlo) te lo trovi attivato alla prima connessione, l'ultimo l'ho aggiornato oggi partendo da una formattazione pulita, da windows 7 a windows 10 senza battere ciglio. E la cosa mi piace....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Altri trucchetti ...
Per ora funzionano(testato su molti pc al lavoro).
Installate manualmente Windows 10 dall'interno di Windows 7 o 8 (originali e attivi) e vedrete che al termine si attiverà. Se volete un'installazione pulita, piallate tutto, installate Windows 10 da chiavetta e attivatelo con il vostro vecchio product key di Windows 7 o 8 (occhio alla versione home o pro). Se non avete il pk, usate il tool produkey per estrarlo (ovviamente prima di piallare tutto). Ultimo trucco: se il vostro pc era nato con Windows 8 o 8.1 e avete tenuto il boot via UEFI (durante il boot vedete il logo del produttore anzichè la bandierina di Windows), basta fare il boot da chiavetta Windows 10 e vedrete che si installerà in automatico Windows 10 home o pro in base alla chiave che avevate di Windows 8 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Comunque, interessante l'idea di fare l'upgrade con la ISO, non lo sapevo... Ho un paio di licenze di Windows 7 Pro che non uso più (la vecchia del fisso, rimossa per installare Windows 8.1 da zero, e una "spare" ottenuta tramite MSDNAA, bei tempi, e mai usata): magari provo. Rimane collegato all'account MS poi, giusto? Quindi se un giorno cambiassi PC potrei trasferirla immagino...
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Invece no! Recupera seriale con RWEverything, scrivitelo da qualche parte, pialla, installa 8.1 col seriale "generico", prova ad attivare, verifica che non va, seleziona "cambia codice pruduct key" e inserisci il codice seriale di Windows 8, ri-attiva, ecco che stavolta va... 'Na faticaccia!
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Hai detto niente qualche driver... Io ho un win 7 che va bene, tutto il mio ecosistema di software gira senza conflitti, perchè avrei dovuto aggiornare? Cosa mi da win 10 in più, a parte lo sbattimento di imparare una nuova interfaccia. Il copia/incolla penso funzioni uguale e similmente altre features. Le dx12??? mah, ti dirò, ancora non ho capito cosa siano...mai dx furono più misteriose: tra diversi livelli di compliance, e amenità varie oggi è perfino difficile sapere se e come la tua scheda è compatibile DX12 (ed io ho una gtx 1060, che per inciso è diversamente compliant rispetto ad una RX480). Ad oggi poi i titoli in esclusiva dx12 si contano sulle dita della mano di un monco (e sono due anni che martellano con le DX12). Aggiungiamo che alcuni update di win 10 hanno creato problemi (webcam non funzionanti e simili)...insomma perchè devo aggiornare se tutto va bene (per quanto ora rilasciano gli update per win 7 come un unico pacchetto di cui poco o nulla si conosce circa il contenuto)? Quando assemblerò un nuovo PC (2020) penserò a cosa fare. Tra l'altro UWP è una noia non da poco che ha reso windows simile ad ios a livello di chiusura (teoricamente possono disattivarti tutto da remoto...e ci sono infiniti livelli di sbattimento intermedio). Vi racconto un fatto personale di vita vissuta. Quando torno a casa dal lavoro mi capita di vedere cacche di cane per strada: sono gratis, ma non le prendo perchè non mi servono. Ora win 10 può essere il top, e probabilmente lo è, ma non mi da alcun valore aggiunto rispetto alla mia esperienza d'uso con win 7, ed il fatto che sia gratis o a pagamento mi è indifferente (diverso sarebbe stato se avessi assemblato un PC nei mesi scorsi). Al limite se proprio mi dovesse servire pagherò 100-200 € e fine della storia Ultima modifica di kliffoth : 30-12-2016 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() L'aggiornamento a 10 è da fare se è gratis, giusto almeno per registrare l'HW della macchina e poterlo disporre in fase di vendita, perchè spendere soldi se non costa nulla ? ![]() Per qualche sistema ( specie se non di ultima gen ) forse offre poco o nulla in più però è innegabile che sia più snello di Win7 e dispone di una migliore gestione delle risorse, oltre al supporto ufficiale per i prossimi componenti ed il supporto pieno da parte del produttore. Il discorso sulle DX12 è errato, i titoli nativi DX12 sono pochi attualmente, i titoli invece con supporto a DX12 sono già di più, e lo saranno tutte o quasi le prossime uscite. La diffusione riguardo il supporto di nuove librerie è sempre stato molto lento, come per le precedenti, contrariamente invece alle altre come Mantle e Vulkan che oramai non se ne sente più parlare. Ultima modifica di nickname88 : 30-12-2016 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma ormai è storia vecchia... @ Symonjfox sono tutti trucchi quelli??
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Idem come sopra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
|
Ho di recente aggiornato da 8 a 10 un Samsung.
Messo su chiavetta l'ultima ISO, piallato tutto e installato da zero senza problemi. Poi non so cosa succederà tra qualche mese...facile che magari Microsoft batte cassa chiedendo soldi altrimenti ti riporta il PC allo stato originale. Da questi, c'è da aspettarsi di tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Non ci sono limiti: puoi averlo usato anche una sola volta, e sei legalmente a posto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Microsoft ha sbagliato strategia. Regalare un sistema operativo più recente e quasi sicuramente migliore del precedente e caldeggiarne l'adozione si è rivelato un boomerang. Il tasso di complottismo elevato di vaste fette di utenti ha subito fatto percepire che era meglio stare ancorati con le unghie al vecchio SO.
Se MS avesse dichiarato in pompa magna che il nuovo e costosissimo Windows era inattaccabile ed "incraccabile" i forum sarebbero esplosi e milioni di persone sarebbero impazzite dalla voglia di installarlo a babbo morto con ogni mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
E no, non serve essere un avvocato, ma avere una sufficiente comprensione della lingua italiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.