|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma qua dentro, chi di voi usa più di 16gb di ram su software che girano su macOS ? Perchè io non ci sono mai riuscito, sul 5K anche aprendo tutto quello che ho installato di applicazioni (Final Cut con filmati 4K, Davinci Resolve, Gopro Studio, Photoshop, Bridge, Safari, Chrome e altra roba minore) sono arrivato a 18GB di cui tipo 4 erano di file cache.
Qualcuno riesce a motivare seriamente un caso in cui 16GB sono palesemente stretti su questa piattaforma pensati per questa piatadforma ? (roba che gira su Windows evitatela di portarla, ovviamente)
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
In compenso hanno integrato l'SSD sulla mobo, così se si rompe perdi tutti i dati e ciao. Ah, ma questo gli ha permesso di ridurre lo spessore di 2 mm...
Se proprio ci tieni prendi l'Apple Care a parte, no? Non ti recuperano i dati? E vabbè, ma tanto che cavolo ci deve fare di così importante con un laptop uno come te?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
C'è una funzione che si chiama Time Machine, esiste da parecchio, funziona anche molto bene e esegue backup incrementali ogni ora. Se si rompe l'SSD, i dati sai benissimo dove recuperarli. Anche nel modello che ho in firma, se si rompe l'SSD perdo tutti i dati, come li perderebbe chiunque che non si pianifica un backup intelligente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() non sono l'unico allora ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
96GB di Ram .....strano non dovrebbe servire a niente a prescindere e per tutto il mondo tutta questa RAM su di una macchina Un po' come i ritornelli o meglio le frasi fatte di qualche anno fa: cosa ve ne fate di 4GB di Ram quando IO faccio tutto con 2GB ed avanzano pure..nel frattempo gli anni passavano e tutto quindi anche in informatica, cambiava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Bannato
|
Quote:
Semmai, sarei seriamente preoccupato per chi è interessato al modello da 16GB, perché semplicemente non arriverà mai ad usare 32GB da qua ai prossimi 3/4 anni e si vedrà costretto a sborsare oltre 3500€ per quello da 32 senza possibilità di scelta. ![]() Io di problemi non ne ho. Faccio fatica a saturarne 8GB tra workflow di file raw ed editing di video full-hd, figurati 16/32. Quote:
Fonte? Ultima modifica di Schwarzk : 22-11-2016 alle 19:00. Motivo: Aggiunto quote Phoenix Fire |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non potevano montare ddr4 da 16 gb a banco? O_o'
tanto per quanto se li fanno pagare sti affari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-11-2016 alle 19:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Beh, 8 anni fa quando presi uno dei primi ssd da 120gb leggevo le stesse paranoie. Poi nel frattempo ho visto nascere ssd da un tera su pci express. Quello che non leggo mai, è appunto di gente che gli si sfascia l'ssd. qualcosa mi dice che non sono così fragili come si è portati a credere. E se durano almeno 8 anni quando mi è durato Il mio che ancora funziona, direi che e un ciclo di vita più che sufficiente per una macchina che come dici verrà tenuta che so... 3/4 anni? Ultima modifica di Schwarzk : 22-11-2016 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo ragionamento ha senso a livello teorico, ma in pratica vorrei vederli questi super pro che saturano sempre 16gb di RAM, io ero partito in quinta due anni fa appena preso il 5K e stavo ordinando il kit da 32, poi ho preso solo il 16 e alla fine con 24 ci sto largo e ci starò largo almeno finché non cambio modello, e probabilmente continuerò a non passare i 16 anche tra molti anni, finché non cambiano radicalmente i software che uso almeno, cosa che non si è mai vista, anzi tendono ad ottimizzare sempre di più.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ma la cpu è una serie u o una cpu seria per laptop?
i bei tempi in cui i mbp avevano le ultime cpu intel sei mesi prima e un'ottimizzazioen inarivabile sono un lontano ricordo. è da dieci anni che non vado a sbavare sul sito della apple. macchine molto belline ma non oserei lavoraci un giorno fuori da un ufficio pieno di adattatori e mac users pronti ad aiutarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Virtual Machine o http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...asa_65764.html dove l'ingegnere ha scritto: Quote:
Ultima modifica di Emin001 : 22-11-2016 alle 21:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ammesso che diamo per buono che quando hanno progettato il nuovo Macbook Pro hanno pensato solo per un momento a un sistema per far girare virtual machines (ma la vedo molto dura), ci stanno tranquillamente 3 VM da 4gb, quale sarebbe l'utente tipo per questo utilizzo ? 3 VM non gli bastano ? perche' dovrebbero farci girare tante VM su un notebook ? quanti saranno in % rispetto a chi si prende un Macbook Pro per uso Video/Audio/Generico ?
Magari articola meglio la tua risposta perche' mi lascia abbastanza perplesso. Poi pure io mi posso lamentare che con la mia auto non riesco a trainarci 10 tonnellate, ma probabilmente quello non e' il mezzo che avrei dovuto acquistare .
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
1) se non servono a nessuno, perchè sugli imac si possono montare 32 GB di RAM ? tu stesso dici di averne 24 2) se non servono, il direttore marketing di Apple avrebbe fatto meglio a dirlo, e non a dichiarare che si tratta di un problema di autonomia. Anche perchè a mio modesto parere, visto che una macchina del genere la sfrutti al suo meglio se collegata alla corrente (altrimenti sotto sforzo non ci lavori una giornata) il problema della autonomia non si sarebbe posto A meno che ci sia gente che compra un macbook pro di questa potenza per usarlo come un macbook air (meno potenza, buona autonomia, per compiti di altro tipo per cui non servono tutte queste risorse ultraveloci) A mio parere è una chiara operazione di marketing per differenziare il mercato. Vuoi la ram, ti serve l'imac. Aggiungi che non producendo più monitor, non si mettono a spingere un utilizzo del macbook con il monitor esterno
![]() |
![]() |
#40 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Con calcolo scientifico... Ho appeno comprato altre 16GB per il mio "portatile" perche i 16GB originali mi danno problemi e certi test non posso farli. sulla workstatio arrivato a usare anche 44GB! Quote:
![]() Ultima modifica di skz5k2 : 23-11-2016 alle 01:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.