|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Perchè non dovrebbero averla? Dipende dai piani di espansione degli olo.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Parlo di comuni sui 5000 abitanti che non hanno mai avuto ADSL in ULL...dubito decidano di investirci ora per portare il VULA
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ti posso dire che dalle mie parti Infostrada ha coperto anche alcuni comuni sui 7000 abitanti, oltretutto zone dove non è ancora presente la FTTC di TIM.
Certo è impensabile che raggiungano tutti i piccoli centri nel breve periodo... Però è comunque positivo che sia ripartito (timidamente per ora) lo sviluppo dell'ULL anche in zone meno redditizie, sono stati tutti colpevolmente fermi per anni. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Che poi l'ULL ha costi così elevati?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Il canone mensile di una linea ULL dovrebbe essere ancora di 8,68 €. Poi ci sono i vari costi accessori come l'affitto delle sale OLO, i DSLAM, la FO da posare in proprio fino alla centrale (o affittando fibra spenta) eccetera...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Pensavo che la Fibra fino alla centrale usassero quella già presente (pagando l'affitto naturalmente).. in tal caso affitto di un pezzo di centrale e mettere i propri dslam non credo sia una spesa così proibitiva
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sono quasi tutte centrali che servono zone a bassa densità abitativa, quindi poco redditizie.
Gli investimenti in infrastrutture richiedono comunque un certo tempo per essere ammortizzati, a maggior ragione in aree del genere. Per la fibra dipende dalle situazioni; nella mia città ad esempio fu Wind stessa ad occuparsi degli scavi e della posa (ci sono i pozzetti con il loro marchio in giro per la città). In altre zone probabilmente è più conveniente affittare dark fiber da Telecom o altri operatori eventualmente presenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.