Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2016, 16:55   #21
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
ma gli 8milion di tester insider cosa fanno? come fanno a non scoprire bugs di questa portato? allibito..
Boh... per quanto mi rigurda posso dirti che ho provato su questo pc tutte le build del ramo insider e l'unica su cui ho riscontrato problemi di stabilità credo sia stata la 14380 o giù di lì (vado a memoria) una sera infatti ho dovuto riavviare il pc in quanto si era bloccato il menu start riavviato non ha dato più segno di squilibrio, poi la mattina dopo stavo comunque già installando la build successiva...

Edit per chi ha avuto problemi, potreste specificare come siete passati al nuovo windows 10?
Se tramite windows update o cosa?
Sinceramente comincio a preoccuparmi un po' e visto che ho anche altre macchine da aggiornare magari provo a regolarmi di conseguenza.

Ultima modifica di biometallo : 04-08-2016 alle 16:59.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 17:50   #22
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Errori così macroscopici lasciano pensare ben poco bene su questo nuovo SO. Mah.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:29   #23
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Errori così macroscopici lasciano pensare ben poco bene su questo nuovo SO. Mah.
Gli errori li fanno spesso chi installa Linux su 2 dischi installando il GRUB sul disco dove è installato Windows

Poi si fa l'aggiornamento e quello te lo cancella e installa MBR, ma che strano.

Invece chi installa 2 sistemi operativi sullo stesso disco usando la stessa partizione se la va a cercare... secondo me..

Come mai a me, che non capisco un cazzo, ho fatto l'aggiornamento e il GRUB di openSuse funziona perfettamente? chi me lo spiega? ...

Lo spiego io va, oggi un HD meccanico te lo tirano nella schiena, lo si installa facendolo diventare tramite bios il primo disco di boot, si installa Linux lasciando il boot manager di Linux su questo disco, puoi cambiare anche 100.000 sistemi operativi sul disco Windows. il problema non esisterà mai...

In ogni caso quei Cazzoni di Microsoft potrebbero fare più attenzione...si muovono come elefanti in un negozio di cristalli...

Ultima modifica di Pier2204 : 04-08-2016 alle 18:41.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:46   #24
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Da oggi ho un motivo in più per tenermi ancora più stresso windows 7... E la lista si allunga...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:46   #25
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
"Nadelliani a raccolta! Spargono notizie false, perniciose ed infondate sul vostro beneamato W10! Allarmi! Ai post dei denigratori! Comunisti, hater, parcheggiatori ed altri soggetti osano criticare il frutto delle fatiche Nadelliane!"

"Occorre negare tutto e subito! W10 non e' invasivo, non viola la privacy, non riduce le policy della versione pro!"

"Che importa se ci sono decine, centinaia, migliaia di prove, sentenze anche. Se Nadella nega, e' tutto falso!"

Seriamente parlando....

W10 elimina la concorrenza sull'hdd...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:47   #26
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Lo spiego io va, oggi un HD meccanico te lo tirano nella schiena, lo si installa facendolo diventare tramite bios il primo disco di boot, si installa Linux lasciando il boot manager di Linux su questo disco, puoi cambiare anche 100.000 sistemi operativi sul disco Windows. il problema non esisterà mai...
Meglio ancora, con una decina di euro aggiungi su uno slot da 3.5 un bello switch con il quale decidere quale HD lasciare acceso e quale spegnere (il mio comanda fino a 6 dischi).
Sui primi metti i S.O. e, semplicemente, a seconda di quale lasci acceso e quale spento, inizi con Windows o con Linux, senza dual boot e senza problemi di compromettere un S.O. per problemi dovuti all'altro.

Purtroppo non potrò usarlo quando passerò agli M.2

Ultima modifica di DukeIT : 04-08-2016 alle 18:51.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 18:53   #27
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
...Oppure senza toccare se si ha una dotazione di memoria ram abbondante e un processore ragionevolmente robusto s'installa virtualbox e create una macchina virtuale.
Se non piace linux basta cancellare la macchine e disinstallare W10. Altrimenti vi tenete linux come host e w10 virtualizzato...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:08   #28
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
"Nadelliani a raccolta! Spargono notizie false, perniciose ed infondate sul vostro beneamato W10! Allarmi! Ai post dei denigratori! Comunisti, hater, parcheggiatori ed altri soggetti osano criticare il frutto delle fatiche Nadelliane!"

"Occorre negare tutto e subito! W10 non e' invasivo, non viola la privacy, non riduce le policy della versione pro!"

"Che importa se ci sono decine, centinaia, migliaia di prove, sentenze anche. Se Nadella nega, e' tutto falso!"

Seriamente parlando....

.uff... sei noioso.. veramente...un disco incantato..
Da noi si dice che chi disprezza desidera, perchè non fai un viaggio a Redmond le prossime ferie, potresti piacere a Nadella, magari ti invita a cena e potrebbe nascere una passione
Di la verità, questi sono comportamenti tipici dell'innamorato ..
Old 04-08-2016, 19:09   #29
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Gli errori li fanno spesso chi installa Linux su 2 dischi installando il GRUB sul disco dove è installato Windows

Poi si fa l'aggiornamento e quello te lo cancella e installa MBR, ma che strano.

Invece chi installa 2 sistemi operativi sullo stesso disco usando la stessa partizione se la va a cercare... secondo me..

Come mai a me, che non capisco un cazzo, ho fatto l'aggiornamento e il GRUB di openSuse funziona perfettamente? chi me lo spiega? ...

Appunto , quoto in toto , sembra che tutti cadano dalle nuvole quando è nota da eoni sia la storia di Grub (che per inciso ti sputtana l' installazione di windows anche se non fai nessun aggiornamento ma solo disinstalland/formattando la partizione dove era Liux..) sia la storia che non si dovrebbero mettere mai due s.o. diversi sullo stesso hd , sia e sopratutto la storia che quando si aggiorna/installa un s.o. occorre staccare fisicamente tutti gli altri hd che hanno sistemi operativi diversi (comprese le versioni di windows..)....

Quote:
In ogni caso quei Cazzoni di Microsoft potrebbero fare più attenzione...si muovono come elefanti in un negozio di cristalli...
Quoto anche questo , sembra che lo facciano apposta per aizzare hater e troll che naturalmente non vedono l' ora di scagliarsi contro MS...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:11   #30
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Seriamente parlando....

Ma piantala li con sta tiritera , subito facevi anche ridere , adesso sei patetico....

Io mi chiedo come certa gente non si renda conto di cadere nel ridicolo....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:15   #31
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marconi.g Guarda i messaggi
In genere windows in caso di nuova installazione, riscrive il Master Boot Record del disco principale. Le partizioni sono ancora tutte li', solo che al successivo avvio il computer non le riconosce piu'. Dovrebbero pero' esserci dei programmi di partizione che consentono di recuperarle in pieno.
A me è successo qualcosa di simile a quello che dici:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18472

In realtà non so se sia stato dovuto all'aggiornamento di Win10 o ad un virus.
A questo punto, data la notizia e visto che Kaspersky rescue disk 10 non mi trovava virus, anzi, non mi vedeva proprio il disco in cui era installato Windows, penso che il mio problema sia più ascrivibile alla notizia di cui sopra.
Anche perché il virus in questione (VBS/Kalhine.A) non sembra correlato ad eliminazioni di partizioni Windows o a corruzione del MBR. E poi era stato neutralizzato da Defender.

A me, entrambe le partizioni, sia quella su cui era installato Win10 (SSD), che quella di archivio (HDD), erano primarie.

Ultima modifica di tomahawk : 04-08-2016 alle 19:18.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:16   #32
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Da quello che ho capito però, non è un problema che riguarda solo le partizioni di linux, quindi
non ha nulla a che vedere con il 'normale' comportamento di windows che non riconosce il
grub e rende linux non avviabile (cosa che accade da sempre).
Alcuni utenti hanno riportato problemi anche con dischi formattati in ntfs e contenenti dei dati.

Appunto!
Ho sempre installato linux e windows, anche sullo stesso HD (chi ha un portatile cosa fa? aggiunge e stacca HD come se fosse un fisso?) e nessun aggiornamento di windows mi ha mai eliminato partizioni di Linux.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:25   #33
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Appunto!
Ho sempre installato linux e windows, anche sullo stesso HD (chi ha un portatile cosa fa? aggiunge e stacca HD come se fosse un fisso?) e nessun aggiornamento di windows mi ha mai eliminato partizioni di Linux.
Hemm, ho specificato "stessa partizione"

partizioni separate dello stesso è come avere 2 dischi, anche se realmente è uno solo, la partizione di avvio "GRUB" la si installa nella partizione dove hai Linux, nella partizione Windows puoi installare un SO al giorno, il boot manager riconoscerà sempre entrambi i sistemi operativi...

Usare la stessa partizione per installare 2 sistemi operativi comporta un problema di scrittura del Boot manager MBR ogni volta che si installa un aggiornamento di Windows, diciamo che in questo caso Windows non va molto per il sottile, passa e pialla la partizione di boot...
Old 04-08-2016, 20:15   #34
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Però ragazzi potete chiarire meglio la cosa invece di fare terrorismo? Cioè l'update cancella solo GRUB se si fa l'installazione da ISO, ma non le partizioni giusto? E in ogni caso se si fa l'aggiornamento da Windows non può accadere nulla vero?

Se è come penso è molto meno grave l'installazione / piallamento è un'operazione che va fatta con attenzione e continuo a pensare che la Microsoft non sia tenuta a riconoscere Grub come un bootloader valido, perché dovrebbe ?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 20:37   #35
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Il discorso del bootloader "cancellato" c'è da tempo, non credo sia una novità. Non penso che l'installazione di Windows 10 cancelli dati presenti sull'hard disk di un'altra partizione...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 20:51   #36
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma quindi la notizia qual è? Non sarebbe meglio cambiare il titolo?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 20:56   #37
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204;
Gli errori li fanno spesso chi installa Linux su 2 dischi installando il GRUB sul disco dove è installato Windows ...
Ma che stai a dire?

Qui stiamo parlando di un aggiornamento di Windows che elimina partizioni (a quanto si riporta anche partizioni dati, formattate NTFS, non solo partizioni linux), non cerchiamo di sviare il discorso tirando fuori discorsi senza senso su GRUB, come a dire: è quasi normale, anche la "concorrenza" fa casini.

Si tratta di problemi del tutto diversi, di portata molto diversa e con cause differenti.
Da una parte un aggiornamento che ti cancella intere partizioni, dall'altra una nuova installazione che ti elimina il boot manager di windows perchè chi installa non sa quel che sta facendo.

Io quando installo Linux posso decidere se e dove installare il boot manager, Windows forse offre altrettanto?
Ma quanto lavoro in più devo fare solo perchè non offrono la possibilità di decidere se installare o meno il boot manager di Windows e dove metterlo?
Allora si che saltano fuori pratiche assurde come staccare tutti gli altri dischi o evitare di installare due sistemi nello stesso disco. Cosa che spesso faccio anche io, grazie al fatto che Windows non mi permette di gestire il boot manager in fase di installazione.
Eh si, questo era un piccolo sfogo, dato che sono anni, molti anni, che aspetto che si decidano a mettere a disposizione una possibilità basilare come questa.

Questa cosa è molto grave, anche se solo l'un per mille ne fosse colpito ci sarebbero abbondantemente i numeri per una (altra) bella class action contro Microsoft. Strano che non abbiano sospeso l'aggiornamento in attesa di capire cosa cosa stesse succedendo.
Ora dovrò attendere che qualcuno spieghi cosa causa il problema prima di fare alcuni aggiornamenti, bella rottura.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 20:57   #38
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Ma quindi la notizia qual è?
La notizia è che l' aggiornamento di win 10 in alcuni casi può distruggere le partizioni dei dischi non di boot, tra cui anche hard disk usb esattamente come detto nel titolo
Old 04-08-2016, 20:58   #39
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma che stai a dire?

Qui stiamo parlando di un aggiornamento di Windows che elimina partizioni (a quanto si riporta anche partizioni dati, formattate NTFS, non solo partizioni linux), non cerchiamo di sviare il discorso tirando fuori discorsi senza senso su GRUB, come a dire: è quasi normale, anche la "concorrenza" fa casini.

Si tratta di problemi del tutto diversi, di portata molto diversa e con cause differenti.
Da una parte un aggiornamento che ti cancella intere partizioni, dall'altra una nuova installazione che ti elimina il boot manager di windows perchè chi installa non sa quel che sta facendo.

Io quando installo Linux posso decidere se e dove installare il boot manager, Windows forse offre altrettanto?
Ma quanto lavoro in più devo fare solo perchè non offrono la possibilità di decidere se installare o meno il boot manager di Windows e dove metterlo?
Allora si che saltano fuori pratiche assurde come staccare tutti gli altri dischi o evitare di installare due sistemi nello stesso disco. Cosa che spesso faccio anche io, grazie al fatto che Windows non mi permette di gestire il boot manager in fase di installazione.
Eh si, questo era un piccolo sfogo, dato che sono anni, molti anni, che aspetto che si decidano a mettere a disposizione una possibilità basilare come questa.

Questa cosa è molto grave, anche se solo l'un per mille ne fosse colpito ci sarebbero abbondantemente i numeri per una (altra) bella class action contro Microsoft. Strano che non abbiano sospeso l'aggiornamento in attesa di capire cosa cosa stesse succedendo.
Ora dovrò attendere che qualcuno spieghi cosa causa il problema prima di fare alcuni aggiornamenti, bella rottura.
Io ho capito solo una cosa, tu e windows siete incompatibili
Old 04-08-2016, 21:07   #40
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204;
Io ho capito solo una cosa, tu e windows siete incompatibili
Eh già, così incompatibili che è il mio sistema principale.

Sono invece incompatibile con le sparate che ogni tanto leggo su questo forum a difesa dell'indifendibile, indipendentemente dall'hardware o dal software di cui si sta parlando.
Usare Windows non significa non avere il minimo senso di critica verso di esso e giustificare Microsoft anche quando c'è ben poco da giustificare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian