Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2016, 09:28   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma 80x60 è comunque tanta roba per un non-pro
Precisiamo.. la termocamera serve solo ai PRO.
Un non-pro non se ne fa una ciabbatta se non bullarsene al bar con gli amici.

E fidati che le termocamere dei "pro" non è che abbiano una risoluzione tanto maggiore.. anche perchè è un attimo passare da 1000 a 10K.. nessuno spende quei soldi se non è davvero necessario avere una risoluzione elevata. (es. termocamere da laboratorio)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 20:07   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Beh non è roba da poco, i miei colleghi mi scassano i maroni quotidianamente perché sono l'unico pezzente ad avere uno smartfon cinese da 100€, per me sarebbe una gran bella soddisfazione potermi bullare di un "termo selfie"
Per non parlare della soddisfazione del poterlo lanciare per terra e dentro l'acqua... cavolo se arriva a 400 me lo prendo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 07:32   #23
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Direi proprio di no.
Alcune applicazioni potere verificare se nella propria casa gli infissi sono stati messi a regola d'arte, tentare di ottimizzare il flusso d'aria all'interno dei propri computer, ecc.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 09:13   #24
scottial
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Su Distrelec il sensore con shutter e la scheda di controllo costano 200€. Quindi la CAT li pagherà sotto a 50€.
scottial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 09:14   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Direi proprio di no.
Alcune applicazioni potere verificare se nella propria casa gli infissi sono stati messi a regola d'arte, tentare di ottimizzare il flusso d'aria all'interno dei propri computer, ecc.
Si vabbeh dai!
Ok, se cerchi un impiego lo trovi pure, ci mancherebbe! Ma è un uso a spot e fine.
Chi davvero ne trarrebbe vantaggio è un professionista.. dal certificatore energetico che deve valutare le prestazioni di un edificio al costruttore che deve scovare i ponti termici.. oppure l'impiantista che deve trovare perdite di calore in un sistema. (esempi a caso per dire)
Niente che debba essere dettagliatissimo e ben misurato ma che renda l'idea di dove mettere le mani per sistemare le cose!

Old 13-07-2016, 10:52   #26
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
controllare il PC con la termocamera vi apre gli occhi subito su quello che non va e su cosa scalda troppo, fidatevi, e' una figata assurda, ore di lavoro risparmiate
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 12:53   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
controllare il PC con la termocamera vi apre gli occhi subito su quello che non va e su cosa scalda troppo, fidatevi, e' una figata assurda, ore di lavoro risparmiate
Concordo!
Allora tra i PRO possiamo giustamente aggiungere i tecnici hardware e gli assemblatori!

Old 13-07-2016, 14:01   #28
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:

E fidati che le termocamere dei "pro" non è che abbiano una risoluzione tanto maggiore.. anche perchè è un attimo passare da 1000 a 10K.. nessuno spende quei soldi se non è davvero necessario avere una risoluzione elevata. (es. termocamere da laboratorio)
Ne sei veramente sicuro? Perché ho in mente almeno un paio di applicazioni consumer... chiaro che perché ciò possa rendere la tecnologia una killer application, è necessario che si commoditizzi al punto da poter essere integrata in un sensore normale di altissima qualità senza alcun compromesso e senza grosse differenze economiche.

Prova a immaginare cosa si potrebbe fare con un iphone8 o con un galaxy s9 con la possibilità di riprendere immagini termiche da 60x80px.

Il limite è solo la fantasia. Magari non succederà nell'iphone 8 o nel galaxy s9, ma potrebbe benissimo accadere in un qualche futuro.

edit:
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare ci vuole solo fantasia, vedi demon??? E' un po' come la questione delle polaroid

Ultima modifica di avvelenato : 13-07-2016 alle 14:03.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 14:14   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Prova a immaginare cosa si potrebbe fare con un iphone8 o con un galaxy s9 con la possibilità di riprendere immagini termiche da 60x80px.
proprio con quelli ?
Magari con altri telefoni...

Comunque, il giorno dopo la vendita di siffatti terminali, ci sarebbe facebook, instagram, e similari che subiranno un attacco DDOS, da parte di milioni di persone che postano foto termiche di ogni cosa come se non ci fosse un domani !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 14:15   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Il punto mi sembra sito nella frequenza d'uso... chiaro che se avessi questo adorabile cat S60 la prima cosa che andrei a termo-fotografare sarebbe il pc, ma mica ci passerei le giornate. Mi tolgo la soddisfazione di fare la termo foto al pc, poi agli infissi del dopoguerra, allo scaldabagno, alla piastra elettrica... ma sono tutto sommato cosucce che farei così, tanto per. Cioé un uso "consumer" quotidiano in effetti mi viene in mente... ma non so quanto a lungo la donna potrebbe sopportare una scemenza del genere
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 13-07-2016, 14:50   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ne sei veramente sicuro? Perché ho in mente almeno un paio di applicazioni consumer... chiaro che perché ciò possa rendere la tecnologia una killer application, è necessario che si commoditizzi al punto da poter essere integrata in un sensore normale di altissima qualità senza alcun compromesso e senza grosse differenze economiche.

Il limite è solo la fantasia. Magari non succederà nell'iphone 8 o nel galaxy s9, ma potrebbe benissimo accadere in un qualche futuro.

edit:

come volevasi dimostrare ci vuole solo fantasia, vedi demon??? E' un po' come la questione delle polaroid
Ma non lo nego. Di usi a mo' di giochino per utenti casual ce ne possono essere mille.
Ma sono giochini.. di utilità pratica ne vedo pochina se non appunto quelle tre cosette dell'entusiasmo iniziale. Cioè.. per un utente standard non è che ci veda un gran valore aggiunto avere la termocamera. Ovvio, se impatta poco sul prezzo ben venga ma per l'uso in se.. mah.

Old 13-07-2016, 14:53   #32
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il punto mi sembra sito nella frequenza d'uso... chiaro che se avessi questo adorabile cat S60 la prima cosa che andrei a termo-fotografare sarebbe il pc, ma mica ci passerei le giornate. Mi tolgo la soddisfazione di fare la termo foto al pc, poi agli infissi del dopoguerra, allo scaldabagno, alla piastra elettrica... ma sono tutto sommato cosucce che farei così, tanto per. Cioé un uso "consumer" quotidiano in effetti mi viene in mente... ma non so quanto a lungo la donna potrebbe sopportare una scemenza del genere
Esatto, la penso così anche io.
Se invece sei uno che fa gli isolamenti degli edifici ad esempio sarebbe un must have al day 1.

Old 13-07-2016, 14:55   #33
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ma non lo nego. Di usi a mo' di giochino per utenti casual ce ne possono essere mille.
Ma sono giochini.. di utilità pratica ne vedo pochina se non appunto quelle tre cosette dell'entusiasmo iniziale. Cioè.. per un utente standard non è che ci veda un gran valore aggiunto avere la termocamera. Ovvio, se impatta poco sul prezzo ben venga ma per l'uso in se.. mah.
Ma infatti quasi quasi ripiego su un S40 che costa la metà e amen. Il comparto rugged è lo stesso, la batteria pure... non me ne intendo di smartfon ma a naso le prestazoni tra S40 e S60 saranno più o meno le stesse.
Old 14-07-2016, 15:12   #34
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Mi auguro che i produttori di questo smartphone capiscano che offrire aggiornamenti continui del SO per lunghi periodi di tempo sarebbe una caratteristica importante, considerando la fascia di prezzo di questo dispositivo ...
Perché un buon hardware, senza software, non và d'accordo e considerando le inevitabili interazioni tra smartphone e Rete, più i costi a consumo, i pericoli aumentano in modo esponenziale.
Detto in altri termini, hardware valido e con caratteristiche uniche, o meno, poi c'è poco da stupirsi se diverse persone con determinate cifre continuino a scegliere dispositivi iOS.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 20:53   #35
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Mi auguro che i produttori di questo smartphone capiscano che offrire aggiornamenti continui del SO per lunghi periodi di tempo sarebbe una caratteristica importante, considerando la fascia di prezzo di questo dispositivo ...
Perché un buon hardware, senza software, non và d'accordo e considerando le inevitabili interazioni tra smartphone e Rete, più i costi a consumo, i pericoli aumentano in modo esponenziale.
Detto in altri termini, hardware valido e con caratteristiche uniche, o meno, poi c'è poco da stupirsi se diverse persone con determinate cifre continuino a scegliere dispositivi iOS.
Giustissimo il discorso su aggiornamenti e sicurezza.. ma qui la questione di ios conta poco penso.. perche chi sceglie questo telefono lo fa per il particolare hardware.
Iphone o qualsiasi altro terminale di fascia alta sono tutt'altra cosa.

Old 18-07-2016, 13:53   #36
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io ho preso la stessa tecnologia ma esterna (il FLIR ONE) x il mio Note 4. brillante ed estremamente comoda e flessibile. 299 euro ben spesi
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:57   #37
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io ho preso la stessa tecnologia ma esterna (il FLIR ONE) x il mio Note 4. brillante ed estremamente comoda e flessibile. 299 euro ben spesi
Che forse, per la settorialità della cosa, è l'idea migliore.. così se cambi telefono per qualsiasi ragione comunque salvi la termocamera.

Old 22-07-2016, 09:37   #38
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma infatti quasi quasi ripiego su un S40 che costa la metà e amen. Il comparto rugged è lo stesso, la batteria pure... non me ne intendo di smartfon ma a naso le prestazoni tra S40 e S60 saranno più o meno le stesse.
ho l's40 e non è un dispositivo dalle grandi prestazioni. io mi limito a telefonare, usare whatsapp e ad usarlo per il tethering.
però è l'unico telefono che non ho ancora rotto mentre lavoro ed era questo che mi premeva. ho valutato anche rugged "cinesi" ma i feedback che ho letto sono penosi.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP