|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Precisiamo.. la termocamera serve solo ai PRO.
Un non-pro non se ne fa una ciabbatta se non bullarsene al bar con gli amici. E fidati che le termocamere dei "pro" non è che abbiano una risoluzione tanto maggiore.. anche perchè è un attimo passare da 1000 a 10K.. nessuno spende quei soldi se non è davvero necessario avere una risoluzione elevata. (es. termocamere da laboratorio)
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Per non parlare della soddisfazione del poterlo lanciare per terra e dentro l'acqua... cavolo se arriva a 400 me lo prendo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi proprio di no.
Alcune applicazioni potere verificare se nella propria casa gli infissi sono stati messi a regola d'arte, tentare di ottimizzare il flusso d'aria all'interno dei propri computer, ecc.
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Su Distrelec il sensore con shutter e la scheda di controllo costano 200€. Quindi la CAT li pagherà sotto a 50€.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, se cerchi un impiego lo trovi pure, ci mancherebbe! Ma è un uso a spot e fine. Chi davvero ne trarrebbe vantaggio è un professionista.. dal certificatore energetico che deve valutare le prestazioni di un edificio al costruttore che deve scovare i ponti termici.. oppure l'impiantista che deve trovare perdite di calore in un sistema. (esempi a caso per dire) Niente che debba essere dettagliatissimo e ben misurato ma che renda l'idea di dove mettere le mani per sistemare le cose!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
controllare il PC con la termocamera vi apre gli occhi subito su quello che non va e su cosa scalda troppo, fidatevi, e' una figata assurda, ore di lavoro risparmiate
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora tra i PRO possiamo giustamente aggiungere i tecnici hardware e gli assemblatori!
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Prova a immaginare cosa si potrebbe fare con un iphone8 o con un galaxy s9 con la possibilità di riprendere immagini termiche da 60x80px. Il limite è solo la fantasia. Magari non succederà nell'iphone 8 o nel galaxy s9, ma potrebbe benissimo accadere in un qualche futuro. edit: Quote:
Ultima modifica di avvelenato : 13-07-2016 alle 14:03. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Magari con altri telefoni... Comunque, il giorno dopo la vendita di siffatti terminali, ci sarebbe facebook, instagram, e similari che subiranno un attacco DDOS, da parte di milioni di persone che postano foto termiche di ogni cosa come se non ci fosse un domani ! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il punto mi sembra sito nella frequenza d'uso... chiaro che se avessi questo adorabile cat S60 la prima cosa che andrei a termo-fotografare sarebbe il pc, ma mica ci passerei le giornate. Mi tolgo la soddisfazione di fare la termo foto al pc, poi agli infissi del dopoguerra, allo scaldabagno, alla piastra elettrica... ma sono tutto sommato cosucce che farei così, tanto per. Cioé un uso "consumer" quotidiano in effetti mi viene in mente... ma non so quanto a lungo la donna potrebbe sopportare una scemenza del genere
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono giochini.. di utilità pratica ne vedo pochina se non appunto quelle tre cosette dell'entusiasmo iniziale. Cioè.. per un utente standard non è che ci veda un gran valore aggiunto avere la termocamera. Ovvio, se impatta poco sul prezzo ben venga ma per l'uso in se.. mah.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece sei uno che fa gli isolamenti degli edifici ad esempio sarebbe un must have al day 1.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi auguro che i produttori di questo smartphone capiscano che offrire aggiornamenti continui del SO per lunghi periodi di tempo sarebbe una caratteristica importante, considerando la fascia di prezzo di questo dispositivo ...
Perché un buon hardware, senza software, non và d'accordo e considerando le inevitabili interazioni tra smartphone e Rete, più i costi a consumo, i pericoli aumentano in modo esponenziale. Detto in altri termini, hardware valido e con caratteristiche uniche, o meno, poi c'è poco da stupirsi se diverse persone con determinate cifre continuino a scegliere dispositivi iOS.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Iphone o qualsiasi altro terminale di fascia alta sono tutt'altra cosa.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho preso la stessa tecnologia ma esterna (il FLIR ONE) x il mio Note 4. brillante ed estremamente comoda e flessibile. 299 euro ben spesi
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Che forse, per la settorialità della cosa, è l'idea migliore.. così se cambi telefono per qualsiasi ragione comunque salvi la termocamera.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
Quote:
però è l'unico telefono che non ho ancora rotto mentre lavoro ed era questo che mi premeva. ho valutato anche rugged "cinesi" ma i feedback che ho letto sono penosi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.